GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le danze?

Bloccato
Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Alle MARZOLINE'13 esplodon le panze,ora chi aprirà le da

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 11:28

Jessi78 ha scritto:Buongiorno....
ma quanto avete scritto?!?! c'ho messo mezz'ora per leggere tutto.
Ieri mi sono collegata poco perchè ero "sfatta" in più ieri pom ho stirato i vestitini :emozionee facevo un pò ridere xchè ho abbassato l'asse da stiro e..... ho stirato da seduta :quoto_1: almeno non m'è venuto il mal di schiena...
Stamattina sono andata in comune a chiedere x il bonus bebè... devo presentare una marea di documenti (tutti i fatti nostri... quanto prendiamo, i nostri redditi, l' ISEE... mhàààà) se superiamo un tot ci danno la metà cioè 250 € ma sempre meglio di niente no?!? e poi se ci aspettano xchè lasciarli in comune? ancher se fossero solo 100 li andrei a reclamare...
Oggi pomeriggio andiamo a ritirare il trio... così domani mattina sappiamo cosa fare :risatina: speriamo che con la pazienza di Diego non parta un rosario.... :fischia
E' da ieri che subito dopo aver fatto la pipì ho come delle fitte nella patata a dx (secondo me è la vescica) è normale?!? xò non sempre solo quando mi scappa tanto tanto...
Comunque.... a me la panza non mancherà per niente... :che_dici sono stufa di non essere più padrona del mio corpo, rantolo fin x fare 10 gradini, non riesco a mettermi le calze e poi altro ancora... :argh
Si in effetti quest'ultimo periodo è veramente duro :impiccata:

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 11:29

Sylvya ha scritto:Ragazze stamattina asciugandomi ho trovato la carta spoca di marrone (tipo spotting) ..... Mi sa che è saltato qualche capillare (non so magari ieri che ho usato la macchina dei miei che non ha il servosterzo ed a far manovra in un parcheggio ho fatto fatica..) perchè è una cosa minima... adesso ho messo un salvaslip ...

Oppure inizia a muoversi qualcosa, dal momento che ... per contraddire quello che scrivevo ieri.... mi aggiungo al club dell'indolenzimento da rosse...
Che sia l'inizio del tappo? :-D

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 11:29

Liza81 ha scritto:Buongiorno ragazze,eccomi qui dopo un pò si silenzio. Vi scrivo da un letto di ospedale in cui sono ricoverata dal 13 febbraio. Martedì 12 sono andata alla consueta visita ginecologica e la dott,vedendo la transaminasi un pò alte mi ha consigliato x il giorno dopo di andare in ospedale x dei controlli in day hospital. Una volta lì la mia pressione è impazzita,la sera prima 120/70 e la mattina dopo 140/90,sino a raggiungere nel pom i 190. a questo punto,dopo 4ore di tracciati e gocce sotto la lingua,dall.ospedale di Cernusco hanno deciso di trasferirmi urgentemente a Monza. E qui,altri prelievi,tracciati,ecografie,incontro con l'anestesista perché si ipotizzava un parto anticipato e firma x eventuale epidurale.
:urka e come stai ora??? sei ancora li ... caspita.. tienci informate come puoi... che ti dicono i dottori??
Samuel (7-03-13) 3.600 kg di pura morbidezza e 51cm di lunghezza!

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 11:30

Sylvya ha scritto:Ragazze stamattina asciugandomi ho trovato la carta spoca di marrone (tipo spotting) ..... Mi sa che è saltato qualche capillare (non so magari ieri che ho usato la macchina dei miei che non ha il servosterzo ed a far manovra in un parcheggio ho fatto fatica..) perchè è una cosa minima... adesso ho messo un salvaslip ...

Oppure inizia a muoversi qualcosa, dal momento che ... per contraddire quello che scrivevo ieri.... mi aggiungo al club dell'indolenzimento da rosse...
se vedi che continua fai un salto al ps.. il nanerottolo lo senti bene?? potrebbe essere anche lo sforzo si..oppure solo un capillare di qualche spostamento la dentro.. ma se ti rende piu tranquilla fai un salto a farti vedere..

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 11:32

Liza81 ha scritto:insomma,tanta paura x questo inizio di gestosi (pre eclapsia) ma il giorno dopo la pressione si è stabilizzata da sola senza terapia,infatti oggi i dottori non parlano più di gestosi xché tutti i volori sono nella norma, e l'urinocultura è negativa,ora vogliono capire come mai le transaminasi continuano ad essere alte.Lunedì mi faranno un'eco al fegato x verificare la presenza di calcoli e poi faranno il punto della situazione :impiccata: sono collegata dal cell e quindi vado un pò a rilento
Quanto mi dispiace Liza. eravamo preoccuate per te perchè da un po' non scrivevi ma non pensavamo assolutamenta che fossi in ospedale. Comunque l'importante è che ti tengano monitorata e che la pressione sia scesa. Ma hai anche gonfiori o le proteine nelle urine?

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 feb 2013, 12:01

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto::perplesso Ieri hanno detto le colleghe al marito che dovrei darmi anche l'olio di mandorle la sotto.. che dite.. potra' bastare dare sulla carne tra il sedere e la patata...li in mezzo?? non credo che debba entrare.. :pensieroso Avrei gia dovuto fare il massaggio con il burro di karite' mettendo indice e medio a 1-2 cm dentro la patata e massaggiare per 15 minuti..ma come fare... mi si stanca il braccio.. se io lo faccio solo fuori va bene comunque?? :perplesso
Ma si... può bastare!! Io sincermente non l'ho mai usato però :fischia
Ma tu hai avuto punti le altre volte?
Guarda... con la prima mi hanno fatto l'episiotomia e quindi ricucita per forza... nella seconda mi sono strappata leggermente dove avevo la vecchia cicatrice... ma non sapevo nemmeno di avere i punti... :fischia
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 feb 2013, 12:03

:incrocini :incrocini :incrocini dai dai... magari si sta modificando il collo e ti stai stappando :fischia

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 feb 2013, 12:04

Liza81 ha scritto:insomma,tanta paura x questo inizio di gestosi (pre eclapsia) ma il giorno dopo la pressione si è stabilizzata da sola senza terapia,infatti oggi i dottori non parlano più di gestosi xché tutti i volori sono nella norma, e l'urinocultura è negativa,ora vogliono capire come mai le transaminasi continuano ad essere alte.Lunedì mi faranno un'eco al fegato x verificare la presenza di calcoli e poi faranno il punto della situazione :impiccata: sono collegata dal cell e quindi vado un pò a rilento
:incrocini :incrocini :incrocini tesorinaaaaaaaaaa!! Meno male che per il momento tutto sembra stabilizzatosi!!! Sono lì con te e ti stringo la mano :coccola :cuore

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 13:00

:impiccata: Qualcosa mi dice che la pancia si sia abbassata ancora...: il giubbotto che l'altro ieri si chiudeva oggi non si abbottona piu..e ora che mi sono seduta...ha pure il singhiozzo.. :risatina:
beh..mi fa l'idromassaggio alla pancia.. :ahaha

Mirka

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 16 feb 2013, 13:11

:incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere, può essere che inizia muoversi qualcosa!
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 16 feb 2013, 13:19

Liza81 ha scritto:Buongiorno ragazze,eccomi qui dopo un pò si silenzio. Vi scrivo da un letto di ospedale in cui sono ricoverata dal 13 febbraio. Martedì 12 sono andata alla consueta visita ginecologica e la dott,vedendo la transaminasi un pò alte mi ha consigliato x il giorno dopo di andare in ospedale x dei controlli in day hospital. Una volta lì la mia pressione è impazzita,la sera prima 120/70 e la mattina dopo 140/90,sino a raggiungere nel pom i 190. a questo punto,dopo 4ore di tracciati e gocce sotto la lingua,dall.ospedale di Cernusco hanno deciso di trasferirmi urgentemente a Monza. E qui,altri prelievi,tracciati,ecografie,incontro con l'anestesista perché si ipotizzava un parto anticipato e firma x eventuale epidurale.
Liza mi dispiace che sei in ospedale!!!! :coccola
Come stai ora?Per la bimba hanno fatto le punture di cortisone?
Ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Luca+Cris=Mattia 06/04/2009 alle 7.37...3,970 per 51cm e Davide 10/03/2013 alle 20.39....3,670 per 50 cm

cris84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cris84 » 16 feb 2013, 13:23

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
coyote ha scritto::perplesso Ieri hanno detto le colleghe al marito che dovrei darmi anche l'olio di mandorle la sotto.. che dite.. potra' bastare dare sulla carne tra il sedere e la patata...li in mezzo?? non credo che debba entrare.. :pensieroso Avrei gia dovuto fare il massaggio con il burro di karite' mettendo indice e medio a 1-2 cm dentro la patata e massaggiare per 15 minuti..ma come fare... mi si stanca il braccio.. se io lo faccio solo fuori va bene comunque?? :perplesso
Guarda... con la prima mi hanno fatto l'episiotomia e quindi ricucita per forza... nella seconda mi sono strappata leggermente dove avevo la vecchia cicatrice... ma non sapevo nemmeno di avere i punti... :fischia
Che fortunata Betty, i miei punti sento molto bene ancora oggi! :che_dici Infatti il mio incubo è che faranno male durante il travaglio.

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 13:49

betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Da me preferiscono non fare l'episiotomia ma sono per la alcerazione naturale se deve esserci ma io psero tanto di no :incrocini

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 13:53

Chi di voi ha preso il trio della Peg Perego ha preso pure il kita auto per la navetta? Io sono dalle 11.30 che cerco di provarlo ma secondo me chi l'ha fatto non era tanto normale :sberla: non è possibile che i buchi sul materassino non coincidano con quelli sul fondo della navetta e che per far passare le cinghie devi romperti un dito :martello Poi io pensavo di lasciargliele fisse anche quando sono a casa ma non è possibile perchè soprattutto quelle delle spalle sono come un cappio :impiccata:

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 13:58

io ho montato questa mattina quello nella navetta..e manco ho tagliato il materasso dato che e' uno di quelli universali...sembra che stia tutto.
Hai provato a guradare su yootube se cè qualche video che ti aiuta??
noi prima abbiamo guardato li e poi il giornalino illustrativo..
io ho una inglesina quindi non posso aiutarti mi spiace.. la mia ha solo la cinturina sulla pancia..

Mirka

coyote
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coyote » 16 feb 2013, 14:00

betty1977 ha scritto:
:incrocini :incrocini :incrocini tesorinaaaaaaaaaa!! Meno male che per il momento tutto sembra stabilizzatosi!!! Sono lì con te e ti stringo la mano :coccola :cuore
non e' che ha una cisti nel fegato??
mio marito ce l'ha ...e quando si infiamma ha tutte le analisi un po cosi oltre al senso di gonfiore al lato dx del corpo..
spero che tutto vada per il meglio...ti siamo tutte vicine.

Mirka

Marge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Marge » 16 feb 2013, 14:06

Sì ho guardato e non c'è niente. Ma non è che non si capisce cosa si deve fare anzi....ma è difficilissimo da fare. Ma sapevo già che non erano comode perchè avevo letto molti commenti negativi proprio a causa della difficoltà. Molte hanno scritto alla Peg perego per lamentarsi e loro hanno risposto che non guardano alla facilità ma alla sicurezza e che la loro cintura a tre punti è la più sicura in caso di urti da tutti i lati e che tra non molto diventerà obbligatorio per tutte le marche averla così.

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 feb 2013, 14:10

Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Marge ha scritto:
betty1977 ha scritto:
Da me preferiscono non fare l'episiotomia ma sono per la alcerazione naturale se deve esserci ma io psero tanto di no :incrocini
A me l'episiotomia l'hanno fatta perchè dopo 50 minuti di spinte Cry non voleva uscire... non tanto per non lacerarmi!!

betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da betty1977 » 16 feb 2013, 14:13

Marge ha scritto:Chi di voi ha preso il trio della Peg Perego ha preso pure il kita auto per la navetta? Io sono dalle 11.30 che cerco di provarlo ma secondo me chi l'ha fatto non era tanto normale :sberla: non è possibile che i buchi sul materassino non coincidano con quelli sul fondo della navetta e che per far passare le cinghie devi romperti un dito :martello Poi io pensavo di lasciargliele fisse anche quando sono a casa ma non è possibile perchè soprattutto quelle delle spalle sono come un cappio :impiccata:
Io ho Peg Perego ma non ho la navetta :prr

Liza81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Liza81 » 16 feb 2013, 14:13

ora sto bene,nessuna traccia di proteina nelle urine e pressione normalizzata,ma la cosa più importante è che l.amore mio sta benissimo, i tracciati sono perfetti,si muove come non mai e l'utero non è contratto,dopo l'eco al fegato faranno il punto della situazione e decideranno se mandarmi a casa,continuando a fare i dovuti controlli fino a termine :incrocini ovviamente mi hanno messo a dieta x la glicemia,nonostante a digiuno non superi 85(stamattina era 74)
*15 marzo 2012* la mia piccola si è unita alla schiera degli angeli

Il miracolo della mia vita è avvenuto il 19 Marzo 2013 alle ore 14:31 e si chiama *Anna Cloe* 3,140kg e 48 cm di piena vita

Bloccato

Torna a “Marzo”