GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Bloccato
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???

Messaggio da renna » 15 feb 2008, 10:46

Ciao! Io non sono una camperista ma mi piacerebbe iniziare. A giugno andremo una settimana in Sicilia e mi sarebbe molto piaciuto noleggiare il camper per girarla un po'.
Qualcuna ci è stata? Avete qualche dritta da darmi? Noi abbiamo già preso i voli per Catania (in offerta a un centesimo :ok ), avete suggerimenti su quella zona? Campeggi, spiagge, luoghi da vedere etc...
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 feb 2008, 11:16

Noi la prima settimana di Marzo dovremmo davvero andare a Parigi (oggi ho parlato col capo e mi ha concesso le ferie :yeee ). Ci sono già stata (anche in camper con i miei) ma non ho idea dell'organizzazione camperistica (quando stavo con i miei pensava a tutto papi e noi ci godevamo solo la vacanza :hi hi hi hi ).
Qualcuna ci è stata di recente ed ha consigli generali? (tipo dove mettersi col camper ecc. ecc.)
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 15 feb 2008, 12:25

mimì ha scritto:Noi la prima settimana di Marzo dovremmo davvero andare a Parigi (oggi ho parlato col capo e mi ha concesso le ferie :yeee ). Ci sono già stata (anche in camper con i miei) ma non ho idea dell'organizzazione camperistica (quando stavo con i miei pensava a tutto papi e noi ci godevamo solo la vacanza :hi hi hi hi ).
Qualcuna ci è stata di recente ed ha consigli generali? (tipo dove mettersi col camper ecc. ecc.)
Io ci sono stata l'estate 2006. Noi siamo andati all'unico camping di Parigi... Il Bois de Boulogne.

Da lì arrivi a piedi (o prendi una esosa navetta messa a disposizione dal camping) alla fermata dei bus che rientrano nell'abbonamento dei mezzi di trasporto e con il bus arrivi alla fermata della metro e vai ovunque! :ok

In giro per Parigi abbiamo visto dei camper parcheggiati ma non so se ci sono divieti... non abbiamo controllato.
Il campeggio comunque non è troppo costoso (se paragonato ai nostri...) e noi ci siamo trovati bene.
Unico consiglio: portatevi le bottiglie d'acqua da casa o compratele a un market prima di rientrare in campeggio... una cosa pazzesca!!!!! :urka
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 15 feb 2008, 12:27

Ragazze... avete visto che tempo stupendo questo fine settimana?!?!?!
Ho una voglia di partireeeeeeeeeee
Solo che domani mattina abbiamo programmato tutti i lavoretti al camper per poter uscire il prossimo fine settimana... quindi... dobbiamo resistere... e speriamo che resista anche il tempo!!!!!!!
Il prossimo we deve essere bellissimooooooooo :pistole :pistole

Voi uscite questo?
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 16 feb 2008, 17:14

No.... siamo confinati a casa per permettere a max di guarire del tutto... che noiaaaaaaaaa!!!
Cmq 'da fuori' mi dicono che fa freddissimo quindi non mi intristisco più di tanto! :hi hi hi hi
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 17 feb 2008, 15:51

Lucyfantasy ha scritto:Ragazze... avete visto che tempo stupendo questo fine settimana?!?!?!
Ho una voglia di partireeeeeeeeeee
Solo che domani mattina abbiamo programmato tutti i lavoretti al camper per poter uscire il prossimo fine settimana... quindi... dobbiamo resistere... e speriamo che resista anche il tempo!!!!!!!
Il prossimo we deve essere bellissimooooooooo :pistole :pistole

Voi uscite questo?
FORSE DA VOI. QUA C'E' UN GELO GLACIALE ED E' TUTTO COPERTO :buuu
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 17 feb 2008, 15:54

mimì ha scritto:Noi la prima settimana di Marzo dovremmo davvero andare a Parigi (oggi ho parlato col capo e mi ha concesso le ferie :yeee ). Ci sono già stata (anche in camper con i miei) ma non ho idea dell'organizzazione camperistica (quando stavo con i miei pensava a tutto papi e noi ci godevamo solo la vacanza :hi hi hi hi ).
DEI MIEI AMICI CI SONO STATI PER CAPODANNO E MI HANNO DETTO CHE C'E' UN POSTEGGIO PER CAMPER PROPRIO DIETRO ALLA TOUR EIFFEL, PRATICAMENTE QUASI IN CENTRO.
PARIGI E' VIVIBILISSIMA IN OGNI SENSO QUINDI PENSO CHE NON AVRETE ALCUN TIPO DI PROBLEMA.
PER I TURISTI LA FRANCIA E' DAVVERO IL TOP IN ORGANIZZAZIONE. :ok

Mamymary
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mamymary » 18 feb 2008, 1:40

Non sono camperista ma mi piaccioni i campeggi...qualche nota per la Croazia? Grazie :ok
ICSI-Simone, 06.12.2006...Bello MASCHIACCIO De Mamma!!! Ti amo troppo...ma non è mai abbastanza.*M+G=S*-S'sS -Ansiosa d.o.c.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 18 feb 2008, 9:00

federica ha scritto:
DEI MIEI AMICI CI SONO STATI PER CAPODANNO E MI HANNO DETTO CHE C'E' UN POSTEGGIO PER CAMPER PROPRIO DIETRO ALLA TOUR EIFFEL, PRATICAMENTE QUASI IN CENTRO.
PARIGI E' VIVIBILISSIMA IN OGNI SENSO QUINDI PENSO CHE NON AVRETE ALCUN TIPO DI PROBLEMA.
Uh, Fede...non è che riesci a farti dare qualche indicazione precisa dai tuoi amici? :-D Su dove si trova di preciso questo parcheggio...se e quanto si paga...se è attrezzato con camper service ecc.
Grazie bella!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 18 feb 2008, 10:39

Mamymary ha scritto:Non sono camperista ma mi piaccioni i campeggi...qualche nota per la Croazia? Grazie :ok
GUARDA QUI

forum/viewtopic.php?f=79&t=1964

C'E' IL RACCONTO DEL VIAGGIO CHE ABBIAMO FATTO LA SCORSA ESTATE.
TI CONSIGLIO VIVAMENTE GLI AUTOCAMP: PICCOLI, PULITI, A GESTIONE FAMIGLIARE, SULLA SPIAGGIA.

I CAMPEGGIONI SARANNO ANCHE ATTREZZATISSIMI PER TUTTO MA QUELLI CHE ABBIAMO VISTO NOI SONO MAL TENUTI, MANCA SPESSO L'ACQUA, FAI DELLE CODE DISUMANE PER IL BAGNO E LA SPIAGGIA E' AFFOLLATISSIMA. :x:

LA ZONA MIGLIORE, OLTRE LE ISOLE, E' QUELLA CENTRALE, TRA ZARA E SPALATO.

NOI SIAMO ARRIVATI SOLO FINO A POCO DOPO SPALATO PERO'.
LA CROAZIA MERIDIONALE LA FAREMO QUEST'ANNO.

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 18 feb 2008, 10:39

mimì ha scritto:
federica ha scritto:
Uh, Fede...non è che riesci a farti dare qualche indicazione precisa dai tuoi amici? :-D Su dove si trova di preciso questo parcheggio...se e quanto si paga...se è attrezzato con camper service ecc.
Grazie bella!
Sì MIMì, CHIEDO E TI DICO. :ok

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 feb 2008, 12:44

federica ha scritto:
Mamymary ha scritto:Non sono camperista ma mi piaccioni i campeggi...qualche nota per la Croazia? Grazie :ok
GUARDA QUI

forum/viewtopic.php?f=79&t=1964

C'E' IL RACCONTO DEL VIAGGIO CHE ABBIAMO FATTO LA SCORSA ESTATE.
TI CONSIGLIO VIVAMENTE GLI AUTOCAMP: PICCOLI, PULITI, A GESTIONE FAMIGLIARE, SULLA SPIAGGIA.

I CAMPEGGIONI SARANNO ANCHE ATTREZZATISSIMI PER TUTTO MA QUELLI CHE ABBIAMO VISTO NOI SONO MAL TENUTI, MANCA SPESSO L'ACQUA, FAI DELLE CODE DISUMANE PER IL BAGNO E LA SPIAGGIA E' AFFOLLATISSIMA. :x:

LA ZONA MIGLIORE, OLTRE LE ISOLE, E' QUELLA CENTRALE, TRA ZARA E SPALATO.

NOI SIAMO ARRIVATI SOLO FINO A POCO DOPO SPALATO PERO'.
LA CROAZIA MERIDIONALE LA FAREMO QUEST'ANNO.
Ho registrato tutto! :hi hi hi hi

OT: Fede, ma quella povera bestia travestita da Pooh quanto è buffa???? :ahaha
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 25 feb 2008, 8:53

mimì ha scritto:
federica ha scritto:
Grazie bella!
Fede...ci sono novita??? :sorrisoo
I LOVE AQ

Lucyfantasy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lucyfantasy » 27 feb 2008, 12:34

Salve!
Lo scorso fine settimana finalmente siamo uscite per la nostra prima uscita 2008!!! :yeee :yeee

Una meraviglia... il tempo era stupendo!

Sabato siamo andati a Bologna (mio marito non c'era mai stato e così...)

Abbiamo parcheggiato nel piccolo parcheggio che c'è di fronte alla stazione dei bus, proprio alla fine di corso indipendenza. Si pagano 3 € dalle 20.00 alle 8.00 del mattino e poi 1.50€ l'ora di giorno.
Siamo ripartiti alle 19.00 e quindi, per l'intera giornata abbiamo speso 16.50€. Non è pochissimo ma se si considera che era un parcheggio sorvegliato vicinissimo al centro... non ci lamentiamo. Ci abbiamo anche dormito la notte.

Siamo stati troppo bene!!!
La mattina giro per Bologna, poi abbiamo preso delle cosine sfiziose in una gastronomia e siamo andati al parco Margherita dove il nanetto ha potuto sbizzarrirsi un paio d'ore tra i giochini davvero carini e ben tenuti.
Così noi ci siamo rilassati, lui si è stancato e il pomeriggio lo abbiamo accoppato sul passeggino e abbiamo fatto un giro per i portici. :prrrr :prrrr

Ciaooooo....

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 27 feb 2008, 20:05

Che voglia di andare via ...ma mi sa che devo aspettare Pasqua, Voi avete qualche idea ?? Noi avevamo pensato Budapest ma forse rimandiamo al ponte del 1 maggio, magari un giretto alle terme, ho una voglia di rilassarmi
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 27 feb 2008, 21:35

mimì ha scritto:
mimì ha scritto:
federica ha scritto:
Grazie bella!
Fede...ci sono novita??? :sorrisoo
Sì.

ALLORA MI HA DETTO CHE CI SONO DUE PARKING PER AUTOBUS CHE VANNO BENE ANCHE PER CAMPER.

1) PLACE DE LA CONCORDE, DOVE SI SONO FERMATI LORO.
C'E' L'ACQUA DEI BAGNI CHE SI PUO' PRENDERE E CARICARE.
NIENTE SCARICO.
PARCHEGGIO GRATUITO.

2) SOTTO LA TOUR EIFFEL, ANCHE Lì PARCHEGGIO GRATUITO MA NON SI RICORDAVA SE C'ERA L'ACQUA VICINA DA CARICARE.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 28 feb 2008, 8:46

Grazie Fede....dovremmo essere pronti per partire...domani :yeee :yeee :yeee
I LOVE AQ

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 29 feb 2008, 8:52

noi ci stiamo organizzando per Pasqua
vorremmo andare in Liguria....però mi sa che troveremo un certo caos... :che_dici :che_dici
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

federica
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da federica » 29 feb 2008, 9:52

mimì ha scritto:Grazie Fede....dovremmo essere pronti per partire...domani :yeee :yeee :yeee
BUON VIAGGIOOOOOOOOOOOOO

IO NON VEDO L'ORA DI TORNARCI!!! PARIGI E' UNA DELLE MIE CITTA' PREFERITE!!

E VORREI ANCHE PRENDERMI UN POMERIGGIO DA SOLA PER GIRARE BENE IL LOUVRE... CHISSA'...

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 2 mar 2008, 14:05

Forse il prossimo fine settimana riusciamo a partireeee Speriamo non vedo l'ora di strmene un po in giro con il camper :sorrisoo
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Bloccato

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”