GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La fertilità di alcune

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La fertilità di alcune

Messaggio da Haruko » 12 feb 2008, 15:17

ci610 ha scritto:vi espongo la mia riflessione

quello che infastidisce molte donne che non riescono a rimanere incinta, non è il fatto che ci siano, come è ovvio, naturale e risaputo, moltissime coppie che ci riescono ai primi tentativi, ma il fatto che questa notizia dell'esserci riuscita subito debba essere sparsa nel mondo come informazione di vitale importanza

mi spiego meglio:
ho notato, nella vita reale, come anche qui su gol, che chi dice o scrive di essereci riuscita ai primi tentativi, lo fa sempre cion una punta di orgoglio, come se fosse davvero una questione di bravura
anche perchè, parliamoci chiaramente, che utilità offre a chi ascolta o legge questa notizia a chi prova a restare incinta e non ci riesce? nessuna!
è diverso invece che si venga a sapere di chi ci ha messo 6 anni a rimanere incinta, ma alla fine ce l'ha fatta...questo è di consolazione, conforto e speranza a chi prova da tanto tempo...

è come se io dicessi:
"ci ho messo 4 anni a laurearmi e poi ho trovato subito un buon lavoro"
embè?
è diverso se la mia esperianza è:
"ci ho messo 10 anni a laurearmi e poi ho trovato subito un buon lavoro"
la seconda esperienza può riuscire a motivare qualcunio che è all'ottavo anno di università a non mollare, la prima non serve a nulla, se non a deprimere lo studente in questione

l'esempio è poco calzante, lo ammetto, ma è l'unico che mi è venuto in mente

quindi, alla fine dei conti, chi sente il bisogno di comunicare al prossimo di essere romasta incinta in breve tempo, perchè lo fa se non per orgoglio personale?
Si vede che leggiamo post diversi, io quando l'ho detto è perchè ho risposto a gente che chiedeva espressamente "quanto ci avete messo a restare incinta?"
e lì giù c'erano le risposte più disparate da chi ci ha messo 1 mese come 2 anni.Onestamente non mi sono mai imbattuta in post di gente che si vantava del fatto di averci messo poco.O che cmq ha perto topic appositi per farlo.Tu si? :domanda
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 feb 2008, 15:18

Ho sempre pensato che non c'è un bel niente da sbandierare perchè per restare incinte non servono:
- bellezza
- bravura
- simpatia
- intelligenza
- cultura
- ecc.. ecc..

ma solo ed esclusivamente un sana BdC :hi hi hi hi
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 12 feb 2008, 15:18

jillvalentine ha scritto:Quando la mia amica ha perso il bambino, il mese dopo io sono rimasta incinta e non sapevo come dirglielo perche mi dispiaceva per lei. Ti sembra giusto che un momento per me così bello mi debba mettere in crisi?
...che amica! :x:
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 feb 2008, 15:19

rusc ha scritto:OT Ci la metti una foto della panzona?? dai :hi hi hi hi

poi una domanda a chi ci ha messo molto o ancora sta provando: vi capita di parlare con tante donne che sbandierano la gravidanza al primo colpo? è una domanda seria.
Io devo dire che non ne ho mai conosciute, anche fra le mie amiche o colleghe.
Semmai mi capita che altri mi chiedano: quanto ci hai messo?

si rusc, a me è capitato varie volte
a dirti il vero, a tal proposito, c'è anche la mitica frase di mia suocera, che dopo avermi chiesto: "e il nipotino quando ce lo fate?"
ed avendo io risposto, con gli occhi velati di lacrime: "è un pò che ci proviamo, ma non arriva"
mi ha risposto: "io ci sono riuscita al primo tentativo" :che_dici

per la foto, vedremo...
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mela » 12 feb 2008, 15:22

jillvalentine ha scritto:Non è una gara tanto quanto non lo è dire " io ci ho messo 3 anni" " io due"
anche chi non riesce dice da quanto ci prova. per lo stesso discorso di ci610 basterebbe dire " ci provo da un po ma non arriva"
Scusa ma il discorso di ci mi sembrava un pò diverso o almeno io l'ho inteso in maniere diversa.
Se una donna impiega anni per avere un figlio fa bene a dirlo perchè dà speranza a quelle che ancora cercano.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 feb 2008, 15:24

ci610 ha scritto: si rusc, a me è capitato varie volte
a dirti il vero, a tal proposito, c'è anche la mitica frase di mia suocera, che dopo avermi chiesto: "e il nipotino quando ce lo fate?"
ed avendo io risposto, con gli occhi velati di lacrime: "è un pò che ci proviamo, ma non arriva"
mi ha risposto: "io ci sono riuscita al primo tentativo" :che_dici
carina la suocera.... :x:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 12 feb 2008, 15:27

Haruko ha scritto:

quello che infastidisce molte donne che non riescono a rimanere incinta, non è il fatto che ci siano, come è ovvio, naturale e risaputo, moltissime coppie che ci riescono ai primi tentativi, ma il fatto che questa notizia dell'esserci riuscita subito debba essere sparsa nel mondo come informazione di vitale importanza

mi spiego meglio:
ho notato, nella vita reale, come anche qui su gol, che chi dice o scrive di essereci riuscita ai primi tentativi, lo fa sempre cion una punta di orgoglio, come se fosse davvero una questione di bravura
anche perchè, parliamoci chiaramente, che utilità offre a chi ascolta o legge questa notizia a chi prova a restare incinta e non ci riesce? nessuna!
è diverso invece che si venga a sapere di chi ci ha messo 6 anni a rimanere incinta, ma alla fine ce l'ha fatta...questo è di consolazione, conforto e speranza a chi prova da tanto tempo...

è come se io dicessi:
embè?
la seconda esperienza può riuscire a motivare qualcunio che è all'ottavo anno di università a non mollare, la prima non serve a nulla, se non a deprimere lo studente in questione

quindi, alla fine dei conti, chi sente il bisogno di comunicare al prossimo di essere romasta incinta in breve tempo, perchè lo fa se non per orgoglio personale?
Si vede che leggiamo post diversi, io quando l'ho detto è perchè ho risposto a gente che chiedeva espressamente "quanto ci avete messo a restare incinta?"
e lì giù c'erano le risposte più disparate da chi ci ha messo 1 mese come 2 anni.Onestamente non mi sono mai imbattuta in post di gente che si vantava del fatto di averci messo poco.O che cmq ha perto topic appositi per farlo.Tu si? :domanda

per esempio in questo post non era nato per chiedere quanto tempo ci avete messo...
eppure ho letto già tante risposte in merito :hi hi hi hi
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 12 feb 2008, 15:27

ma sarebbe come dire che se una ci riesce subito, allora le altre devono smettere perche non sono spronate...
Ma ci mancherebbe altro, bisogna provarci sempre.

però è come parlare dei bimbi che si ammalano, ci sono quelli che si ammalano spesso e quelli che non si ammalano mai...o quelli che dormono e quelli che non dormono...
pensavo che non ci fossero problemi a condividere tutte le esperienze, ma mi pare di capire che si possa condividere solo quelle brutte e se uno parla di cose belle, è uno che si vanta...
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 feb 2008, 15:27

ALLORA, CONDIVIDO QUELLO CHE DICE CI...O MEGLIO, CAPISCO QUELLO CHE DICE...

PERO' VORREI DIRE : UNA DONNA CHE RIMANE INCINTA (SOPRATTUTTO PER LA PRIMA VOLTA) E' AL SETTIMO CIELO, E IL FATTO DI ESSERCI RIUSCITA MAGARI IN POCHISSIMO TEMPO STUPISCE TANTO ANCHE LEI...NON E' VERO CHE SI CONSIDERA BRAVA O MIGLIORE DI ALTRE, MA STUPISCE....E RIEMPIE ANCORA PIU' DI GIOIA E ALLEGRIA...QUESTO LO SI PUO' CONCEDERE GIUSTO?

NON E' DETTO CHE QUESTO LA DONNA LO USI PER FARE SENTIRE DA MENO UN'ALTRA DONNA O PER VANTARSENE....NON PUO' UNA SEMPLICEMENTE ESSERE CONTENTA ANCHE PER QUESTO FATTO E AVER VOGLIA DI DIRLO?
SI SA, LA NOTIZIA RIEMPIE DI EUFORIA E LI PER LI TI VERREBBE VOGLIA DI URLARLO AL MONDO INTERO...TI VIEN VOGLIA DI PARLARNE PARLARNE E PARLARNE ANCORA... E QUESTO E' UN DETTAGLIO CHE AGGIUNGI AL RACCONTO CON GIOIA, MICA CON SUPERBIA ...

SECONDO ME QUELLO CHE E' SBAGLIATO E UN PO' CRUDELE E' ADDITARE UNA PERSONA SE HA VOGLIA DI DIRE QUESTO...
CHIARO CHE SE UNA LO FA PER RISAPUTA CATTIVERIA SI MERITA UN BEL VAFFA, MA SE LO FA PER GIOIA PERCHE' NON ESSERE COMUNQUE CONTENTA PER LEI ANZICHE' ADDITARE COME CATTIVA E INSENSIBILE?

IO AMMETTO CHE SIA KIUL , MA CHE MALE C'E'?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 12 feb 2008, 15:29

Brava Gioia, concordo in pieno :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 feb 2008, 15:32

CI610 spiegami che male c'è a dire di essere rimaste incinta in pochissimo tempo? E perchè non devo esserne orgogliosa e fare a meno di dirlo in giro?
Per non fare un torto a chi non ci riesce? Questo lo posso capire, non mi vanto della mia fortuna davanti a quelle che so che hanno questo problema perchè le conosco, ma se sto in un bar in centro a bere un caffè con le mie amiche e mi "vanto" del fatto che anche questo bimbo ha fatto presto ad arrivare, dovrei invece starmene zitta perchè nel tavolino di fianco ci potrebbe essere una che ci prova e non ci riesce da 7 anni?
Perchè devo contenere la mia gioia e il mio orgoglio di essere fertile?
C'è già tanta amarezza a questo mondo, e ognuna di noi porta nel cuore macigni di dolore che altri nemmeno sospettano ( i miei si chiamano Matteo mio figlio perso a 34 settimane, e Valentina mia sorella morta a 2 anni nel 1998), se provo gioia, perchè la devo nascondere?
Per usare il tuo paragone studentesco, se io prendo 9 e il mio compagno di banco 5, faccio a meno di essere contenta del bel voto? Direi proprio di no, mi spiace per il compagno ma buon per me.
Dimmi che c'è di tanto sbagliato nell'essere orgogliosi di una gravidanza arrivata subito.

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 12 feb 2008, 15:34

ci610 ha scritto:
Haruko ha scritto:

mi spiego meglio:

è come se io dicessi:
embè?

per esempio in questo post non era nato per chiedere quanto tempo ci avete messo...
eppure ho letto già tante risposte in merito :hi hi hi hi
Eh beh certo,ci è stato dato di bugiade!Questo è meno grave, vero?

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 12 feb 2008, 15:36

pattyz ha scritto:CI610 spiegami che male c'è a dire di essere rimaste incinta in pochissimo tempo? E perchè non devo esserne orgogliosa e fare a meno di dirlo in giro?
Per non fare un torto a chi non ci riesce? Questo lo posso capire, non mi vanto della mia fortuna davanti a quelle che so che hanno questo problema perchè le conosco, ma se sto in un bar in centro a bere un caffè con le mie amiche e mi "vanto" del fatto che anche questo bimbo ha fatto presto ad arrivare, dovrei invece starmene zitta perchè nel tavolino di fianco ci potrebbe essere una che ci prova e non ci riesce da 7 anni?
Perchè devo contenere la mia gioia e il mio orgoglio di essere fertile?
C'è già tanta amarezza a questo mondo, e ognuna di noi porta nel cuore macigni di dolore che altri nemmeno sospettano ( i miei si chiamano Matteo mio figlio perso a 34 settimane, e Valentina mia sorella morta a 2 anni nel 1998), se provo gioia, perchè la devo nascondere?
Per usare il tuo paragone studentesco, se io prendo 9 e il mio compagno di banco 5, faccio a meno di essere contenta del bel voto? Direi proprio di no, mi spiace per il compagno ma buon per me.
Dimmi che c'è di tanto sbagliato nell'essere orgogliosi di una gravidanza arrivata subito.
Ti ri-quoto alla grande! :ok

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 12 feb 2008, 15:36

isolablu ha scritto:
jillvalentine ha scritto:Quando la mia amica ha perso il bambino, il mese dopo io sono rimasta incinta e non sapevo come dirglielo perche mi dispiaceva per lei. Ti sembra giusto che un momento per me così bello mi debba mettere in crisi?
...che amica! :x:
spiegati meglio
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 12 feb 2008, 15:37

se chi rimane incinta al primo tentativo si limitasse a dire "sono incinta e sono felice" nessuno
ci rimarrebbe male, questo topic nemmeno esisterebbe. Il fatto è che molto spesso chi rimane incinta
al primo tentativo alla frase "sono incinta e sono felice" aggiunge" mio marito ha fatto centro, è un asso,
è bravissimo...." e ci allega occhiolini e gesti che "accentuano" la sua bravura e la sua virilità... embè? che vuole dire
che mio marito che ci ha messo anni e inseminazioni e meno virile?
questo fa rabbia! non il fatto di esserci riuscite subito in se.
jillvalentine ha scritto:Non è una gara tanto quanto non lo è dire " io ci ho messo 3 anni" " io due"
anche chi non riesce dice da quanto ci prova. per lo stesso discorso di ci610 basterebbe dire " ci provo da un po ma non arriva"
difatti difficilmente una coppia infertile va in giro a dire a parenti e amici "ci ho messo 4,5 o 6 anni e 2 3 4 5 iui fivet o icsi" lo si dice qui su questo forum perchè è un forum che tratta di questo argomento, ma "in genere" non lo si sbandiera in giro
pattyz ha scritto:Per usare il tuo paragone studentesco, se io prendo 9 e il mio compagno di banco 5, faccio a meno di essere contenta del bel voto? Direi proprio di no, mi spiace per il compagno ma buon per me.
beh si... se io prendevo 9 e il mio compagno di banco 5 non andavo da lui a dire "io ho preso 9 pappappero" :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 feb 2008, 15:40

dreamyeyes ha scritto:Ho sempre pensato che non c'è un bel niente da sbandierare perchè per restare incinte non servono:
- bellezza
- bravura
- simpatia
- intelligenza
- cultura
- ecc.. ecc..

Certo che non serve essere bellissime o intelligentissime, ma non è nemmeno solo BdC.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 feb 2008, 15:41

Onestamente non mi sono mai imbattuta in post di gente che si vantava del fatto di averci messo poco.
topic no, firme si.
ma a me faceva divertire quella "non l'ho presa al primo colpo, ma alla 139743897591749 godereccia trombata"
direi che aveva spirito.
beh io c'ho messo oltre 9 anni a decidermi. e non è arrivata subito.
ma nel frattempo ho imparato una cosa. a fregarmene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mela » 12 feb 2008, 15:41

pattyz ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:Ho sempre pensato che non c'è un bel niente da sbandierare perchè per restare incinte non servono:
- bellezza
- bravura
- simpatia
- intelligenza
- cultura
- ecc.. ecc..

Certo che non serve essere bellissime o intelligentissime, ma non è nemmeno solo BdC.
Scusa allora che cos'è?

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 12 feb 2008, 15:43

akane, in effetti la storia del "mio marito ha fatto centro, è un asso.." è davvero assurda e di cattivo gusto! :ok
ma io di queste non è che ne abbia lette poi molte qui su gol....
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 feb 2008, 15:43

MA AKANE....QUELLO CHE DICI E' PUR VERO....MA ALLORA COME DICEVO PRIMA SE UNA LO DICE COME VANTO E COME DIRE "QUANTO SONO BRAVA E QUANTO E' VIRILE MIO MARITO" IL VAFFA CI STA TUTTO.

PERO' QUELLO CHE IO VOGLIO DIRE E' CHE NON SEMPRE E' COSI'!
UNA LO DICE MAGARI SOLO PER GIOIA E SUBITO VIENE ADDITATA COME INSENSIBILE E VANITOSA.
NON E' SEMPRE VERO EH?

COSI' COME NON E' VERO QUELLO CHE DICI TU : CHE UNA CHE CI METTE TANTO TEMPO NON LO VA A SBANDIERARE A TUTTI.
FALSO. LA MAGGIOR PARTE LO DICE COME PRIMA COSA INVECE.
E OH, NE HA PIENO DIRITTO EH? MICA STO A DIRE CHE E' SBAGLIATO.

IO SONO DEL PARERE CHE OGNUNO DOVREBBE ESSERE LIBERO DI POTER DIRE QUEL CHE VUOLE IN MERITO ALLA SUA GRAVIDANZA SE DETTO SOLO PER GIOIA E NON PER CATTIVERIA E PER FERIRE.
E SONO ANCHE DEL PARERE CHE PRIMA DI DARE GIUDIZI IN QUEL SENSO BISOGNEREBBE RIFLETTERE E GUARDARE LA PERSONA CHE SI HA DAVANTI.

PER ESEMPIO, LA RAGAZZA CHE STAMATINA E' ENTRATA IN BANCA CHE MOTIVO AVEVA DI ANDARE A FERIRE LEI?
ORA NON MI SEMBRA CHE SI SIA PARLATO DI CATTIVI RAPPORTI TRA LE DUE O SBAGLIO?
ALLORA PERCHE' QUESTA RAGAZZA NON POTEVA ESSERE SEMPLICEMENTE FELICE ED ENTUSIASTA ANCHE DI COME E' AVVENUTO IL CONCEPIMENTO E AVERE VOGLIA DI RACCONTARLO VISTO CHE E' ABBASTANZA RARO CHE SIA COSI'?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”