Si vede che leggiamo post diversi, io quando l'ho detto è perchè ho risposto a gente che chiedeva espressamente "quanto ci avete messo a restare incinta?"ci610 ha scritto:vi espongo la mia riflessione
quello che infastidisce molte donne che non riescono a rimanere incinta, non è il fatto che ci siano, come è ovvio, naturale e risaputo, moltissime coppie che ci riescono ai primi tentativi, ma il fatto che questa notizia dell'esserci riuscita subito debba essere sparsa nel mondo come informazione di vitale importanza
mi spiego meglio:
ho notato, nella vita reale, come anche qui su gol, che chi dice o scrive di essereci riuscita ai primi tentativi, lo fa sempre cion una punta di orgoglio, come se fosse davvero una questione di bravura
anche perchè, parliamoci chiaramente, che utilità offre a chi ascolta o legge questa notizia a chi prova a restare incinta e non ci riesce? nessuna!
è diverso invece che si venga a sapere di chi ci ha messo 6 anni a rimanere incinta, ma alla fine ce l'ha fatta...questo è di consolazione, conforto e speranza a chi prova da tanto tempo...
è come se io dicessi:
"ci ho messo 4 anni a laurearmi e poi ho trovato subito un buon lavoro"
embè?
è diverso se la mia esperianza è:
"ci ho messo 10 anni a laurearmi e poi ho trovato subito un buon lavoro"
la seconda esperienza può riuscire a motivare qualcunio che è all'ottavo anno di università a non mollare, la prima non serve a nulla, se non a deprimere lo studente in questione
l'esempio è poco calzante, lo ammetto, ma è l'unico che mi è venuto in mente
quindi, alla fine dei conti, chi sente il bisogno di comunicare al prossimo di essere romasta incinta in breve tempo, perchè lo fa se non per orgoglio personale?
e lì giù c'erano le risposte più disparate da chi ci ha messo 1 mese come 2 anni.Onestamente non mi sono mai imbattuta in post di gente che si vantava del fatto di averci messo poco.O che cmq ha perto topic appositi per farlo.Tu si?