(si vede che siamo nel salottino.... Dalla spiaggia alla cacca

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:04
Messaggio da val978 » 18 ago 2012, 16:05
C' é una doccia con eterna fila, che noi non usiamo, ci laviamo a casa ( come sempre fatto perché ho sempre frequentato spiagge senza servizi né docce, quelle tranquille di cui parlavo)ishetta ha scritto:Val ma non c'è una doccia in spiaggia dove sciacquarlo oppure da te in giardino con la canna?val978 ha scritto:No ish, no entra sabbia lí, forse perche lui non é molto interessato al "bischero" e non ci gioca. Non so come faccia, ma lui, anche col costume, é sempre pieno di sabbia dentro il costume (ma tanto eh!), cosí come su tutta la superficie del corpo
Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:06
Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:07
Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:08
Ma hai la fissa ehmammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
Messaggio da val978 » 18 ago 2012, 16:09
Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:10
ma senza pannolo, nudo, se fa la cacca non la spali da terra/sabbia comunque?val978 ha scritto:Quindi se mio figlio deve ancora fare la cacca e dobbiamo scendere a mare, lo devo o lasciare nudo, scandalizzando la spiaggiamammaely ha scritto:si , perchè il pannolino classico tiene un caldo micidiale, figurati se impregnato di sabbia e sudore, e a due anni si puo fare a meno, se piscia pazienza, è pipi santa!
la sabbia a casa?? c'è l'aspirapolvere! :) nessuno ha una pesima opinione di te, per carita', ma veramente i bambini nudi in spiaggia non son unbel vedere credimio mettere il costume da cui poi io dovró spalare la produzione, o mettere il pannolo per il mare da 1€ al pezzo,con cui ugualmente morirà di caldo.
![]()
Buono a sapersi
Messaggio da val978 » 18 ago 2012, 16:11
N davvero dirtemi che é uno scherzo :ahahmammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:13
i miei li ho spannolinati a 3 anni, non tutti hanno voglia di fare le corse per arrivare primamammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:14
Messaggio da val978 » 18 ago 2012, 16:15
Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:17
nessuna corsamariangelac ha scritto:i miei li ho spannolinati a 3 anni, non tutti hanno voglia di fare le corse per arrivare primamammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:17
per carità, stiamo scambiando le nostre opinioni, nn c'è un castigo per chi la pensa diversamenteval978 ha scritto:Ragazze, sono meno stravagante e piú equilibrata di quanto pensiate, sul serio.
Sono altre le cose che un figlio puó rinfacciare ai genitori. Questa la mia opinione, spero rispettabile quanto la vostra.
Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:20
Scusa ma io non capisco. Cosa cambia se inizio a toglierglielo a 15 mesi e pulisco x terra x i seguenti due anni o se inizio a toglierlo piu tardi e arrivo cmq allo stesso punto? Se uno non ha il controllo degli sfinteri non ce l'ha e basta, non è che comanda solo la mamma....mammaely ha scritto:nessuna corsamariangelac ha scritto:i miei li ho spannolinati a 3 anni, non tutti hanno voglia di fare le corse per arrivare primamammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
ho semplicemetne seguito la loro crescita, guidandoli e capendo quando stavano maturando in certi ambiti, senza tarpar loro le ali e senza anticipare niente
poi mi pare di cpaire che tu hai tre gemelli?? so che per i gemelli il discorso è un po piu' complesso e siccome nn me ne intendo nn entro nel merito, ma tre anni ..... mi sembrano davvero tanti
Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:22
Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:24
a parte il discorso gemelli, guarda che ce ne sono taaaantissimi che si spannolinano a 3 anni con l'ingresso alla materna, e nn li considero "ritardatari" per questo, semplicemente ho ritenuto che nn ci fosse alcuna fretta, a 2 anni nn ci ho proprio provato, a 3 ho ritenuto che fosse arrivato il momentomammaely ha scritto:nessuna corsamariangelac ha scritto:i miei li ho spannolinati a 3 anni, non tutti hanno voglia di fare le corse per arrivare primamammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
ho semplicemetne seguito la loro crescita, guidandoli e capendo quando stavano maturando in certi ambiti, senza tarpar loro le ali e senza anticipare niente
poi mi pare di cpaire che tu hai tre gemelli?? so che per i gemelli il discorso è un po piu' complesso e siccome nn me ne intendo nn entro nel merito, ma tre anni ..... mi sembrano davvero tanti
Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:25
Per curiosità in quanto tempo li hai spannolinati di giorno e di notte?mammaely ha scritto:io nn ho pulito per terra per due anni, ti assicuro.
poi ripeto, so che i gemelli innescano dei meccanismi diversi tra di loro, ma parlando di un solo bimbo, singolo, tre anni mi sembra davvero tanto, non comanda la mamma ma siam noi a decidere per loro, e a volte vanno un po spronati...tutto qui.
Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:27
Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:27
Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:30
Denise , tolto a due anni di giorno, ha fatto piu fatica di notte ma secondo me anche per una sorta di regressione/gelosia nei confronti della sorella... tolto definitivamente di notte tre mesi circa prima che nascesse, quindi due e mezzo.mariangelac ha scritto:Per curiosità in quanto tempo li hai spannolinati di giorno e di notte?mammaely ha scritto:io nn ho pulito per terra per due anni, ti assicuro.
poi ripeto, so che i gemelli innescano dei meccanismi diversi tra di loro, ma parlando di un solo bimbo, singolo, tre anni mi sembra davvero tanto, non comanda la mamma ma siam noi a decidere per loro, e a volte vanno un po spronati...tutto qui.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”