GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fare a meno del costume in spiaggia: come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bambini nudi in spiaggia: come la pensate?

Messaggio da aleba » 10 ago 2012, 23:59

ishetta ha scritto:Aleba ma che senso ha mettere a una bimba della materna il reggiseno x andare a scuola? :urka
ma te lo sai????
ma la mamma di questa bimba è un pò sopra le righe e m. è una delle migliori amiche di vale :impiccata:
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 ago 2012, 0:01

ishetta ha scritto:Ma poi ci sono i reggiseni x bambini? Io non li ho mai visti
sembra di si, un pò come i costumini perizoma.
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 ago 2012, 0:10

ema1 ha scritto:
aleba, cosa mi hai fatto venire in mente!

l'ultima volta che mia nipote e venuta da me, aveva messo un reggiseno. Mia nipote ha 11 anni, quasi 12. Era ovviamente lo ha visto ( e stata mia nipote a farglielo vedere) e venuta da me correndo con voce eccitata e mi ha detto che doveva raccontarmi un segreto sull'orecchio e mi ha detto :" M. ha il reggisenoooo" e mentre me lo ha detto mi stava guardando fissa neglio occhi per vedere cosa le avrei detto io. Le ho detto che M. e' di quasi quattro anni piu grande di lei, che quando lei avra' l'eta' di M. andremmo a comprare il reggiseno. Non ha detto piu niente, anche se a volte sempre in casa mette il mio. :ahaha

Quando siamo entrare all OVS l'ultima volta, c'erano tanti reggiseni coloratissimi per bimbe, lei li guardava con occhi innamorati. Mi ha chiesto se potevamo vederli e sceglierne uno, ma non per comprarlo adesso, ma dopo quattro anni. :ahaha :ahaha
bella!
mio marito quando assiste a situazioni simili continua a scuotere la testa e a ripetere "noncelapossofare noncelapossofare noncelapossofare" :ahaha
2007 2010

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 ago 2012, 0:18

ema1 ha scritto: aleba, cosa mi hai fatto venire in mente!

l'ultima volta che mia nipote e venuta da me, aveva messo un reggiseno. Mia nipote ha 11 anni, quasi 12. Era ovviamente lo ha visto ( e stata mia nipote a farglielo vedere) e venuta da me correndo con voce eccitata e mi ha detto che doveva raccontarmi un segreto sull'orecchio e mi ha detto :" M. ha il reggisenoooo" e mentre me lo ha detto mi stava guardando fissa neglio occhi per vedere cosa le avrei detto io. Le ho detto che M. e' di quasi quattro anni piu grande di lei, che quando lei avra' l'eta' di M. andremmo a comprare il reggiseno. Non ha detto piu niente, anche se a volte sempre in casa mette il mio. :ahaha

Quando siamo entrare all OVS l'ultima volta, c'erano tanti reggiseni coloratissimi per bimbe, lei li guardava con occhi innamorati. Mi ha chiesto se potevamo vederli e sceglierne uno, ma non per comprarlo adesso, ma dopo quattro anni. :ahaha :ahaha
ecco, mentre non chiede smalti o scarpe col tacco o rossetti, arianna una volta ogni 15 giorni mi chiede di controllarle il seno perché le sembra un poco cresciuto :ahah

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 ago 2012, 0:28

kla ha scritto:
ema1 ha scritto: aleba, cosa mi hai fatto venire in mente!

ecco, mentre non chiede smalti o scarpe col tacco o rossetti, arianna una volta ogni 15 giorni mi chiede di controllarle il seno perché le sembra un poco cresciuto :ahah
:ahah :ahah anche Era lo controlla ogni giorno. :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 11 ago 2012, 1:27

OT ho messo due foto:
una diego con collana e tacchi alti :fischia
l'altra valentina che ha voluto mettersi le scarpe col tacco, collana, lucida labbra, profumo per..... mettersi a giocare per terra a gambe larghe al meccanico. :ahaha
in barba ai luoghi comuni!!
2007 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 ago 2012, 8:41

kla ha scritto:Anche per me deve funzionare pure il mettere dei paletti. Anche perché il giorno in cui volesse uscire di casa truccata e glielo permettessi, non provocandole particolari fastidi lo vorrebbe rifare.

Io comunque continuo a ricordare loro che sono bambine e che, anche se è normale che vogliano imitare gli adulti, tali restano e ci sarà (fin troppo presto) il tempo in cui molte di quelle cose saranno concesse
Quoto.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 ago 2012, 8:44

ishetta ha scritto:Aleba ma che senso ha mettere a una bimba della materna il reggiseno x andare a scuola? :urka
Io veramente non ho parole !!!! :urka
Mai sentita na cosa del genere! Ma non esiste! :pensieroso
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 11 ago 2012, 9:10

I miei bimbi hanno sempre avuto il costume/pannolino, sia per motivi igienici sia per rispetto della loro intimità. Francamente non avevo pensato all'idea di qualche zozzone che guarda e fotografa, ma l'idea di esporli nudi senza il loro consenso non mi piace.
Ale poi comincia ad essere pudico e non si metterebbe mai nudo in spiaggia.
Vale invece si cala le mutande e fa la pipì in piedi davanti a tutti :che_dici ma sto cercando di spiegarle che esistono anche i bagni...
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 11 ago 2012, 9:24

mariangelac ha scritto:Giulia80, trovo un pò bizzarra la tua filosofia, piu che impopolare, (senza offesa ehh :sorrisoo ) quindi il kiul di fuori si, ma la panza da incinta no?
Lo so... Ma il kiul ce l'hanno tutti, la panza no. Son quelle cose che ti mettono in testa da piccolo, che non riesci più a mollare da grande. Ancora mi ricordo una zia incinta sgridata dalla nonna che le diceva, a proposito del pancione, "cosa penseranno i bambini che lo vedono?"
:domanda
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 ago 2012, 13:31

Giulia80 ha scritto:
mariangelac ha scritto:Giulia80, trovo un pò bizzarra la tua filosofia, piu che impopolare, (senza offesa ehh :sorrisoo ) quindi il kiul di fuori si, ma la panza da incinta no?
Lo so... Ma il kiul ce l'hanno tutti, la panza no. Son quelle cose che ti mettono in testa da piccolo, che non riesci più a mollare da grande. Ancora mi ricordo una zia incinta sgridata dalla nonna che le diceva, a proposito del pancione, "cosa penseranno i bambini che lo vedono?"
:domanda
basta dir loro che è una comunista e che si è mangiata un bambino
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 11 ago 2012, 14:23

penso che non mi piace
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 ago 2012, 14:24

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:pero, anche le ragazzine un po cresciutele ( magari quando il seno ha cominciato a svilupparsi) quando stanno vestite da bambine piccole, ovvero senza la parte sopra, secondo me, non si possono guardare. Ma le loro mamme non hanno occhi?
intendi quando è comparso il bottone mammario?
in effetti lì è un po' un problema.
io ero un maschiaccio e il bottone mammario è comparso quando avevo 8 anni circa (estate del 1986).
andavo ancora al mare con solo il pezzo di sotto, non ci pensavo proprio... però un giorno in acqua un bambino mi ha pizzicato il seno e da allora mi sono vergognata a stare senza pezzo sopra.
però mi sentivo ridicola con il due pezzi, quindi per un paio d'anni, fino a quando non è spuntato il seno vero e proprio, ho portato il costume intero.
Ho letto solo fino a qui, ma mi sono fermata per quotarti perché anche a me è successa la stessa cosa: ovvero quando ho dovuto mettere il due pezzi (11 anni) mi vergognavo e per un paio di estati ho messo solo costumi interi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 ago 2012, 14:34

mariangelac ha scritto:ema tua figlia è bellissima con il costumino :emozionee
R2D2, ma io nn ho mai trovato un costumino privo del pezzo di sopra, te lo vendono accoppiato
i boxer per gli uomini sono belli, il costume fa schifo, ho visto da pochissimo un tizio con il costume bianco :vomitino
Come no? Ci sono eccome. Io per esempio li trovo sia da Auchan che da Oviesse. Gli unici bikini che ha Alice le sono stati regalati, ma io ho fatto subito sparire il pezzo di sopra, le venissero strane idee ... :spiteful:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 11 ago 2012, 14:36

Rimanendo in tema: ho appena sentito al tg locale che è stato arrestato un 54enne a cui hanno sequestrato centinaia di foto di parti intime di bambini e bambine. Le aveva scattate in una spiaggia di San Benedetto del Tronto.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 ago 2012, 14:37

cris_ga ha scritto:Rimanendo in tema: ho appena sentito al tg locale che è stato arrestato un 54enne a cui hanno sequestrato centinaia di foto di parti intime di bambini e bambine. Le aveva scattate in una spiaggia di San Benedetto del Tronto.
:urka :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 11 ago 2012, 14:47

Le mie due bimbe nude no anche se le cambio senza troppi problemi in spiaggia, ho sempre odiato il costume intero (Lo usano solo in piscina), la sensazione di bagnato sul pancino :x: loro non lo sopportano proprio come me, per la grande 9 anni costume 2 pezzi per la piccola 6 costume a mutandina e STOP , tanti problemi non me li faccio... se dobbiamo aver paura di tutto e tutti non si vive più... ma, metterle l'intero perchè generalmente il pervertito guarda più il bikini ecc mi sembrano veramente ragionamenti assurdi...

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 11 ago 2012, 16:05

ciao! allora... premetto che ho letto 'quasi' tutto, quindi scusate se ripeto qualcosa...premetto anche che di solito frequentiamo spiagge 'quasi' deserte e quindi le cose stanno forse un po' diversamente. niccolò e la mati da neonati hanno sempre portato il costumino. poi a due anni, più o meno per lo spannolinamento, li ho lasciati a volte senza costume. tipo, facevano il bagno e poi si levavano il costumino e stavano un po' senza. poi casomai se lo rimettavano per giocare. hanno scelto loro fino a verso i 4 anni. quest'anno siamo andati veramente poco al mare (4 gg), ma il primo giorno la mati si è voluta levare il costumino bagnato e è stata un po' senza. nicco la voleva imitare, ma mio marito gli ha detto di no, che è ormai è grande. subito se l'è rimesso anche la mati, perchè, ovviamente, è grande anche lei. leggendo alcuni vostri interventi mi sono chiesta se a volte abbiamo sbagliati. loro non sono pudici, per niente, ma questo ci va anche bene. infezioni non ne hanno mai prese, bruciature neanche, e poi davvero, penso che la differenza l'abbia fatta molto stare in posti dove il bagnante più vicino era comunque 'lontano'.
per gli altri discorsi, invece, mi sento davvero un po' in colpa: a me non piacciono proprio le bambine leziose o, in generale, i bambini e le bambine, non so come dire, sessuati???? so che la parola è sbagliata, però sono davvero un po' rigida in questo. detesto anche il rosa, gli orecchini alle bambine piccole, per non parlare di tacchi, reggiseni :x: , etc. e anche i maschi vestiti da bulletti 'machi' mi fanno un po' sorridere. niccolò e la matilde sono forse un po' troppo 'simili', non è un 'duro' lui e non è 'femminile', non molto almeno, lei. in un'altra vita mi dovrò impegnerare di più?
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 11 ago 2012, 16:07

sbagliatO :dizionario (anche se siamo in 2 :che_dici )
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 ago 2012, 17:49

testina77 ha scritto:per gli altri discorsi, invece, mi sento davvero un po' in colpa: a me non piacciono proprio le bambine leziose o, in generale, i bambini e le bambine, non so come dire, sessuati???? so che la parola è sbagliata, però sono davvero un po' rigida in questo. detesto anche il rosa, gli orecchini alle bambine piccole, per non parlare di tacchi, reggiseni :x: , etc. e anche i maschi vestiti da bulletti 'machi' mi fanno un po' sorridere. niccolò e la matilde sono forse un po' troppo 'simili', non è un 'duro' lui e non è 'femminile', non molto almeno, lei. in un'altra vita mi dovrò impegnerare di più?

sì ma le cose che detesti tu ai tuoi figli potrebbero piacere. è come non dar loro un cibo perché a NOI non piace.

Il rosa è SOLO un colore, perché deve fare così paura? :domanda Non è che indossando maglietta e jeans rosa una bambina avrà un futuro da reginetta nei concorsi di bellezza eh :risatina:

poco tempo fa una mia amica mi raccontava di una cosa sentita in tv (non ricordo se in America o in Italia): una scuola elementare dove volendo che maschi e femmine fossero uguali il corpo docente aveva vietato qualsiasi cosa rosa o azzurra!

cioè.. loro stessi da soli non volendo discriminare avevano.. discriminato senza rendersene conto ! :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”