I bordi mi ricadono in avanti invece di stare attaccati alla tortiera (li devo fare molto alti per la pastiera) e quindi ho difficolta' poi a rifinirli con la rotella. Per me comunque questo non e' un ripiego, e' proprio un metodo con cui mi trovo bene e collaudatoPIPA ha scritto:Anch'io uso spesso quelle a cerniera per le crostate, ma i bordi mi vengono bene comunque. In che senso te li incasina?yoga ha scritto:La cartaforno non la uso sulla tortiera a cerniera, mi incasina i bordi!PIPA ha scritto:Ma perchè non la tirare direttamente sulla cartaforno?yoga ha scritto:Boomie, io la stendo con un po' di zucchero a velo sul tavolo e sul mattarello perche' non si appiccichi, poi siccome anche a me si rompe trasportandola sulla tortiera la metto a pezzi che poi unisco direttamente sulla tortiera, sia sul fondo che sui bordi. Quando ho unito tutti i bordi poi taglio la parte superiore con la rotella e la ripiego sul ripieno. Ho fatto la pastiera napoletana proprio ieri con questo metodo ed e' venuta perfetta!