GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

51° POST SETTEMBRINE 06

Bloccato
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: 51° POST SETTEMBRINE 06

Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 12:47

sammy, anche io da bambina ero manesca, ma non ho mai alzato le mani sui miei genitori.
e paradossalmente sara non picchia gli altri bambini, ma lo fa con noi genitori! :nonegiusto
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 ott 2011, 13:25

Si Sammy, mi è arrivato a casa il foglietto del consultorio, diveri verso fine agosto.
Pero' ho letto ora su google che queste vaccinazioni possono essere fatte sia a 5 che a 6 anni, quindi non so, forse è a discrezione del comune? :domanda
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 13:59

Ari ha scritto:sammy, anche io da bambina ero manesca, ma non ho mai alzato le mani sui miei genitori.
e paradossalmente sara non picchia gli altri bambini, ma lo fa con noi genitori! :nonegiusto
Forse perchè con voi sa che anche se si lascia andare non sarà giudicata come una bimba monella?
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 14:00

cipi ha scritto:Si Sammy, mi è arrivato a casa il foglietto del consultorio, diveri verso fine agosto.
Pero' ho letto ora su google che queste vaccinazioni possono essere fatte sia a 5 che a 6 anni, quindi non so, forse è a discrezione del comune? :domanda
Beh aspetto la lettera del centro vaccinazioni allora. Tanto mese più, mese meno, si tratta di un richiamo.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 ott 2011, 14:00

sammyohsammy ha scritto:
Ari ha scritto:sammy, anche io da bambina ero manesca, ma non ho mai alzato le mani sui miei genitori.
Forse perchè con voi sa che anche se si lascia andare non sarà giudicata come una bimba monella?
può darsi.
però ieri ha rischiato la vita, perché davvero ho avuto un livello di inc*****ra tale che non so come ho fatto a mantenere il controllo e non farle veramente del male.

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 13 ott 2011, 14:15

io ultimamente sembro la scimmia urlatrice... e la cosa mi fa star male.
Ma al mattino è un lamento continuo, non si vuole lavare, non si vuole vestire, non vuole mettere il grembiulino con il cane etc etc
E io dopo aver detto per 3 volte 'mamma sta perdendo la pazienza' alla quarta sbotto e mi sento male anche perchè so che con lui non è il metodo giusto, ma proprio non reggo...che devo fare? :nonegiusto

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 13 ott 2011, 14:31

Io solitamente dopo 3 o 4 volte che gli dico: vestiti!!! e lui continua a fare gli affaracci suoi, parte il conto alla rovescia: 1, 2...., ok ok, come vuoi tu, mi vesto. :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 14 ott 2011, 7:59

cipi ha scritto:Io solitamente dopo 3 o 4 volte che gli dico: vestiti!!! e lui continua a fare gli affaracci suoi, parte il conto alla rovescia: 1, 2...., ok ok, come vuoi tu, mi vesto. :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

Metodo impeccabile... usato molto bene anche qui .. :spiteful:

Buona giornata ! :bacio
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2011, 10:57

da noi la vestizione ha subito una svolta notevole da quando ci sono le seguenti regole:
1. sceglie lei la sera prima i vestiti che vuole indossare compatibilmente con quanto di pulito e stirato c'è nei cassetti.
2. se protesta per vestirsi per quel giorno non guarda i cartoni animati.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 14 ott 2011, 12:51

Ari ha scritto:2. se protesta per vestirsi per quel giorno non guarda i cartoni animati.
Osto!!! per cosi poco?? :ahah :ahah
Il mio non guarda i cartoni "solo" se all'asilo è stato cattivo :che_dici , ergo 1 giorni si e uno no :che_dici . Che stressssssssss

Ieri è stato bravo sia all'asilo, sia dopo con la nonna, sia la sera con me, bisogna fare una croce sul calendario vah :risatina: .
Infatti era tutto contento e orgoglioso, tant'è che mi ha chiesto se prepariamo di nuovo un calendario del mese dove ogni giorno mette 2 pallini di colori diversi in base al suo comportamento all'asilo e a casa. Saranno 2 pallini verdi se in entrambe i posti è stato bravo, neri se cattivo, e 1 e 1 se da una parte bravo e dall'altra cattivo.
L'avevamo fatto a giugno in vista del regalo di fine anno scolastico :fischia , ora lo rifacciamo e in premio ci saranno i regali di natale :hi hi hi hi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 14 ott 2011, 14:24

cipi ha scritto:
Ari ha scritto:2. se protesta per vestirsi per quel giorno non guarda i cartoni animati.
Osto!!! per cosi poco?? :ahah :ahah
Il mio non guarda i cartoni "solo" se all'asilo è stato cattivo :che_dici , ergo 1 giorni si e uno no :che_dici . Che stressssssssss
tu non hai idea delle tragedie greche che è in grado di fare mia figlia sull'abbigliamento.
non è solo il fatto di essere un po' lenta a vestirsi: lei proprio protesta per la scelta degli abiti facendo delle tragedie assurde.
ora, per ovviare al problema, abbiamo deciso di far scegliere a lei i vestiti la sera prima, quindi se al mattino, nonostante abbia scelto lei che cosa indossare, fa ancora capricci, salta i cartoni animati.

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 ott 2011, 15:05

ste femmine eh? ai miei potrei anche mettere i vestiti rotti e macchiati che manco se ne accorgerebbero, che differenza, le vedo le bimbe in giro che si incantano a guardare vestiti e colori.
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 14 ott 2011, 15:16

kuan ha scritto:ste femmine eh? ai miei potrei anche mettere i vestiti rotti e macchiati che manco se ne accorgerebbero, che differenza, le vedo le bimbe in giro che si incantano a guardare vestiti e colori.

Verissimo :fischia
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 14 ott 2011, 15:28

kuan ha scritto:ste femmine eh? ai miei potrei anche mettere i vestiti rotti e macchiati che manco se ne accorgerebbero, che differenza, le vedo le bimbe in giro che si incantano a guardare vestiti e colori.
no, 'spetta, che mi devo preoccupare?
Mio figlio mi fa la ramanzina che accosto male i colori, guai accostare la canotta di ben ten con la mutanda di spiderman :che_dici
Vabbè, della femmina non parliamo, ogni volta che deve comprare le scarpe litighiamo :che_dici

Ari, proverò con la tecnica della punizione, ma poi la sera me la dimentico o mia mamma fa l'esatto contrario, purtroppo sono abbastanza assente :buuu

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 14 ott 2011, 15:38

Certo che ste femminucce così vanitose da piccoline, chissà a 14 anni......!!!! :ahaha

Sammy, Antonio è la mosca bianca :hi hi hi hi . Kevin raramente fa storie per i vestiti, almeno questa me la risparmio :yeee .
Per le scarpe invece, mo' si è fissato con le Geox, le scarpe che il piede respira :risatina: , prima o poi mi tocca comprargliele e ne ha già una valanga :impiccata:

Maaaaa, ditemi un po, i vostri imparano a memoria le pubblicità e le ripetono? :impiccata:
In casa mia ogni volta che c'è la pubblicità, non sento solo la tv, ma in contemporanea c'è la vocina della pesticciola che ripete tutto e dico tutto quello che dice la pubblicità, che sia di cartoni, di vino, di telefoni, insomma tutto :impiccata:

Colette
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Colette » 14 ott 2011, 17:57

sammyohsammy ha scritto:Colette, ti chiamava così Ginger ai tempi, ma me lo ricordo solo io? :pensieroso A proposito che fine ha fatto Ginger?
E comunque evviva Aurora che ha fatto la brava, hai scelto un nome spettacolare.
grazieeeeeeeeee erano anni che aspettavamo di poter dare questo nome ad una femminuccia :bacio
gingerina è vero!!!!!mamma mia sa che fine ha fatto
Ale il mio angioletto nel cielo 2004 pimpino l'angelo sceso sulla terra 2006 e la piccola pinny ultima principessa arrivata 2012 membro ufficiale settembrine 2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 ott 2011, 20:53

sammyohsammy ha scritto:
no, 'spetta, che mi devo preoccupare?
Mio figlio mi fa la ramanzina che accosto male i colori, guai accostare la canotta di ben ten con la mutanda di spiderman :che_dici
Vabbè, della femmina non parliamo, ogni volta che deve comprare le scarpe litighiamo :che_dici

Ari, proverò con la tecnica della punizione, ma poi la sera me la dimentico o mia mamma fa l'esatto contrario, purtroppo sono abbastanza assente :buuu
be forse se mettessi spiderman insieme a ben ten se la prenderebbe anche fabio ma abbiamo solo 1 mutanda di ben ten (regalata da mia zia) e null'altro con personaggi televisivi quindi null'altro attira la sua attenzione :ahaha :ahaha

però vedi che mi confermi che la femmina è peggio?
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 ott 2011, 21:03

cipi noi non guardiamo la tv, i miei non sanno manco cosa sia la pubblicità , ma fabio impara a memoria molte canzoncine all'asilo e conserva ancora la memoria da elefante tipica dei bambini.
Bisognerebbe riuscire a sfruttare questa loro capacità per insegnare qualcosa di utile; tu che usi la tv, ad esempio, potresti mettergli i canali coi cartoni in inglese, gli farebbe benissimo per l'apprendimento della lingua e ne gioverebbe anche in futuro a scuola.
Quello è l'unico motivo per cui ogni tanto mi chiedo se non sarebbe opportuno accendergli la tv. Lui è interessatissimo alla lingua inglese e le poche paroline che sa le pronuncia proprio bene e ne chiede sempre di nuove.
FABIO, nato il 2-10-2006

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 14 ott 2011, 21:04

Colette ha scritto:
sammyohsammy ha scritto:Colette, ti chiamava così Ginger ai tempi, ma me lo ricordo solo io? :pensieroso A proposito che fine ha fatto Ginger?
E comunque evviva Aurora che ha fatto la brava, hai scelto un nome spettacolare.
grazieeeeeeeeee erano anni che aspettavamo di poter dare questo nome ad una femminuccia :bacio
gingerina è vero!!!!!mamma mia sa che fine ha fatto
colette compare non sai come sono contenta per voi. :bacio
FABIO, nato il 2-10-2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 ott 2011, 2:22

oddio ragazze, Alessia le ha tutte:
manesca, celo
storie per i vestiti, celo (e la sera li preparo, ma poi la mattina non vanno più bene :impiccata: )
metodo 1,2,3, celo
fissa per le Geox, celo
poi ogni tanto è brava, ed è spettacolare.... :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “Settembre”