(si vede che siamo nel salottino.... Dalla spiaggia alla cacca
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?
Beh però se deve ancora far la cacca nn è che puoi lasciare che caghi in mezzo alla spiaggia.
)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- val978
- Silver~GolGirl®

C' é una doccia con eterna fila, che noi non usiamo, ci laviamo a casa ( come sempre fatto perché ho sempre frequentato spiagge senza servizi né docce, quelle tranquille di cui parlavo)ishetta ha scritto:Val ma non c'è una doccia in spiaggia dove sciacquarlo oppure da te in giardino con la canna?val978 ha scritto:No ish, no entra sabbia lí, forse perche lui non é molto interessato al "bischero" e non ci gioca. Non so come faccia, ma lui, anche col costume, é sempre pieno di sabbia dentro il costume (ma tanto eh!), cosí come su tutta la superficie del corpo
Per la questione cacca (liquida) i pannoli da piscina sono utili solo perché non assorbono anqua e se fa il bagno non si gonfiano, ma per la tenuta sono un disastro, e sono sempre di plastica, davvero per me non valgono la spesa.
Ma i lavabili?
-
mammaely
- Active~GolGirl®

scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Il lavaile edo non lo tiene. Se lo slaccia. Sempre alla ricerca dell'amico allungaBile 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ma hai la fissa ehmammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
- val978
- Silver~GolGirl®

Ish io intendo dire che metterei il pannolo normale, non lo lascerei nudo a scagazzare in giro
Cosa che a noi non capiterenbe mai, visto che siamo bravissimi senza pannolino da un mese e mezzo ( per chi non lo sapesse: una tragedia. Sono, per fortuna, stata assolta dall'imbarazzo della cacca in spiaggia
)
Cosa che a noi non capiterenbe mai, visto che siamo bravissimi senza pannolino da un mese e mezzo ( per chi non lo sapesse: una tragedia. Sono, per fortuna, stata assolta dall'imbarazzo della cacca in spiaggia
- mariangelac
- Collaboratore

ma senza pannolo, nudo, se fa la cacca non la spali da terra/sabbia comunque?val978 ha scritto:Quindi se mio figlio deve ancora fare la cacca e dobbiamo scendere a mare, lo devo o lasciare nudo, scandalizzando la spiaggiamammaely ha scritto:si , perchè il pannolino classico tiene un caldo micidiale, figurati se impregnato di sabbia e sudore, e a due anni si puo fare a meno, se piscia pazienza, è pipi santa!
la sabbia a casa?? c'è l'aspirapolvere! :) nessuno ha una pesima opinione di te, per carita', ma veramente i bambini nudi in spiaggia non son unbel vedere credimio mettere il costume da cui poi io dovró spalare la produzione, o mettere il pannolo per il mare da 1€ al pezzo,con cui ugualmente morirà di caldo.
![]()
Buono a sapersi
Io da piccini usavo i costumini di cotone 100% si trovano con relativa semplicità e si ovvia a pseudo problemi di respirazione, e in ultimo ma nn meno importante, da grande ti sarà grato del fatto di non averlo esibito contro la sua volontà nudo in giro, magari anche mentre fa la popò
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- val978
- Silver~GolGirl®

N davvero dirtemi che é uno scherzo :ahahmammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
- mariangelac
- Collaboratore

i miei li ho spannolinati a 3 anni, non tutti hanno voglia di fare le corse per arrivare primamammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
mammaely
- Active~GolGirl®

scusa val, dalla tua frase nn si capiva, che era gia' spannolinato, hai scritto in modo che sembrava che nn fosse spannolinato e vista l'eta' mi sembrava strano, scusa ho capito male :)
Ely mamma di Denise 01/08/2003 Irene 24/06/2006 Manuel 03/03/2008 e dei miei due angioletti volati in cielo..sarete sempre con me..
- val978
- Silver~GolGirl®

Ragazze, sono meno stravagante e piú equilibrata di quanto pensiate, sul serio.
Sono altre le cose che un figlio puó rinfacciare ai genitori. Questa la mia opinione, spero rispettabile quanto la vostra.
Sono altre le cose che un figlio puó rinfacciare ai genitori. Questa la mia opinione, spero rispettabile quanto la vostra.
-
mammaely
- Active~GolGirl®

nessuna corsamariangelac ha scritto:i miei li ho spannolinati a 3 anni, non tutti hanno voglia di fare le corse per arrivare primamammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
ho semplicemetne seguito la loro crescita, guidandoli e capendo quando stavano maturando in certi ambiti, senza tarpar loro le ali e senza anticipare niente
poi mi pare di cpaire che tu hai tre gemelli?? so che per i gemelli il discorso è un po piu' complesso e siccome nn me ne intendo nn entro nel merito, ma tre anni ..... mi sembrano davvero tanti
- mariangelac
- Collaboratore

per carità, stiamo scambiando le nostre opinioni, nn c'è un castigo per chi la pensa diversamenteval978 ha scritto:Ragazze, sono meno stravagante e piú equilibrata di quanto pensiate, sul serio.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Scusa ma io non capisco. Cosa cambia se inizio a toglierglielo a 15 mesi e pulisco x terra x i seguenti due anni o se inizio a toglierlo piu tardi e arrivo cmq allo stesso punto? Se uno non ha il controllo degli sfinteri non ce l'ha e basta, non è che comanda solo la mamma....mammaely ha scritto:nessuna corsamariangelac ha scritto:i miei li ho spannolinati a 3 anni, non tutti hanno voglia di fare le corse per arrivare primamammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
ho semplicemetne seguito la loro crescita, guidandoli e capendo quando stavano maturando in certi ambiti, senza tarpar loro le ali e senza anticipare niente
poi mi pare di cpaire che tu hai tre gemelli?? so che per i gemelli il discorso è un po piu' complesso e siccome nn me ne intendo nn entro nel merito, ma tre anni ..... mi sembrano davvero tanti
-
mammaely
- Active~GolGirl®

io nn ho pulito per terra per due anni, ti assicuro.
poi ripeto, so che i gemelli innescano dei meccanismi diversi tra di loro, ma parlando di un solo bimbo, singolo, tre anni mi sembra davvero tanto, non comanda la mamma ma siam noi a decidere per loro, e a volte vanno un po spronati...tutto qui.
poi ripeto, so che i gemelli innescano dei meccanismi diversi tra di loro, ma parlando di un solo bimbo, singolo, tre anni mi sembra davvero tanto, non comanda la mamma ma siam noi a decidere per loro, e a volte vanno un po spronati...tutto qui.
- mariangelac
- Collaboratore

a parte il discorso gemelli, guarda che ce ne sono taaaantissimi che si spannolinano a 3 anni con l'ingresso alla materna, e nn li considero "ritardatari" per questo, semplicemente ho ritenuto che nn ci fosse alcuna fretta, a 2 anni nn ci ho proprio provato, a 3 ho ritenuto che fosse arrivato il momentomammaely ha scritto:nessuna corsamariangelac ha scritto:i miei li ho spannolinati a 3 anni, non tutti hanno voglia di fare le corse per arrivare primamammaely ha scritto:scusa, ma tuo figlio ha piu' di due anni... porta ancora il pannolino? non fa la cacca nel water??? forse sarebbe il caso di abituarlo, e non per la spiaggia in sè, ma perchè è ora...
- mariangelac
- Collaboratore

Per curiosità in quanto tempo li hai spannolinati di giorno e di notte?mammaely ha scritto:io nn ho pulito per terra per due anni, ti assicuro.
- mariangelac
- Collaboratore

Comunque giusto per capirci, non è che per i gemelli è diverso, la loro psiche è identica a quella di un bambino che era solo in pancia, è solo la fatica della mamma che si eleva alla potenza.
-
mammaely
- Active~GolGirl®

de gustibus che ti posso dire??
a me un bimbo che parla, corre, salta, si arrampica, va in bicicletta senza rotelle.... che porta ancora il pannolo fa un po sorridere sinceramente...
di solito due anni è l'eta' in cui si comincia, se stai ad ascoltare le teorie varie, io ho anticipato con i due ultimi e mi son trovata meglio che con la prima, poi ripeto, se i pannoli fossero ancora di tela come una volta, ti assicuro che nessuno arriverebbe a tre anni, è la comodita'che ora fa ragionare cosi..
a me un bimbo che parla, corre, salta, si arrampica, va in bicicletta senza rotelle.... che porta ancora il pannolo fa un po sorridere sinceramente...
di solito due anni è l'eta' in cui si comincia, se stai ad ascoltare le teorie varie, io ho anticipato con i due ultimi e mi son trovata meglio che con la prima, poi ripeto, se i pannoli fossero ancora di tela come una volta, ti assicuro che nessuno arriverebbe a tre anni, è la comodita'che ora fa ragionare cosi..
-
mammaely
- Active~GolGirl®

Denise , tolto a due anni di giorno, ha fatto piu fatica di notte ma secondo me anche per una sorta di regressione/gelosia nei confronti della sorella... tolto definitivamente di notte tre mesi circa prima che nascesse, quindi due e mezzo.mariangelac ha scritto:Per curiosità in quanto tempo li hai spannolinati di giorno e di notte?mammaely ha scritto:io nn ho pulito per terra per due anni, ti assicuro.
Irene tolto a 21 immediatamente giorno e notte, di notte chiamava o semplicemente andava a farla da sola
Manu tolto a 16 mesi di giorno, di notte a ottobre, quindi 19mesi