GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Bloccato
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine è giunta l’ora di svuotare la panzona

Messaggio da frappina » 6 set 2007, 9:27

buon giorno pancine!

ho appena letto di katia... ciao tesoro!! sono tanto contenta di sapere che tu e il tuo piccolo stiate bene!!! :bacio

mi spiace per ieri di non essermi collegata, ma è stata una giornata da dimenticare, in tutti i sensi...
ieri mattina alle 8 avevo l'appuntamento in osp. per il primo monitoraggio.. peccato che ci sono arrivata durgenza con l'ambulanza..
ebbene sì.. mentre eravamo in tangenziale a milano verso le 7.45 abbiamo avuto un violentissimo incidente... un furgone ci è venuto addosso ben due volte.. la prima mandandoci a sbattere contro un autocarro...
non vi dico lo spavento...la cintura, che di solito tengo un po' morbida con la mano in modo che non mi stringa eccessivamente la pancia, mi aveva stretto per ben due volte la pancia e credo non ci siano parole per poter descrivere quello che ho provato... eppure nonostante tutto ho avuto la forza e la calma per chiamare da sola il 118 e spiegargli cosa era successo e di venire subito che non sentivo la piccola...
dopo circa 10 minuti è arrivata l'ambulanza e poco dopo ho iniziato le contrazioni.. che tutt'ora non mi lasciano... purtroppo sono irregolari ma piuttosto dolorose...
al monitoraggio grazie a Dio tutto ok.. la piccola sta bene e ha iniziato a muoversi, il suo cuoricino batteva forte e per la prima volta mi è sembrato che fosse musica.. alla visita tutto ok... utero al 75% pervio al dito bello morbido.. ma a quanto pare 'pancia di legno' (ormai l'abbiamo soprannominata così!) non la smuovono neanche le botte!
il ginecologo non ha escluso che possa nascere da un momento all'altro ma io ormai nutro seri dubbi.. è davvero un osso duro! intanto domani ho ancora il monitoraggio...
per il resto quasi tutto bene...
io devo essermi presa una bella contrattura, per il moemnto sono qui con il collare, ma ho rifiutato di fare radiografie per ilo momento.. siamo rimasti che, dato che mancano pochi giorni alla nasciata (sia con le buone che con le cattive), farò gli accertamenti in ospedale durante il ricovero dopo il parto.. comunque di certo no nho nulla di rotto... solo tanto mal di collo e di schiena!
massimo sta bene... lui invece ha la fascia per la schiena perchè è quella che ha presso maggiore contrattura...

e la macchina è da buttare via.. un danno economico incredibile, visto che adesso non sappiamo che fare... probabilmente la faremo comunque sistemare.. per fortuna si tratta maggiormente di danni strutturali di carrozzeria e non 'tecnici' quindi alla fine forse ce la caveremo con l'assicurazione.. però davvero in un momento in cui non ci voleva...

questo è quanto.... non credo di stare collegata oggi.. vi ho scritto perchè per me siete tutte delle care amiche e sparire così senza dirvi nulla mi sembrava di farvi torto...
magari ci sentiamo più tardi adesso mi stenderò ancora un po'...

vi abbraccio tutte! :bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 6 set 2007, 9:33

Buongiorno a tutte!!!!!!!!!

Sempre qui anch'io...ieri dal monitoraggio avevo in pratica delle curv tipo montagne russe..ma sono sempr qui... :che_dici prox appuntamento per mercoledì prossimo...qui l'attesa si fa sempre più lunga...

Frappina: :urka o mamma che spavento...cazzarola non ci voleva proprio...l'importante è che tu e la cucciola state bene...la contrattura è dolorosa e fastidiosa...ho avuto il "piacere" di provarla...ma desso proprio non ci voleva... :coccola Adesso cerca di riposarti...perchè ti sentirai tutta acciaccata...

Katia:che bello rileggerti... :bacio :coccola mi dispiace per le vicissitudin del parto...l'importante è che il cucciolo sia sano e stia bene!!!!!

Giulia: :coccola certo ch la tachicardia ci mancava...ma stai prendndo ancora la vasosuprina????????????

xmartoc:strano il farmaco per la pression bassa...io per tuttala gravidanza ho avuto 90, ma anche 85 di max e 50-55 di minima e di solito ho valori normali...

Dafne:benttornataaaaaaaaaa!!!!

Ora vado che ho padre e figlia che rompono qui in giro...li spdisco via e poi torno... :pistole
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 set 2007, 9:33

Buongiorno! :bacio

Che fatica essere già sveglia a quest'ora dell'alba! :ahaha E' che mi sono svegliata perchè avevo freddo e non mi sono più riaddormentata! :urka

Katia, che bello sentirti! Immagino sia stata dura però adesso il peggio è passato e sono certa che ti rimetterai in forma prestissimo! :koanibacini

Ciao Dafne, anch'io ho un pò paura di non accorgermi della rottura delle acque! :domanda
Aspettiamo presto il racconto del parto! :bacio

Stamattina devo andare a fare le fototessere per la carta di identità che è quasi scaduta! odio fare le fototessere! :aargh
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 6 set 2007, 9:37

Frappina, che paura! :urka Mi dispiace tantissimo, chissà che spavento vi siete presi! :coccola
Ti mando un abbraccio e tienici informate, mi raccomando! :koanibacini
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 6 set 2007, 9:39

Frappina oddio che spavento!
L'importante è che la tua pulce si muova e che il suo cuoricino batta!
Tu cerca di riposare e non pensare a quello che hai passato
Un bacio :cuore e :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 9:46

FRAPPINA: porca miseria che colpo!!! Siamo però tutte felici che tu e la piccola stiate bene... :bacio
RIPOSATEVI!!! :cuore

DAFNE: un grossissimo bacio anche a voi!! :cuore

Buongiorno MARBY, buongiorno VANILLA!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 9:47

PUPINA: giorno anche a te... nn ti avevo vista.. :cuore
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 6 set 2007, 10:07

Rieccomi al volo...

Comunicazione di servizio:in questi giorni vado a casa di mia suocera...che è partita per la Puglia...in pratica andiamo a fare i guardiani della casa e degli animali e dell'orto...quindi se non mi sentite per un po' non fatevi strane idee :ahah sapete che vi avverto subito...spero di passare comunque ogni tanto qui a casa...magari con la scusa che mi manca qualcosa... :fischia
sabato o al max domenica ritorno stabile a casa mia...ve lo devo dire che non c'ho affatto voglia????????Qui ho tutte le mie cose...ora vorrei avere il portatile così me lo portavo dietro...invece
:buuu vabbè...vado a preparare le cose da portarmi via :bacio a tutte e buona giornata!!!!!!!!!!!!

E che nel frattempo...arrivino tanti settembrini!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 10:15

vanilla75 ha scritto:Rieccomi al volo...

Comunicazione di servizio:in questi giorni vado a casa di mia suocera...che è partita per la Puglia...in pratica andiamo a fare i guardiani della casa e degli animali e dell'orto...quindi se non mi sentite per un po' non fatevi strane idee :ahah sapete che vi avverto subito...spero di passare comunque ogni tanto qui a casa...magari con la scusa che mi manca qualcosa... :fischia
sabato o al max domenica ritorno stabile a casa mia...ve lo devo dire che non c'ho affatto voglia????????Qui ho tutte le mie cose...ora vorrei avere il portatile così me lo portavo dietro...invece
:buuu vabbè...vado a preparare le cose da portarmi via :bacio a tutte e buona giornata!!!!!!!!!!!!

E che nel frattempo...arrivino tanti settembrini!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ciao VANILLAAAA torna presto... noi nel frattempo ci daremo da fare... ma anche tu eh??? :yeee

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 6 set 2007, 10:17

Katia e Dafne che bello risentirvi :bacio :bacio :bacio

Frappina porcaccia la miseriaccia :urka Mi dispiace un sacco, ma l'importante è che la piccola stia bene e anche tu e tuo marito, tranne qualche acciacco, stiate bene. :incrocini :bacio :bacio

Vanilla fatti viva spesso, eh? :bacio
Emma è nata il 20 settembre 2007 alle 00:48, 3360 gr x 50 cm

Michele è nato il 4 dicembre 2009 alle 09:32, 4070 gr x 54 cm

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 6 set 2007, 10:18

orsottopotto ha scritto:
xmartoc ha scritto:BUONA SERA A TUTTE

In più appena mi ha vista mi ha detto che sono pallidissima, mi ha misurato la pressione e ho 100 di massima....ha visto le ultime analisi in cui il ferro è a 85 e ha detto che non è possibile....devo continuare col ferrograd...secondo lui sono ancora anemica...poi mi ha dato il soprepyn per la pressione, ma.....stavo guardando il foglietto dentro e ho letto che è contro indicato in gravidanza e può provocare ipossia nel feto :urka :urka :urka COSAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma come???
Qualcuna di voi sa darmi qualche chiarimento in merito??? prima che chiamo il gine per dirgliene quattro!

bacini
Xmartoc volevo rassicurarti rispetto alla pressione: "io ho sempre 105 di massima e non ho mai preso niente...."

quindi chiama il gine kapitoooooooo???????
:botte_martello_1:
Confermo anche io. Ho avuto tutta la gravidanza la massima tra 90 e 110 (con minima tra 50 e 70) e non mi è stato dato nulla!
Emanuele, nato il 26/09/2007, 4,100 Kg per 54 cm di vivacità!

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 6 set 2007, 10:22

Ciuk ha scritto:VALIGIA: credo che aggiungerò anche un detergente intimo alla tintura madre di calendula. La crema alla lanolina, secondo voi, è sostituibile con l'olio di mandorle che ho già? O hanno due azioni diverse?
I paracapezzoli servono a prescindere... o servono se vengono le ragadi? E seconda domanda in tema (scusate l'ignoranza): le ragadi vengono nelle prime settimane e poi, se curate, tendono a scomparire o sono un fenomeno che ci si porta per tutta la durata dell'allattamento? :domanda
Da quanto ne so io la crema alla lanolina è parecchio più efficace dell'olio di mandorle in caso di ragadi.

Per quanto riguarda invece il paracapezzoli io credo che li comprerò quando uscirò dall'ospedale, se mi dovessero servire.

Le ragadi vengono se si attacca male il bebé, penso che possano venire in ogni momento dell'allattamento...ma aspettiamo le più esperte!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 set 2007, 10:27

dariuccia ha scritto:
Da quanto ne so io la crema alla lanolina è parecchio più efficace dell'olio di mandorle in caso di ragadi.

Per quanto riguarda invece il paracapezzoli io credo che li comprerò quando uscirò dall'ospedale, se mi dovessero servire.

Le ragadi vengono se si attacca male il bebé, penso che possano venire in ogni momento dell'allattamento...ma aspettiamo le più esperte!!!

Anche io pensavo di comprare i paracapezzoli all'uscita dall'H in caso di evenienza, o cmq di mandare qualcuno se mi servissero prima.
Adesso vado a fare un giretto e mi procuro la crema alla lanolina. La trovo in farmacia no?? :domanda

dariuccia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dariuccia » 6 set 2007, 10:28

Sì sì in farmacia :ok

A dopo :bacio

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 6 set 2007, 10:31

Katia68 ha scritto:Buongiorno a tutte, compagne di pancia e d'avventura....
Trovo 10 minuti tra una poppata e l'altra per salutarvi e ringraziarvi per il modo splendido in cui mi siete state vicine in questi 9 mesi e soprattutto nel giorno più importante. Il parto per me è stato molto faticoso. Sono collassata in sala operatoria e ho dovuto sostenere il post parto senza antidolorifici perchè purtroppo mi abbassavano la pressione a 0. In più come temevo il mio piccolo tesoro non si è attaccato per cui ho dovuto spremere il latte prima manualmente e adesso col tiralatte elettrico. Risultato: un ingorgo mammario incredibile, linfonodi ingrossati e ragadi. Adesso sto attaccata al tiralatte per 2 ore ogni 3, giorno e notte. Ho avuto un po' di depressione ma adesso va molto meglio. Ma fatemi dire di Matteo: purtroppo non l'ho visto nascere perchè ero svenuta, però l'ho visto mentre mi suturavano. E' dolce e bellissimo e per il momento mangia e dorme. E cosa più importante di tutte è sanissimo e ingoia. Uscire dall'ospedale con la navicella piena è stato come vivere un sogno, e vederlo ciucciare per me un piccolo grande miracolo.
Non so se riuscirò a collegarmi spesso, per il momento. Però voglio fare gli auguri con tutto il mio cuore alle neomamme e tanti :incrocini a chi sta ancora aspettando che il sogno si avveri. Credetemi: vi penso continuamente tutte e spero di riuscire presto a riallacciare con voi quel filo sottile che ci ha unite in questo viaggio meraviglioso.....giusto il tempo di organizzarmi con i nuovi ritmi.
Vi abbraccio tutte, ma proprio tutte con tutto il cuore e vi prego.....tante buone notizie presto! :bacio
Katia che belle parole! :cuore :cuore :cuore
Rimettiti presto e goditi più che puoi il tuo piccolo!
Non temere, il filo sottile che ci ha unito non si spezzerà. :bacio

Lunicri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunicri » 6 set 2007, 10:40

Buongiorno a tutte!
Frappina mi dispiace tanto per quello che vi è successo, è spaventoso! Per fortuna state tutti bene!
Dafne, che bello risentirti!
Solo un salutino velocissimo a tutte!
Mi ricollego più tardi dopo la visita!!!

Bacioni a tutte!

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 6 set 2007, 10:48

Frappina!!!! :urka :urka
prima di tutto un enorme abbraccio a te, caspita non ci voleva!!! pensa a riposarti e alla tua cucciola!

Un saluto a tutte...stanotte ho dormito benissimo, neanche un doloretto :che_dici ...invece di andare avanti mi sembra di tornare indietro uffi.
Vabbè oggi mi vado fare un giro al negozio di giocattoli che devo prendere il regalo a mio nipote che fa un anno...idee?
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

pascaliza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pascaliza » 6 set 2007, 10:53

Frappina che giornataccia! mi spiace tanto per il grande spavento, meno male che la bimba e voi state bene. Un bacione! :bacio
Elisa, Leonardo (11/02/2005), Riccardo (20/09/2007) e Margherita (01/02/2011)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 6 set 2007, 11:15

Frappina mi dispiace troppo... ma che cavolo proprio a te che sei incinta doveva capitare?
comunque l'importante e' che vi rimettiate tutti presto.
riposati piu' che puoi e sappi che ti siamo tutte vicine..
:coccola :coccola :coccola :coccola
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

Aanto
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aanto » 6 set 2007, 11:45

grazie pascalizaaaaaaaaaaaaaaaa
sono imbranatissima con qst nuovo gol

come state?? mi fate un riassuntino ino ino???
le mie fotine ( pwd a richiesta)

Bloccato

Torna a “Settembre”