GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:04

Beh però se deve ancora far la cacca nn è che puoi lasciare che caghi in mezzo alla spiaggia. :thank_you:

(si vede che siamo nel salottino.... Dalla spiaggia alla cacca :risatina: )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 ago 2012, 16:05

ishetta ha scritto:
val978 ha scritto:No ish, no entra sabbia lí, forse perche lui non é molto interessato al "bischero" e non ci gioca. Non so come faccia, ma lui, anche col costume, é sempre pieno di sabbia dentro il costume (ma tanto eh!), cosí come su tutta la superficie del corpo :impiccata:
Val ma non c'è una doccia in spiaggia dove sciacquarlo oppure da te in giardino con la canna?
C' é una doccia con eterna fila, che noi non usiamo, ci laviamo a casa ( come sempre fatto perché ho sempre frequentato spiagge senza servizi né docce, quelle tranquille di cui parlavo)
Per la questione cacca (liquida) i pannoli da piscina sono utili solo perché non assorbono anqua e se fa il bagno non si gonfiano, ma per la tenuta sono un disastro, e sono sempre di plastica, davvero per me non valgono la spesa.
Ma i lavabili?

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:06

scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:07

Il lavaile edo non lo tiene. Se lo slaccia. Sempre alla ricerca dell'amico allungaBile :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:08

mammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
Ma hai la fissa eh :ahaha

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 ago 2012, 16:09

Ish io intendo dire che metterei il pannolo normale, non lo lascerei nudo a scagazzare in giro :risatina:
Cosa che a noi non capiterenbe mai, visto che siamo bravissimi senza pannolino da un mese e mezzo ( per chi non lo sapesse: una tragedia. Sono, per fortuna, stata assolta dall'imbarazzo della cacca in spiaggia :incrocini )

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:10

val978 ha scritto:
mammaely ha scritto:si , perchè il pannolino classico tiene un caldo micidiale, figurati se impregnato di sabbia e sudore, e a due anni si puo fare a meno, se piscia pazienza, è pipi santa!
la sabbia a casa?? c'è l'aspirapolvere! :) nessuno ha una pesima opinione di te, per carita', ma veramente i bambini nudi in spiaggia non son unbel vedere credimi
Quindi se mio figlio deve ancora fare la cacca e dobbiamo scendere a mare, lo devo o lasciare nudo, scandalizzando la spiaggia :risatina: o mettere il costume da cui poi io dovró spalare la produzione, o mettere il pannolo per il mare da 1€ al pezzo,con cui ugualmente morirà di caldo. :prr
Buono a sapersi :ahaha
ma senza pannolo, nudo, se fa la cacca non la spali da terra/sabbia comunque? :domanda
Io da piccini usavo i costumini di cotone 100% si trovano con relativa semplicità e si ovvia a pseudo problemi di respirazione, e in ultimo ma nn meno importante, da grande ti sarà grato del fatto di non averlo esibito contro la sua volontà nudo in giro, magari anche mentre fa la popò :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 ago 2012, 16:11

mammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
N davvero dirtemi che é uno scherzo :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:13

i miei li ho spannolinati a 3 anni, non tutti hanno voglia di fare le corse per arrivare prima
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:14

scusa val, dalla tua frase nn si capiva, che era gia' spannolinato, hai scritto in modo che sembrava che nn fosse spannolinato e vista l'eta' mi sembrava strano, scusa ho capito male :)
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 18 ago 2012, 16:15

Ragazze, sono meno stravagante e piú equilibrata di quanto pensiate, sul serio.
Sono altre le cose che un figlio puó rinfacciare ai genitori. Questa la mia opinione, spero rispettabile quanto la vostra.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:17

mariangelac ha scritto:
i miei li ho spannolinati a 3 anni, non tutti hanno voglia di fare le corse per arrivare prima
nessuna corsa
ho semplicemetne seguito la loro crescita, guidandoli e capendo quando stavano maturando in certi ambiti, senza tarpar loro le ali e senza anticipare niente

poi mi pare di cpaire che tu hai tre gemelli?? so che per i gemelli il discorso è un po piu' complesso e siccome nn me ne intendo nn entro nel merito, ma tre anni ..... mi sembrano davvero tanti

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:17

val978 ha scritto:Ragazze, sono meno stravagante e piú equilibrata di quanto pensiate, sul serio.
Sono altre le cose che un figlio puó rinfacciare ai genitori. Questa la mia opinione, spero rispettabile quanto la vostra.
per carità, stiamo scambiando le nostre opinioni, nn c'è un castigo per chi la pensa diversamente :risatina: :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 18 ago 2012, 16:20

mammaely ha scritto:
mariangelac ha scritto:
nessuna corsa
ho semplicemetne seguito la loro crescita, guidandoli e capendo quando stavano maturando in certi ambiti, senza tarpar loro le ali e senza anticipare niente

poi mi pare di cpaire che tu hai tre gemelli?? so che per i gemelli il discorso è un po piu' complesso e siccome nn me ne intendo nn entro nel merito, ma tre anni ..... mi sembrano davvero tanti
Scusa ma io non capisco. Cosa cambia se inizio a toglierglielo a 15 mesi e pulisco x terra x i seguenti due anni o se inizio a toglierlo piu tardi e arrivo cmq allo stesso punto? Se uno non ha il controllo degli sfinteri non ce l'ha e basta, non è che comanda solo la mamma....

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:22

io nn ho pulito per terra per due anni, ti assicuro.
poi ripeto, so che i gemelli innescano dei meccanismi diversi tra di loro, ma parlando di un solo bimbo, singolo, tre anni mi sembra davvero tanto, non comanda la mamma ma siam noi a decidere per loro, e a volte vanno un po spronati...tutto qui.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:24

mammaely ha scritto:
mariangelac ha scritto:
nessuna corsa

a parte il discorso gemelli, guarda che ce ne sono taaaantissimi che si spannolinano a 3 anni con l'ingresso alla materna, e nn li considero "ritardatari" per questo, semplicemente ho ritenuto che nn ci fosse alcuna fretta, a 2 anni nn ci ho proprio provato, a 3 ho ritenuto che fosse arrivato il momento

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:25

mammaely ha scritto:io nn ho pulito per terra per due anni, ti assicuro.
poi ripeto, so che i gemelli innescano dei meccanismi diversi tra di loro, ma parlando di un solo bimbo, singolo, tre anni mi sembra davvero tanto, non comanda la mamma ma siam noi a decidere per loro, e a volte vanno un po spronati...tutto qui.
Per curiosità in quanto tempo li hai spannolinati di giorno e di notte?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 18 ago 2012, 16:27

Comunque giusto per capirci, non è che per i gemelli è diverso, la loro psiche è identica a quella di un bambino che era solo in pancia, è solo la fatica della mamma che si eleva alla potenza.

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:27

de gustibus che ti posso dire??
a me un bimbo che parla, corre, salta, si arrampica, va in bicicletta senza rotelle.... che porta ancora il pannolo fa un po sorridere sinceramente...

di solito due anni è l'eta' in cui si comincia, se stai ad ascoltare le teorie varie, io ho anticipato con i due ultimi e mi son trovata meglio che con la prima, poi ripeto, se i pannoli fossero ancora di tela come una volta, ti assicuro che nessuno arriverebbe a tre anni, è la comodita'che ora fa ragionare cosi..

mammaely
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaely » 18 ago 2012, 16:30

mariangelac ha scritto:
mammaely ha scritto:io nn ho pulito per terra per due anni, ti assicuro.
Per curiosità in quanto tempo li hai spannolinati di giorno e di notte?
Denise , tolto a due anni di giorno, ha fatto piu fatica di notte ma secondo me anche per una sorta di regressione/gelosia nei confronti della sorella... tolto definitivamente di notte tre mesi circa prima che nascesse, quindi due e mezzo.

Irene tolto a 21 immediatamente giorno e notte, di notte chiamava o semplicemente andava a farla da sola

Manu tolto a 16 mesi di giorno, di notte a ottobre, quindi 19mesi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”