GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dimostrare la propria età - Voi come la vivete
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: Dimostrare la propria età - Voi come la vivete
Ecco mia madre ha 62 anni e li porta stra bene. E' alta, magra, pochi segni del tempo sul viso, porta i capelli sopra le spalle che ovviamente si tinge castano medio, è ancora attiva a livello lavorativo e spesso donne della sua età le chiedono di cedere il posto sul bus
Non lo dico solo io .. le mie colleghe, molti miei amici mi dicono sempre "ma ceh giovane che è tua mamma!!! Tia ha avuta prestissimo!!!"
Il che non è vero perché quando sono nata aveva 23 anni, giovane si .. ma nemmeno tanto. Ma a lei comincia un po' a dare fastidio questa cosa di sembrare giovane ... a parte essere guardata male se si siede sul bus ... quando le altre nonne che vanno a prendere i nipoti all'asilo si lamentano degli acciacchi ... a lei dicono "ma lei è giovane ancora" ... oppure quando dice che lei purtroppo ancora deve lavorare per qualceh anno ... le rispondono "lei è giovane però" 
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

temo sia proprio vero!ema1 ha scritto:Ho ben presente la parte quando a loro cade il viso a pezzi .....Rugiada ha scritto:madòema1 ha scritto:Mi viene in mente il film "La morte ti fa bella" con Maryl Streep, Goldie Hawn e Bruce Willis, chi lo ha visto?che film agghiacciante!
![]()
Comunque, e un grande film! Racconta questa disperata voglia che le donne hanno di sembrare giovanissime anche quando non ha piu senso..... e cosa sono disposte a fare per l'eterna giovinezza!
Una scrittrice italiana, che ora sinceramente non mi ricordo chi, ha detto che la chirurgia plastica e' il burqa delle donne occidentali....! Noi donne sempre a nasconderci...
alla fine si trova sempre un motivo per lamentarsi della propria età e se non è quella, di altro...quando si è giovanissimi si vorrebbe esser più "grandi" ed apparire diversi...andando avanti con l'età si vorrebbe apparire più giovani e/o fermare il tempo. Se vengono dati più anni di quello che si ha ce la si prende...se si viene presi per più giovani, pure. Mah.
Alla fine...è così difficile esser soddisfatti di sè e godersi il momento presente? parrebbe di sì. Peccato.
che poi..."dimostrare" la propria età lo si intende solo per quanto riguarda l'aspetto oppure anche dal punto di vista "maturità"? no...perchè allora il discorso si estenderebbe molto!
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®

Mia nonna materna era altrettanto ben conservata, e soprattutto curatissima.Rugiada ha scritto: Mia nonna paterna...quando le si chiedeva che età avesse (e davvero lei dimostrava molti anni di meno, era impressionante, ancora una pelle liscissima e quasi nessuna ruga, una vitalità incredibile...a paragone la mia altra nonna sua coetanea pareva averne almeno 10 di più...) ...ecco...lei rispondeva sempre a casaccio, aggiungendosene anche parecchi. Tipo ne aveva 70, sparava 80, tanto per tagliare corto...Quindi lasciava a maggior ragione di stucco l'interlocutore.
![]()
Me la ricordo sempre fresca di parrucchiere (io purtroppo non ho la sua perseveranza...
Ma era tutta il contrario, si scocciava tantissimo se qualcuno le chiedeva l'età (e spesso le persone lo facevano solo per farle i complimenti, non certo per cattiveria...) e, soprattutto, ha sempre ufficialmente dichiarato cinque anni di meno (sempre per quanto ne so, sin da quando era giovane).
E' finito che mia madre le ha promesso (e la promessa è stata mantenuta) che sulla sua lapide avrebbe scritto solo la data di morte, non quella di nascita.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- Cipo71
- Original~GolGirl®

ci610 ha scritto:forse se volete continuare a scrivere che dimostrate meno anni, dovreste togliere le vostre foto :ahah
:ahah :ahah :ahah
Da ragazzina mi hanno dato sempre molti anni in più di quelli che avevo a causa di uno sviluppo fisico molto precoce
Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- Molly78
- Basic~GolGirl®

fino a qualche anno fa, dimostravo molti anni in meno di quelli che avevo e la cosa mi dava fastidio. oggi che ho 32 anni mi danno più o meno la mia età e, anche se non credono che sia più giovane e mi chiamano signora, la cosa non mi crea problemi... forse se ora mi dessero più anni, la cosa potrebbe darmi fastidio 
Mamma di G. nato il 27/02/2008 e di L. nato il 24/11/2010
- ema1
- Platinum~GolGirl®

eh no... per quanto riguarda la "maturita' " .... siamo tutte mature e intelligenti...Rugiada ha scritto:temo sia proprio vero!ema1 ha scritto:Ho ben presente la parte quando a loro cade il viso a pezzi .....Rugiada ha scritto:madòema1 ha scritto:Mi viene in mente il film "La morte ti fa bella" con Maryl Streep, Goldie Hawn e Bruce Willis, chi lo ha visto?che film agghiacciante!
![]()
Comunque, e un grande film! Racconta questa disperata voglia che le donne hanno di sembrare giovanissime anche quando non ha piu senso..... e cosa sono disposte a fare per l'eterna giovinezza!
Una scrittrice italiana, che ora sinceramente non mi ricordo chi, ha detto che la chirurgia plastica e' il burqa delle donne occidentali....! Noi donne sempre a nasconderci...
alla fine si trova sempre un motivo per lamentarsi della propria età e se non è quella, di altro...quando si è giovanissimi si vorrebbe esser più "grandi" ed apparire diversi...andando avanti con l'età si vorrebbe apparire più giovani e/o fermare il tempo. Se vengono dati più anni di quello che si ha ce la si prende...se si viene presi per più giovani, pure. Mah.
Alla fine...è così difficile esser soddisfatti di sè e godersi il momento presente? parrebbe di sì. Peccato.![]()
che poi..."dimostrare" la propria età lo si intende solo per quanto riguarda l'aspetto oppure anche dal punto di vista "maturità"? no...perchè allora il discorso si estenderebbe molto!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- marghe
- Master~GolGirl®

questa considerazione è bellissima, la condivido appieno!!!ema1 ha scritto: Una scrittrice italiana, che ora sinceramente non mi ricordo chi, ha detto che la chirurgia plastica e' il burqa delle donne occidentali....! Noi donne sempre a nasconderci...
e riguardo a questa
ODDEO... sai che pizza l'immortalità??? a me non attira per nulla, come non sono interessata a vivere cent'anni, davvero!ema1 ha scritto:...cioe' vogliamo essere sempre belle, senza rughe, giovani ma anche mature![]()
se fossimo anche immortali.. beh sarebbe il massimo!
![]()
![]()
PERO' se essere immortali volesse dire stare con Christopher Lambert ai tempi di Highlander, un pensierino ce lo farei...
:ahah :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

eggia'ema1 ha scritto:Piorellino ha scritto:Avevo 18 anni e andai a ritirare delle analisi per mia mamma...la signora alla cassa, mi consegna il referto e mi disse: signora poi le porti al suo dottore...e io ah si grazie ma non sono mie sono di mia mamma e lei con una faccia da beota mi fece:
ah ecco...mi pareva che non fosse del 1947...stavo pensando...se li porta bene...![]()
e io....SIGNORA HO 18 ANNI NON 42![]()
![]()
Io credo che certa gente e proprio fuori di testa... no davvero!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

azz e io che pensavo che... avevi gia tutti i capelli bianchisoleluna79 ha scritto:EHm, quello bianco e peloso nelle mie foto non sono io..e` il mio cane! :ahahantonella74 ha scritto:E' proprio per questo che non ho mai messo una mia fotoci610 ha scritto:forse se volete continuare a scrivere che dimostrate meno anni, dovreste togliere le vostre foto :ahah![]()
Così posso continuare a raccontare balle
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

:ahahci610 ha scritto:forse se volete continuare a scrivere che dimostrate meno anni, dovreste togliere le vostre foto :ahah
ma...se sono un fioreeeeee
- simona ss
- Master~GolGirl®

Allora, io la foto lo tolta da un bel pò!!!
Comunque ne ho 36 e pare ne dimostri una trentina, almeno questa è l'età che mi danno gli altri.
Poi dipende molto da come sono vestita: se sono in jeans e tennis, come tutti i giorni del resto, sembro una ragazzina perchè sono magra è ho una massa gonfia di capelli ricci, che già da soli ringiovaniscono.
Se invece vesto, raramente, elegante, allora è un altro paio di maniche.
Ma per me questa cosa di dimostrare più o meno anni di quelli che si hanno, o quelli giusti, non è mai stato un problema...
Le rughe non sono mai state un mio cruccio, ecco mi scoccerebbe rimanere calva, ma le rughe il loro fascino ce l'hanno!!!
Comunque ne ho 36 e pare ne dimostri una trentina, almeno questa è l'età che mi danno gli altri.
Poi dipende molto da come sono vestita: se sono in jeans e tennis, come tutti i giorni del resto, sembro una ragazzina perchè sono magra è ho una massa gonfia di capelli ricci, che già da soli ringiovaniscono.
Se invece vesto, raramente, elegante, allora è un altro paio di maniche.
Ma per me questa cosa di dimostrare più o meno anni di quelli che si hanno, o quelli giusti, non è mai stato un problema...
Le rughe non sono mai state un mio cruccio, ecco mi scoccerebbe rimanere calva, ma le rughe il loro fascino ce l'hanno!!!
- zoe_b
- Master~GolGirl®

a me fa un po' ridere quando una donna di 50 anni si veste come una 20 enne, e viceversa quando una ragazza di 18 anni si atteggia a donna adulta
personalmente mi hanno sempre dato grossomodo la mia età, anche se quando dico che mio figlio ha 4 anni e io 27 la risposta è sempre "eppure SEMBRAVI così giovane!"....ma che risposta è???
personalmente mi hanno sempre dato grossomodo la mia età, anche se quando dico che mio figlio ha 4 anni e io 27 la risposta è sempre "eppure SEMBRAVI così giovane!"....ma che risposta è???
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- ricarouge
- Expert~GolGirl®

odio quando mi chiamano signorina!!! addirittura molti mi chiamavano signorina pure quando avevo tanto di pancione...eppure credo di dimostrare la mia età e ci tengo, mi sento una signora con un bel bagaglio di esperienza sulle spalle e a passare da ragazzina proprio non ci tengo!!! chiamatemi signora!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- ily
- Expert~GolGirl®

l'altro giorno ero passata in ufficio a salutare con il pupo e ho incrociato una collega dell'uff acquisti con un fornitore alla reception e ho sentito che gli diceva (riferita a me) "quella è la nostra bimba del commerciale"....bimba!!! ma avevo il pupo in braccio...che bimba!!!!!
cmq mi fa sempre piacere quando mi considerano una ragazzina nonostante l'età....sarà che non mi sento assolutamente i miei 31 anni!!!!
cmq mi fa sempre piacere quando mi considerano una ragazzina nonostante l'età....sarà che non mi sento assolutamente i miei 31 anni!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
-
jackson
- New~GolGirl®

Tutti dicono, ma io dimostro meno degli anni che ho. Stavo sull'altro forum, dove tutte dicevano le stesse cose tipo: ho 40 anni ma dimostro 25, o io ho 30 anni ma dimostro 20 e etc. Ho visto tante foto di quelle e tutte loro dimostrano la loro eta. Quindi, ho visto le persone che sembrano più giovani, ma non di 10 anni, massimo due o tre...
- ely66
- Platinum~GolGirl®

wow, ciao!!! non ti si leggeva bene :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mariangelac
- Collaboratore

Mi basterebbe sapere di dimostrare la mia età.... con la stanchezza che regna il timore è quello di dimostrarne qualcuno in piu. 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- toscamilla
- Master~GolGirl®

stasera ai gonfiabili un bambino di non più di 5 anni (credo) mi fa: non puoi stare qui dentro sei troppo vecchia....e la sua mamma gli fa: tommaso nn si dice vecchia si dice grande....lui mi guarda e mi dice: vabbè si un pò vecchia.....

LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Ma a che pagina era sto topic? 
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

io l'ho già detto altrove...ultimamente mi sento un po' juno.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)