ma te lo sai????ishetta ha scritto:Aleba ma che senso ha mettere a una bimba della materna il reggiseno x andare a scuola?
ma la mamma di questa bimba è un pò sopra le righe e m. è una delle migliori amiche di vale

Messaggio da aleba » 10 ago 2012, 23:59
ma te lo sai????ishetta ha scritto:Aleba ma che senso ha mettere a una bimba della materna il reggiseno x andare a scuola?
Messaggio da aleba » 11 ago 2012, 0:01
sembra di si, un pò come i costumini perizoma.ishetta ha scritto:Ma poi ci sono i reggiseni x bambini? Io non li ho mai visti
Messaggio da aleba » 11 ago 2012, 0:10
bella!ema1 ha scritto:
aleba, cosa mi hai fatto venire in mente!
l'ultima volta che mia nipote e venuta da me, aveva messo un reggiseno. Mia nipote ha 11 anni, quasi 12. Era ovviamente lo ha visto ( e stata mia nipote a farglielo vedere) e venuta da me correndo con voce eccitata e mi ha detto che doveva raccontarmi un segreto sull'orecchio e mi ha detto :" M. ha il reggisenoooo" e mentre me lo ha detto mi stava guardando fissa neglio occhi per vedere cosa le avrei detto io. Le ho detto che M. e' di quasi quattro anni piu grande di lei, che quando lei avra' l'eta' di M. andremmo a comprare il reggiseno. Non ha detto piu niente, anche se a volte sempre in casa mette il mio.![]()
Quando siamo entrare all OVS l'ultima volta, c'erano tanti reggiseni coloratissimi per bimbe, lei li guardava con occhi innamorati. Mi ha chiesto se potevamo vederli e sceglierne uno, ma non per comprarlo adesso, ma dopo quattro anni.![]()
Messaggio da kla » 11 ago 2012, 0:18
ecco, mentre non chiede smalti o scarpe col tacco o rossetti, arianna una volta ogni 15 giorni mi chiede di controllarle il seno perché le sembra un poco cresciuto :ahahema1 ha scritto: aleba, cosa mi hai fatto venire in mente!
l'ultima volta che mia nipote e venuta da me, aveva messo un reggiseno. Mia nipote ha 11 anni, quasi 12. Era ovviamente lo ha visto ( e stata mia nipote a farglielo vedere) e venuta da me correndo con voce eccitata e mi ha detto che doveva raccontarmi un segreto sull'orecchio e mi ha detto :" M. ha il reggisenoooo" e mentre me lo ha detto mi stava guardando fissa neglio occhi per vedere cosa le avrei detto io. Le ho detto che M. e' di quasi quattro anni piu grande di lei, che quando lei avra' l'eta' di M. andremmo a comprare il reggiseno. Non ha detto piu niente, anche se a volte sempre in casa mette il mio.![]()
Quando siamo entrare all OVS l'ultima volta, c'erano tanti reggiseni coloratissimi per bimbe, lei li guardava con occhi innamorati. Mi ha chiesto se potevamo vederli e sceglierne uno, ma non per comprarlo adesso, ma dopo quattro anni.![]()
Messaggio da ema1 » 11 ago 2012, 0:28
:ahah :ahah anche Era lo controlla ogni giorno. :ahahkla ha scritto:ecco, mentre non chiede smalti o scarpe col tacco o rossetti, arianna una volta ogni 15 giorni mi chiede di controllarle il seno perché le sembra un poco cresciuto :ahahema1 ha scritto: aleba, cosa mi hai fatto venire in mente!
Messaggio da aleba » 11 ago 2012, 1:27
Messaggio da YLeNia » 11 ago 2012, 8:41
Quoto.kla ha scritto:Anche per me deve funzionare pure il mettere dei paletti. Anche perché il giorno in cui volesse uscire di casa truccata e glielo permettessi, non provocandole particolari fastidi lo vorrebbe rifare.
Io comunque continuo a ricordare loro che sono bambine e che, anche se è normale che vogliano imitare gli adulti, tali restano e ci sarà (fin troppo presto) il tempo in cui molte di quelle cose saranno concesse
Messaggio da YLeNia » 11 ago 2012, 8:44
Io veramente non ho parole !!!!ishetta ha scritto:Aleba ma che senso ha mettere a una bimba della materna il reggiseno x andare a scuola?
Messaggio da elfa » 11 ago 2012, 9:10
Messaggio da Giulia80 » 11 ago 2012, 9:24
Lo so... Ma il kiul ce l'hanno tutti, la panza no. Son quelle cose che ti mettono in testa da piccolo, che non riesci più a mollare da grande. Ancora mi ricordo una zia incinta sgridata dalla nonna che le diceva, a proposito del pancione, "cosa penseranno i bambini che lo vedono?"mariangelac ha scritto:Giulia80, trovo un pò bizzarra la tua filosofia, piu che impopolare, (senza offesa ehh) quindi il kiul di fuori si, ma la panza da incinta no?
Messaggio da mariangelac » 11 ago 2012, 13:31
basta dir loro che è una comunista e che si è mangiata un bambinoGiulia80 ha scritto:Lo so... Ma il kiul ce l'hanno tutti, la panza no. Son quelle cose che ti mettono in testa da piccolo, che non riesci più a mollare da grande. Ancora mi ricordo una zia incinta sgridata dalla nonna che le diceva, a proposito del pancione, "cosa penseranno i bambini che lo vedono?"mariangelac ha scritto:Giulia80, trovo un pò bizzarra la tua filosofia, piu che impopolare, (senza offesa ehh) quindi il kiul di fuori si, ma la panza da incinta no?
Messaggio da cris_ga » 11 ago 2012, 14:24
Ho letto solo fino a qui, ma mi sono fermata per quotarti perché anche a me è successa la stessa cosa: ovvero quando ho dovuto mettere il due pezzi (11 anni) mi vergognavo e per un paio di estati ho messo solo costumi interi.Ari ha scritto:intendi quando è comparso il bottone mammario?ema1 ha scritto:pero, anche le ragazzine un po cresciutele ( magari quando il seno ha cominciato a svilupparsi) quando stanno vestite da bambine piccole, ovvero senza la parte sopra, secondo me, non si possono guardare. Ma le loro mamme non hanno occhi?
in effetti lì è un po' un problema.
io ero un maschiaccio e il bottone mammario è comparso quando avevo 8 anni circa (estate del 1986).
andavo ancora al mare con solo il pezzo di sotto, non ci pensavo proprio... però un giorno in acqua un bambino mi ha pizzicato il seno e da allora mi sono vergognata a stare senza pezzo sopra.
però mi sentivo ridicola con il due pezzi, quindi per un paio d'anni, fino a quando non è spuntato il seno vero e proprio, ho portato il costume intero.
Messaggio da cris_ga » 11 ago 2012, 14:34
Come no? Ci sono eccome. Io per esempio li trovo sia da Auchan che da Oviesse. Gli unici bikini che ha Alice le sono stati regalati, ma io ho fatto subito sparire il pezzo di sopra, le venissero strane idee ...mariangelac ha scritto:ema tua figlia è bellissima con il costumino![]()
R2D2, ma io nn ho mai trovato un costumino privo del pezzo di sopra, te lo vendono accoppiato
i boxer per gli uomini sono belli, il costume fa schifo, ho visto da pochissimo un tizio con il costume bianco
Messaggio da cris_ga » 11 ago 2012, 14:36
Messaggio da mariangelac » 11 ago 2012, 14:37
cris_ga ha scritto:Rimanendo in tema: ho appena sentito al tg locale che è stato arrestato un 54enne a cui hanno sequestrato centinaia di foto di parti intime di bambini e bambine. Le aveva scattate in una spiaggia di San Benedetto del Tronto.
Messaggio da novembre78 » 11 ago 2012, 14:47
Messaggio da testina77 » 11 ago 2012, 16:05
Messaggio da testina77 » 11 ago 2012, 16:07
Messaggio da Ransie » 11 ago 2012, 17:49
testina77 ha scritto:per gli altri discorsi, invece, mi sento davvero un po' in colpa: a me non piacciono proprio le bambine leziose o, in generale, i bambini e le bambine, non so come dire, sessuati???? so che la parola è sbagliata, però sono davvero un po' rigida in questo. detesto anche il rosa, gli orecchini alle bambine piccole, per non parlare di tacchi, reggiseni, etc. e anche i maschi vestiti da bulletti 'machi' mi fanno un po' sorridere. niccolò e la matilde sono forse un po' troppo 'simili', non è un 'duro' lui e non è 'femminile', non molto almeno, lei. in un'altra vita mi dovrò impegnerare di più?
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”