GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Bloccato
Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Sam72 » 17 feb 2008, 11:29

ARYA, sarà perchè aspetto un maschietto allora che effettivamente nel primo trimestre ero pericolosa (e non parliamo dei sogni)? :fischia
E nausee o meno non c'era storia (tanto le avevo e le ho più che altro in mattinata). Ora sono più tranquilla, anche perchè certe volte è un po' faticoso, ma sta sicura che non rinuncio se non me lo vietano :hi hi hi hi !
A proposito di nausee, sabato scorso dopo l'ultima v@@@@@ta sono passata al dentifricio per bambini al lampone :x: e fino a questo venerdì tutto ok, ma venerdì mattina ancora prima di colazione e di lavarmi i denti uno strano odore (lo era per me) mi ha fatto correre in bagno! Ma dico io, si può continuare così? Però l'appetito non mi manca, mangerei tonnellate di formaggio e di pasta asciutta.
Buona domenica a tutte :sorrisoo !
Vado a vedere se ci sono novità su NANACHAN.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Briciola » 17 feb 2008, 11:30

Ciao pancioline!
Ljuda, anche io ho un dolore fastidioso sotto il seno destro soprattutto se sto seduta per molto tempo e, lavorando in un ufficio, questo vuol dire 5 giorni su 7 tutto il giorno!! Per darmi un po' di sollievo cerco di "stiracchiare" le braccia in alto piegandomi un po' sulla sinistra.. Prova anche tu..
Bri, io non sono una grande appassionata di calcio ma sono circondata da romanisti (maritino, suocera, colleghe..)..vale lo stesso?? A proposito dell'ombellico, anche a me non è venuto fuori ma quello penso che dipenda da come era prima della gravidanza (il mio è sempre stato molto.."rientrato").
Quanto ai bruciori di stomaco, per fortuna non ne ho ancora, però al corso preparto hanno consigliato di bere tisane di zenzero o mangiare delle caramelline di zenzero che si possono trovare in erboristeria. Non so se è vero, ma, visto che non è un medicinale, direi che tentar non nuoce!
Giovedì sono tornata in ufficio dopo la settimana di riposo che mi aveva prescritto il gine e ho anche comunicato che sarei andata via all'inizio dell'ottavo mese (il che vuol dire tra un mesetto..non vedo l'ora!!). Avevo appena finito di dire che il gine mi ha raccomandato di non stancarmi troppo in questo ultimo periodo al lavoro che il mio capo, in tutta risposta, mi ha detto che dovevo cercare di chiudere più cose possibile (anticipando anche attività che hanno scadenza tra qualche mese :urka ) perchè la mia sostituta "non avrà la mia esperienza, quindi capisci non potrà fare tutto lei, la dovremo aiutare noi, etc.". E poi ha concluso dicendo che tanto fino al parto magari potevano chiamarmi, "tanto non avrò niente da fare a casa".. :pistole Queste si meritavano una che si metteva in maternità dal primo mese e tanti saluti!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Sam72 » 17 feb 2008, 11:48

Simpatico il tuo capo Briciola!
Avete notato come diventano st@@@zi quando hanno le collaboratrici in gravidanza?
Anche a me l'ombelico non è uscito (ce l'avevo molto rientrante) ma è quasi pari col resto della pancia e nei prox 3 mesi può darsi che faccia capolino.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 167
Iscritto il: 19 set 2007, 14:08

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da stefynico72 » 17 feb 2008, 14:11

Ciao a tutte!
Il mio ombelico, durante la prima gravidanza, era rimasto al suo posto fino alla fine, invece adesso è diventato sporgente da subito.
Briciola, simpaticissimo il tuo capo! Comunque anche la tua storia non fa che confermare la mia opinione che nel nostro Paese si fa veramente poco per la famiglia. La maggioranza delle ragazze che ho conosciuto durante la gravidanza di Nicola, hanno cambiato posto di lavoro dopo il parto e non certo per desiderio loro, ma per incompatibilità tra orari di casa e di ufficio. Che tristezza!
Immagine

Avatar utente
Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3815
Iscritto il: 2 gen 2008, 17:40

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Arya » 17 feb 2008, 14:59

Briciola sono tutti str@@@i uguali sti capi! Io ho sempre avuto sf**a nei lavori che ho trovato fino adesso... 3 lavori diversi, 3 str@@@i uguali!! L'ultimo poi, a novembre ha chiuso i battenti perchè l'hanno fatto chiudere gli ispettori del lavoro!! un im******e che di più non si può, aveva solo e sempre ragione lui... infatti quando uno dei suoi "dipendenti" (lavoravo in una associazione sportiva quindi niente contratto perchè solo a livello dilettantistico, e non agonistico...)provava a dare qualche consiglio lui?! "Io ho i soldi, sono io che pago e si fa quello che dico io!!" Infatti...bella fine che hai fatto?! :pistole Che persona ignorante!Mai conosciuto uno di peggio! Comunque nei periodi che ho dovuto mettermi alla ricerca di lavoro mi è stato perfino detto da una grande azienda che c'è qui nel Alto Vicentino di liquori... che se io volevo quel posto per 4 anni dovevo rinunciare a "fare figli"...!!! :grrr ma cose da pazzi!! uno che ha la fortuna di non aver nessun tipo di impedimento fiisico e far in modo che la natura faccia il suo corso... no! Ti obbligano a programmare tutta la tua vita!A me è una cosa che non è MAI piaciuta! E lo so già...quando mi rimetterò in cerca di lavoro sarà un terno al lotto sicuramente! nessuno ti vuole quando sanno che hai un figlio piccolo... perchè poi si ammala, e devi stare a casa... che poi questo , e quell'altro , e quell'altro ancora... L'unico valore in questo mondo sono solo carriera e soldi! Due cose che io nn condivido! Ok, è importante avere il lavoro... ma la famiglia?? Che schifo! E poi ti dicono: "se vuoi i soldi, questo è il lavoro...". Mia cognata che "perfortuna" non ha figli lavora in un'azienda dove in media si fanno 11 ore al giorno con 3 pause di 1/2 ciascuna e nella seconda pausa è quella dell'orario di pranzo. Schiavi?! Peggio dentro quella ditta... Ho visto con i miei occhi perkè avevo fatto un colloquio, il brutto è che se si entra lì, si entra a far parte di una cooperativa... ed è la peggio cosa che esista! Non so, una che ha figli e che l'unico lavoro che trova è quello...sclera prima o poi! :aargh :grrr
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Francy76 » 17 feb 2008, 15:07

BUONA DOMENICA A TUTTE!

Noi aspettiamo che si svegli il bimbo e poi andiamo dai miei! :yeee

OMBELICO: alla prima gravidanza mi era uscito al sesto mese, questa volta è già dal terzo che mi è sparato in fuori: è troppo ridicolo, sopratutto con i maglioni aderenti perchè si vede benissimo! :ahaha

BRICIOLA mi chiedo cosa hai parlato a fare con il tuo capo visto che non ti ha dato retta per nulla! :martello

In quanto alle VOGLIE di sesso dovute al bambino io non ne ho mai molte quando sono incinta e sogni erotici ne ho fatti anche stavolta durante i primi mesi come quando aspettavo il maschietto. Le uniche voglie diverse sono quelle alimentari: quando aspettavo Dani sognavo una bella fiorentina al sangue ora che aspetto una bimba dolci, dolci e ancora dolci! :hi hi hi hi

SAM mi spiace che :x: ancora, l'importante è che tu riesca a mangiare! :coccola

ARYA anch'io sono nata un pò prima: a 37 settimane ed anche a me hanno detto che non conta.

SUN speriamo che la tua sostituta si svegli! Tanti :incrocini per la curva glicemica, vedrai che andrà bene e anche se dovrai fare un pò di dieta, ormai mancano solo 3 mesi, si può fare no?! :ok

Un bacio a tutte, vado a fare finta di fare qualche mestiere.... la domenica avrei voglia solo di caxxeggiare! :hi hi hi hi
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
Francy76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 763
Iscritto il: 28 mag 2006, 23:23

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Francy76 » 17 feb 2008, 15:14

ARYA hai perfettamente ragione. Anche qui c'è una grossa ditta che al momento dell'assunzione ti obbliga a firmare una lettera di licenziamento così se rimani incinta loro sono a posto! :martello
Anche solo il fatto che ti sposi non incentiva sul lavoro: a novembre 2001 sono stata promossa responsabile del negozio dove lavoravo, a maggio 2002 mi sono sposata e quando sono tornata dal viaggio di nozze mi hanno detto che dasettembre sarei rimasta a casa! :aargh Non stò qui a raccontarti le litigate dei mesi successivi perchè tra l'altro per tutelarsi volevano che mi licenziassi io!! :urka
Nel mio campo poi non ho più trovato nulla con un contratto in regola :bomba perchè essendomi sposata tutti avevano paura che andassi subito in maternità, anche se poi sono passati più di tre anni!
Tato Daniele è arrivato il 27 dicembre 2005, ciccia Ilaria il 10 maggio 2008

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da eleonora2007 » 17 feb 2008, 16:12

Buongiorno ragazze! E buona domenica..
Ho deciso di collegarmi dopo un bel pisolino mentre il maritino è alla partita!!
Ho letto che parlate di sfoghi della pelle e cose simili che dovrebbero dipendere dal sesso del bimbo/a: io aspetto una bimba e non ho problemi. Ho avuto una marea di foruncolini in faccia verso i 4/5 mesi (cosa che non mi era mai capitata) e poi però sono passati.. per fortuna!
Per quanto riguarda l'ombelico anche il mio è ancora "al suo posto", non so se è perchè è molto rientrante.. vedremo nei prox mesi!
Invece relativamente alla voglia di "tenerezze" con il marito, non è che in questo periodo abbiamo moltissimi incontri appassionati, ma credo che sia abbastanza normale! A parte stamattina... mi sono svegliata molto.... disponibile.... ma non ditelo a nessuno.... :fischia :fischia
Dai, adesso vi saluto e vado a prepararmi che quando tornail marito usciamo e stiamo in giro a cena!
Vi mando un bacione e a domani.. :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1701
Iscritto il: 31 mag 2007, 21:52

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Briciola » 17 feb 2008, 18:00

Ragazze, grazie per la solidarietà!!
Tra l'altro vorrei farvi notare che il mio capo una DONNA!! Con 2 figli tra l'altro!! E comunque Arya quando sono stata assunta qui anche a me hanno fatto promettere di aspettare 2 anni prima di fare un figlio :urka Beh, di anni ne sono passati 2..ma solo perchè la mia cucciolina si è fatta un po' desiderare!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Avatar utente
maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1583
Iscritto il: 21 apr 2007, 0:25

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da maya1 » 18 feb 2008, 0:58

ciao.

sto fine settimana sono un po' latitante...

briciola :coccola per la tua situazione!

Sun ma che sostituta ti hanno dato!!! :aargh

sam :coccola

poi il resto mi ricordo poco...sara' anche l'orario!!!

:bacio

Avatar utente
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7505
Iscritto il: 11 gen 2008, 7:17

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da krogiolina » 18 feb 2008, 6:55

Buongiorno maggioline...
...ebbene si mi sono beccata proprio un brutto raffreddore... :buuu
corredato da naso colante e ovviamente tappato, mal di testa, mal di gola, occhi che lacrimano in continuazione, schiena spezzata... insomma un gran bel raffreddore!
Una pizza, ho passato il week-end chiusa in casa, e anche oggi resto a casa, non vado a lavorare, anche perchè da me in ufficio, soprattutto il lunedì fa parecchio freddo...

e pensare che sabato saremmo dovuti andare a fermare anche gli altri mobili della cameretta...che fregatura... :grrr !

Ragazze, ho bisogno di qualcuno dei vostri preziosissimi :incrocini :incrocini per 2 motivi...
1) oggi pomeriggio ho l'eco di accrescimento (e speriamo che il mio bimbone stia bene)
2) forse in questa settimana ben 2 persone faranno un'offerta per comprare casa mia... e se tutto va bene, siamo riusciti finalmente a trovare qcn a cui venderla per poter concludere l'acquisto di quella grande e iniziare finalmente il trasloco... (mi farò la maternità traslocando...ma si...)

Grazie e scusate se mi sono dilungata molto...un :bacio a tutte e alle pance..
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Avatar utente
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3272
Iscritto il: 2 gen 2008, 13:25

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da Sam72 » 18 feb 2008, 7:40

:incrocini :incrocini :incrocini Kro ecco i miei.
Briciola se è donna è anche peggio :aargh.
Sat ciao, ti ho letta nel post per NANA, io è da quando sono tornata che vigilo e lascio :incrocini per loro.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 18 feb 2008, 8:48

'giorno e buona settimana a tutte :sorrisoo

la mia inizia così così per 2 motivi: 1) dopo aver messo 500 g in 3 settimane, nell'ultima ho preso ben 700 g... ma vi pare :grrr ? 2) stasera siamo a cena dai suoceri :bomba

parliamo di cose belle: finalmente giovedì si avvicinaaaaaa :yeee :yeee

dopo leggo di voi, spero comunque tutto bene :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
valebonda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 227
Iscritto il: 24 lug 2007, 9:00

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da valebonda » 18 feb 2008, 9:13

krogiolina :incrocini :incrocini :incrocini

ciao a tutte,ieri sera ho avuto una contrazione fortissima,mi sono spaventata tanto, è durata un paio di minuti e poi lentamente è andata via. dopo un'oretta emma si è messa a tirar calci come se niente fosse e io mi sono un po' tranquillizzata nel sentirla bella attiva. stamattina chiamerò il gine per avvisarlo del fatto. e poi ogni tanto ho dei dolori tipo da ovulazione, quando senti le ovaie strette in una morsa tremenda!
mi devo preoccupare secondo voi?chiamo il gine,Bacioa tutte e tanti p"crepi il lupo" per chi ha visite
mamma di Emma, nata il 23/05/08
MARTINA in arrivo!

Immagine

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 18 feb 2008, 9:16

volevo fare tanti :incrocini a KROG e a SUN per la curva
e poi resto in attesa di notizie di SILVA :sorrisoo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da tournesol » 18 feb 2008, 9:36

Buongiorno a tutte!!!! :bacio :bacio

Raffra, guarda, il peso per me in questi ultimi tempi é una nota dolentissima.....Ieri pranzo dalla suocera e cena con pizza a casa di amici, e stamattina la bilancia diceva +8,9.... :buuu :buuu :buuu Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

Vale, guarda, io alla fine riguardo alle contrazioni me ne sono fatta una ragione...Ogni volta mi dicono che nonostante tutto il collo é conservato e chiuso e quindi cerco di non pensarci e di stare tranquilla!!! Tu comunque senti il gine, per sicurezza!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da nicky07 » 18 feb 2008, 9:40

KROGIOLINA: :incrocini :incrocini :incrocini x l'eco e x la casa!
:incrocini :incrocini anche a chi ne ha bisogno!!
BUONGIORNOOO :bacio :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da raffra » 18 feb 2008, 9:41

TOURNE mi piaci così positiva :yeee
peso a parte, ovviamente, certo che anche tu... non ci si pesa il lunedì mattina dopo una simile domenica culinaria :fischia
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da ljuda » 18 feb 2008, 9:45

Buongiorno pancine come vanno le cose?
krog una marea di :incrocini :incrocini per te!!
Briciolati capisco bene perchè il mio capo mi ha praticamente detto la stessa cosa e in più della sostituta ancora non si vede neanche l'ombra...ma almeno il mio è un uomo...il fatto che il tuo capo sia una donna e pure coi figli fa rabbrividire :urka
Vale parlane col gine che almeno ti tranquillizza!!!
Tourne argomento peso io sto a +7...e ancora non entro al settimo mese!!!Mercoledì il gine mi farà sicuramente una filippica!!!
Ma della visita di Silva non si sa nulla?
Io c'ho un sonno ho dormito poco e niente, alle 5 già giravo per casa..
Stasera cenetta romantica col maritino, cucino io, per recuperare il san valentino...vado a definire il menu poi vi faccio sapere...(che voglia di lavorare?) :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Avatar utente
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7041
Iscritto il: 2 lug 2005, 16:53

Re: MAGGIOLINO TIENI DURO, NEL PANCIONE SEI AL SICURO!

Messaggio da ljuda » 18 feb 2008, 9:45

Buongiorno pancine come vanno le cose?
krog una marea di :incrocini :incrocini per te!!
Briciolati capisco bene perchè il mio capo mi ha praticamente detto la stessa cosa e in più della sostituta ancora non si vede neanche l'ombra...ma almeno il mio è un uomo...il fatto che il tuo capo sia una donna e pure coi figli fa rabbrividire :urka
Vale parlane col gine che almeno ti tranquillizza!!!
Tourne argomento peso io sto a +7...e ancora non entro al settimo mese!!!Mercoledì il gine mi farà sicuramente una filippica!!!
Ma della visita di Silva non si sa nulla?
Io c'ho un sonno ho dormito poco e niente, alle 5 già giravo per casa..
Stasera cenetta romantica col maritino, cucino io, per recuperare il san valentino...vado a definire il menu poi vi faccio sapere...(che voglia di lavorare?) :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”