GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quanto spendete mensilmente per la spesa?

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 giu 2011, 14:20

..mi sa che siamo davvero viziati allora :fischia
Mio marito se mangia oggi arrosto non lo rivuole certo domani...
Sua mamma lo ha abituato troppo bene...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2011, 14:21

la.piccola.mamma ha scritto:
lalat ha scritto: Se una preferisce spendere il doppio per mangiare teneroni, bastoncini findus, cordonbleu, etc ... :che_dici
ci credo che spende troppo.
Non prendo nemmeno piatti pronti! Di quello che hai elencato solo i bastoncini findus che piacciono ai bimbi.
Pesce lo facciamo 1/2 volte a settimana e la carne (petto di pollo, hamburger) 3 volte di sicuro.

In un post ho letto (non ricordo di chi, scusate) che mangiano pesce 1 volta e sett e carne 1 volta a sett. E sono 2 pasti.. ne mancano 12! Cosa mangiate? :domanda

La cosa più costosa che compro è la bresaola, per quella spende 20/25€ in un mese..
per il resto compro cose moooolto normali!

E' fuori dal conteggio il macellaio da cui vado una volta al mese per il vitello.

noi in settimana a casa ceniamo soltanto, e cmq mangiamo 1 volta carne e 2/3 volte pesce
una volta a settimana c'è di sicuro la frittata con verdure varie, in inverno ci sono minestroni di ogni genere, in estate insalatone magari col tonno, con la mozzarella, con il prosciutto crudo
stasera mangiamo la pasta perchè a pranzo l'abbiamo saltata e faccio gli spaghetti con gli asparagi, diciamo che se mi costa 3€ in tutto è pure assai
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 giu 2011, 14:24

chiarasole ha scritto: io compro solo quello in offerta, sempre pacchi da un kg, e poi a casa faccio le porzioni e metto in freezer
[...]
noi pero' non beviamo alcolici, e questo influisce sulla mia spesa.
Anche io compro in offerta e congelo!
Però non avevo pensato al bere... Siccome con i bimbi ci muoviamo poco ospitiamo sempre noi gli amici (gli altri non hanno bambini) e quindi devo sempre tenermi bibite, birra ecc in casa... Quelli in effetti vanno parecchio..

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2011, 14:24

ma non ingrassate a mangiare tutto sia a pranzo che a cena? io schiatterei dopo 3 giorni

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 giu 2011, 14:29

ci610 ha scritto:ma non ingrassate a mangiare tutto sia a pranzo che a cena? io schiatterei dopo 3 giorni
Io invece mi chiedo come state in piedi con solo una pasta :risatina:

E' questione di abitudine...

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 giu 2011, 14:30

la.piccola.mamma ha scritto:..mi sa che siamo davvero viziati allora :fischia
Mio marito se mangia oggi arrosto non lo rivuole certo domani...
Sua mamma lo ha abituato troppo bene...
l'arrosto in frigo si conserva tranquillamente due giorni, potresti fare:
oggi arrosto
domani qualcos'altro
dopodomani ci metti sopra la salsa tonnata e dici che hai fatto il vitel tonne' (mica devi dirgli che e' l'avanzo di due giorni prima ... :fischia )

oppure lo triti, ci aggiungi del parmigiano grattugiato, un uovo, pangrattato e fai il polpettone :fischia

oppure tagli a fettine piu' spesse, fai trifolare dei funghi in padella, aggiungi le fettine di carne, due cucchiai di panna e fai le scaloppine alla boscaiola :fischia

oppure arrotoli le fettine con dentro un battuto di pochissimo aglio, prezzemolo e un pezzetto di galbanino, metti in padella, aggiungi qualche pomodorino tagliato a meta', e fai cuocere giusto finche' il sughetto e' ristretto

sono solo degli esempi, eh? giusto per spiegare di come con un po' di fantasia lo stesso pezzo di carne puo' venire presentato in mille modi diversi :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 3 giu 2011, 14:31

ci610 ha scritto:ma non ingrassate a mangiare tutto sia a pranzo che a cena? io schiatterei dopo 3 giorni

cioè secondo te cenare con un piatto di pasta con le verdure o solo con un secondo e contorno non è sufficiente?

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 giu 2011, 14:51

ci610 ha scritto:

cioè secondo te cenare con un piatto di pasta con le verdure o solo con un secondo e contorno non è sufficiente?
Me lo chiedevo anche io.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 giu 2011, 14:56

ci610 ha scritto:

Io mangio primo e secondo SOLO al ristorante nelle occasioni speciali in genere a casa o solo il primo o solo il secondo quando sto a dieta solo il contorno :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 giu 2011, 15:04

Vabbe ... non è che si muore se non si mangiano tutte le portate eh! Basta mangiare 150 grammi di pasta condita con sugo alla carne tanto per fare un esempio ... è praticamente un piatto unico, e in piedi ci stai eccome ...
Io sarei per il piatto unico perché è più veloce ... ma i miei figli sono fogne e dopo il primo, e il bis di primo (Fabio alza la mano come all'asilo :risatina: ) mi chiedono "cosa c'è di secondo?" :impiccata: quindi mi sono adeguata a preparare tutto. Tutto sommato mi piace mangiare così perché da più soddisfazione ... l'unico problema è che se uno tende ad ingrassare è facile esagerare coi quantitativi ... e infatti ora dovrò regolarmi perché mio marito è ingrassato troppo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 giu 2011, 15:06

akane ha scritto:
ci610 ha scritto:

Io mangio primo e secondo SOLO al ristorante nelle occasioni speciali in genere a casa o solo il primo o solo il secondo quando sto a dieta solo il contorno :che_dici
Ah io ora che sto a dieta a pranzo mangio 50gr di pane + uno yogurt. E a cena carne o pesce + insalata.
E spendo di + !!!!!!!!!!!!!!!!!!! W la pasta economica..però ingrassa!!!!! :tafazzi:
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 giu 2011, 15:06

mi viene da piangere!
sono passata in pausa pranzo dal supermercato a prendere del pesce fresco per fare gli spaghetti allo scoglio domani (per 5 persone) e già che c'ero ho prso un paio di spiedini di salmone e merluzzo, il tutto alla modica cifra di 46 euro :buuu

ma come stava meglio il mio portafoglio quando mangiavo meno pesce!!!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 3 giu 2011, 15:09

Bè il pesce negli inviti a cena è un autogoal molto caro eheh!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 15:15

Ari per gli spiedini io risparmio molto facendoli da me. Prendo i bastoncini, compro carne o pesce in tranci, infilzo anche un pò di verdure e costano molto meno rispetto a quelli già confezionati. Anzi sono pure meglio perchè mi scelgo come farmeli e scelgo la carne come mi piace. La carne in tranci costa meno di quella anche di stessa qualità ma tagliata . e poi negli spiedini già pronti a volte ci sono pezzi troppo grassi. con una confezione di carne in tranci in offerta a 6 euro sai quanti spiedini ci fai ?? Mentre un vassoietto da 3 o 4 euro contiene 5 spiedini al massimo.

Streghettasaetta

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 3 giu 2011, 15:16

YLeNia ha scritto:
ci610 ha scritto:

Me lo chiedevo anche io.
Per la cena può anche andare.. ma a pranzo mi sembra poco. Poi ripeto, è questione di abitudine. Se fosse troppo ora peserei 150 kg. Se non ingrasso è perchè quello che mangio è quello che consumo... o no?

Grazie per le idee sull'arrosto! Io per la cucina non ci sono proprio portata.. non mi era nemmeno venuto in mente l'opzione vitello tonnato, che adoro! :che_dici

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 giu 2011, 15:17

sono spiedini di pesce fatti al momento al banco del pesce fresco.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 15:17

Ma che pesce hai preso per fare gli spagheti allo scoglio da spendere 46 euro?? Ostriche? :prr

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 giu 2011, 15:20

YLeNia ha scritto:Bè il pesce negli inviti a cena è un autogoal molto caro eheh!
la mia sf**a, se così si può dire, è nata con la dieta, perché "devo" mangiare pesce 3 volte alla settimana.
e per variare un po' visto che ormai anche a luca i soliti pesci (sogliola, nasello, salmone, trota, merluzzo) vanno fuori dagli occhi, ho pensato di fare gli spaghetti allo scoglio.
ma che salasso!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 giu 2011, 15:20

la.piccola.mamma ha scritto:Per la cena può anche andare.. ma a pranzo mi sembra poco. Poi ripeto, è questione di abitudine. Se fosse troppo ora peserei 150 kg. Se non ingrasso è perchè quello che mangio è quello che consumo... o no?

Grazie per le idee sull'arrosto! Io per la cucina non ci sono proprio portata.. non mi era nemmeno venuto in mente l'opzione vitello tonnato, che adoro! :che_dici
Per me vale il contrario: a mezzogiorno mangio solo 1 portata anche perché mangio fuori e dopo devo lavorare non dormire ... alla sera, visto che sono più rilassata mangio di più.
Ylenia un regime con 50 gr di pane e 1 yogurt a pranzo mi pare una follia! :urka
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 giu 2011, 15:20

Si ma il prezzo di roba un poco preparata è comunque superiore.
Certo ci vuole quella mezzoretta in più per tagliare il pezzo intero e infilare nei bastoncini.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”