GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di Teresa c'eravam scordate, gennarine 06 smemorate!

Bloccato
sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Di Teresa c'eravam scordate, gennarine 06 smemorate!

Messaggio da sughy » 14 set 2007, 21:45

eccoci di ritorno!!!

il cecioletto se la dorme e' stravolto, giornatona per lui!!!

adesso vi racconto del primo giorno:
appena arrivati a scuola lui mi tirava per mano e mi faceva strada per entrare in classe, la conosce molto bene perche' e' la stessa dove facevamo il mommy&me al martedi' mattina.
appena entrati non so cosa sia successo ma devo come aver fiutato qualcosa e mi si e' incollato-avvinghiato alla gamba, allora la maestra mi e' venuta in aiuto l'ha preso in braccio e gli ha fatto vedere dei disegni appesi e con una mano mi faceva il gesto come "vai vai veloce", ma io non riuscivo a staccarmi e stavo li' impalata, allora la mia amica (che ha portato pure lei la bimba) mi ha letteralmente spinta fuori dalla classe e per poco non mi ammazzo stampata al muro :aargh
ci hanno proibito assolutamente di spiare dalla finestra della porta, perche' i bimbi possono vederci e allora succede il patatrac, ma se volevamo potevamo andare in segreteria e guardare sul computer collegati con le telecamere della classe CHE PERO' OGGI NON FUNZIONAVANO :aargh
alla fine ci siamo sedute in 4 mamme in sinagoga a ciacolare e poi a turno andavamo a spiare senza farci vedere dalle maestre piu' che dai bimbi :prrrr
:yeee il CECIOLETTO HA SUPERATO LE DUE ORE SENZA PROBLEMI :yeee ha solo accennato a fare il cucchiaino per due volte in direzione della porta, ma le maestre l' hanno subito distratto e lui e' andato avanti contento!!!!!
quando sono entrata in classe per prenderlo mi ha fatto un sorriso bellissimo, non mi ha mai sorriso cosi' prima :emozionee :cuore poi si e' girato ed e' corso verso il parcogiochi, come dire che non voleva andarsene :pistole
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 14 set 2007, 21:48

ANNINA sono sicura che tutto si risolvera' per il meglio :incrocini :cuore il secondo giorno secondo me e' sempre cosi', il primo c'e' curiosita' ed entusiasmo il secondo dicono "ue' spetta un attimo allora la mamma non c'e nemmeno oggi" pero' sono sicura che lo superano bene questo momento, soprattutto Andrea che e' un bimbo cosi' sveglio, vedrai non avra' problemi :bacio
D!N@.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 14 set 2007, 21:53

BIANCA , LAURA avete deciso cosa fare questo w/e? dai dai ditemo che voglio rosicare un po...
D!N@.

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 set 2007, 22:30

Ma siete impazzite? Ma quanto avete scritto!!!!!! :urka

Non si fa... non si fa... proprio oggi che non ci sono stata tutto il giorno :buuu

E' stata una giornata un po' incasinata.
Stamattina di nuovo mercato per cercare delle scarpe ad Elisa che all'improvviso non riusciva più a mettere quelle che fino a due settimane fa gli andavano. :domanda Così adesso Ilaria ha un bel paio di Superga e lei le scarpe del mercato. e io mi faccio le paranoie della madre ingiusta!
Però lei era tutta contenta, aveva capito che eravamo andate a prendere le scarpe per lei e appena ha visto una bancarella di scarpe si è tolta i sandaletti per fare la prova. :ahaha

Pranzo da mia mamma e già mi pregustavo un pomeriggio con la nonna che si spupazzava le streghette, quando mi ha chiamato una mia amica che non vedevo da prima dell'estate per andare al parco con lei. Non ho avuto il coraggio di dire di no... e ha pure scelto un parco super incasinato che di solito evito accuratamente perchè ho il terrore di perderle di vista, quelle due scalmanate che corrono di qua e di là.
Così non siamo neanche riuscite a chiacchierare un po'.

Cesare è tornato tardi però ha cucinato lui, visto che questa sera era previsto pesce (palombo) che io amo poco e soprattutto odio cucinarlo.
Bianca anche Cesare cucina volentieri, però sono sempre io a pensare cosa mangiamo. E ultimamente anche a cucinare, perchè la sera preferisco che lui stia con le bambine che non le vede tutto il giorno... io le vedo fin troppo.
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 set 2007, 22:33

DIMA davvero non vedi la fascetta? :urka O ci stai prendendo in giro?

E non è giusto che appena una sbaglia il tuo nome tu ti ribelli e nessuno dice più niente e io sono Birna da due giorni! :pistole

e va be'... anche se non te lo meriti :clap :clap al Cece che è stato bravo al nido!!!
Ma andrà tutti i giorni?
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 set 2007, 22:36

:coccola :coccola :coccola ad Annina.

Vedrai che Andrea si abituerà e ogni giorno andrà un po' meglio. Poi se piangevano tutti questo sicuramente l'avrà influenzato. I bambini si "contagiano" facilmente. Ma quanti bambini stanno inserendo insieme? le altre mamme cosa dicono?

:bacio :bacio :bacio

manu3la
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manu3la » 14 set 2007, 22:42

Buonasera fanciulle!!!! :yeee
...grazie per gli incoraggiamenti..ma nn so se riuscirò mai a convincere Manuel a venire al raduno...gli ho appena detto che possiamo venire anche solo domenica (si è già scordato della gara del suo amico :ahaha ..e io nn gli dico niente)..ma mi ha risp: "Situ fora?!?!" In italiano "Sei fuori???" :aargh .."ci vorranno come minimo 5 ore per andare in toscana..per un giorno?"..allora io gli ho detto che possiamo venire giù sabato e stare la a dormire..e che almeno una vacanza di 2 giorni (che è da tanto che lo stresso xkè voglio conoscervi)potrebbe concedermela, visto che probabilemnte non andiamo neanche a sharm ad ottobre :bomba ...e lui non mi ha neanche risposto!!!!!!
BASTA ...mi fa troppo arrabbiare!!!!!!!Io ho veramente voglia di venire, ma non me la sento di fare il viaggio da sola con Christian..bè se proprio proprio non riesco a convincerlo (ma ci proverò fino alla fine)vorrà dire che il prox raduno lo organizzerò io a Trento!!!!!!!! :ahaha No dai, ma almeno un po' più vicino a me..andrebbe bene anche a Venezia (così ci vengo in treno se Manuel non mi ci porta)..e così magari verrebbe anche Beth ...dai dai che dobbiamo organizzarlo un bel raduno a Venezia, magari quando c'è il carnevale!!!!!!!!!! :-D
Ora risp un po' a voi...
Dina..mi hai fatto troppo ridere col tuo racconto del primo giorno di asilo del tuo ceciolotto...già vi immaginavo te e e le altre mamme che a turno andavate a controllare i vostri bambini, senza farvi vedere dalle maestre... :ahah
Virna..grazie per la spiegazione sulla vaccinazione!Sempre molto precisa..
Annina..dai :incrocini speriamo che il secondo giorno (ormai lunedì)vada meglio!!!!
Maria..mi spiace per il tuo bimbo che non ne vuole sapere di mangiare cose diverse dalle solite!Vedrai che poi piano piano si regolarizzerà..anzi di solito dicono che i bimbi che da piccoli non mangiano niente, da grandi è molto facile che mangiano un po' di tutto...boh :domanda
Christian invece mangia qualsiasi cosa (vorrà dire che fra qualche anno non mangerà più niente?!?! speriamo di no)...poi va matto per il formaggio (lui lo chiama "vè"). Solo ogni tanto (raramente, magari quando è un po' nervosetto xkè stanco)fa capricci per mangiare (sopratutto verdura verde)..se no non ho mai avuto problemi, fortunatamente!Oggi per la prima volta ha pure mangiato una carotina cruda..prima la mangiava a morsi, poi glielìho gratuggiata e condita con un po' d'olio e un pizzico di sale, e se l'è mangiata tutta quanta!

Ragazze ora vi salluto e vi auguro un buon wee-end..magari ripasso domani!!!!!
Baci baci e buona notte :bacio
Christian nato venerdì 30/12/2005
Katia nata domenica 26/06/2011

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 set 2007, 22:48

Virna ....possibile che le superga di due settimane fà non vadano +? :-D ...ma tu non le compri un dito e mezzo + grandi?..........per il nido...è lì il problema ,li stanno inserendo tutti insieme e secondo me non riescono a consolarli o distrarli...le altre mamme pensano quello che dico io,ed ho pure detto alla coordinatrice...lei ha ribadito ,come hanno detto a dina che la colpa è nostra perchè spiamo dalle finestre :domanda e quindi loro sanno che siamo fuori...lunedì tutti via....vi volevo chiedere ma andrea devo salutarlo?se lo saluto piange,se sgattaiolo piange appena si accorge che non ci sono 10/15 minuti :buuu
ANDREA,31gennaio 2006(3.670kg-52cm)

Matilde Irma,28 febbraio 2013(3.370kg-51cm)

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 set 2007, 22:48

Per il menù... io devo pensare a pranzo e a cena e quindi devono per forza mangiare equilibrato a casa.

Fino a poco fa davo a pranzo carne o pesce (più o meno a giorni alterni) con un contorno.
A cena facevo il primo (alternando pasta - riso - passato di verdure) e di secondo gli davo formaggio o prosciutto. Se riuscivo mettevo le verdure nel sugo per la pasta o nel riso.

Adesso cerco di farle mangiare con noi e quindi sono meno precisa nell'alternare gli alimenti però cerco comunque di dargli pesce/carne/prosciutto/formaggio tre volte a settimana, una volta le uova e una volta ci mangiamo la pizza.
Di solito gli do il primo una volta al giorno, ma capita, come oggi che non lo mangino né a pranzo né a cena. Poi capiteranno dei giorni che lo mangieranno due volte.

Non sono molto attenta sui fritti (adorano le patatine fritte e quando andiamo al mercato compro sempre un sacchettino che mangiamo per la strada), niente crostacei (che non faccio mai neanche per noi), cerco di evitare cioccolato e caramelle (ma se capita glieli do, soprattutto capita alla nonna) e non gli do d'abitudine i funghi.
Però quest'estate siamo andati al ristorante e si sono mangiate cozze, vongole e fritto misto con patatine! :-D

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 set 2007, 22:50

DINA complimenti al cece per le sue due ore da indipendente :emozionee :yeee :ok

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 set 2007, 22:56

per la pappa,non ho una regola fissa ma durante la settimana mangia più o meno variato,se mangia il 1 difficilmente mangia il 2 e viceversa,niente fritti,funghi,solo se la offrono cioccolata o caramelle,in casa non le tengo,mangia anche i pezzi ma devo ricordargli di masticare...gli omo li uso quansdo ho bisogno di far presto,faccio il classico pappone ,pastina olio,formaggio e omo

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re:

Messaggio da Viki » 14 set 2007, 22:57

ANNINA ha scritto:Virna ....possibile che le superga di due settimane fà non vadano +? :-D ...ma tu non le compri un dito e mezzo + grandi?..........
Le Superga le ho prese solo ad Ilaria perchè ad Elisa andavano ancora quelle che aveva in primavera (sia le scarpe da ginnastica che i sandaletti con gli occhietti) e gliele ho provate bene prima di decidermi a non prenderle per lei.

Poi dopo una settimana hanno iniziato ad andarle piccole. Ma non ho voglia di tornare fino allo spaccio della superga, così le ho cercate al mercato. Va be'... immagino che in primavera erediterà quelle di Ilaria visto che lei ha comunque il piede più grosso.
ANNINA ha scritto: per il nido...è lì il problema ,li stanno inserendo tutti insieme e secondo me non riescono a consolarli o distrarli...le altre mamme pensano quello che dico io,ed ho pure detto alla coordinatrice...lei ha ribadito ,come hanno detto a dina che la colpa è nostra perchè spiamo dalle finestre :domanda e quindi loro sanno che siamo fuori...lunedì tutti via....vi volevo chiedere ma andrea devo salutarlo?se lo saluto piange,se sgattaiolo piange appena si accorge che non ci sono 10/15 minuti :buuu
A me sembrano un po' troppo drastiche, però non sarà il primo inserimento che fanno, no?
Io penso che i bambini vadano sempre salutati. Non puoi sparire senza rassicurarlo che tornerai a prenderlo!

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 set 2007, 22:58

ciao dina e antonella
:hi hi hi hi

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 set 2007, 23:00

Ciao virna,non hai la fascetta e non sapevo eri in linea :ahah

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 set 2007, 23:03

Virna,infatti non è il primo inserimento che fanno,per questo voglio fidarmi e fare come loro mi suggeriscono....ma sai che non è pr nulla facile,poi andrea ne risente con soli due giorni anche a casa,tipo nel dormi veglia dice mamma mamma oppure si sveglia strillando :coccola

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 set 2007, 23:06

Domenica sarà il nostro anniversario di matrimonio e così abbiamo organizzato un "week-end anniversario"

Domani "festeggiamo" con le streghette e andiamo tutti in gita al Parco delle Cornelle.
Ho visto il sito ( http://www.lecornelle.it ) con Elisa questa mattina e quando ha visto la foto del leone (e si poteva sentire anche il verso) continuava "cola (=ancora) leone, cola leone". Perciò spero che si divertiranno.

Domenica le lasciamo a dormire dalla nonna e noi... udite, udite... usciamo a cena... da soli!!!! :yeee

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 set 2007, 23:06

Ciao manuela ma christian è a casa con te o va al nido?

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 set 2007, 23:07

ANNINA ha scritto:Ciao virna,non hai la fascetta e non sapevo eri in linea :ahah
:eliminator

ANNINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ANNINA » 14 set 2007, 23:07

Viki ha scritto:Domenica sarà il nostro anniversario di matrimonio e così abbiamo organizzato un "week-end anniversario"

Domani "festeggiamo" con le streghette e andiamo tutti in gita al Parco delle Cornelle.
Ho visto il sito ( http://www.lecornelle.it ) con Elisa questa mattina e quando ha visto la foto del leone (e si poteva sentire anche il verso) continuava "cola (=ancora) leone, cola leone". Perciò spero che si divertiranno.

Domenica le lasciamo a dormire dalla nonna e noi... udite, udite... usciamo a cena... da soli!!!! :yeee

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 14 set 2007, 23:31

Maria, Cristiana e Bianca... quando potete passate dal post dei raduni.

Vado a dormire... buonanotte a tutte!!! :bacio :bacio :bacio

Bloccato

Torna a “Gennaio”