aleba, cosa mi hai fatto venire in mente!aleba ha scritto:discorso costume.
bimba: fino all'anno scorso intero in piscina e mutandina in spiaggai
poi questa primavera una sua compagna (5 anni) ha iniziato ad andare alla materna col reggiseno sotto ai vestiti e apriti cielo!
lei:lo voglio lo voglio lo voglio
io:no no no. alle bimbe non serve e dà fastidio
lei: fa niente se dà fastidio lo voglio
io: no mamma e papà dicono che il reggiseno lo metterai quando sarai più grande
lei:alle elementari?
io: no alle medie. in terza media
lei: ma m. lo mette. perchè lei si e io no??
io: contando mentalmente fino a 1000 e ripromettendomi di mandare a cag@are la mamma di m. appena la vedo, riesco a risponderle che i genitori non hanno tutti le stesse idee e che in famiglie diverse possono esserci regole diverse e la regola nella nostra famiglia sui reggiseni è che si mettono quando servono e quindi quando sarà più grande.
l'ultima volta che mia nipote e venuta da me, aveva messo un reggiseno. Mia nipote ha 11 anni, quasi 12. Era ovviamente lo ha visto ( e stata mia nipote a farglielo vedere) e venuta da me correndo con voce eccitata e mi ha detto che doveva raccontarmi un segreto sull'orecchio e mi ha detto :" M. ha il reggisenoooo" e mentre me lo ha detto mi stava guardando fissa neglio occhi per vedere cosa le avrei detto io. Le ho detto che M. e' di quasi quattro anni piu grande di lei, che quando lei avra' l'eta' di M. andremmo a comprare il reggiseno. Non ha detto piu niente, anche se a volte sempre in casa mette il mio.

Quando siamo entrare all OVS l'ultima volta, c'erano tanti reggiseni coloratissimi per bimbe, lei li guardava con occhi innamorati. Mi ha chiesto se potevamo vederli e sceglierne uno, ma non per comprarlo adesso, ma dopo quattro anni.