GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 11:53

Dream78 ha scritto:Vabbè dai, basta ciance....provo a combinare qualcosa dato che il nano dorme!

Alla prox!
e ovviamente ora si sveglierà! :ahaha :ahaha
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 11:55

Sì, già la neve e sembra anche abbastanza bassa!!!
Ma ora c'è il sole... chissà se si scioglie subito!!

Dream secondo me qualche giorno in montagna si riesce a fare.
Secondo me l'ideale, soprattutto quando si hanno bimbi piccoli, è di andare in compagnia... non riuscite con qualche amico o con i vostri cognati? Così i bimbi hanno compagnia, i grandi si riescono a dividere meglio (es. i papà sciano insieme e le mamme guardano i pargoli e poi ci si dà il cambio) riuscendo a fare le cose non da soli, che è un po' triste.
Luisa tra slittino, pupazzi di neve ed eventuali giostrine e kirdengarden secondo me si fa passare velocemente le giornate (tieni conto che poi è inverno, quindi anche le ore di luce per stare fuori sono meno...)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 11:57

Fioriblu ha scritto: Raggetto ma sei andata a scuola piccolissima!! :urka
Si, mia mamma dice che un po' mi ero stufata della materna e un po' lei aveva l'esigenza di iscrivermi ad una scuola che fosse a tempo pieno e contemporaneamente vicina alla sede del suo lavoro.
Pata hai veramente fatto già un sacco di cose :-D
Ho notato che voi il pesce lo mangiate spessissimo... qui, forse perché è più difficile trovarlo fresco, non lo facciamo molte volte.
a me il pesce non piace però lo faccio per marito e bimbi un paio di volte la settimana
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 11:57

Patatrak69 ha scritto:RAGGE come va con la pioggia? Anche qui sta piovendo a dirotto... ma per il momento nessun allagamento.

eh, che dirti, continua a piovere. Già stamattina parecchie strade erano allagate e alcune voragini aperte. Speriamo smetta :incrocini
I miei bimbi hanno stivaletti da pioggia e mantellina, ma siccome gli stivaletti per me stessa non li ho ancora comprati, stamattina ho messo degli anfibi militari di Andrea n. 42 (io porto il 37/38) ma almeno i piedi sono asciutti. Poi in ufficio mi sono messa delle scarpe normali.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 12:05

Ciuk ha scritto:Fiori tu non l'hai letto il libro di cui parlo, a meno che Michy abbia dimenticato di mettere anche il tuo voto... :fischia :prr
E quindi che libro è? Calpurnia?

A proposito... in biblioteca non riesco proprio a recuperarlo: qualcuna ha il file e me lo può mandare?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 12:09

raggetto ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Raggetto ma sei andata a scuola piccolissima!! :urka
Si, mia mamma dice che un po' mi ero stufata della materna e un po' lei aveva l'esigenza di iscrivermi ad una scuola che fosse a tempo pieno e contemporaneamente vicina alla sede del suo lavoro.
Pata hai veramente fatto già un sacco di cose :-D
Ho notato che voi il pesce lo mangiate spessissimo... qui, forse perché è più difficile trovarlo fresco, non lo facciamo molte volte.
a me il pesce non piace però lo faccio per marito e bimbi un paio di volte la settimana
Ma quindi non hai fatto fatica? E tu come te lo ricordi l'inizio della scuola?

Ma anche io cerco di farlo un paio di volte a settimana, però è sempre molto monotono o che necessita di poca preparazione (es. bastoncini, pesce impanato, filetti di platessa o merluzzo surgelati oppure filetti di pesce al forno).
Io ho il problema che mio marito ha il terrore delle spine, quindi deve essere un pesce che non ne ha o devo pulirlo io (per tutti e tre... non mi passa più!!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 26 ott 2011, 12:10

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:RAGGE come va con la pioggia? Anche qui sta piovendo a dirotto... ma per il momento nessun allagamento.

eh, che dirti, continua a piovere. Già stamattina parecchie strade erano allagate e alcune voragini aperte. Speriamo smetta :incrocini
I miei bimbi hanno stivaletti da pioggia e mantellina, ma siccome gli stivaletti per me stessa non li ho ancora comprati, stamattina ho messo degli anfibi militari di Andrea n. 42 (io porto il 37/38) ma almeno i piedi sono asciutti. Poi in ufficio mi sono messa delle scarpe normali.
:incrocini :incrocini l'acqua può essere veramente devastante!!
(Ale anfibia :risatina: )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 12:12

Fioriblu ha scritto:
Ciuk ha scritto:Fiori tu non l'hai letto il libro di cui parlo, a meno che Michy abbia dimenticato di mettere anche il tuo voto... :fischia :prr
E quindi che libro è? Calpurnia?

A proposito... in biblioteca non riesco proprio a recuperarlo: qualcuna ha il file e me lo può mandare?
:ok
Io non ho il file... ho "abusato" di Francescas... :fischia :spiteful:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 12:14

Pesce: ahimè non lo faccio praticamente mai... :buuu Non mi piace e non mi piace cucinarlo. Fortunatamente i bimbi lo mangiano a scuola e poi io (per loro) faccio nasello o platessa semplici semplici, una volta a settimana (ma non sempre). Quando vado dai miei spesso facciamo fare pesce alla griglia, così almeno Maxim si toglie lo sfizio e i bimbi ne mangiano un po'.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 12:15

Raggetto hai fatto bene a metterti gli anfibi!!
Io ho preso tempo fa su Privalia gli stivaletti anche per me e sono comodissimi. :sorrisoo
I bimbi li mandi senza ombrellino? Non si bagnano troppo con la mantellina? Ah ma forse, andando in macchina, fanno pochi passi a piedi...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 12:16

Neve... :pensieroso :pensieroso
Neve...
Neve... :perplesso

:perplesso

:argh FATE CHE NON NEVICHI QUIIIIIIIIIIIIII... :argh

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 12:30

Ciuk ha scritto:Raggetto hai fatto bene a metterti gli anfibi!!
Io ho preso tempo fa su Privalia gli stivaletti anche per me e sono comodissimi. :sorrisoo
I bimbi li mandi senza ombrellino? Non si bagnano troppo con la mantellina? Ah ma forse, andando in macchina, fanno pochi passi a piedi...

mantellina, stivaletti e ombrello :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 12:33

Fiori, neanch'io amo cucinare il pesce e faccio cose molto semplici, come quelle che dici tu. Ho scoperto un meraviglioso negozio che vende surgelati sfusi e lo compro lì una volta ogni paio di mesi in modo da avere la scorta. Cose panate, addirittura ho trovato i nuggets di merluzzo, o cmq già pulite, spesso filetti di qualcosa, anche pescespada o salmone, merluzzo, sogliole (che però pulisce Andrea per fortuna). A volte libero la fantasia e i filetti li faccio al pomodoro con olive e origano, oppure trovo qualche ricettina per microonde.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 12:33

Patatrak69 ha scritto:YASHO/CIUK... ma voi abitate nello stesso posto? Perchè ho visto che il numero di ore della vostra giornata è superiore a quello che abbiamo normalmente sulla terra.....

:hi hi hi hi

:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 12:35

Il pesce lo mangiamo spesso ma non spesso come vorrei... una volta era il cibo dei poveri, oggi costa un botto... questa mattina consideravo il fatto di mettermi a fare la pescivendola pure io... Ho speso 35euri! quindi fresco una volta lla settimana, surgelato un pò di più!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 12:35

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:YASHO/CIUK... ma voi abitate nello stesso posto? Perchè ho visto che il numero di ore della vostra giornata è superiore a quello che abbiamo normalmente sulla terra.....

:hi hi hi hi

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
:prr :prr
parlano quelle che non fanno niente!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 12:39

ah Fiori, io ho il file di Calpurnia, se mi mandi la tua mail in MP te lo mando da casa :sorrisoo

PS. per quanto riguarda il pesce, mia mamma lo fa in mille modi diversi e mille tipi diversi. Io invece sono proprio limitata, difficilmente mi lancio in preparazioni più elaborate e cmq prendo sempre più o meno gli stessi tipi.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2011, 12:41

Buongiorno!

Prima di tutto fatemi dire che tra una settimana sarà un anno che Vicenza si è alluvionata, vedere la propria città aggredita dalla furia dell'acqua è bruttissimo, perciò la mia solidarietà va tutta per gli alluvionati italiani di questi giorni :coccola :coccola :coccola

Poi volevo dire.... DREAM ciao! :cuore ma informati perchè secondo me corsi di cucina completi, tematici, professionali... li fanno dappertutto, anche i ristoranti. Da noi ne fanno parecchi, c'è anche una scuola di cucina in un posto incantevole che si chiama "scuola di sapori" :ok

RAGG buffissimo il nome Saetta per una tartaruga! Ma in questa stagione non va in letargo?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2011, 12:59

CIUK per quanto riguarda la torta.... io non so proprio di che parlate :domanda

PATA noi le lumachine di mare le chiamiamo garusoli!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 26 ott 2011, 13:20

Ciuk ha scritto: Mais :-D wow il tuo ingresso è ganzisssssimo... Sei il mio mito, lo sai!
Grazieee :arrosisco Mi sono divertita un sacco a farlo e mi mette allegria ogni volta che lo vedo (e pure i bimbi ne sono entusiasti!)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”