GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TIPO...chiacchiere e padelle

Cucinare che passione! Raccogliamo le nostre ricette e i nostri trucchetti per sfornare leccornie degne di uno chef!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: TIPO...chiacchiere e padelle

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2012, 16:30

lucy75, grazie per la spiegazione :thank_you:

goldencat, poi ci dici com'è venuta, slurp!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 28 apr 2012, 16:33

goldencat ha scritto:lucy75, :ok grazie ma farò una teglia grande, quindi nonla divido in palline giusto? che emozione la mia prima pizza :hi hi hi hi
Anche se devi fare una pallina sola, io lo farei lo stesso e poi la fai lieviare ancora un pò, stesa in teglia.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 28 apr 2012, 16:34

mariangelac ha scritto:lucy75, grazie per la spiegazione :thank_you:

goldencat, poi ci dici com'è venuta, slurp!
:ok

Si si, anche io voglio saperlo com'è.
LA KESSLER DELLE ICSINE

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 28 apr 2012, 16:36

goldencat ha scritto:torta in forno. Ho fatto alcune varianti:
Usato farina manitoba
Non avevo cioccolato fondente, così ho usato quelle delle uova (più o meno due uova di pasqua piccole) sciolte nel latte.
Ho aggiunto un vasetto di yogurt alla vaniglia e l'essenza di mandorle :congratulations:
Sarà profumatissima, mi hai ricordato che anche io ho l'essenza di mandorla, devo utilizzarla, cerco qualche ricetta :hi hi hi hi
LA KESSLER DELLE ICSINE

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 apr 2012, 19:10

io l'avevo usata nella crostata alla ricotta, davvero profumatissima! La torta è sfornata, mi sembra un pò bassina.... la assaggeremo domani :ok
Ho tirato la pizza nella teglia e ora aspetto ancora una mezzoretta di lievitazione :sorrisoo
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 21:31

volevo fare la torta di mariangela oggi.
ok
niente manitoba, ma ho una farina per dolci quindi ci stava, aromi di almeno 4 tipi.
... niente pere. ma mele e arance.
cioccolata fondente, ce l'ho! dalle uova di pasqua, di quello strabuono.
parto decisa, prendo la tortiera. "che fai? la torta? ma noooooooo falla domani che piove". m'è calato l'ormone del dolce :buuu
idee per domani? ho tortellini, panna, tagliatelle, funghi porcini congelati, uova, prosciutto cotto.. spezie e aromi a gogò. asie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 21:47

latte?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 21:51

si, ce l'hai: volevi fare l torta di mariangela!
crepes ai porcini, saltandoli in padella con prezzemolo e aglio e riempiendoci delle crepes fatte con farina latte e uova.
E se non hai abbastanza latte per la besciamella puoi infornarle con panna e prosciutto tritati a mo di salsina.
penso vengano pure col microonde
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 28 apr 2012, 22:29

phoeka ha scritto:
mariangelac ha scritto:Ma una saltata veloce in padella per grigliare le verdure? No?
:pensieroso :pensieroso :pensieroso

si parlava di gratinare se non erro :risatina:

la torta è da provare, ma ho dei problemi in genere col cioccolato fondente: i dolci mi crescono, ma poi slievitano. Qualcuno sa dirmi perchè?

Oggi noi pic nic in balcone :hi hi hi hi , avevo troppe faccende da fare quindi affettati, pane fresco fatto in casa (ormai sono patologica) e frittata di patate.
:yeee a noi il pic nic piace tanto tantoooo

unico problema: tenere i cani lontani :risatina:
Anch'io da piccola facevo spesso il pic nic sul balcone...e ora le mie bimbe lo adorano. Peccato che oggi fossimo a pranzo fuori, sarebbe stata una bella idea anche perchè da domani danno di nuovo maltempo :pensieroso :argh
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 22:34

goldencat ha scritto:io l'avevo usata nella crostata alla ricotta, davvero profumatissima! La torta è sfornata, mi sembra un pò bassina.... la assaggeremo domani :ok
Vedi?
E' rimasta bassa, ci avrei scommesso.
Mica per tirartela eh, ma col cioccolato fondente secondo me va così e basta.
L'unica cosa potrebbe essere montare le chiare ed aggiungerle all'ultimo che magari sta su :domanda
C'è qualcosa a livello di chimica che non va secondo me...

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 28 apr 2012, 22:35

marta73, speriamo duri bello un altro paio di giorni invece! :prete:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 apr 2012, 22:56

ely66 ha scritto:volevo fare la torta di mariangela oggi.
ok
niente manitoba, ma ho una farina per dolci quindi ci stava, aromi di almeno 4 tipi.
... niente pere. ma mele e arance.
cioccolata fondente, ce l'ho! dalle uova di pasqua, di quello strabuono.
parto decisa, prendo la tortiera. "che fai? la torta? ma noooooooo falla domani che piove". m'è calato l'ormone del dolce :buuu
idee per domani? ho tortellini, panna, tagliatelle, funghi porcini congelati, uova, prosciutto cotto.. spezie e aromi a gogò. asie.
Io sono un pò scontata ma farei tagliatelle panna e funghi, con le uova farei una frittatina e ci aggiungi il prosciutto cotto, ti restano i tortellini che farai un altro giorno.
Altrimenti tortellini con isoffritto di cipolla e cotto a dadini e un pochino di panna, ma io nn ce la metto, dicono che è buono anche senza, e i porcini li friggi in pastella, la pastella la sai fare? sbatti uova, farina e parmigiano insieme, fino ad ottenere un composto denso ma nn troppo, aggiusta di sale ci affoghi i funghi o qualsiasi altra verdura, (io faccio cavoli, zucchine e funghi) li prendi con un cucchiaio e li metti a friggere nell'olio bollente, vanno mangiati caldi, sono strabuoni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2012, 23:57

phoeka ha scritto:si, ce l'hai: volevi fare l torta di mariangela!
crepes ai porcini, saltandoli in padella con prezzemolo e aglio e riempiendoci delle crepes fatte con farina latte e uova.
E se non hai abbastanza latte per la besciamella puoi infornarle con panna e prosciutto tritati a mo di salsina.
penso vengano pure col microonde
si si latte c'è, come hai capito. ho la mancanza di idee :risatina:
cmq buona questa delle crepes, la besciamella ci metto un attimo a farla, le crepes le metto insieme al volo.. si si, mi sa che se i coinquilini danno l'ok vado di crepes

mariangela, tagliatelle panna e funghi, fatte la sett. scorsa, poi pure con il ragù, mi sa che mi sparano. frittata ieri.
i porcini sono congelati, il che significa che erano "i rimasugli" non vanno bene da fare fritti... (altrimenti sarei lì con la bavetta :slurpatona:

e i miei finto ospiti qui (mi par di essere un albergo :impiccata: :tafazzi: ) preferiscono la tempura. indovina chi s'è ingegnata per imparare a farla?? da schifo ovvio, ma tant'è................
grazie a tutte, idee ce ne sono e domani sottopongo il menù :che_dici :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 apr 2012, 7:08

cos'è la tempura?

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 apr 2012, 8:16

la tempura è la frittura giapponese, fatta con una pastella molto delicata:

http://www.nanoda.com/tempura-ricetta-giapponese/" onclick="window.open(this.href);return false;

e si può fare anche con verdure normali tipo calote, zucchine...

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 29 apr 2012, 10:57

Ely se ti piace alle crepes ai funghi puoi aggiungere anche il prosciutto cotto, che buone che sono.
LA KESSLER DELLE ICSINE

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 29 apr 2012, 15:47

oggi mio marito mi ha preparato le lasagne col salmone .... che buone! :-D
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 29 apr 2012, 19:57

:che_dici la torta non è venuta come speravo. Buona per carità ma un pò "impaccata". Ha avuto un successone, l'hanno mangiata di gusto (mio suocero due fette :-D ) in pratica se la guardi sembra che sia una torta ripiena di budino. Boh :ahaha
La pizza buonissima.... però un pò dura sui bordi. Dite che ho cotto troppo? Voi come vi regolare con la cottura? Cmq per essere la prima pizza direi che son stata brava :unghiette
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 apr 2012, 20:21

goldencat, ma quanto tempo l'hai tenuta in forno? Non hai fatto la "prova stecchino"?

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 29 apr 2012, 20:23

goldencat, ci avrei scommesso che la pizza era troppo cotta sui bordi: c'ho il sesto senso. :risatina:

Mariangela fatta pur'io la torta, un po' modificata tipo...senza pere ma con la cannella :ahah
L'ho cotta ben più dei 30 minuti in ventilato, è morbida, pare buona -assaggiamo stasera- ma bassa. :nonegiusto E mi sono accorta che non prevedeva uova: ce le ho messe lo stesso...ma ho messo il latte di riso :sorrisoo

Rispondi

Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”