GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ma che belli i DICEMBRINI (07) tutti smorfie e sorrisini!

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 16:55

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:Ciao Ale!
Si anche perchè a chi mi dice che li devo lavare, rispondo che la mia lavatrice è in funzione ogni 2 giorni comunque :ok
La mia è in funzione tutti i giorni più volte al giorno :ahah
Anche qui :urka tra un pò mi toccherà comprare una nuova lavatrice dopo soli 3 anni
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 16:57

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:Mia madre ha visto Grillo e stamattina me ne ha parlato. Già volevo passare ai Molt@x che sono biodegradabili, ma costano, se fosse possibile procurarsi i Kushi@s ad un prezzo ragionevole mi sentirei meglio! Mi rompe tantissimo che inquiniamo coi pannolini. Ci mettono 500 anni a sparire :urka
Alcune mie amiche li usano e mi hanno detto che:
1. comunque fuori devi usare per forza quelli usa e getta perchè quelli in stoffa vanno smacchiati subito se fanno cacca :che_dici
2. si debbono prendere i vestiti di una taglia in più sennò non ci sta il culone del pup/a :hi hi hi hi
Per il punto 1 sto vedendo in giro che sul pannolino di stoffa si applica uno strato di carta (tipo carta igienica) che si getta nel wc per levare subito il "grosso". A quesl punto sul tessuno rimane solo la pipì e la parte liquida che se ne va in lavatrice.
per il punto 2 a vederli non sembra. poi anche i pannolini usa e getta si gonfiano tantissimo con le pipì!

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 29 feb 2008, 16:58

Sono di pessimo umore, ora bando ai ruttini non fatti lascio i minori a mia suocera ed esco per shopping (in fondo alla strada :arrosisco , non mi prende stare ad oltre 5 minuti di distanza, potrebbe essere troppo tardi per un intervento di emergenza!).
Saretta :yeee . Ti quoto con la lavatrice in funzione più volte al giorno (ma io ne ho 2 :perplesso ).
Paolina ti avevo escluso dal club delle virtuose perchè non mi avevi specificato nei dettagli...ed io, sarà l'ormone impazzito, ma non so leggere bene fra le righe :pesca .
Valuzza non preoccuparti, lo stadio Flaminio è lontanISSIMO da casa mia (faccio prima a venire a PE, non scherzo :urka ). Appena la primavera si assesta verremo sicuramente in quel delle tue parti.
Chicca io ci sto per organizzare :ok , conviene aspettare un paio di mesi per lo svezzamento però :domanda , altrimenti di tetta in tetta non si fa un passo...(difficile sincronizzarli sullo stesso orario).
Per quanto riguarda la nostra vita: :urka . Te ne parlo dopo che mi son distratta un attimo che è meglio...

Ale mi spiace per Pietro indisposto e per il vostro w/e in casa. Speriamo si rimetta velocemente :incrocini .
Ah, anche noi avevamo usato il preservativo...male (=tardi), ma l'avevamo usato :che_dici
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 17:02

lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Si anche perchè a chi mi dice che li devo lavare, rispondo che la mia lavatrice è in funzione ogni 2 giorni comunque :ok
Anche qui :urka tra un pò mi toccherà comprare una nuova lavatrice dopo soli 3 anni
Ma siete solo in 3!!!! :domanda
Io accumulo 2 giorni e poi lavo

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 feb 2008, 17:05

valemilla ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:Mia madre ha visto Grillo e stamattina me ne ha parlato. Già volevo passare ai Molt@x che sono biodegradabili, ma costano, se fosse possibile procurarsi i Kushi@s ad un prezzo ragionevole mi sentirei meglio! Mi rompe tantissimo che inquiniamo coi pannolini. Ci mettono 500 anni a sparire :urka
Alcune mie amiche li usano e mi hanno detto che:
1. comunque fuori devi usare per forza quelli usa e getta perchè quelli in stoffa vanno smacchiati subito se fanno cacca :che_dici
2. si debbono prendere i vestiti di una taglia in più sennò non ci sta il culone del pup/a :hi hi hi hi
Per il punto 1 sto vedendo in giro che sul pannolino di stoffa si applica uno strato di carta (tipo carta igienica) che si getta nel wc per levare subito il "grosso". A quesl punto sul tessuno rimane solo la pipì e la parte liquida che se ne va in lavatrice.
per il punto 2 a vederli non sembra. poi anche i pannolini usa e getta si gonfiano tantissimo con le pipì!
probabilmente perchè le mie amiche usavano i populino che non hanno la mutanda impermeabile.
sulla dimensione me lo hanno assicurato...erano un po' così :che_dici
:ahah
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 17:06

Tizi bella! Se continuo a stare su quel sito oggi faccio scioppin da casa! :ahaha
Buona passeggiata.

Ragazze voglio questo :urka

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 feb 2008, 17:09

valemilla ha scritto:
lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
sarà che Ida riesce a sporcare tutto diverse volte al girno, o forse che io ho cambiato modo di sudare e non mi sopporto e Al che pure lui non scherza...
però dai...+ volte forse no ma almeno una al giorno sì, con punte massime di 3.
anche perchè una di roba scura scura, una di bianco e misto innocuo e una di deicati fai presto a farle :x:

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 29 feb 2008, 17:10

valemilla ha scritto:Tizi bella! Se continuo a stare su quel sito oggi faccio scioppin da casa! :ahaha
Buona passeggiata.

mi fa impressioneeeeeeeeeeeeee!

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 17:16

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:Tizi bella! Se continuo a stare su quel sito oggi faccio scioppin da casa! :ahaha
Buona passeggiata.

:ahah :ahah :ahah

Mi sa che lo compro così gli posso fare il bagnetto da sola. Quello che ho è grandissimo e Ludo ci fa l'anguilla!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 17:16

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:
lillipink ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
sarà che Ida riesce a sporcare tutto diverse volte al girno, o forse che io ho cambiato modo di sudare e non mi sopporto e Al che pure lui non scherza...
però dai...+ volte forse no ma almeno una al giorno sì, con punte massime di 3.
anche perchè una di roba scura scura, una di bianco e misto innocuo e una di deicati fai presto a farle :x:
Saretta faccio la stessa cosa anch'io, anche perchè a mano non posso fare nulla perchè ho la pelle delicatissima, forse dovrei aspettare a volte di farla girare a pieno carico ma mi è capitato di saltare un giorno ed avere difficoltà con i cambi della piccola nonostante ne abbia parecchi

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 29 feb 2008, 17:17

ci sentiamo dopo è arrivata una mia amica

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 29 feb 2008, 17:19

valemilla ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Buona passeggiata.

:ahah :ahah :ahah

Mi sa che lo compro così gli posso fare il bagnetto da sola. Quello che ho è grandissimo e Ludo ci fa l'anguilla!
Ma cos'è sto coso :ahaha
Sapete cosa mi ricorda (tanto per stare in tema :ahah )? Il cestello della lavatrice :ahah
Vale, considerando quanto crescono in fretta i bimbi dicembrini, te lo sconsiglio :prrrr

chiccagiambi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiccagiambi » 29 feb 2008, 19:17

sono qua..mizzega...domani leggero' gli arretrati ora..come ben sapete ANARCHIAAA!! piangono utti..uffi sono stanca.. :buuu
chicca...
11/06/03 nasce il mio amore Alessio...13/12/07 nasce un altro amore Federico

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 1 mar 2008, 7:46

Buongiorno :bacio :cuore
Ieri sera Francesca ha fatto l'ultima poppata alle 19.20, si è addormentata dopo un paio d'ore a poi ha tirato fino a stamattina alle 6.40 :yeee quando ha preso di nuovo il latte
Io sono andata a dormire verso le 22.30...non facevo 8 ore di sonno consecutive da mesi :yeee chissà quando si ripeterà :che_dici :hi hi hi hi
Ieri la piccola ha fatto un piccolo progresso, nel sediolino ovetto si spinge in avanti con la schiena mettendosi a sedere più dritta...da ora le dovrò allacciare le cinture di sicurezza
Oggi il tempo è grigio, quindi forse addio passeggiatina in 3, però alle 11.00 dobbiamo andare al circolo a definire i dettegli della festa :festa

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 mar 2008, 8:32

lillipink ha scritto: Saretta faccio la stessa cosa anch'io, anche perchè a mano non posso fare nulla perchè ho la pelle delicatissima, forse dovrei aspettare a volte di farla girare a pieno carico ma mi è capitato di saltare un giorno ed avere difficoltà con i cambi della piccola nonostante ne abbia parecchi
Io no lavo mai la roba di Ida con la nostra per una questione igienica.
La sua la lavo sempre con il programma a mano a 30° e poca centrifuga :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 1 mar 2008, 8:35

lillipink ha scritto:
Ieri sera Francesca ha fatto l'ultima poppata alle 19.20, si è addormentata dopo un paio d'ore a poi ha tirato fino a stamattina alle 6.40 :yeee quando ha preso di nuovo il latte
Io sono andata a dormire verso le 22.30...non facevo 8 ore di sonno consecutive da mesi chissà quando si ripeterà
Ieri la piccola ha fatto un piccolo progresso, nel sediolino ovetto si spinge in avanti con la schiena mettendosi a sedere più dritta...da ora le dovrò allacciare le cinture di sicurezza
Oggi il tempo è grigio, quindi forse addio passeggiatina in 3, però alle 11.00 dobbiamo andare al circolo a definire i dettegli della festa
Che brava Francy :yeee
Anche Ida ormai si sta assestando sul 6+4 (circa) anche se di notte si agita un po' perchè, invece del pasto :hi hi hi hi , ha perso "la cacca della notte" e le si riempie un po' il pancino infatti poi quando si sveglia alle 6.30 fa degli scoreggioni enooooooormi :ahah
Ma scusa tu prima non la legavi nell'ovetto? :urka Io non la lego solo se dorme nella sdraietta inclinata o se c'è seduta dentro e io sono lì accanto. Ma nell'ovetto SEMPRE. Mi fanno impressione quell che girano in auto coi bimbi sganciati :x:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 8:47

Tizjana ha scritto: Ale mi spiace per Pietro indisposto e per il vostro w/e in casa. Speriamo si rimetta velocemente :incrocini .
Ah, anche noi avevamo usato il preservativo...male (=tardi), ma l'avevamo usato :che_dici
grazie cara...ma qui il pupo ha una bruttissima cera e la febbre che stamattina non aveva ora comincia a fare ingresso.... :x: lui ha pure un alitaccio e mangia poco, ma non ha mal di pancia né altri sintomi..per cui vado col latte che male non fa anzi....

la pupa è sempre vispa e ora sta facendo versetti..al soffitto, suo grande amico :ahaha

per il preservativo, pensa che tante volte ci ho sperato che non funzionasse :martello sì perché ste è uno che fa le cose piaaaaaaaaaano piaaaaaaaaaaaano e per avere la seconda bimba ho fatto il lavaggio del cervello :ahaha no, scherzo, ma lui voleva che un po' di cosette fossero a posto e ha avuto ragione...è la mia mente...io sono rincitrullita :pazzo
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 8:49

Buona passeggiata.

una mia amica l'ha pres..o...ci ha fatto io bagno due volte e ora lo usa come...sopramobile. :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 8:52

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto: Saretta faccio la stessa cosa anch'io, anche perchè a mano non posso fare nulla perchè ho la pelle delicatissima, forse dovrei aspettare a volte di farla girare a pieno carico ma mi è capitato di saltare un giorno ed avere difficoltà con i cambi della piccola nonostante ne abbia parecchi
Io no lavo mai la roba di Ida con la nostra per una questione igienica.
La sua la lavo sempre con il programma a mano a 30° e poca centrifuga :emozionee
io facevo così per pietro...poi ora non riuscirei colla roba di tutti :x: così la biancheria dei bimbi la lavo insieme e a 30° e ci metto le tutine di pupa....mentre i vestiti di pietro e ns insieme lavando a 40° e lavaggio delicato, anche perché di solito sono colorati....al limite aggiungo un po' di candeggina se so che sono tanto sporchi, visto che pietro gioca per terra al parco....o al nido e così via...per ultimo le cose di lana, la maggior parte per tutti....insieme e a freddo....

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 1 mar 2008, 8:55

COMPLIMENTI a Franci e ai riposini che fa fare alla mamma.... :yeee brava pupa e un WOW anche per IDa che le sue 10 oretta se le fa tranquilla..

qua siamo regredite e lea si sveglia un paio di volte ...mi viene da piangere :buuu , ma non dispero...devo recuperare l'atteggiamento che avevo prima e che contava molto...ora sono stanchina e ne risentono anche i bimbi...Pietro è tornato nella sua stanza e ha dormito tutta notte :yeee lea mi chiama forse per il nasino chiuso forse perché siamo immerse in uno scatto di crescita visto che in 17 giorni è aumentata 250 gr e chiede molto più latte...secondo me si sta riassestando cmq....vevo che poppa meglio e il seno si sta riempendo di nuovo, dandomi la sensazione che la produzione stia aumentando... :domanda so che conta poco il senso di gonfiore, ma cmq mi aggrappo a queste cose...sono un po' giù.... :buuu .

Bloccato

Torna a “Dicembre”