GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Bloccato
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAGGIOLINE, TRA PREPARATIVI E BILANCE, LIEVITANO LE PANCE!

Messaggio da Sofia75 » 19 feb 2008, 20:02

sun tantissimi :incrocini :incrocini per l'esame e la visita!!!
Arya hai messo sù solo 2 Kg??? :urka Ma sei bravissima!!! Anch'io i primi mesi ho sofferto di una forte nausea, perdendo 3 Kg, ma poi ho recuperato fin troppo...
Mikal :incrocini :incrocini per gli esami riguardante il rene.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 19 feb 2008, 21:18

Mikal :incrocini per il tuo rene!
Vi prego, non parlate più di peso, mi viene male al solo pensiero che lunedì prox la gine mi ripesa :buuu .
Sun :incrocini anche per la tua visita.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 19 feb 2008, 22:24

mikal :incrocini per gli esami!

VESTAGLIA mi chiedevo se posso farne a meno.. :fischia che dite? non posso riutilizzare quella che avevo preso per diana perché è troppo pesante, e mi sembra proprio una spesa inutile visto che a casa non la uso di certo (soprattutto d'estate!)
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 19 feb 2008, 23:15

sun io non ho esperienza di parto, ma secondo me la vestaglia è indispensabile in ospedale. Nel mio l'hanno messa anche nella lista delle cose da mettere in valigia.
Il fatto è che se ti alzi e giri per i corridoi forse ti sentiresti più vestita con la vestaglia. Anch'io a casa non la userò mai, e quindi ho cercato di comprarne una mooolto economica (4 euro! :ahaha ).

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 20 feb 2008, 0:37

Sofia75 ha scritto:satellite :yeee per il tuo nuovo mixer!!
Grazie Sofia!!!

oggi l'ho usato dopo averlo lavato bene bene!!! e' davvero bello!!! puo' anche fare spremute e centrifughe di verdure! magari lo fanno tutti adesso, ma per me e' una novita'!!! :sorrisoo

:bacio

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 20 feb 2008, 0:39

Ragazze prendete la vestaglia perche' effettivamente a casa non la usi piu', ma in ospedale la usi tantissimo, specialmente quando vi vengono a trovare e devi passare per i corridoi per arrivare alla nursery dove c'e' un sacco di gente!!! :ok

:bacio

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 20 feb 2008, 1:05

Ciao a tutte! Non sono proprio riuscita a collegarmi prima, ma ho letto gli arretrati. Bellissimo il nuovo post!
Ieri sono andata a fare la visita oculistica e mi è stato prescritto il cesareo, tanto lo sapevo già e mi ero preparata psicologicamente.
La valigia non l'ho ancora preparata e credo che aspetterò fino all'ultimo come l'altra volta.
Domenica ho visto una coppia con il trio che piace a me e mi sono informata. Mi hanno detto che sono contentissimi di averlo comprato.
Immagine

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 20 feb 2008, 8:31

Buongiorno maggioline :bacio
Qui oggi il tempo è bruttissimo ma ancora non piove...speriamo resista xchè oggi ritiriamo la macchina nuova :yeee e volevamo andare a fare un giro!!
La vestaglia secondo me serve molto in ospedale e quoto satellite...
Io l'ho trovata all'houtlet da intimissimi costava 35 euro l'ho pagata 11euro...buono no?bianca di cotone con i bordi in raso!All'oviesse hanno delle belle camicie da notte tutte aperte davanti a 18euro 100%cotone!
:koanoangioletto
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 20 feb 2008, 8:37

Buongiorno maggiopanze!!!! :bacio :bacio

ma l'allusione alle bilance nel titolo mi riguarda strettamente?!?!? :buuu :buuu :buuu

Vestaglia...Io la prenderò, giusto per stare tranquilla, ma vado un pochino controcorrente, nel senso che non l'ho mai, ma proprio mai usata in ospedale!!!! Piuttosto stavo valutando l'idea di scartare le camicie da notte e di prendere piuttosto dei pigiami con la casacca "apribile" sul davanti...Non so, in pigiama mi sento molto più a mio agio....

Sun.. :incrocini :incrocini :incrocini Facci sapere, mi raccomando!!!

Nicky...Noi invece oggi pomeriggio abbiamo appuntamento per concludere l'acquisto della camera da letto....Finiremo per spendere un pochino più di quello che avevamo intenzione, ma ci piace molto!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 20 feb 2008, 9:14

'giorno e devo subito raccontarvi l'esperienza in ascensore di questa mattina:
entro e con me sale il portinaio (un ragazzo gentilissimo) e una del piano di sotto, al che lei dice a lui 'sai che la lara ha partorito? ieri ha perso le acque e le han fatto t.c. perchè era podalica' ok direte voi, buon per lei, che c'era di strano? aveva dpp tra un mese esatto :urka non vi dico che ansia mi è pigliata... devo ancora fare tutto oh my God :urka

MIKAL :incrocini per esami... il tuo compleanno è la mia dpp :sorrisoo

SOFIA in teoria potresti usare lo stesso prodotto che usi per il bagnetto ma io per il culetto ho sempre usato il sapone della johnson giallo, quello col dispenser che è comodissimo, visto che puoi usare solo una mano e l’altra tenerla sempre sul bimbo… al corso comunque ci han sempre detto di usare sapone&co solo dopo la cacca, perché dopo la pipì va benissimo solo un pochino d’acqua

ARYA vedi che strano il mondo? Da noi invece i due pezzi (canotta e slip) non li vogliono assolutamente perché dicono che poi i bimbi si muovono, le mutande escono e fanno fagotto e danno fastidio ai piccolini

SUN super :incrocini x oggi e per la vestaglia mi sento di dirti di sì. Pure io la ritenevo una cosa in + però poi quando giravo per l’ospedale in orario di visita parenti mi sarei sentita a disagio a girare con solo la camicia da notte (faceva caldo, quindi nn avevo canotta né tantomeno reggiseno sotto)

TOUNRE :incrocini per la cameretta

a dopo bellezze :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 20 feb 2008, 9:16

Ciao ragazze! Effettivamente a starvi dietro non è mica facile... :-D
Dunque, io sono stata poco bene nei giorni scorsi: ma solo problemini di digestione del ferro che mi ha provocato nausee e vomito... ma adesso mi sono ripresa!
Valigia: io ho la scadenza il 3 maggio e non ho ancora preso nulla... proprio nulla, nè per me nè per la bimba. Il 1 marzo (sabato prossimo) avremo la visita dal ginecologo e poi inizierò a pensarci!!
In compenso abbiamo preso il trio dell'inglesina su internet (sperando arrivi), risparmiando il 10% sui prezzi che abbiamo visto qui in giro, che anche se non è molto, è pur sempre qualcosa!
E poi.... ieri ho comprato la stoffa per fare alla mia piccola la copertina e per ricamarla! In effetti da stasera dovrò darci dentro, altrimenti la finirò quando andrà all'asilo... :ahah
Maternità: io ho deciso di lavorare anche l'ottavo mese, così potrò stare a casa di più dopo, quindi mancano ancora 6 settimane all'alba.. :buuu
Adesso torno al lavoro... a dopo!
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 20 feb 2008, 9:16

tournesol ha scritto:Buongiorno maggiopanze!!!! :bacio :bacio

ma l'allusione alle bilance nel titolo mi riguarda strettamente?!?!?

Vestaglia...Io la prenderò, giusto per stare tranquilla, ma vado un pochino controcorrente, nel senso che non l'ho mai, ma proprio mai usata in ospedale!!!! Piuttosto stavo valutando l'idea di scartare le camicie da notte e di prendere piuttosto dei pigiami con la casacca "apribile" sul davanti...Non so, in pigiama mi sento molto più a mio agio....

Sun.. :incrocini :incrocini :incrocini Facci sapere, mi raccomando!!!

Nicky...Noi invece oggi pomeriggio abbiamo appuntamento per concludere l'acquisto della camera da letto....Finiremo per spendere un pochino più di quello che avevamo intenzione, ma ci piace molto!!!!
:yeee :yeee X VOI O X I BIMBI?!buona giornata :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 20 feb 2008, 9:55

Buongiorno pancioline!
SUNtantissimi :incrocini :incrocini a te e a chi di voi ha visite o esami oggi!
VESTAGLIA: anche io non la userò più e mia mamma ha insistito per regalarmela lei a natale, l'ha presa da Prenatal... credo che l'abbia pagata circa 50 € è pazza, le avevo detto di lasciar stare... Poi mi ha preso una camicia da notte... bianca con i bordini rosa, è molto bella ed "elegante" ma cavoli.. è trasparente!! :urka ecco vi consiglio di non prendervi MAI camicie da notte bianche... già il cotone è finissimo e diventa trasparente! Io ne ho viste di belle in uno spaccio, sono giovani e carine (a maniche corte in cotone e sono di vari colori tipo grigio con un disegno davanti rosso...)...mi sa che me ne prenderò una di quelle... io ne avrò 3 e poi prenderò 2 pigiami aperti davanti ma da usare più che altro a casa... Però se mi faranno il cesareo credo che andrò molto meglio con la camicia da notte perchè ti mettono il catetere credo...non so se lo facciano anche con l'epidurale fino a quando non ti è passata l'anestesia...bhooo!!
STEFY: scusa la mia domanda sc**a..ma cosa c'entra l'oculista con il cesareo?? :domanda
NICKY07 :yeee per la nuova macchina...anche io l'anno scorso mi è arrivata in questo periodo, il 27/2! Non ti dico che odissea perchè arrivasse...da settembre 2006 ho aspettato fino a febbraio 2007!!
RAFFRAanche secondo me con le mutande e la maglietta poi va a finire che sono sempre messi male, anche perchè nell'ospedale dove andrò io non vogliono nemmeno le tutine intere, solo quelle spezzate! Quando ero andata a chiedere la lista in un negozio della Chicco la commessa mi ha detto che ha sentitodi mamme che si sono lamentate tantissimo di quell'ospedale perchè non le hanno mai cambiato il piccolo nel periodo di degenza :urka :bomba MA SCHERZIAMO!!! Se vedo una cosa così guarda mi infurio come una bestia! Bè io le ho prese tutte staccate (ghettina e copri fascie come lo chiamano loro!) ma ne metterò una anche intera... ohhh e anche i body ci metto! Cos'hanno paura?! Di impegnare troppo tempo a cambiare un bimbo se ha il body al posto della magliettina?? :aargh
Ok ora vi saluto tutte e vado a fare un giro al mercato...oggi è pureil compleanno di mio marito e non gli ho ancora preso niente.. Uff non è mica facile fare regali agli uomini, poi con la "tensione" :fischia che c'è in casa un pò in questi giorni mi viene ancora meno voglia di fargli il regalo...Bhooo vedremo se vedrò qualcosa di interessante!
Un mega :bacio a tutte e buona giornata!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 20 feb 2008, 9:55

Buongiorno a tutte!!
Oggi alle 14:30 ho la lezione prova del corso in acqua termale, al mio rientro vi farò sapere com'è andata :sorrisoo
Sapete quale sarà una delle cose che mi mancherà di più del pancione? Aprire gli occhi alla mattina ancora a letto, e dopo pochi secondi sentire che si è svegliata anche lei e mi dà un colpetto :emozionee

Stefynico qual è il trio che hai puntato? Io devo valutare bene la differenza di prezzo e accessori in dotazione dell'OTUTTO Inglesina e il Pliko Switch Peg Perego.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 20 feb 2008, 10:17

Sofia75 ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Oggi alle 14:30 ho la lezione prova del corso in acqua termale, al mio rientro vi farò sapere com'è andata :sorrisoo
Sapete quale sarà una delle cose che mi mancherà di più del pancione? Aprire gli occhi alla mattina ancora a letto, e dopo pochi secondi sentire che si è svegliata anche lei e mi dà un colpetto :emozionee

Stefynico qual è il trio che hai puntato? Io devo valutare bene la differenza di prezzo e accessori in dotazione dell'OTUTTO Inglesina e il Pliko Switch Peg Perego.
l'altro giorno ci pensavo anch'io....anche a me mancherà!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 20 feb 2008, 10:18

BUONGIORNO TESORINIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
SCUSATE LA LATITANZA, MA ABBIAMO AVUTO PROBLEMI CON INTERNET E NON SAPEVO COME FARE PER AVVISARVI :sorrisoo :sorrisoo
Che mi dite? Ho dato una letta agli arretrati, ma non mi ricordo molto.....
Aoh mi siete mancate cavolo!!
Raffra :bacio per caso si è svelato il sesso del pupetto??
Ljuda, Sofia, Silva :bacio :bacio
Un grande bacio anche a tutte le altre!
Vedo che si parla di valigie....io l'ho preparata, se no mio marito rompeva in continuazione, e poi quando l'ha vista?? Si è messo a piangere "amò ma mo' me lasci solo????"......ma si può????? :ahaha :ahaha :ahaha
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 20 feb 2008, 10:25

Piano piano mi vengono in mente le cose che volevo dirvi:
> Parto in acqua: ci hanno accennato al corso che cmq l'acqua calda è un calmante perchè favorisce il rilassamento in fase di contrazioni....ma non sono andati oltre nelle spiegazioni perchè non c'era nessuna mamma intenzionata a partorire in acqua.
> Anestesia: ven scorso c'è stato l'incontro con l'anestesista, io già leggendo le esperienze qui su GOL ero convinta di farla, dopo l'incontro mi sono convinta ancora di +, non vedo il motivo per cui soffrire se si può ridurre un po' il dolore, no??? :domanda :domanda

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 feb 2008, 10:31

Bribri che dolce tuo marito!!!! :emozionee
Ci sei mancata!!
Sun :incrocini :incrocini :incrocini per l'esame di oggi!!!
Io alle 15 vado dal gine, mi fate tanti :incrocini che la mia piccola stia bene?Non vedo l'ora di rivederla!!!!
Sicuramente mi farà un mega cazziatone per il peso...stamattina mi sono pesata e sono a +8 :urka :urka :buuu a momenti ci rimango sulla bilancia...urgono dieta e attività fisica...però vi assicuro che sto mangiando poco...forse mi manca l'attività fisica...dalla settimana prossima provvederò!! :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 20 feb 2008, 10:35

Buongiorno ljuuuu!!!!
Anche tu +8, che bello non sentirsi le uniche trippettone!!! Io sto a + 9, ero arrivata a +10 ma ho riperso 1kg, il gine però non si è arrabbiato, mi ha detto solo di cercare di non esagerare....

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 20 feb 2008, 11:01

Come si dice bri mal comune mezzo gaudio... :ahaha
Qui c'è anche chi(beata lei!!)ha preso solo 2 kg!!!
Ma non ci pensiamo...l'importante è che i pargoli stanno bene!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”