cioèèèèèè?? sbiscia, sbiscia purePITA ha scritto:buongiorno,
c'è una nuova collega in ufficio, dorme da piedi

Messaggio da Giuliale » 28 ott 2008, 11:24
cioèèèèèè?? sbiscia, sbiscia purePITA ha scritto:buongiorno,
c'è una nuova collega in ufficio, dorme da piedi
Messaggio da xeniya » 28 ott 2008, 12:01
Messaggio da PITA » 28 ott 2008, 12:08
tiè, beccate il pippone ! :ahahxeniya ha scritto:Pita che vor dì??? Che dorme in piedi???O che dorme in fondo ai tuoi piedi :ahah :ahah
Messaggio da PITA » 28 ott 2008, 12:12
ho capito tutto, la cozzina è una Little Reporter, tessora della ziaxeniya ha scritto:La mia cozza ha imprato a fare una cosa nuova, adesso ripete parola per parola tutti i servizi del TG, ieri sera ero in cucina che stavo sistemando la lavastoviglie, mentre lei finiva la frutta a tavola a un certo punto è venuta da me mi ha detto: mamma, ma sai che un uomo è stato legato e poi la polizia l'ha preso??? E io: ma l'ha legato la polizia
???? E lei: no, la cosca!
Messaggio da anadgiagiu » 28 ott 2008, 12:19
Messaggio da PITA » 28 ott 2008, 12:26
immagina un letto matrimoniale in cui dormono più di due persone ( cosa tipica delle famiglie numerose di inizio secolo )anadgia ha scritto:OH mamma PITA ci capisco ancora meno...![]()
![]()
![]()
Messaggio da anadgiagiu » 28 ott 2008, 12:28
Messaggio da sam04 » 28 ott 2008, 12:28
Messaggio da xeniya » 28 ott 2008, 12:36
Messaggio da anadgiagiu » 28 ott 2008, 12:40
Messaggio da PITA » 28 ott 2008, 12:53
vedete che i modi di dire sono importanti assaixeniya ha scritto:Pita sei un pozzo di informazioni!!! :ahah
Ma come fai a sapere un modo di dire tipicamente toscano???!!!
Ma l'avete capita quella della cosca??? No perchè io ci sono arrivata dopo mezz'oralei ha sentito che era legato alla cosca e ha pensato che la "cosca" l'avesse letteralmente legato!
Messaggio da xeniya » 28 ott 2008, 13:00
Allora avresti adorato mia nonna!PITA ha scritto:vedete che i modi di dire sono importanti assaixeniya ha scritto:Pita sei un pozzo di informazioni!!! :ahah
Ma come fai a sapere un modo di dire tipicamente toscano???!!!
Ma l'avete capita quella della cosca??? No perchè io ci sono arrivata dopo mezz'oralei ha sentito che era legato alla cosca e ha pensato che la "cosca" l'avesse letteralmente legato!
e poi rimandano alla saggezza popolare che io ADORO :prrrr
Messaggio da Giuliale » 28 ott 2008, 13:13
Messaggio da PITA » 28 ott 2008, 13:14
Messaggio da xeniya » 28 ott 2008, 13:18
Seeeee! Questo è anno di congressi per la nostra associazione, quindi dalla prossima settimana andrà un po' a zonzo, fortunatamente sono trasferte di una giornata, ma devo comunque muovermi in macchina, poi andrò il 23 (domenicaPITA ha scritto:io starei ore ed ore ad ascoltare i vecchietti che parlano dei tempi andati ....sono esilaranti,specie i racconti di contadini e transumanti, il problema è che parlano solo il dialetto![]()
Xen, ma come mai vai così tanto in trasferta? Avevo capito che eri più stanziale......
Messaggio da PITA » 28 ott 2008, 13:25
Aò...... io ho sempre sostenuto che l'Italia è troppo grande , troppi dialetti , troppi usi e costumi , unan babele....Giuliale ha scritto:Pita, ma che ti sei mangiata oggi, un'enciclopedia??Mai sentito prima questo modo di dire!
Messaggio da PITA » 28 ott 2008, 13:32
Messaggio da xeniya » 28 ott 2008, 13:40
Messaggio da PITA » 28 ott 2008, 13:44
Messaggio da Giuliale » 28 ott 2008, 13:47
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”