GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Bloccato
ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da ilary07 » 5 mar 2011, 15:22

simof ha scritto:
pympa12 ha scritto:convengo anche io facciamo una lista tutte insieme :ok

e poi vi racconto di quando ho partorito di elisabeth: tutto pronto in valigia dall'ottavo mese, l'unica cosa che non ho pensato è stato un cambio di vestiti miei per uscire dall'ospedale...

21 agosto dopo tre giorni in ospedale dico a mio marito portami dei vestiti per uscire dall'ospedale! e lui con tutto il mio guardaroba estivo che da minimo 3 mesi era a portata di mano nei cassetti cosa mi porta?

una maglietta aderente a maniche lunghe e l'unico fuseaux felpato all'interno che mi era rimasto nel cassetto perchè non l'avevo riposto nel cambio di stagione :che_dici

il tempo che hanno fatto gli ultimi controlli ad elisabeth prima di dimetterla io ho fatto la sauna :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
oddio...scusami ma mi sono cappottata dal ridere... tutti uguali gli uomini!!!! ma si puo'???? i o neanche avevo pensato al cambio x l'uscita.ma x evitare appunto disastri ho rimesso le stesse cose con cui ero entrata
anche io avevo pensato bene di rimettere gli stessi vestiti con cui ero entrata ma la mia mamma ha pensato bene di portarseli a casa per lavarli (li avevo indossati puliti per andare in ospedale!!!) e poi quando il caro marito è venuto a prendere me e la piccola ha portato la navicella, i vestitini per la piccola.....e ha dimenticato di passare da casa di mia madre a prendere i miei vestiti.......gli ho detto che se pensava che gli avrei fatto portare via MIA FIGLIA senza di me se lo poteva scordare e che o mi andava SUBITO a prendere i vestiti oppure uscivo dall'ospedale in pigiama e vestaglia (era febbraio e pioveva a catinelle!!!).....credo che i miei ormoni gravidici siano stati abbastanza convincenti perchè in dieci minuti era andato e tornato :fischia
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MENTRE LE GIUGNETTINE PENSANO A CUCINARE, I FAGIOLINI CONTINUANO A SCALCIARE

Messaggio da pympa12 » 5 mar 2011, 16:05

ilary07 ha scritto:
simof ha scritto:
pympa12 ha scritto:convengo anche io facciamo una lista tutte insieme :ok

e poi vi racconto di quando ho partorito di elisabeth: tutto pronto in valigia dall'ottavo mese, l'unica cosa che non ho pensato è stato un cambio di vestiti miei per uscire dall'ospedale...

21 agosto dopo tre giorni in ospedale dico a mio marito portami dei vestiti per uscire dall'ospedale! e lui con tutto il mio guardaroba estivo che da minimo 3 mesi era a portata di mano nei cassetti cosa mi porta?

una maglietta aderente a maniche lunghe e l'unico fuseaux felpato all'interno che mi era rimasto nel cassetto perchè non l'avevo riposto nel cambio di stagione :che_dici

il tempo che hanno fatto gli ultimi controlli ad elisabeth prima di dimetterla io ho fatto la sauna :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
oddio...scusami ma mi sono cappottata dal ridere... tutti uguali gli uomini!!!! ma si puo'???? i o neanche avevo pensato al cambio x l'uscita.ma x evitare appunto disastri ho rimesso le stesse cose con cui ero entrata
anche io avevo pensato bene di rimettere gli stessi vestiti con cui ero entrata ma la mia mamma ha pensato bene di portarseli a casa per lavarli (li avevo indossati puliti per andare in ospedale!!!) e poi quando il caro marito è venuto a prendere me e la piccola ha portato la navicella, i vestitini per la piccola.....e ha dimenticato di passare da casa di mia madre a prendere i miei vestiti.......gli ho detto che se pensava che gli avrei fatto portare via MIA FIGLIA senza di me se lo poteva scordare e che o mi andava SUBITO a prendere i vestiti oppure uscivo dall'ospedale in pigiama e vestaglia (era febbraio e pioveva a catinelle!!!).....credo che i miei ormoni gravidici siano stati abbastanza convincenti perchè in dieci minuti era andato e tornato :fischia
anche io ero senza vestiti perchè i miei se li era portati mia madre, e quando roberto mi ha portato quei vestiti non certo estivi ero contrariata ma poi la frenesia di poter riportare elisabeth a casa mi ha fatto calmare, se aspettavo che mi portava i vestiti giusti chissà quando uscivo dall'ospedale con la mia piccola
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 mar 2011, 17:04

Anche io avevo messo i vestiti con i quali ero entrata in ospedale e li ho anche conservati nella scatola che tengo delle cose da neonata di Ele. Non so il perchè cioè si lo so...è perchè con quei vestiti sono entrata da "ragazza" e sono uscita da "mamma" :cuore

Però adesso che si penso, qualche giorno fa ho detto a mio marito che inizio a preparare qualcosa, giusto per fare mente locale anche perchè per me giugno è dietro l'angolo :impiccata:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 5 mar 2011, 17:23

Ah! non ve l'ho detto: alla fine ho ceduto alla guaina ma.....udite udite......l'ho portata tutta la mattina ieri e mi faceva venire le contrazioni oltre a tirarmi un pò troppo in certi punti della pancia (soprattutto alla giuda).
Quindi tentativo giovamento guaina: fallimento totale :nonegiusto
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 5 mar 2011, 18:33

sediola :coccola :coccola :coccola fortuna che tu hai già preso la varicella
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 5 mar 2011, 20:13

sediola mi spiace... meno male che hai già fatto a varicella e non ci sono problemi!

sere io per esempio non ho la guaina, ma una fascia della chicco che puoi regolare facilmente con due strip (uno per lato), per cui non tira mai troppo, ma allo stesso tempo scarica la tensione sulla schiena!!!

Oggi è venuto mio fratello a studiare filosofia, sono fusa.... abbiamo fatto Hegel, Shopenauer, Krikegard, destra e sinistra Hegliane e dovevamo fare anche Marx, ma ho alzato bandiera bianca.... Marx lo facciamo domani :impiccata:
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 21:36

quanto avete scritto?! :urka
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 21:39

sediola ha scritto:ma anche x il cesareo programmato ci vuole la camicia da notte??? io le odio!

ah il varicocele x le donne è all'interno e si vede solo ecograficamente, è solo sangue che nn sfuttua bene x la pressione del bimbo.....ovvio che io che devo fare il cesareo, lui sta beato in posizione gia dalla 15 settimana....!!! :pensieroso
Io per lo scorso parto, programmato, ho usato pigiami dopo. Durate l'intervento ti fanno mettere il camice.. quello col sedere all'aria :risatina:
varicocele nelle donne? è per caso la vena che passa da là sotto? la mia è gonfissima :x: ma io soffro di varici in modo piuttosto accentuato, quindi...
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 21:40

ilary07 ha scritto:
sediola ha scritto:ma anche x il cesareo programmato ci vuole la camicia da notte??? io le odio!

ah il varicocele x le donne è all'interno e si vede solo ecograficamente, è solo sangue che nn sfuttua bene x la pressione del bimbo.....ovvio che io che devo fare il cesareo, lui sta beato in posizione gia dalla 15 settimana....!!! :pensieroso
vuoi dire che il tuo bimbo è gia in posizione cefalica??? :urka

per il cesareo programmato dipende da ospedale ad ospedale.....io l'altra volta sono stata "preparata" da loro che mi hanno fatto indossare un camice loro e poi appena passata un pò l'anestesia epidurale mi ha aiutato mia madre ad indossare la camicia da notte che per i primi giorni trovavo più comoda facile da alzare per fare le lavande e anche per lavarmi io....solo l'ultimo giorno ho usato il pigiama.....
io le camicie da notte proprio non riesco ad indossarle, troppo scomode, è più forte di me..

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 21:42

ilary07 ha scritto:insomma visto anche i nostri ticker credo che la "lotta" per il primo posto sarà tra noi due...anche perchè chi potrebbe batterci è tatacaro e qualcuna altra che però è da un pò che non si vedono :fischia :fischia
:risatina:
Io ho la dpp per la fine di giugno, ma facendo il tc programmato nascerà verso il 10 giugno

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 21:43

ilary07 ha scritto:una mia amica mi ha dato una idea che mi sembra buopna e che tra qualche settimana penso di mettere in pratica: preparo una lista dettagliata con le cose da mettere in valigia e la metto in un posto a vista in modo che quando devo fare io la valigia è più facile e poi in caso di emergenza se dovesse essere il marito a doverla fare ha una "vaga" idea di cosa mettere in valigia senza che io debba dare indicazioni :sorrisoo :sorrisoo
io ho fatto così le altre due volte :ok anche se di Tommy sapevo già quando avrei partorito :sorrisoo

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 21:45

pympa12 ha scritto:
laurarpa ha scritto:Per il cesareo credo che mettano loro il camice dell'ospedale..però una volta in stanza una si deve pur mettere qualcosa!..e che poi a lasciare le cose li nella valigia tutto sto tempo non è che sia il max dell'igiene...io vorrei fare un ultimo lavaggio con il Napisan e mettere tutto più tardi possibile!

Michi che belle ricette..troppo, troppo complicate per me :buuu
Io ho ancora la vecchia lista dell'ospedale..da noi si porta tutto, danno solo i pannolini per il bimbo! :che_dici
da noi neanche quelli e ti dirò di più, di elisabeth mi hanno suggerito di portare federa del cuscino e lenzuolino sotto per il mio letto :aargh

ricordatevi Messina policlinico UNO SCHIFO, non che gli altri a messina siano meglio :che_dici siamo con le pezze al c.u.l.o
non trovo giuste queste cose!
Qui i pannolini e tutto quello che serve al bimbo, vestititni a parte, lo dà l'ospedale

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 21:49

ilary07 ha scritto:
crucchina79 ha scritto:Io ho sempre più confusione in testa :domanda
Adesso mi metterò a leggere tutto con calma, magari quando ho finito la cameretta che adesso sta impegnando tutti i miei pochi neuroni....

A proposito di cameretta, oggi sono andata da ikea a prendere alcune cose, quando sono arrivata alle casse ce n'erano solo 2 aperte per cui si era creata la fila... davanti alle casse c'e scritto bene evidente di "dare la precedenza alle futuro mamme ed alle persone con problemi motori". Siccome quelli che avevo davanti pur avendo visto ben bene la pancia han fatto finta di niente l'ho gentilmente fatto notare.... loro alla fine mi han fatto passare, ma non han fatto altro che bragognare (parola parmigiana per dire brontolare sottovoce) come una pentola di fagioli in ebollizione!!!! Maccheccavolo, io ho sempre dato la precedenza sia alle pance che alle persone in carrozzina, anche dove non c'è scritto!!!!! :bomba :bomba :bomba
pensa che la settimana scorsa ho dovuto fare la fila allo sportello asl per prenotare le analisi e quando ho gentilmente chiesto all'operatore allo sportello se c'era una fila riservata alle donne incinte in modo acido mi ha detto che la precedenza spettava solo agli invalidi al 100%.....ovviamente nessuno dei presenti si è detto disponibile a farmi passare avanti e così hjo fatto tre quarti d'ora di fila!!!! :nonegiusto
mi è successa una cosa simile ieri alla posta... ho pure avuto un giramento di testa.. ma figuriamoci :che_dici

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 21:52

simof ha scritto:
natalia ha scritto::incrocini per silvia e sediolina :bacio
Oggi all'asilo dovevano andare tutti mascherati.. la mia Dafne era un bellissima principessa :emozionee
IO NON HO ANCORA PREPARATO NIENTE PER IL CUCCIOLO :nonegiusto
anche noi avevamo preso ad alice la maschera da principessa..ma oggi la riportiamo indietro xchè ogni volta che la vede mi dice "mamma a me non piace..." e non la vuole mettere..quindi...via ...ritorna sugli scaffali!! e si mette non so ...a lei basta la bacchetta magica con il cerchietto con le farfalline e le ali... va beh.. si mettera' quello...
basta che si sentano a loro aggio :ok dafne è una che adora collane, braccialetti, corone & co :risatina:

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 21:54

simof ha scritto:

sai che non c'avevo pensato?!?!? anche io faro' il cesareo..quindi!?!?!? posso prendermi anche altro... ma forse ti fanno mettere la camicia anche xchè x loro è piu' comoda quando ti visitano..almeno credo ci visiteranno lo stesso anche da sotto..x vedere il collo etc...
basta sfilare il pantalone del pigiama :ok sarà un mio blocco, ma mi sento molto più decente e presentabile col pigiama

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 21:55

laurarpa ha scritto:mamma se sta diventando forte sta creatura..mi sta dando delle botte che mi spostano dalla sedia :urka ..ok so come chiamarla..ALIEN! :ahaha

P.S ma sono l'unica a cui non è stata data la minicurva? :domanda , per Ale l'ho fatta ma stavolta data le misure perfette ha detto che non è il caso.. :pensieroso
ANCH'IO LO CHIAMO ALIEN! :ahah poi il mio non dà calci ma si muove su tutta la superficie della pancia facendo dei bozzi impressionanti :risatina:
A me ha detto che me la fà fare più avanti :domanda

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 mar 2011, 22:01

Sereami ha scritto:Anche io avevo messo i vestiti con i quali ero entrata in ospedale e li ho anche conservati nella scatola che tengo delle cose da neonata di Ele. Non so il perchè cioè si lo so...è perchè con quei vestiti sono entrata da "ragazza" e sono uscita da "mamma" :cuore

Però adesso che si penso, qualche giorno fa ho detto a mio marito che inizio a preparare qualcosa, giusto per fare mente locale anche perchè per me giugno è dietro l'angolo :impiccata:
anch'io vedo giugno già qui :urka

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 5 mar 2011, 22:06

ilary07 ha scritto:anche io avevo pensato bene di rimettere gli stessi vestiti con cui ero entrata ma la mia mamma ha pensato bene di portarseli a casa per lavarli (li avevo indossati puliti per andare in ospedale!!!) e poi quando il caro marito è venuto a prendere me e la piccola ha portato la navicella, i vestitini per la piccola.....e ha dimenticato di passare da casa di mia madre a prendere i miei vestiti.......gli ho detto che se pensava che gli avrei fatto portare via MIA FIGLIA senza di me se lo poteva scordare e che o mi andava SUBITO a prendere i vestiti oppure uscivo dall'ospedale in pigiama e vestaglia (era febbraio e pioveva a catinelle!!!).....credo che i miei ormoni gravidici siano stati abbastanza convincenti perchè in dieci minuti era andato e tornato :fischia
MITICHEEEEEEEEEEEEEEEEE :ahaha
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 5 mar 2011, 22:07

natalia ha scritto:
ilary07 ha scritto:insomma visto anche i nostri ticker credo che la "lotta" per il primo posto sarà tra noi due...anche perchè chi potrebbe batterci è tatacaro e qualcuna altra che però è da un pò che non si vedono :fischia :fischia
:risatina:
Io ho la dpp per la fine di giugno, ma facendo il tc programmato nascerà verso il 10 giugno
ma gia' avete fissato una data!??!!? ma cosi tanto prima? la mia gine diceva circa 1 settimana prima (quindi mi sa saro' di nuovo una maggiolina)

Immagine

simof
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da simof » 5 mar 2011, 22:10

anche x me giugno e vicinissimo...e poi dato che ho la dpp i primi di giugno.. insomma..quanto sta ad arrivare!??! gia' marzo è cominciato.. e pensare che volevo comicniare a liberare questa stanza, che ora uso come stireria...ufficio etc.. ma da sola!!??!??! lui ogni volta non prende mai l'iniziativa.. a parte che oggi alice non ha dormito, quidni con lei le cose sono piu' complicate, ma il mio compagno è stato tutto il pomeriggio fino alle sette a giocare con l'x box e ora!??!!? la juve...ke palleeeeeeeeeeeeeeeeee

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”