ho appena letto di katia... ciao tesoro!! sono tanto contenta di sapere che tu e il tuo piccolo stiate bene!!!

mi spiace per ieri di non essermi collegata, ma è stata una giornata da dimenticare, in tutti i sensi...
ieri mattina alle 8 avevo l'appuntamento in osp. per il primo monitoraggio.. peccato che ci sono arrivata durgenza con l'ambulanza..
ebbene sì.. mentre eravamo in tangenziale a milano verso le 7.45 abbiamo avuto un violentissimo incidente... un furgone ci è venuto addosso ben due volte.. la prima mandandoci a sbattere contro un autocarro...
non vi dico lo spavento...la cintura, che di solito tengo un po' morbida con la mano in modo che non mi stringa eccessivamente la pancia, mi aveva stretto per ben due volte la pancia e credo non ci siano parole per poter descrivere quello che ho provato... eppure nonostante tutto ho avuto la forza e la calma per chiamare da sola il 118 e spiegargli cosa era successo e di venire subito che non sentivo la piccola...
dopo circa 10 minuti è arrivata l'ambulanza e poco dopo ho iniziato le contrazioni.. che tutt'ora non mi lasciano... purtroppo sono irregolari ma piuttosto dolorose...
al monitoraggio grazie a Dio tutto ok.. la piccola sta bene e ha iniziato a muoversi, il suo cuoricino batteva forte e per la prima volta mi è sembrato che fosse musica.. alla visita tutto ok... utero al 75% pervio al dito bello morbido.. ma a quanto pare 'pancia di legno' (ormai l'abbiamo soprannominata così!) non la smuovono neanche le botte!
il ginecologo non ha escluso che possa nascere da un momento all'altro ma io ormai nutro seri dubbi.. è davvero un osso duro! intanto domani ho ancora il monitoraggio...
per il resto quasi tutto bene...
io devo essermi presa una bella contrattura, per il moemnto sono qui con il collare, ma ho rifiutato di fare radiografie per ilo momento.. siamo rimasti che, dato che mancano pochi giorni alla nasciata (sia con le buone che con le cattive), farò gli accertamenti in ospedale durante il ricovero dopo il parto.. comunque di certo no nho nulla di rotto... solo tanto mal di collo e di schiena!
massimo sta bene... lui invece ha la fascia per la schiena perchè è quella che ha presso maggiore contrattura...
e la macchina è da buttare via.. un danno economico incredibile, visto che adesso non sappiamo che fare... probabilmente la faremo comunque sistemare.. per fortuna si tratta maggiormente di danni strutturali di carrozzeria e non 'tecnici' quindi alla fine forse ce la caveremo con l'assicurazione.. però davvero in un momento in cui non ci voleva...
questo è quanto.... non credo di stare collegata oggi.. vi ho scritto perchè per me siete tutte delle care amiche e sparire così senza dirvi nulla mi sembrava di farvi torto...
magari ci sentiamo più tardi adesso mi stenderò ancora un po'...
vi abbraccio tutte!