Non lo conoscoBiancaneve ha scritto:Potresti provare anche con il babyriso

Per ora ho provato solo quella di riso e mais e tapioca, le scene sono le stesse.laurarpa ha scritto:Ma ti fa così con tutte le creme? mais, semolino, multicereali? La mia ped ha detto che da 6 mesi si può dare la tempestina (pastina piccolissima), prova! So che esiste anche un riso adatto ai piccolissimi (sempre mellin, plasmon o simili), ha già qualche dente?
I dentini ci stanno facendo tribolare da più di un mese, ma ancora non hanno tagliato la gengiva, in questi giorni però è veramente smanioso, morde tutto, si strofina con le nocche al punto da farsi venire tutte le manine rosse.
Per il pediatra il problema principale è la carne più che le verdure per via del ferro, per quello lui insiste con 'ste benedette creme, se metto l'omo di carne nella pastina o nel riso strabollito poi non viene un piatto troppo pesante?rusc ha scritto:Puoi provare il riso per bimbi ( io prendevo CHICCORIS della Mellin): è più piccolino. In mezzo ci puoi mettere uno zucchino lesso schiacciato e grana: dovrebbe assomigliare vagamente a un risotto. E se gli piace puoi variare con le verdure, a seconda di quelle che introduci: carote, zucca (rende molto dolce però, non a tutti piace), spinaci lessi e frullati.
Lo chiedevo per il problema glutine.....di solito da che mese si può introdurre?penelope814 ha scritto:ma si che puoi dare la pastina
Purtroppo il nostro dottore è un pò radicale, quando gli ho detto che Pietro non voleva le creme mi ha praticamente detto di affamarlo! Secondo lui se non mangia la pappa lo devo far piangere senza dargli il latte per almeno un'ora, poi riproporgli la crema e via andare finchè non si decide ad ingurgitarla.....io onestamente non sono d'accordo, il bimbo cresce bene ed è sereno, non vorrei fargli venire in odio il cibo.
In più mi rendo conto che ai nostri cibi è interessatissimo, sono proprio le creme che non lo convincono.
A dire il vero Pietro non è mai stato intollerante a nulla, qualche assaggino di cibi "non convenzionali" belli spezzettati avevo già provato a darglielo e lui gradiva parecchio (crackers senza sale, un pò di patata bollita, l'angolino di un oro saiwa, grana grattuggiato....), quantità insiginifcanti che gli passavo sulla punta del dito, non quintali ovviamente, solo che sta uscendo ora da una gastroenterite con diarrea che gli è durata un mese e ho il terrore che "sforare" dagli standard possa farlo star male di nuovoMakotina ha scritto:la crema di riso è insapore effettivamente.
quella di semolino e multicereali è più saporita e grumosa.
diana apprezza i fiocchi d'avena mignon!!![]()
diana ha 8 mesi e mangia spaghetti spezzettati, pastina, stelline, pane, tocchi di formaggio...

Fosse per lui si catapulterebbe sulla tavola con noi quando è ora di pranzo o cena