GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER 2007!! (2°post)

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER 2007!! (2°post)

Messaggio da girasole772 » 17 gen 2008, 8:42

eccomi...
come vi dicevo ieri sera, la dottoressa lo ha visitato per bene, ma pare che le orecchie fossero conciatine.
piene di catarro e cerume, infatti mi ha chiesto se uso il cotton fioc. Ma non lo uso per me, figuriamoci se lo uso per ale, in effetti la pulizia delle orecchie è sempre un pò casuale con lui. tendenzialmente con una garzina gli pulisco il padiglione e stop. voi come fate?
stanotte ha dormito, ma visto che la dottoressa mi ha detto che da sdraiato il catarro va a picchiare sul timpano e fa male, gli abbiamo messo un cuscino sotto il materasso, così era più sollevato.
ha dormito tutta la notte, non so se per l'antibiotico che cominciava a fare effetto o se perchè l'espediente del materasso ha funzionato.

Leggevo i pesi dei vostri bimbi...il mio è proprio un cucciolino. al tagliando di metà dicembre era 74 cm per 7.900. Lungo, ma magro...come il suo papà!
Progressi: gattona velocissimo come se dovesse vincere il primo premio, a volte talmente rapido che perde il passo e sbatte la faccia a terra. Fa ciao ciao con la manina, batte le manine, dice mamama e papapa. Poi ieri sera mentre cercavamo di dargli l'antibiotico urlava "nonono", non so se intendesse dire no, o se ha scoperto una nuova vocale :emozionee .

Pappa: mi ha detto di aspettare i diecoi mesi per introdurre la carne fresca e pensare che io gia un paio di volte gli ho fatto il brodo con il pollo econ il vitello...non gliel'ho detto...
Andrea
La mia fa introdurre il pomodoro all'anno, perchè è allergizzante.

ci sentiamo dopo...bacetti

Gir
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 17 gen 2008, 10:34

Buongiorno amiche!
ieri quando sono andata a riprendermi Ayla mi ha fatto delle scenate da bimba abbandonata degne delle migliori attrici! Per tutto il giorno, qualunque cosa facesse appena mi vedeva scoppiava a piangere disperatamente guardandomi con aria accusatrice e non smetteva finchè non la prendevo in braccio! povera stella! prò con i miei stava bravissima... :aargh
In compenso questa notte per la prima volta da quando è nata nn ha voluto il latte neanche una volta...le ho dato il seno ieri sera prima di metterla a nanna e poi questa mattina ale 7! :urka
Mi sa che provo ad approffittare di questo improvviso disinteresse per toglierle del tutto il seno, anche se non ne sono molto convinta. Boh..intanto faccio una prova e vedo come reagisce...vi saprò dire!

ANDREA che bello risentirti!!! Ben è sempre più bella!! :cuore
ALETTA :cuore
MILA va un po' meglio?
LIGHTS ieri Ayla ha cominciato a prendere a botte con un cubetto di legno la foto di Lorenzo appesa al frigo...mi sa che gli manca!!

Devo scappare Ayla crolla dal sonno...ripasso dopo!
:bacio a tuttissime!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 17 gen 2008, 10:59

:bacio :bacio

io pensavo , con la pappa..di semplificare il tutto flullando il minestrone......
no va bene eh???

Fedy se ti puo consolare dopo 8 giorni in montagna con mamma e papa, al ritorno abbiamo lasciato Ben 4 ore dalla nonna , per disfare con calma le valige.... quando siamo andati a prenderla nemmeno mi guardava la smorfiosetta....

idem alla sera... quando arrivo a casa tardi, abbraccia la nonna e non la molla....
è solo paura dell'abbandono povera cucciola :sorrisoo
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 17 gen 2008, 11:10

Andrea io frullo sempre la pappa per Ayla, secondo me va benissimo!
ormai sono grandicelli...basta paranoie!

Per il latte di mucca secondo voi è prestissimo? magari diluito... :fischia

(Tagore)

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 17 gen 2008, 11:36

Buongiorno!!!!

ALETTA nenache per noi nessun dente... però le gengive iniziano a essere gonfie...

GIRASOLE povero piccolo :coccola

FEDY quasi quasi lascio anch'io Angelica dalla nonna una o 2 notti... Almeno per togliere le poppate notturne. Quella della sera e della mattina no perchè è un momento bellissimo tra me e lei :emozionee ma la notte sono in coma... tanto so che comunque non avrò mai il coraggio di lasciarla a dormire dalla nonna :fischia per il latte vaccino è presto, credo non siano ancora in grado di digerirlo ...

vado a :stirare: (mi tocca) che Angelica si è appena addormentata

ciao a tutte!!! :koanibacini
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 17 gen 2008, 11:40

Buongiorno a tutte, bellissime apriline!
Oggi sono andata ai saldi di benetton per comprarmi due maglioncini: mi va tutto stretto! la panzetta non vuole proprio andare via! e pensare che di peso sono tornata al mio peso normale, però la pancetta molla è rimasta, mannaggia!!!

La pediatra mi ha detto una lista di cose che posso introdurre da ora in poi, tra cui ci sono i fagiolini e i ceci :domanda : io però non sono tanto convinta... poi mi ha detto che una volta a settimana alla sera posso mettergli nella pappa della ricotta di mucca e prosciutto cotto: il problema è che qui da noi la ricotta di sola mucca non si usa! C'è nei neglozi tanta, tanta ricotta di pecora, o anche di capra, oppure mista, ma ricotta di sola mucca qui nel Lazio no! me ne mandate un po' voi del Trentino, del Piemonte, e di tutte le altre regioni muccofile?????
Immagine

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 17 gen 2008, 11:51

Non sono ancora andata a stirare :hi hi hi hi
LIGHTS Dagli la ricotta mista semplicemente sarà più digeribile rispetto a quella di mucca!!! :sorrisoo
Ora vado veramente. :fischia
ciao
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 17 gen 2008, 11:52

ma allora secondo voi è troppo presto er il latte/ ricotta di mucca?
Immagine

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 17 gen 2008, 12:47

Buongiorno apriline!!
grazie per i complimenti, ma credo che a breve lumaca batterà tutti i record perchè stanno spuntando i premolari inferiori sia a dx che a sx e quindi giù di bava come i primi mesi che si unisce al muchetto per il raffreddore che la sua sorellina gli ha mischiato e fà di lei una vera è propria lumaca di mare :ahaha

questione svezzamento: giulia beve il latte della granarolo da quando aveva circa sette mesi e mangia senza problemi ricotta di pecora/mucca e anche lenticchie fagioli e ceci e pomodoro, insomma ci manca l'uovo è il più è fatto
Ps il latte inizialmente lo davo intero diluito con acqua, poi ho visto che non lo sopportava molto (cacca acida) e ormai beve cisterne di parzialmente scremato
un :bacio a tutte
un :coccola a tutti gli aprilini malati
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 17 gen 2008, 12:50

Buongiorno ragazze! :sorrisoo
Marco sta facendo il pisolino.. speriamo duri almeno un po'! Sono proprio stanca.. l'influenza sembra passata ma mi sono rimasti la tosse e il raffreddore e.. questa immensa spossatezza! Mi sa che le vitamine dovrei prenderle io e non Marco! :che_dici

HO BISOGNO DI UNA VACANZAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

Sara ieri non ho fatto in tempo ma volevo dirti che secondo me, per le tue "questioni irrisolte" dovresti fare qualcosa. Anch'io sono d'accordo con Andrea che certi strappi non si ricuciono e che il tempo allontana qualcuno e ci avvicina qualcun'altro ma il fatto che ne parli e che ci pensi, sebbene tu te ne sia fatta una ragione, significa che rimane comunque una questione irrisolta e poi con due persone che, in ogni caso, saranno biologicamente legate a te per sempre. Scusami se mi sono permessa ma secondo me se non risolvi (sia in positivo che in negativo) continuerai a soffrirne.. se pensi che ci possa essere ancora ancora qualcosa da dire o da fare DILLO e FALLO. Indipendentemente dal risultato ti sentirai meglio e avrai definito una situazione. Ti auguro, comunque, qualunque cosa deciderai di stare bene ed essere felice.. noi ti staremo sempre accanto.. :bacio
Quello che dice Dhany è vero: siamo arrivate a dirci cose veramente intime e personali ed è così bello.. speriamo che il tempo non allontani anche noi.. :incrocini
Farfalla ho la soluzione: al prossimo raduno venite anche voi e ci mettiamo d'accordo per bacchettare Farfallo!!! Magari vedendo il bel rapporto che hanno che gli altri papà con i proprio cuccioli e come si sbattono gli dà una svegliata!!!
Girasole tante :coccola per Ale.. che guarisca prestissimo!!!

Sentite.. PROSSIMO RADUNO??? Decidiamo una data??? Chi viene?
Lo so che sono stressante (scusate :hi hi hi hi ) ma ho così voglia di riabbracciarvi.. :cuore

Propongo: 17-18-19 Maggio..
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

Mila75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Mila75 » 17 gen 2008, 12:51

Ciao Dhanyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!! :bacio
Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...

girasole772
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da girasole772 » 17 gen 2008, 13:19

scusate...io il mio vampirello non lo allatto quasi più...perchè mi morde il capezzolo e se la ride...mi fa un male cane...
ma solo il mio morde :domanda :domanda

mi spiace perchè è un momento solo nostro, ma alla fine della poppata comincia la fase gioco e morde...insomma...non è bellissimo... :aargh
Alessandro 13/04/2007 h9.42 3250 grx54 cm il mio lunghissimo piccino Matteo 04/10/2008 h. 13.05 2450 gr x 47 cm un batuffolo d'amore

Chiara 22/11/05 un soffio, un battito.Il nostro Angelo

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 17 gen 2008, 15:37

FEDY la mia ped fa inserire il latte di mucca al 9° mese, all'inizio diluito con acqua poi gradualmente da solo
a noi ci ha rimandato l'introduzione ai 12 mesi perchè farfallo è intollerante

GIR anche ciucciolo morde, a volte
dopo l'urletto di dolore che mi parte in automatico, lui mi guarda e io gli dico seria "no, non si fa, fai male a mamma" e se morde di nuovo lo stacco e metto via la tetta per almeno mezz'ora
non sono riuscita a fare il miracolo di farlo smettere, ma almeno non morde sempre
però i dentini sfregano e fanno male lo stesso, soprattuttola notte che sta sempre sempre attaccato (stanotte mi ha lasciato dormire 1 ora e mezza, sto a pezzi)

non mi ricordo più chi di voi gestiva l'elenco delle apriline... MILA eri tu?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 17 gen 2008, 16:08

Ciao ragazze!
Oggi giornata leggera a lavoro, ho dovuto far fare un compito in classe per una collega assente per cui per 3 ore ho letto controllando che non copiassero. :pistole Per la cronaca leggevo l'ultimo Harry Potter, me lo stò centellinando perchè non finisca troppo presto... ci sono tra di voi altre Harriofile?
Lights guarda che puoi dargli tranquillamente anche la ricotta di pecora. Anzi, come ti dicevano è anche più digeribile. Leo finora non prendendo latte vaccino mangia e beve solo latticini di capra!
E anche i legumi credo sia ora di inserirli, volevo proprio chiamare la ped per chiederglielo, magari un po' per volta. Mica gli si può dare la pasta e fagioli... sai che concertini la notte!? :ahah :ahah :ahah
Fedy, io mi ricordo che già a 9 mesi le mie sorelle davano il latte della centrale prima allungato e poi assoluto.
Farf, le ultime volte che davo la tetta a Leo mi mordeva e tirava con le gengive e se gli dicevo "no! fai male a mamma" faceva il labbruccio e la faccia da povero... stò mascalzone. Ora non gliela dò più quindi mi ricatta per altre cose.

Ah proposito ne vogliamo parlare delle due prugne secche che una volta erano un florido decolletè??? Non ditemi che chi ha smesso di allattare è ancora sù perchè mi butto di sotto dalla finestra... :grrr

Mila, il 10 marzo vengo a genova e mi fermo tutta la settimana, devo fare i controlli al Galliera. Ci vediamo eh?! Per il raduno, potrebbe andare quel we come prima proposta, dove però?

Vado, io pure ho da stirare e a dire il vero devo ancora rifare il letto... :martello

Baci a tutte
Aletta
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 17 gen 2008, 16:42

ALETTA come mai hai smesso di allattare? quest me l'ero proprio persa...è stata dura?

Per il RADUNO...mi sa che io a maggio non ci potrò proprio essere....stiamo organizzando le vacanze, fuggiamo un mese in Turchia con amici, e partiamo molto probabilmente l'ultima settimana di maggio, per cui per tutto il mese sarò sommersa di lavoro e preparativi!
:buuu
Però devo tornare anch'io a Genova per i controlli, se riesco mi faccio mettere gli appuntamenti nella settimana del 10 marzo, così facciamo un mini raduno!

(Tagore)

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 17 gen 2008, 17:45

ciao amiche belle,
vi ringrazio di vero cuore per avermi un pò... coccolato come solo voi riuscite a fare :cuore :cuore :cuore ! Veniamo a noi.... questione svezzamento Sveva mangia ormai tutto (uovo e pomodori inclusi) come latte prende mio crescita ma di tanto in tanto glielo allungo con latte vaccino, nessun problema quindi tra non molto le darò solo quello di mucca (la ricotta è tanto che la mangia....)
Ieri le ho dato qualche pezzettino di bistecca dal piatto dei fratellini è ha gradito da morire...,
------.a proposito il 15 ha detto mamma per la prima volta con intenzionalità quanto a gattonare resta sempre una gran pigrona
Questione FARFALLO..... quoto le altre e aggiungo VAI DI MATTARELLO!!!!!
BACI
Ale
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 17 gen 2008, 17:47

p.s. dove state organizzando il raduno di maggio???
fedy, un mese in turchia???? TRIPLO WOW........ :yeee
Alessandra + Marco =
Simone nato il 01/10/02 - 3.500 kg.*51 cm - Lorenzo nato il 01/06/05 - 3.050 kg.*50 cm - Sveva nata il 30/03/07 - 3.200 kg.*51 cm

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 17 gen 2008, 17:52

sveva ha scritto:p.s. dove state organizzando il raduno di maggio???
.... :che_dici non far finta che ti interessi, tanto lo sappiamo che all'ultimo ci bidoni!! :che_dici
:prrrr :prrrr :prrrr ....speravi mica che ti avessi perdonata??? :prrrr :prrrr

(Tagore)

sveva
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sveva » 17 gen 2008, 18:01

NO, NO NON LO SPERAVO MICA MA CONTINUO A FINGERE CHE MI INTERESSI TANTO PER :hi hi hi hi ............... MA DOVE AVETE IPOTIZZATO???
:bacio :bacio
Alessandra + Marco =

lights
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lights » 17 gen 2008, 21:03

Non abbiamo ancora deciso, ma per fare una via di mezzo avevamo parlato dell'Emilia Romagna......
Anche secondo me dovremmo cominciare a parlare del raduno, perchè il tempo passa velocemente!
Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”