ottimocrikorki ha scritto:torta fatta..gli yogurt erano ancora buoni e pure la torta....R2D2 ha scritto:crikorki, se sono ancora buoni puoi fare una torta allo yogurth.

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2011, 19:52
ottimocrikorki ha scritto:torta fatta..gli yogurt erano ancora buoni e pure la torta....R2D2 ha scritto:crikorki, se sono ancora buoni puoi fare una torta allo yogurth.
Messaggio da val978 » 22 nov 2011, 16:04
lo proverò!eleonora77 ha scritto:io con gli avanzi di pollo, allo spiedo o quando lo disosso, preparo un brodo insieme a carote, pomodoro cipolle e sedano, poi ci cuocio in mezzo il riso, sfiletto il pollo e ci faccio il timballo. qui si leccano i baffi!
Messaggio da Sam72 » 23 nov 2011, 15:37
Messaggio da mariangelac » 27 nov 2011, 11:27
Scusa ma nn ho capito lo cuoci in forno? ma diventa un corpo unico? a fine cottura resta disomogeneo? hai detto cottura per un'ora ma nn è tanto? si deve fare la crosta? Ma la consistenza finale è di un dolce da mangiare con il cucchiaino?ammollo il pane nel latte, aggiungo zucchero, tante mele a pezzetti, uvetta e cannella, metto in una teglia (tale che lo spessore sia di un paio di cm al massimo) e cuocio per un'oretta. viene un dessert strepitolo (Valerio lo adora)
Messaggio da val978 » 28 nov 2011, 0:22
Messaggio da skritch » 29 nov 2011, 16:15
Messaggio da Ransie » 29 nov 2011, 17:50
Messaggio da crikorki » 29 nov 2011, 18:25
Messaggio da eleonora77 » 2 dic 2011, 12:54
val978 ha scritto:Si alla fine il tutto si lega abbastanza e fa un po di crosticina, ma si deve mangiare col cucchiaio. Cotto 1 ora a 180 gradi mi pare. Puoi anche diminuire se ti pare troppo, bisogna provare.
Messaggio da Sam72 » 3 dic 2011, 22:22
Io faccio una cosa simile anche con fette biscottate o biscotti che si sono ammorbiditi a forza di stare lì....sbriciolo e aggiungo philadelfia e marmellata (o nutella), faccio i tartufini e li passo o nel cacao amaro o nel cocco o nelle codette di zucchero....Ransie ha scritto:non so se può essere considerato un riciclo....
ma se vi avanza della torta tipo ciambellone o margherita o al cacao o allo yogurt (insomma semplice e senza creme) sbriciolatela con le dita, aggiungete 3 cucchiai di mascarpone e 3 di nutella, amalgamate, mettete in frigo un'ora per rassodare e poi fate delle palline da arrotolare o nelle noci tritate o nei pistacchi tritati o nella farina di cocco o da ricoprire con cioccolato fuso (scegliete voi quale)
Messaggio da teacher » 6 dic 2011, 18:46
Messaggio da val978 » 6 dic 2011, 19:23
buono il secondo tentativo!eleonora77 ha scritto:val978 ha scritto:Si alla fine il tutto si lega abbastanza e fa un po di crosticina, ma si deve mangiare col cucchiaio. Cotto 1 ora a 180 gradi mi pare. Puoi anche diminuire se ti pare troppo, bisogna provare.ok allora mi sa che ho sbagliato qualcosa...a me e' venuto tipo focaccia!!...e una seconda volta l'ho fatta tipo torta di mele. pane, latte, zucchero uvette e mandorle sotto. fette di mele sopra e spolverata di zucchero x caramellare. la prox volta mettero' anche un po' di marmellata sotto le mele. cmq e' venuta buona!
Messaggio da pallapunda » 7 dic 2011, 10:54
Io un paio d'anni fa feci questa ed era buona:teacher ha scritto:domanda:dolci con le fette biscottate?
Mio marito le apre e poi....ciccia
Messaggio da katia78 » 7 dic 2011, 15:21
Messaggio da skritch » 7 dic 2011, 15:26
Messaggio da katia78 » 7 dic 2011, 16:11
Skritch le meringhe le ho già fatte e sono venute anche buoneskritch ha scritto:beh, quale modo migliore per riciclare gli albumi se non facendone: meringhe!!!!!io le adoro! però non è facile farle bene, ci vuole una cottura molto lunga e una temperatura bassissima (in pratica si devono asciugare, e non cuocere). se trovo la ricetta te la posto.
Messaggio da chiarasole » 7 dic 2011, 16:49
tu sai quanti albumi consuma al giorno una persona che segue la dieta a zona?katia78 ha scritto:Ragazze, avete idee per il riciclo degli albumi? Sto facendo il panettone e mi servono 12 tuorli...Poi tutte le settimane faccio i biscottini e anche lì sono minimo 4 tuorli.
Insomma butto sempre un sacco di albumi e mi piange il cuore considerato anche che sono delle galline ruspanti del suocero![]()
Accetto volentieri anche ricette salate!
Messaggio da chiarasole » 7 dic 2011, 16:51
Messaggio da val978 » 15 dic 2011, 10:03
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”