GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dimostrare la propria età - Voi come la vivete

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Dimostrare la propria età - Voi come la vivete

Messaggio da lalat » 2 mar 2010, 14:36

Ecco mia madre ha 62 anni e li porta stra bene. E' alta, magra, pochi segni del tempo sul viso, porta i capelli sopra le spalle che ovviamente si tinge castano medio, è ancora attiva a livello lavorativo e spesso donne della sua età le chiedono di cedere il posto sul bus :che_dici Non lo dico solo io .. le mie colleghe, molti miei amici mi dicono sempre "ma ceh giovane che è tua mamma!!! Tia ha avuta prestissimo!!!" :domanda Il che non è vero perché quando sono nata aveva 23 anni, giovane si .. ma nemmeno tanto. Ma a lei comincia un po' a dare fastidio questa cosa di sembrare giovane ... a parte essere guardata male se si siede sul bus ... quando le altre nonne che vanno a prendere i nipoti all'asilo si lamentano degli acciacchi ... a lei dicono "ma lei è giovane ancora" ... oppure quando dice che lei purtroppo ancora deve lavorare per qualceh anno ... le rispondono "lei è giovane però" :perplesso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 mar 2010, 15:53

ema1 ha scritto:
Rugiada ha scritto:
ema1 ha scritto:Mi viene in mente il film "La morte ti fa bella" con Maryl Streep, Goldie Hawn e Bruce Willis, chi lo ha visto?
madò :x: che film agghiacciante! :vvvia:
Ho ben presente la parte quando a loro cade il viso a pezzi ..... :x: :x: Comunque, e un grande film! Racconta questa disperata voglia che le donne hanno di sembrare giovanissime anche quando non ha piu senso..... e cosa sono disposte a fare per l'eterna giovinezza!

Una scrittrice italiana, che ora sinceramente non mi ricordo chi, ha detto che la chirurgia plastica e' il burqa delle donne occidentali....! Noi donne sempre a nasconderci...
temo sia proprio vero!
alla fine si trova sempre un motivo per lamentarsi della propria età e se non è quella, di altro...quando si è giovanissimi si vorrebbe esser più "grandi" ed apparire diversi...andando avanti con l'età si vorrebbe apparire più giovani e/o fermare il tempo. Se vengono dati più anni di quello che si ha ce la si prende...se si viene presi per più giovani, pure. Mah.

Alla fine...è così difficile esser soddisfatti di sè e godersi il momento presente? parrebbe di sì. Peccato. :sorrisoo

che poi..."dimostrare" la propria età lo si intende solo per quanto riguarda l'aspetto oppure anche dal punto di vista "maturità"? no...perchè allora il discorso si estenderebbe molto!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 mar 2010, 18:14

Rugiada ha scritto: Mia nonna paterna...quando le si chiedeva che età avesse (e davvero lei dimostrava molti anni di meno, era impressionante :urka , ancora una pelle liscissima e quasi nessuna ruga, una vitalità incredibile...a paragone la mia altra nonna sua coetanea pareva averne almeno 10 di più...) ...ecco...lei rispondeva sempre a casaccio, aggiungendosene anche parecchi. Tipo ne aveva 70, sparava 80, tanto per tagliare corto...Quindi lasciava a maggior ragione di stucco l'interlocutore. :hi hi hi hi
Mia nonna materna era altrettanto ben conservata, e soprattutto curatissima.

Me la ricordo sempre fresca di parrucchiere (io purtroppo non ho la sua perseveranza... :buuu ), con due occhi verdi magnetici (non ho neppure quelli, ma per fortuna li ha presi mio figlio :yeee ) ed una pelle eburnea. Insomma, la classica bella ragazza e poi bella donna.

Ma era tutta il contrario, si scocciava tantissimo se qualcuno le chiedeva l'età (e spesso le persone lo facevano solo per farle i complimenti, non certo per cattiveria...) e, soprattutto, ha sempre ufficialmente dichiarato cinque anni di meno (sempre per quanto ne so, sin da quando era giovane).

E' finito che mia madre le ha promesso (e la promessa è stata mantenuta) che sulla sua lapide avrebbe scritto solo la data di morte, non quella di nascita.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Cipo71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cipo71 » 2 mar 2010, 19:39

ci610 ha scritto:forse se volete continuare a scrivere che dimostrate meno anni, dovreste togliere le vostre foto :ahah

:ahah :ahah :ahah

Da ragazzina mi hanno dato sempre molti anni in più di quelli che avevo a causa di uno sviluppo fisico molto precoce :x: a 13 anni portavo già la 4° di reggiseno e per una "bambina" non è il massimo sentirsi guardata da uomini maturi :aargh ora che ho 39 anni me ne danno qualcuno meno ( meno male :prr ), ma sentirmi dare della "signora" mi fa ancora un certo effetto :ahaha credo che il non essere magrissima mi aiuti un po' a dimostrare qualche anno in meno....la pelle è un po' più tesa e le parti "clou" belle piene :prr
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420

Molly78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Molly78 » 2 mar 2010, 23:01

fino a qualche anno fa, dimostravo molti anni in meno di quelli che avevo e la cosa mi dava fastidio. oggi che ho 32 anni mi danno più o meno la mia età e, anche se non credono che sia più giovane e mi chiamano signora, la cosa non mi crea problemi... forse se ora mi dessero più anni, la cosa potrebbe darmi fastidio :prr
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 mar 2010, 23:15

Rugiada ha scritto:
ema1 ha scritto:
Rugiada ha scritto:
ema1 ha scritto:Mi viene in mente il film "La morte ti fa bella" con Maryl Streep, Goldie Hawn e Bruce Willis, chi lo ha visto?
madò :x: che film agghiacciante! :vvvia:
Ho ben presente la parte quando a loro cade il viso a pezzi ..... :x: :x: Comunque, e un grande film! Racconta questa disperata voglia che le donne hanno di sembrare giovanissime anche quando non ha piu senso..... e cosa sono disposte a fare per l'eterna giovinezza!

Una scrittrice italiana, che ora sinceramente non mi ricordo chi, ha detto che la chirurgia plastica e' il burqa delle donne occidentali....! Noi donne sempre a nasconderci...
temo sia proprio vero!
alla fine si trova sempre un motivo per lamentarsi della propria età e se non è quella, di altro...quando si è giovanissimi si vorrebbe esser più "grandi" ed apparire diversi...andando avanti con l'età si vorrebbe apparire più giovani e/o fermare il tempo. Se vengono dati più anni di quello che si ha ce la si prende...se si viene presi per più giovani, pure. Mah.

Alla fine...è così difficile esser soddisfatti di sè e godersi il momento presente? parrebbe di sì. Peccato. :sorrisoo

che poi..."dimostrare" la propria età lo si intende solo per quanto riguarda l'aspetto oppure anche dal punto di vista "maturità"? no...perchè allora il discorso si estenderebbe molto!
eh no... per quanto riguarda la "maturita' " .... siamo tutte mature e intelligenti... :fischia :fischia cioe' vogliamo essere sempre belle, senza rughe, giovani ma anche mature :hi hi hi hi :hi hi hi hi se fossimo anche immortali.. beh sarebbe il massimo! :prr :prr :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 3 mar 2010, 9:31

ema1 ha scritto: Una scrittrice italiana, che ora sinceramente non mi ricordo chi, ha detto che la chirurgia plastica e' il burqa delle donne occidentali....! Noi donne sempre a nasconderci...
questa considerazione è bellissima, la condivido appieno!!! :ok

e riguardo a questa
ema1 ha scritto:...cioe' vogliamo essere sempre belle, senza rughe, giovani ma anche mature :hi hi hi hi :hi hi hi hi se fossimo anche immortali.. beh sarebbe il massimo! :prr :prr :ahaha
ODDEO... sai che pizza l'immortalità??? a me non attira per nulla, come non sono interessata a vivere cent'anni, davvero!

PERO' se essere immortali volesse dire stare con Christopher Lambert ai tempi di Highlander, un pensierino ce lo farei... :fischia

:ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 mar 2010, 10:32

ema1 ha scritto:
Piorellino ha scritto:Avevo 18 anni e andai a ritirare delle analisi per mia mamma...la signora alla cassa, mi consegna il referto e mi disse: signora poi le porti al suo dottore...e io ah si grazie ma non sono mie sono di mia mamma e lei con una faccia da beota mi fece:
ah ecco...mi pareva che non fosse del 1947...stavo pensando...se li porta bene... :-D

e io....SIGNORA HO 18 ANNI NON 42 :sberla: :pistole :che_dici
:che_dici Io credo che certa gente e proprio fuori di testa... no davvero! :x:
eggia' :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 mar 2010, 10:35

soleluna79 ha scritto:
antonella74 ha scritto:
ci610 ha scritto:forse se volete continuare a scrivere che dimostrate meno anni, dovreste togliere le vostre foto :ahah
E' proprio per questo che non ho mai messo una mia foto :ahaha
Così posso continuare a raccontare balle :spiteful:
EHm, quello bianco e peloso nelle mie foto non sono io..e` il mio cane! :ahah
azz e io che pensavo che... avevi gia tutti i capelli bianchi :domanda :fuck:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 mar 2010, 10:36

:ahah
ma...se sono un fioreeeeee :fischia :ahah

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 11 mar 2010, 10:59

Allora, io la foto lo tolta da un bel pò!!!
Comunque ne ho 36 e pare ne dimostri una trentina, almeno questa è l'età che mi danno gli altri.
Poi dipende molto da come sono vestita: se sono in jeans e tennis, come tutti i giorni del resto, sembro una ragazzina perchè sono magra è ho una massa gonfia di capelli ricci, che già da soli ringiovaniscono.
Se invece vesto, raramente, elegante, allora è un altro paio di maniche.

Ma per me questa cosa di dimostrare più o meno anni di quelli che si hanno, o quelli giusti, non è mai stato un problema...
Le rughe non sono mai state un mio cruccio, ecco mi scoccerebbe rimanere calva, ma le rughe il loro fascino ce l'hanno!!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 11 mar 2010, 19:28

a me fa un po' ridere quando una donna di 50 anni si veste come una 20 enne, e viceversa quando una ragazza di 18 anni si atteggia a donna adulta

personalmente mi hanno sempre dato grossomodo la mia età, anche se quando dico che mio figlio ha 4 anni e io 27 la risposta è sempre "eppure SEMBRAVI così giovane!"....ma che risposta è??? :domanda
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 14 mar 2010, 0:28

odio quando mi chiamano signorina!!! addirittura molti mi chiamavano signorina pure quando avevo tanto di pancione...eppure credo di dimostrare la mia età e ci tengo, mi sento una signora con un bel bagaglio di esperienza sulle spalle e a passare da ragazzina proprio non ci tengo!!! chiamatemi signora!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 14 mar 2010, 10:32

l'altro giorno ero passata in ufficio a salutare con il pupo e ho incrociato una collega dell'uff acquisti con un fornitore alla reception e ho sentito che gli diceva (riferita a me) "quella è la nostra bimba del commerciale"....bimba!!! ma avevo il pupo in braccio...che bimba!!!!!

cmq mi fa sempre piacere quando mi considerano una ragazzina nonostante l'età....sarà che non mi sento assolutamente i miei 31 anni!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

jackson
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jackson » 25 ago 2010, 23:09

Tutti dicono, ma io dimostro meno degli anni che ho. Stavo sull'altro forum, dove tutte dicevano le stesse cose tipo: ho 40 anni ma dimostro 25, o io ho 30 anni ma dimostro 20 e etc. Ho visto tante foto di quelle e tutte loro dimostrano la loro eta. Quindi, ho visto le persone che sembrano più giovani, ma non di 10 anni, massimo due o tre...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 25 ago 2010, 23:19

wow, ciao!!! non ti si leggeva bene :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 ago 2010, 23:41

Mi basterebbe sapere di dimostrare la mia età.... con la stanchezza che regna il timore è quello di dimostrarne qualcuno in piu. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 25 ago 2010, 23:45

stasera ai gonfiabili un bambino di non più di 5 anni (credo) mi fa: non puoi stare qui dentro sei troppo vecchia....e la sua mamma gli fa: tommaso nn si dice vecchia si dice grande....lui mi guarda e mi dice: vabbè si un pò vecchia..... :-D
:ahah :ahah :ahah

:che_dici
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 25 ago 2010, 23:48

Ma a che pagina era sto topic? :perplesso
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 26 ago 2010, 0:36

io l'ho già detto altrove...ultimamente mi sento un po' juno.
:ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”