GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Bloccato
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'autunno sta per arrivare....gennarino(11), c'è il guardaroba da rifare!

Messaggio da gloria » 19 set 2012, 12:11

boh dopo all'ora di pranzo chiamo per avere aggiornamenti sul bollettino di guerra...
ufff :nonegiusto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 set 2012, 12:13

gloria ha scritto:boh dopo all'ora di pranzo chiamo per avere aggiornamenti sul bollettino di guerra...
ufff :nonegiusto
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 set 2012, 14:01

AGGIORNAMENTO BOLLETTINO DI GUERRA: teresa ha dormito 2 ore e passa, ha mangiato, giocava tranquilla, la suocera dice che non ha febbre, poco raffreddore, tutto ok
cosa sia stato stanotte non si sa...
adesso ho l'incubo man mano che si avvicina l'ora di andare a letto... che dite metto tachipirina preventiva stasera?

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 set 2012, 14:40

ishetta ha scritto:Da me la ped non risponde, anzi non ho proprio il cellulare, ma nello studio ci sono altre due pediatre che coprono a turno fino alle 20 quindi nel caso te lo visitano al volo (se si tratta di urgenze). Se no ho 3 ps pediatrici nel giro di 10 minuti.

Città: a me piacerebbe trasferirmi in una città tipo Trento, Bolzano. Mi piacerebbe moltissimo. Chiaro che tanto non mi smuoverei di un millimetro visto che qui ho tutte le comodità (nel senso di nonni e vicinanza agli affetti)

Casa: no comment. Nella mia zona con 400.00 Euro compri un trilocale piccolo, molto piccolo. Tenete conto che casa mia è stata valutata 6/7 anni fa 385.000€.
Già se si va nella zona di mia mamma, 6km più a sud ma ancora Milano, con la stessa cifra ci prendi un trilocale molto grande. I suoi vicini hanno comprato a 350.000€ cucina moooolto abitabile, salone, 2 bagni, sgabuzzino, 2 camere matrimoniali e box.
Ecco, io mi trasferirei volentieri nella sua zona. Verde, scuole vicine, 3 parchi giochi, ciclabile, più vicina al lavoro io, metropolitana abbastanza vicini, collegamenti sia con la periferia che col centro, supermercato, palestra... nonna vicina :spiteful:
Ish, infatti al quartiere mio non si trovano a 400 mila euro come la vogliamo noi, il prezzo è almeno 100 euro in piu... poi sono delle cattapecchie, che almeno un altra centina serve per ristrutturare... ecco, io sono cosi :nonegiusto infatti casa nostra è di neanche 60 metri quadri e vale almeno 400... noi stiamo guardando nello stesso quartiere ma un po piu lontanino, nel senso che la via dove sto io è tra le piu costose e allontanandosi cosi ti trovi qualcosa di meno. La mia amica mi dice di venderla questa dove siamo (il mutuo è finito di pagare prima di nascere mattia) ma mio marito me l'ha messo come condizione gia prima di sposarsi: questa casa non lo vendera MAI!!!! e ho detto tutto :fischia

Dena,
no, anche qui in periferia si trovano villette come dice te poi noi abbiamo una casa simile che è quella dei miei suoceri a 20 min in macchina da qui ma guardando delle case negli anni, ci siamo resi conto quanto siamo diventati dipendenti della vita della citta, di questa citta e quanto ci piace andare in giro a piedi per tutto il centro di roma. anche se qui da me ci sono il metro, il tram, di autobus ne passano una centinaia, insomma, è una zona stupenda per due animali da citta come noi :sorrisoo cmq, vediamo un po di case e alla fine, alle strette, troviamo in un altra zona meno collegata ma c'è la metro e cmq sempre centro e anche un po piu di verde... vediamo!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

Mimma, ci sono certe case che gli vediamo in vendida da almeno un paio di anni con un prezzo pazzesco e distrutte e cmq, non abbassano i prezzi :sberla:
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 set 2012, 14:41

gloria, mi dispiace per Teresa (anche secondo me le orecchie fanno quest'effetto) e per il socio che non si decide. :incrocini :incrocini :incrocini
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2012, 14:46

gloria ha scritto:AGGIORNAMENTO BOLLETTINO DI GUERRA: teresa ha dormito 2 ore e passa, ha mangiato, giocava tranquilla, la suocera dice che non ha febbre, poco raffreddore, tutto ok
adesso ho l'incubo man mano che si avvicina l'ora di andare a letto... che dite metto tachipirina preventiva stasera?
Le darei un pò di antiinfiammatorio piuttosto (nurofen) che è anche curativo se è infiammata di gola e orecchie... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2012, 14:50

Casa: Teuta a me sembra un pochino difficile riuscirvi a spostare senza vendere casa vostra e mantenendo le comodità a cui siete abituati... ma spero che tu ci riesca!!
Qui le case costano parecchio, ma direi un pò meno che a Roma. Nella mia zona stiamo sui 3500-4000 euro al metro quadro, più o meno. Quello che fa salire il prezzo è la presenza di spazi esterni (terrazzi e giardini) che qui sono rari, e che mi piacerebbe un domani avere chissà, e poi i posti auto... ma finchè ho la scuola sotto casa e i bimbi alle elementari/medie mi sa che di qui non mi muovo, troppo comodo! Fra 10 anni circa se avremo messo un pò di soldini da parte :incrocini :incrocini ne cerco una più grande e col giardino! Magari pensile... :incrocini :incrocini

Ish: tu che programmi hai sul fronte casa?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2012, 14:52

Uff oggi mi sto addormentando sulla scrivania. :freddo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 19 set 2012, 15:33

lauras, è vero, ma abbiamo gia la meta dei soldi per via di una casa che abbiamo venduto. percio, volevamo un mutuo di massimo 250 mila, cosi non ci ammazziamo molto e questo lo diamo in affito, percio il mutuo si pagherebbe con l'affito (almeno 1000 euro in questo momento ma in momenti migliori si prezzava minimo 1300) hai ragione, anche qui i balconi sono minimi, i terrazzi, non ne parliamo. e il posto auto, ce ne faremmo una ragione anche se per parcheggiare sotto casa nostra è un altra guerra quotidiana :fischia il giardino pensile, mi sarebbe piacciuto tantissimo anche a me, ma qui a roma, devi andare fuori citta per avere qualcosa del genere. cmq, dai mi faro mancare qualche cosa, ma se non trovo qualcosa di decente qui, sicuramente mi allontano un po e mi trovo almeno una casa con un balcone che non sia solo un appoggio per fumare, che tanto non fumiamo :fischia

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 set 2012, 15:41

laura s ha scritto:
gloria ha scritto:AGGIORNAMENTO BOLLETTINO DI GUERRA: teresa ha dormito 2 ore e passa, ha mangiato, giocava tranquilla, la suocera dice che non ha febbre, poco raffreddore, tutto ok
Le darei un pò di antiinfiammatorio piuttosto (nurofen) che è anche curativo se è infiammata di gola e orecchie... :incrocini :incrocini
anche se non dovesse avere più febbre stasera?
sapevo che si dava con febbre alta...
c'è solo in sciroppo o anche in supposte... perchè poi lo sciroppo una volta aperto, va buttato dopo un po'...

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 set 2012, 17:06

il nurofen in sciroppo dura anche se aperto, allincirca come la tachi che sappia io :domanda

e comnque secondo me puoi darglielo anche senza febbre se ti pare che abbia dolore perchè è, appunto, antinfiammatorio. I miei per dirti con la febbre conta solo la tachi, il nurofen fa un bip

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 set 2012, 17:08

io morirei senza spazi aperti, non tanto il giardino (oddio...) però almeno un terrazzo. Sarà perchè io vivo nella città dell'acqua e del verde, dei parchi e dei giardini ma se dovessi stare tutto il giorno tra 4 mura e uscire in mezzo al traffico mi sentirei in gabbia.
Fai conto che per me è inconcepibile una scuola senza giardino, i bambini dove stanno? tutto il giorno al chiuso? io ho scelto l'asilo di Leo e Davide anche perchè è lontano dalla strada, lontano da smog e dal traffico

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 set 2012, 17:47

beh io non devo lamentarmi della casa (ma lo faccio perchè nn ne posso più)... ho un mega terrazzo che dà su una delle piazze principali di arezzo appena rimessa a nuovo... zona pedonale...
d'estate è una meraviglia... e uno sfogo per i bimbi

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 set 2012, 17:50

è tutto il giorno che ho una fame pazzesca e non faccio altro che mangiare... per fortuna frutta... ma poi via via all'ora di pranzo un paninetto.... poi ho fatto un salto alla Coop e mi sono presa un pezzo di pizza... :fischia
ufff come mai? :affamatissimo:
forse è per sopperire al mega sonno che ho... casua notte in bianco :disperato

p.s. stasera linguine alla vulcano... con pesce spada... ho messo la ricetta nella sezione delle ricette "primi"

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 set 2012, 17:59

io stasera salmone alla griglia e verdura cruda. Per i bimbi no so, io sono ancora in uffcio, spero che per loro ci pensi mia mamma.....magari non con una pasta al ragu :che_dici

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 set 2012, 18:00

gloria ha scritto:beh io non devo lamentarmi della casa (ma lo faccio perchè nn ne posso più)... ho un mega terrazzo che dà su una delle piazze principali di arezzo appena rimessa a nuovo... zona pedonale...
d'estate è una meraviglia... e uno sfogo per i bimbi
Arezzo com'è come città? non la conosco proprio :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 set 2012, 19:16

Mi hanno chiamata dal nido xchè ha vomitato. In macchina ne ha fatte altre 4 :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2012, 19:34

gloria ha scritto:
laura s ha scritto:
anche se non dovesse avere più febbre stasera?
sapevo che si dava con febbre alta...
c'è solo in sciroppo o anche in supposte... perchè poi lo sciroppo una volta aperto, va buttato dopo un po'...
Si dà anche solo come analgesico e antiinfiammatorio. Io uso lo sciroppo, e si conserva almeno un anno dopo l'apertura stai tranquilla! :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 set 2012, 20:06

dena ha scritto:io stasera salmone alla griglia e verdura cruda.

io rotolo di sfoglia alle verdure (peperoni, pomodorini, patate, melanzane, basilico)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 set 2012, 20:16

Io stasera farinata di ceci, ratatouille e affettati... una commistione liguro/francese! :ahaha

Gloria: sarà che non hai dormito... o arriva il tris?? :fischia

Spazi esterni: ora non pensate che io stia in pieno centro nello smog... da casa mia più che uccellini non si sentono, sto nel verde e subito sotto casa ho sia dei giardini condominiali sia un parco privato di cui sono coproprietaria sia un grosso parco pubblico... a casa ho un piccolo terrazzino (4.80x2.10) ma mi manca uno spazio in cui poter un pò più "vivere"... preferirei un bel prato al terrazzo... chissà... :incrocini :incrocini
Comunque meno male che non sto sulla strada quello proprio non mi piacerebbe! :x:

Bloccato

Torna a “Gennaio”