GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Con la primavera, la biblios è strafiga da mane a sera

Messaggio da Ciuk » 24 apr 2013, 21:54

Ciao
ho seguito i bollettini medici di Dream/Fiori, o meglio dei loro bimbi e non posso far altro che lasciare tanti :incrocini
Dream, ti capisco, anche io non sarei partita.

Teneteci informate.

Ily non so per il 4 perchè il primo compie gli anni mio papà e non so se faremo qualcosa quel week end. E poi il 5 dovrei già andare via per la mostra+premiazione della maratona fotografica.
Anche noi domani acquiloni, sempre che la figlia dei nostri amici non peggiori nella nottata.

Oggi, come sapranno chi ha WA, stavo tranquillamente lavorando al pc, dopo la pausa, quando alle 1450 la mia collega mi ha ricordato che dovevo uscire. :che_dici Sono tontissima. Peccato che il mio treno partiva alle 1505. Alla fine, andando a Rogoredo invece che in stazione centrale, sono riuscita a prendere il treno dopo (1520). Il successivo altrimenti sarebbe stato alle 17 passate.
Una volta arrivata in stazione ho comunque scoperto che l'IC che avrei dovuto prendere se non fossi stordita era in ritardo di 30, quindi alla fin fine avrei comunque preso quello che ho preso.

Invece in piscina ho vissuto qualche secondo d'ansia perchè l'istruttore ha portato per un po' i bimbi nella piscina alta (di solito stanno in quella piccola). Li ha messi tutti seduti sul bordo (JT è il più piccolino). Poi ne prendeva uno alla volta e faceva fare un semplice esercizio. Erano in 8, e JT era l'ultimo della fila, seduto. Quando l'istruttore era a 2-3 bambini da lui... JT da seduto ... è entrato in acqua, come fa nella piscina piccola... :urka :urka Questione di secondi, lui si è istintivamente girato per tenersi al bordo e l'istruttore si è accorto che si era buttato, l'ha preso, gli ha fatto fare l'esercizio e poi quando l'ha rimesso sul bordo, gli ha detto di rimanere seduto.
Mi sono prese le palpitazioni. :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 apr 2013, 21:55

Il nostro programma: domani acquiloni (con grigliata a pranzo da amici). Venerdì i bimbi saranno a scuola e io e M a casa. Prepareremo il necessario per la festa di sabato (torte, stampiamo i disegni da colorare,...). Sabato pomeriggio festa per JT. Domenica riposo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 25 apr 2013, 9:58

ciao chiara!

sono in ufficio anche io, ma poi mi rifarò con ascensione, pentecoste, corpus domini...etc...

ciuk immagino lo spavento in piscina. Meno male che è stato un attimo.

Buona festa degli aquiloni ily..ciuk ..deve essere davvero bello :-D

Per sigurtà passo...noi abbiamo un maggio pienissimo..feste di compleanno, un battesimo, una cresima, una comunione..festa dell'asilo...

:incrocini per tutti i bimbi malati
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 apr 2013, 10:03

Buongiorno!

Spero che vi state godendo la giornata libera, e che i malatini stiano meglio.

TANTI AUGURI A JT per i suoi 4 anni :-D :congratulations: !

E ovviamente piena solidarietà con cance che oggi lavora, come me, ma non abbattiamoci, io aspetto con ansia il lunedì di Pentecoste quando sarò libera come il vento mentre tutti, inclusa mia figlia, saranno al lavoro/scuola :fischia . Per altro cance si divertirà anche più di me siccome lei ha anche ascensione e Corpus Domini che io invece, come tutte le altre, passerò dietro la scrivania.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 apr 2013, 10:05

cancerina72 ha scritto:ciao chiara!

sono in ufficio anche io, ma poi mi rifarò con ascensione, pentecoste, corpus domini...etc...
...telepatia...

ah già anche Chiara lavora... ma quando è la festa della regina? Qui la festeggiano oggi (gli olandesi, ovvio) e pare abbiano preparato grandi cose (ma io non andrò siccome ho un'altra cosa).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 apr 2013, 10:13

Allora, comunque qui da oggi tutto è molto più tranquillo e questo durerà fino al 2 maggio siccome i primi 3 giorni della settimana prossima i cinesi saranno in vacanza. Quindi ho un po' di tempo per la lettura, quella di lavoro intendo, oggi pomeriggio ho letto un interessantissimo rapporto sugli sviluppi dell'immigrazione cinese in Europa negli ultimi 10 anni.

Ciuk ma dai tuo papà compie gli anni il 1 maggio come Marghe? :-D :emozionee

ragge TU ti fai problemi su cosa cucinare?? ...tua suocera è per caso una cuoca con 3 stelle Michelin? :fischia

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 apr 2013, 10:22

buongiorno lavoratrici (yasho e cance) e non

Yasho, la festa della regina e' il 30 aprile. Il giorno in cui gli autoctonoi si scatenano, si vestono tutti di arancio, parrucche e mutande comprese, bevono litri di birra e fanno i cretini tutto il giorno
di solito noi andiamo solo al mercatino, dato che per un giorno c'e' commercio libero e tutti vendono quello che vogliono per le strade, e si fanno ottimi affari (tipo un anno il castello dei minipony a 5 euro per elisa)
per il resto, secondo me e' troppo confusionaria, ma un giorno di festa dal lavoro e' sempre grasso che cola, considerando quanti pochi ce ne sono qui
quest'anno poi sara' tutta particolare, perché la regina abdica e incoronano il nuovo re. domani tutte le scuole non fanno lezione, e hanno organizzato i giochi del re, daranno a tutti i bambini magliette arancioni e faranno giochi e attivita' varie
Poi dall'anno prossimo la festa della regine diventera' la festa del re, e dal 30 aprile passera' al 26 aprile, che guarda caso l'anno prossimo e' domenica, quindi ci hanno fregato ancora una volta
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 apr 2013, 10:22

titti sai che il predecessore del mio vicino di ufficio, che ha 4 figli, adesso sta facendo il giro del mondo con tutta la famiglia per un anno? È il mio mito...
Ora io non so se quello lo farei, però io ho sempre desiderato sopra a tutto di viaggiare, o per meglio dire di vivere in paesi diversi. E posso dire per il momento che, almeno con bambini piccoli, non è che ci siano tutti sti problemi.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 apr 2013, 10:25

chiarasole ha scritto:Poi dall'anno prossimo la festa della regine diventera' la festa del re, e dal 30 aprile passera' al 26 aprile, che guarda caso l'anno prossimo e' domenica, quindi ci hanno fregato ancora una volta
:ahaha :ahaha :ahaha dai nel 2015 sarà lunedì!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 apr 2013, 10:32

chiarasole ha scritto:buongiorno lavoratrici (yasho e cance) e non

Yasho, la festa della regina e' il 30 aprile. Il giorno in cui gli autoctonoi si scatenano, si vestono tutti di arancio, parrucche e mutande comprese, bevono litri di birra e fanno i cretini tutto il giorno
:ahah :ahah :ahah simpatici questi olandesi :caduta_sedia:
chiara, nella prossima vita buttati sulla spagna così tra sieste e sole recuperi le fatiche di questa :festa
Yasho, il segreto è, soldi a parte :risatina: , partire con serenità... già quando ero sola il viaggio per me era fonte di ansia, figurati ora. Ricordo ancora le mille tappe in farmacia in Tunisia, nella prima vacanza con martirio :fischia somatizzavo alla grande :hi hi hi hi per le tue letture di lavoro.... :urka le mie mi sono molto utili in questa fase di vita: ho appena terminato "Fai la nanna senza lacrime" e sto continuando con "Aiutare i genitori ad aiutare i figli".
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 25 apr 2013, 10:36

cancerina72 ha scritto:ciuk non sentirti in colpa per le scarpe..io in pausa pranzo dicevo ad una collega che quando apro il portafoglio..è finita :buuu (settimana scorsa ho preso un paio di scarpe a testa alle bimbe e 2 per me.. :hi hi hi hi
uh, anche io sono così: non compro spesso, ma quando mi do allo shopping non riesco a fermarmi. La settimana scorsa mi sono comprata una maglietta e un golfino per il colloquio di lavoro.... il giorno dopo un paio di jeans, un'altra maglietta e un cardigan (e non avevo altri colloqui in vista!)..... alterno periodi di grande digiuno a brevi, ma consistenti (troppo) escursioni di shopping :martello
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 apr 2013, 11:49

titti già, vero, io devo dire che non sono per niente ansiosa in genere, nè per viaggi nè per altro. Paradossalmente se ho l'ansia in genere è perchè me la passa mio marito, oppure per le prestazioni.

Anche io se faccio shopping compro tanta roba, ma per necessità: non ho mai tempo per farlo quindi approfitto quando posso. Poi non mi piace molto devo dire, dopo un po' mi rompo!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 25 apr 2013, 14:26

Buongiorno a tutte le esterine frontalierine :hi hi hi hi lavoratrici!

Chiara ma la festa della regina, futura festa del re, è legata al compleanno? O la data viene scelta d'ufficio in un giorno di primavera?

Lascio anche qui i miei auguroni di buon compleanno a JT!! :festa

E a proposito di compleanni vi volevo chiedere una cosa. Quando siete invitate alla festa di qualche bambino che in pratica non conoscete...beh...in effetti non siete voi le invitate, ma i vostri figli, cosa portate in regalo?
Io in genere mi oriento su libri e libretti, magari di quelli con puzzle integrato, ma sono sempre un Po' in imbarazzo Neanella scelta. Cerco di lasciarmi guidare da Matilde che conosce un Po' i gusti del festeggiato, ma non sempre lei me li sa indicare.
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 25 apr 2013, 14:44

imperdonabile! non ho fatto gli auguri a JT!!
AUGURI!!!!

Mammakoala, la festa della regina, o re, si "celebra" il giorno del compleanno del re/regina
solo che fino era il 30 aprile perché era il compleanno della regina Juliana. Poi quando il trono e' passato all'attuale regina Beatrix, si e' deciso di non spostarla (lei e' nata a gennaio) per non rischiare di dover festeggiare con -15 e neve. Dato che il futuro re Willem Alexander compie gli anni il 26 aprile, hanno deciso che dall'anno prossimo la spostano. Quando poi il trono passera' alla principessa Amalia, la figlia di Willem-ALexander, secondo me la lasciano ad aprile, visto che se non sbaglio la principessa e' nata in dicembre o gennaio
I giornali e i tg ci martellano talmente tanto con quest news che ormai mi sono imparata anche i compleanni reali :risatina
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 apr 2013, 23:08

Ciao!!
Grazie a tutte per gli auguri a JT che ha festeggiato il suo quarto compleanno alla grande visto che la giornata era splendida, siamo stati fuori in aperta campagna tutto il giorno, siamo stati dai nostri amici (che lui adora, li nomina 100 volte a settimana), abbiamo mangiato bene in compagnia, ha spento la candelina e poi via a giocare, siamo stati a far volare gli aquiloni, a scivolare con i cartoni giù dagli argini, a vedere i paracadutisti, e poi di nuovo dai nostri amici per la macedonia, infine a casa dove ha aperto i regalini da parte nostra...
I bimbi sono stati bravissimi, niente lamenti, niente gnole infinite, nessun litigio... E' stata una bella giornata e io ho fatto quasi 400 foto... :urka

L'unica nota negativa è stata che l'altra coppia di amici con figlio, ci ha detto che le maestre hanno fatto notare loro che il bambino ha comportamenti strani (ricordate? Ve ne avevo parlato) e buttando lì un pensiero relativo al fatto che potrebbe avere tratti tipici dell'autismo (anche secondo il mio modesto e non scientifico parere). Hanno consigliato ai genitori di rivolgersi ad uno psicologo per valutare... MA loro ritengono che sbaglino le maestre, che siano incompetenti, che loro figlio è solo molto intelligente (scrive e legge da autodidatta dai 3 anni, fa ragionamenti molto acuti...), e poco socievole di carattere. Non ama la confusione e il rumore, ha particolari fisse e ultimamente si "struscia" contro tutto ciò che trova a portata di mano... in modo pesante (anche a scuole e spesso). Ma per loro non c'è niente di strano, anche se le maestre (e gli episodi che vediamo o ci raccontano) sostengono che ci sia qualcosa da valutare/approfondire.
A me spiace molto; quando parlavano non intervenivo più di tanto, soprattutto perchè so che il marito è permaloso (figuriamoci su questi aspetti) ma avrei voluto tanto dire loro che forse farebbero il bene di loro figlio a voler analizzare questi comportamenti, per poterlo aiutare. E non far finta di niente. Sono argomenti delicati, spero solo che ci pensino... per non peggiorare la situazione.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 apr 2013, 23:19

Domani sarò a casa, ma mando i bimbi a scuola perchè so già che devo fare 83742634 cose e 1) con loro non riuscirei; 2) dovrei abbandonarli al loro destino, dando loro poco retta; 3) sarebbero nervosi perchè io sarà impegnata e quindi sarebbe tutto un capriccio, un'arrabbiatura...
Mi voglio mettere avanti coi preparativi per la festa, così sabato mattina non saremo impiccati.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 apr 2013, 7:06

Buongiorno! Oggi ponte per me, ma scuola e lavoro per il resto della famiglia. David si era gentilmente offerto di lasciarmi a letto ma mi sono svegliata alle sei col mal di testa.

Ieri siamo stati a venezia, con la mia Amica gollina Ba e la sua famiglia che comprende bimba seienne e piccolina di undici mesi che, messa in mei tai sulla schiena , è stata bravissima. Rebecca esuberante come sempre non stava ferma in treno e non dava mai la mano, ma a parte questo impegno non da poco ne è davvero valsa la pena.
Se girare non costasse cosi tanto....

Prossima meta, gropparello, ma ora penso ance a sigurtà con ILY!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 apr 2013, 7:12

LDM
VOTO E COMMENTO FINALE
Non amo particolarmente quando una scrittrice donna parla in prima persona da uomo, ma a parte questo dettaglio cee mi ha un attimo infastidito al inizio, poi ho davvero adorato questa storia.
Forse perché a volte sogno di sparire e di lasciare mio marito ad occuparsi davvero della famiglia, che comprende davvero un infinità di cose da fare.
comunque, mi ha colpito molto la rassegnazione finale di lui, quasi un voler seguire la citazione"se ami qualcuno lascialo libero, se torna è tuo, se non torna non lo è mai stato"....
Mentre il discorso che dopo i sette anni i bimbi possono crescere anche senza mamma, mi ha lasciato allucinata.

Non avevo letto nulla della Bignardi, ma sono contenta di aver letto questo suo romanzo, scorrevole e ben scritto.

Gli do un bel 8.

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 apr 2013, 10:47

Ciao belle!

La mia settimana è finita e pare che il week end farà bel tempo :ok .
Oggi c'è il sole e fa caldo, io sono stata in ufficio il mattino e poi di pomeriggio sono stata a M50, un quartiere tutto di gallerie d'arte, era splendido. L'ultima volta che sono stata era gennaio e si congelava, non mi aveva fatto un grande effetto, ora l'ho decisamente rivalutato. Ho visto una mostra molto interessante (non sono in genere una grandissima appassionata di arte contemporanea), abbastanza stupefacente, in una galleria di un italiano dove lavora una ragazza svizzera.

Poi sono andata a prendere Marghe all'asilo, stava andando sul triciclo con la sua compagnetta preferita :emozionee !

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 26 apr 2013, 10:59

regali io nella mia limitatissima esperienza per ora mi sono data un budget e ho cercato qualcosa di simpatico e possibilmente non troppo comune (per evitare i doppi). Certo mettersi assieme con altre mamme sarebbe in genere la mia soluzione preferita, ma per ora non ho ancora sviluppato rapporti sufficientemente stretti con altre mamme...

titti dimmi una cosa... (anche le altre eh se volete dico titti perchè ha letto il libro sulla nanna, e in più è del mestiere) Marghe si addormenta più o meno da sola, nel senso che non la accarezziamo nè culliamo etc, però vuole che qualcuno stia accanto al suo letto. Spesso le canto la ninnananna, ma in realtà non è necessario, però vuole che ci sia qualcuno lì. Ora mi sto iniziando da dire che forse dovrebbe imparare ad addormentarsi da sola e stop: messa a letto, buonanotte e ciao. Ma per ora non funziona, perchè se la lasci prima che sia praticamente addormentata semplicemente esce dal letto e viene di là, non è questione di far piangere o no. Che dici? Dovremmo continuare ad "accompagnarla nel sonno" o cercare di abituarla altrimenti? Se sì, COME visto che esce dal letto??
Chiariamo che il problema non è che la faccenda prende tempo, in genere bastano max 10 minuti o anche meno, ma è che io credo nell'educare i figli all'indipendenza e quindi mi parrebbe corretto che si addormentasse da sola.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”