GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Bloccato
lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Messaggio da lili76 » 9 feb 2012, 14:48

Ciaooo a tutte!

Eccomi resuscitata da due giorni in giro per asili nido (in questi giorni a Milano c'erano gli Open Day), nel tentativo di scegliere il migliore dove relegare Rebecca a partire da settembre. Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dai nidi comunali più che da quelli privati! Ora faremo l'iscrizione e speriamo che la graduatoria sia clemente e che venga presa nel nido che preferisco! Un po' mi piange il cuore abbandonarla lì per tutto il giorno, ma d'altronde non posso fare altrimenti ed oltretutto penso che sia positivo il fatto che inizi subito ad interagire con altri bambini della sua età, al di fuori del nido non avrebbe molte occasioni perché nessuna delle mie amiche ha figli più o meno della sua età!

Karaba, a Milano il costo del nido dipende dall'ISEE:
I.S.E.E. da € 0,00 a € 6.500,00: gratuito
I.S.E.E. da € 6.500,01 a € 12.500,00: € 103,00
I.S.E.E. da € 12.500,01 a € 27.000,00: € 232,00
I.S.E.E. oltre € 27.000,01: € 465, 00
Avendo io un ISEE abbastanza basso (l'avevo calcolato qualche mese fa) spero di rientrare nel terzo range e quindi di spendere sui 300 € (ci sono 52€ di tassa d'iscrizione). Vedremo ...

Stegot :coccola , ti capisco! Porta pazienza e sono certa che pian piano migliorerà. D'altronde il loro unico modo di comunicazione per ora é il pianto e quindi qualsiasi richiesta o qualsiasi minimo disagio si manifesta così! Ma hai mai pensato di portarla da un osteopata? A me sia al corso preparto che in ospedale l'avevano tanto decantato, tant'é che ho deciso di portarci Rebecca. E' da una settimana buona che ha cambiato completamente atteggiamento: ha ancora momenti di pianto inconsolabile, ma sono molto più limitati e per il resto mangia, gioca e dorme ... Ha iniziato da qualche giorno a dormire anche la notte dalle 22 alle 6 senza svegliarsi (non diciamolo troppo forte, prima che mi si ritorca contro!)! Ovvio che non so se sia stato a seguito dei massaggi dell'osteopata oppure perché sta crescendo, ma comunque io ho fiducia in questa pratica perché con me aveva fatto miracoli anni fa: soffrivo di mal di testa fortisssimi e dopo una terapia con l'osteopata mi sono miracolosamente scomparsi!

TicTac, anche io perdo i capelli e quelli che non perdo io, me li strappa Rebecca! E soffro anche dell'altro tuo problema di sudorazione! Teribbbbile!!! :x: Invece per quanto riguarda il sonno, Rebecca sta dormendo di più anche di giorno nelle ultime settimane: dopo la poppata, giochicchia un po' con me senza troppa convinzione tra sdraietta, palestrina e giochini vari, afferra gli oggetti, comincia a infilarseli in bocca, ma appena trova il suo pollice é la fine, si abbiocca e si fa dei bei pisolini lunghi! Questo pollice é una droga, entra in catalessi non appena lo trova, mha! Sarà normale tutta questa dipendenza?

Marlene :yeee Evviva il matrimonio sotto la neve! Concordo sul fatto che sia suggestivo, ma speriamo non esageri a nevicare!! Un abbraccio forte a te e alla tua SPLENDIDA famiglia!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 9 feb 2012, 16:04

tic tac77 ha scritto:Ragazzuole splendida notizia:
tra le nuove ottobrine in attesa, cìè CINZIAPOLO :-D :yeee :yeee :yeee :yeee
:-D :vaiii: :vaiii: :incrocini

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 9 feb 2012, 16:15

Oggi Penelope ha fatto i primi vaccini, x adesso tutto ok, la pediatra non voleva farglielo fare x' ha un po' di catarro, ma poi mi ha detto di farle aerosol e tenerla a casa x qualche giorno dopo il vaccino.

Qui la notte è sempre un via vai :che_dici Ginevra che vuole venire nel lettone ma si dorme malissimo quindi mi alzo e la riporto nel suo lettino coccolandola un po' (mentre nella mia mente sto pensando tuttaltro :fischia ) e Penelope che è già nel lettone x' se non mi trova accanto a se non si riaddormenta...

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 9 feb 2012, 16:36

lili76 ha scritto:
Stegot :coccola , ti capisco! Porta pazienza e sono certa che pian piano migliorerà. D'altronde il loro unico modo di comunicazione per ora é il pianto e quindi qualsiasi richiesta o qualsiasi minimo disagio si manifesta così! Ma hai mai pensato di portarla da un osteopata? A me sia al corso preparto che in ospedale l'avevano tanto decantato, tant'é che ho deciso di portarci Rebecca. E' da una settimana buona che ha cambiato completamente atteggiamento: ha ancora momenti di pianto inconsolabile, ma sono molto più limitati e per il resto mangia, gioca e dorme ... Ha iniziato da qualche giorno a dormire anche la notte dalle 22 alle 6 senza svegliarsi (non diciamolo troppo forte, prima che mi si ritorca contro!)! Ovvio che non so se sia stato a seguito dei massaggi dell'osteopata oppure perché sta crescendo, ma comunque io ho fiducia in questa pratica perché con me aveva fatto miracoli anni fa: soffrivo di mal di testa fortisssimi e dopo una terapia con l'osteopata mi sono miracolosamente scomparsi!
ma dai? l'ostopata... beh, in fondo ho pensato di portarla dall'esorcista :risatina: forse prima potrei passare dall'osteopata :) mi sembra che dalle mie parti ce ne sia uno rinomato. Tentar non nuoce anche se mi ci vedo con Carlotta che si mangia viva il povero terapeuta :sorrisoo
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 9 feb 2012, 16:51

Suggestivo sposarsi con la neve...si', se riusciamo a raggiungere il comune, visto che la strada rischia di essere inagibile!! Le comiche :-D

Ragazze ma vi pare, sono 30 anni che non nevica così a Roma!!! Che kiul, eh?? :urka

Lili ma sai che dove siamo noi il nido privato costa meno di quello comunale se i prezzi sono quelli che mi dici?! C'è un nido STUPENDO ( e quando dico stupendo intendo STUPENDO), dentro a un parco, che si prende 280 euro al mese per tenerli fino alle 16:30

Comunque noi non avendo per ora bisogno, porteremo Viola al nido a settembre 2013...per noi è solo questione di farla socializzare dato che io staro' a casa per un po' o lavorero' da qui con l'aiuto di nonni e zii che mi terranno la piccina qualche ora...la pediatra privata omeopata ci ha detto che prima dell'anno e mezzo la socializzazione è molto modesta per loro.
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 10 feb 2012, 9:07

riemergo...il socio ha attaccato a me e a Giacomo la tosse... :nonegiusto
IO inizio oggi e Giac batte qualche colpo.
IO si già che posso prendere nulla,proverò con lo sciroppo lumache,ma il piccolo?Non ha febbre.... :domanda

Marlene evviva la sposaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :yeee :yeee
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 feb 2012, 10:40

CIAOOOO

Bene per CINZIAPOLO :incrocini :sorrisoo

MARLENE, tantissime felicitazioni :cuore poi vogliamo foto!!!! certo che se non volevi la neve, avresti dovuto sposarti in primavera, febbraio è rischioso :prr

Ragazze scusate la mia latitanza ma ho davvero molto da fare, ci vedremo presto, un bacione a voi e ai vostri cuccioli....la mia è veramente una monella :che_dici ma ve lo racconterò nel prossimo episodio....
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 10 feb 2012, 11:00

ciao lagatta!!!
Tranquilla,prenditi tutto il tempo :bacetto

Qua stanotte ha nevicato ed ora si gela!!!! :freddo Doamni dovevamo andare a prendere il seggiolino auto.... :argh
Ah...per la cronaca...tosse e capoparto....che balls!!!!! :nonegiusto

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 feb 2012, 11:01

lagatta la mia continua ad essere buona, certo è che adesso rogna di + per essere presa in braccio, ma cmq è buona :hi hi hi hi
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 10 feb 2012, 11:41

Eh ma la neve qua non la faceva da 30 anni...cercate di capirmi!! Cmq ci sposiamo ora per 2 motivi: il 13 è il nostro anniversario (ma era lunedì!) e il poter partire senza portarsi pappe e pappine...bastano LE TETTE!! Inoltre ora costa tutto meno ed è piu' originale!! :fischia :-D

Ragazze mi serve un vostro parere: devo pesare sempre Viola perchè se dovesse smettere di crescere sarebbe un brutto segnale per la sua patologia. Al momento cresce alla grande, i primi 2 mesi ha preso quasi 3 kili...ora pero' sono 2 settimane che mi cresce prima 100 grammi e poi 80 grammi (questa settimana). Pesa ad oggi 7 kg 140 grammi e domenica compie 4 mesi.
Secondo voi devo preoccuparmi ? :domanda O è normale un rallentamento in ogni caso, sia visto l'allattamento esclusivo al seno (al 4 mese pare rallentino), sia perchè ha fatto l'esplosione prima e non è che puo' pesarmi 10 chili a 6 mesi?

Tranquillizzatemi please!

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 feb 2012, 12:04

jordan ha scritto:
tic tac77 ha scritto:Ragazzuole splendida notizia:
tra le nuove ottobrine in attesa, cìè CINZIAPOLO :-D :yeee :yeee :yeee :yeee
:-D :vaiii: :vaiii: :incrocini
Ho visto anch'io!! :clap :clap :incrocini
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 10 feb 2012, 12:06

Marlene come dici tu un rallentamento è normalissimo, anche perchè pesa già tanto x la sua età, Penelope che è nata lo stesso giorno della tua è 6 kili e 400! In ogni caso l'importante è che cresca sempre un minimo al mese, adesso non ricordo a quest'età cosa dovrebbe essere, cmq non preoccuparti :sorrisoo

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 10 feb 2012, 12:11

Marlene AUGURISSIMI X DOMANI!!
Se volevi qualcosa di originale,visto che a Roma non nevicava da 30 anni ci hai proprio azzeccato!!Più originale di così!! :-D

X Viola è normale che abbia rallentato la crescita,come dici tu,non poteva continuare a crescere al ritmo di 3 kg ogni due mesi!!Io ho letto,ed anche appurato con i mkiei figli,che ad un anno i bimbi triplicano il loro peso alla nascita e così è stato x i miei,che sono nati con due pesi e due costituzioni m molto differenti.Sofia ad un anno era 9 kg scarsi (nata 2,9) e Matteo era quasi 11,5 Kg (nato 3,8).
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 11 feb 2012, 14:28

Ginevra è la numero 16 degli esclusi :nonegiusto E' una graduatoria provvisoria perchè devono ancora avere l'ok per un aula in più da 20 posti però ci sono i bambini di 4 e 5 anni che potrebbero passarci davanti :che_dici E sinceramente non ho capito perchè, non potevano già metterli davanti allora? Solo che è andato Ro stamattina e non ha chiesto. Certo devono ancora controllare se qualcuno ha dichiarato il falso, infatti dobbiamo portare il certificato di servizio rilasciato dal datore di lavoro, ma sapendo che in questo caso si verrebbe automaticamente esclusi non lo avrà fatto nessuno immagino.

Marlene augurissimi x oggi :yeee :yeee :yeee :emozionee

teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da teacher » 11 feb 2012, 15:11

EVVIVA LA SPOSAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :yeee :yeee

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 11 feb 2012, 17:31

:congratulations: Marlene
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 11 feb 2012, 20:25

grazie!!!!! è andata alla grande, abbiamo avuto tutti i climi...e poi foto mentre nevicava!!! :cuore :cuore :cuore :-D

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 11 feb 2012, 22:49

Marlene, COMPLIMENTI! Ho visto le foto sul tuo profilo: siete uno spettacolo, radiosi. Mi avete emozionata :emozionee ! Vi auguro tutta la felicità possibile e immaginabile!

Per il peso, penso sia normale rallentare un pochino la crescita dopo i primi mesi. E' successo anche a Rebecca nelle ultime settimane, una settimana non ha preso neppure 70 gr, ma poi quelle dopo ha un pochino recuperato (ovviamente non nei range dei primi tre mesi però. Ora é ferma sui 6 kg!). Capisco la tua apprensione, ma Violetta ha già una bella stazza ed io mi preoccuperei solo se continuasse a decrescere molto per qualche settimana. D'altronde ti hanno detto di preoccuparti se dovesse SMETTERE di crescere, non rallentare.

Ma partite subito? Se sì, buon viaggio e godetevi le temperature miti!!!

Baciii a tuttee!
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 12 feb 2012, 9:38

Buongiorno :bacio

Marlene :congratulations: ai neo sposini!!! Siete una bellissima famiglia :emozionee

Chi di voi è sepolto dalla neve? Ho visto che a Rimini continua a nevicare un sacco!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 12 feb 2012, 9:41

NEVICAAAAAA :yeee :clap :yeee :clap :yeee
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Bloccato

Torna a “Ottobre”