Eccomi resuscitata da due giorni in giro per asili nido (in questi giorni a Milano c'erano gli Open Day), nel tentativo di scegliere il migliore dove relegare Rebecca a partire da settembre. Devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita dai nidi comunali più che da quelli privati! Ora faremo l'iscrizione e speriamo che la graduatoria sia clemente e che venga presa nel nido che preferisco! Un po' mi piange il cuore abbandonarla lì per tutto il giorno, ma d'altronde non posso fare altrimenti ed oltretutto penso che sia positivo il fatto che inizi subito ad interagire con altri bambini della sua età, al di fuori del nido non avrebbe molte occasioni perché nessuna delle mie amiche ha figli più o meno della sua età!
Karaba, a Milano il costo del nido dipende dall'ISEE:
I.S.E.E. da € 0,00 a € 6.500,00: gratuito
I.S.E.E. da € 6.500,01 a € 12.500,00: € 103,00
I.S.E.E. da € 12.500,01 a € 27.000,00: € 232,00
I.S.E.E. oltre € 27.000,01: € 465, 00
Avendo io un ISEE abbastanza basso (l'avevo calcolato qualche mese fa) spero di rientrare nel terzo range e quindi di spendere sui 300 € (ci sono 52€ di tassa d'iscrizione). Vedremo ...
Stegot
 , ti capisco! Porta pazienza e sono certa che pian piano migliorerà. D'altronde il loro unico modo di comunicazione per ora é il pianto e quindi qualsiasi richiesta o qualsiasi minimo disagio si manifesta così! Ma hai mai pensato di portarla da un osteopata? A me sia al corso preparto che in ospedale  l'avevano tanto decantato, tant'é che ho deciso di portarci Rebecca. E' da una settimana buona che ha cambiato completamente atteggiamento: ha ancora momenti di pianto inconsolabile, ma sono molto più limitati e per il resto mangia, gioca e dorme ... Ha iniziato da qualche giorno a dormire anche la notte dalle 22 alle 6 senza svegliarsi (non diciamolo troppo forte, prima che mi si ritorca contro!)! Ovvio che non so se sia stato a seguito dei massaggi dell'osteopata oppure perché sta crescendo, ma comunque io ho fiducia in questa pratica perché con me aveva fatto miracoli anni fa: soffrivo di mal di testa fortisssimi e dopo una terapia con l'osteopata mi sono miracolosamente scomparsi!
 , ti capisco! Porta pazienza e sono certa che pian piano migliorerà. D'altronde il loro unico modo di comunicazione per ora é il pianto e quindi qualsiasi richiesta o qualsiasi minimo disagio si manifesta così! Ma hai mai pensato di portarla da un osteopata? A me sia al corso preparto che in ospedale  l'avevano tanto decantato, tant'é che ho deciso di portarci Rebecca. E' da una settimana buona che ha cambiato completamente atteggiamento: ha ancora momenti di pianto inconsolabile, ma sono molto più limitati e per il resto mangia, gioca e dorme ... Ha iniziato da qualche giorno a dormire anche la notte dalle 22 alle 6 senza svegliarsi (non diciamolo troppo forte, prima che mi si ritorca contro!)! Ovvio che non so se sia stato a seguito dei massaggi dell'osteopata oppure perché sta crescendo, ma comunque io ho fiducia in questa pratica perché con me aveva fatto miracoli anni fa: soffrivo di mal di testa fortisssimi e dopo una terapia con l'osteopata mi sono miracolosamente scomparsi!TicTac, anche io perdo i capelli e quelli che non perdo io, me li strappa Rebecca! E soffro anche dell'altro tuo problema di sudorazione! Teribbbbile!!!
 Invece per quanto riguarda il sonno, Rebecca sta dormendo di più anche di giorno nelle ultime settimane: dopo la poppata, giochicchia un po' con me senza troppa convinzione tra sdraietta, palestrina e giochini vari, afferra gli oggetti, comincia a infilarseli in bocca, ma appena trova il suo pollice é la fine, si abbiocca e si fa dei bei pisolini lunghi! Questo pollice é una droga, entra in catalessi non appena lo trova, mha! Sarà normale tutta questa dipendenza?
  Invece per quanto riguarda il sonno, Rebecca sta dormendo di più anche di giorno nelle ultime settimane: dopo la poppata, giochicchia un po' con me senza troppa convinzione tra sdraietta, palestrina e giochini vari, afferra gli oggetti, comincia a infilarseli in bocca, ma appena trova il suo pollice é la fine, si abbiocca e si fa dei bei pisolini lunghi! Questo pollice é una droga, entra in catalessi non appena lo trova, mha! Sarà normale tutta questa dipendenza?Marlene
 Evviva il matrimonio sotto la neve! Concordo sul fatto che sia suggestivo, ma speriamo non esageri a nevicare!! Un abbraccio forte a te e alla tua SPLENDIDA famiglia!
 Evviva il matrimonio sotto la neve! Concordo sul fatto che sia suggestivo, ma speriamo non esageri a nevicare!! Un abbraccio forte a te e alla tua SPLENDIDA famiglia!

Ginevra che vuole venire nel lettone ma si dorme malissimo quindi mi alzo e la riporto nel suo lettino coccolandola un po' (mentre nella mia mente sto pensando tuttaltro
 Ginevra che vuole venire nel lettone ma si dorme malissimo quindi mi alzo e la riporto nel suo lettino coccolandola un po' (mentre nella mia mente sto pensando tuttaltro   ) e Penelope che è già nel lettone x' se non mi trova accanto a se non si riaddormenta...
 ) e Penelope che è già nel lettone x' se non mi trova accanto a se non si riaddormenta...

forse prima potrei passare dall'osteopata :) mi sembra che dalle mie parti ce ne sia uno rinomato. Tentar non nuoce anche se mi ci vedo con Carlotta che si mangia viva il povero terapeuta
 forse prima potrei passare dall'osteopata :) mi sembra che dalle mie parti ce ne sia uno rinomato. Tentar non nuoce anche se mi ci vedo con Carlotta che si mangia viva il povero terapeuta  

poi vogliamo foto!!!! certo che se non volevi la neve, avresti dovuto sposarti in primavera, febbraio è rischioso
 poi vogliamo foto!!!! certo che se non volevi la neve, avresti dovuto sposarti in primavera, febbraio è rischioso   

Doamni dovevamo andare a prendere il seggiolino auto....
 Doamni dovevamo andare a prendere il seggiolino auto....  

Marlene
 Marlene