GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da rusc » 11 feb 2008, 20:13

Mic mi pari stanca :coccola
com'è che Simo è noioso?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 feb 2008, 20:30

rusc ha scritto:Mic mi pari stanca :coccola
com'è che Simo è noioso?

stufa più che altro...al lavoro tutti nervosi, stanchi, irritabili.....
simone noiosissimo che non la smetteva più, forse anche perchè chiuso in casa da ieri....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 feb 2008, 8:36

Ciao a tutti! :bacio

Bentornata Pri! :yeee C'è in giro un'influenza proprio micidiale.... io continuo a tenere duro (strano!?!) :incrocini
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 feb 2008, 8:48

Buongiorno!
Che bel sole stamattina, ma che freddo :urka
Ciao Ale, tieni botta che questa influenza spacca veramente!!!
Michy una :coccola :bacio Manda i saluti a Elle da parte nostra :bacio
Vado a lavorare un pochino. Non ne ho per niente voglia :fischia :hi hi hi hi
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 12 feb 2008, 8:56

Buongiorno ragazze, ho un problema e ho bisogno del vostro aiuto ... sembra una sciocchezza ma non lo è e mi ci mancava solo questa, scusate quindi se vi sfrutto per un parere.

Io ho due gatti, sterilizzati, fratello e sorella presi in campagna e salvati da un inverno all'addiaccio ormai più di 6 anni fa. Sono sempre stata due bestie brave, che si sono magari fatte le unghie sui divani e che hanno distrutto le nostre piante ma nel complesso non hanno dato problemi, mai aggressive con i bimbi etc..

Da 10 giorni a questa parte hanno cominciato (certamente la femmina ma crediamo anche il maschio) ad usare il nostro letto matrimoniale come cassetta dei bisogni :urka
Fortunatamente io ho l'asciugatrice, ma il lavaggio del piumone matrimoniale prevede almeno 3 cicli di asciugatura e litri di napisan e francamente non ne posso più, è già la terza volta e sono davvero stanca.
Il problema però non sono io ma mio marito che li vuole dare via ... e la cosa mi getta nel più assoluto sconforto.
Se fosse gelosia sarebbe ben a scoppio ritardato e comunque cerchiamo di ritagliare tempo anche per loro nel limite del possibile, non posso pensare di stare tutto il giorno a controllare che le porte siano chiuse, ho già abbastanza da fare, ma non so come comportarmi.
Suggerimenti dalle gattare come me? Michy, Ba ... e chiunque abbia a che fare con felini????
HELP :buuu ... mio marito è davvero molto fermo ...

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 12 feb 2008, 9:02

BUONGIORNO A TUTTI!

PRI: che piacere rivederti! Anche io ne so qualcosa di questa influenza: giuro di non aver mai visto niente di simile! A distanza di due settimane sono ancora tutta acciaccata.

ALE: continua così! Dai che il picco sembra essere passato! :incrocini

ELLE: purtroppo non so aiutarti; non ho alcuna esperienza di gatti. :domanda

A tutti gli altri :bacio

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 feb 2008, 9:13

Elle, mi sa che ti conviene parlarne col veterinario.... in genere quando un gatto si comporta così è perchè non sta bene... una cosa simile mi capitò col mio primo gatto... lei li faceva sotto il letto... ma quando succedeva poi si scopriva che aveva qualcosa. Se non ci sono stati cambiamenti in casa negli ultimi tempi, la gelosia la escluderei... cmq senti cosa dice il veterinario.... magari bastano delle essenze di ormoni (non mi ricordano quali sono..ferormoni??) per tenerli sereni... io ti faccio tanti :incrocini affinchè tutto si sistemi (ti capisco benissimo purtroppo!)
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 feb 2008, 9:14

Marina, pri, buongiorno! :bacio

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 feb 2008, 9:34

Mari, Ale :bacio
Elle putroppo non so aiutarti non ho gatti! Però sicuramente quoto Ale, sentire dal veterinario cosa potrebbe causare questo comportamento.Spero che tutto si sistemi velocemente :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 feb 2008, 10:04

BUONG a tutte!!!

gattara ba risponde a SOS elle!!! Allora elle, partiamo dal concetto che i gatti sono animali molto ma molto strani. Non sempre hanno motivi chiari per fare le cose. Gelosia io lo escluderei perchè le bimbe sono grandicelle ormai. Io ho avuto gelosia sulla bimba dalla gatta più grande che faceva la pipì dentro la carrozzina quella z@cc@la. Il bello è che non la faceva nella carrozzina nuova della gaia che era quella che usavamo di più, ma in una carrozzina che usavamo di riserva in casa ed era usata. idem sdraietta, solo sulle cose usate(credo che sentisse l'odore, oltre che di gaia, anche dell'altra bimba e che questo la facesse imbufalire).
Poi ha smesso...ha smesso più o meno quando abbiamo messo gaia in cameretta e quindi lei è potuta tornare a dormire con noi, quindi dopo un paio di mesi. Non è che la facesse sempre sennò a quest'ora l'avrei già mangiata e digerita, ma 3 o 4 volte l'ha fatto.
Ora fanno pipì fuori dalla sabbietta solo se la sabbietta è sporca. Però sono fiscalissimi. Io cambio la sabbia ogni sabato (ho 2 cassette, una in bagno una in cortile ma sai c'han freddo al sedere a uscire sti rognosi). sabato non stavo bene e ho chiesto se per favore resistevano un altro giorno (ora non prendetemi per pazza ma loro capiscono benissimo). Capiscono così bene che appena l'ho detto, blacco è andato un bagno, ha protestato e ha fatto pipì contro la cassetta. FANKIULO.
Ora, questo per dire che loro hanno SEMPRE un motivo. Purtroppo, è lo stesso motivo per cui i bimbi stanno svegli di notte: e una volta i denti e una volta il nido e una volta che c'han le balls girate... i gatti sono uguali. Guarda, può anche essere che siano incavolati perchè siete malati e quindi siete sempre in casa. Io ormai a capirli ci ho rinunciato.
Non è che hai cambiato la sabbietta e gli fa schifo la marca? o magari hai cambiato i crocchi?
Chiudi la porta della tua camera da letto per un pò. Guarda capisco reazione a caldo del maritino perchè la gattara di casa sono io eppure ti garantisco che alla terza pisciata della margot in carrozzina ho pensato sul serio a darla via (considera, gaia aveva 15 giorni, già lavavo abbastanza di continuo per i suoi vomitilli, ci si aggiunge la margot..). Ah, e non sono tutti e due i tuoi gatti, è solo uno. Non scoprirai mai quale se non lo becchi sul fatto ma è solo uno (c'è sempre un gatto buono e uno str@nzo equasi sempre lo str@nzo è la femmina). Gli passerà questo è sicuro. La michy ha avuto un periodo con Tato DA PANICO e ora sono anni che non fa più nulla.

io su tre gatti chi fa i dispetti è sempre la margot che è l'unica gattaccia che dovrebbe ringraziarmi un centinaio di volte al giorno di averla presa al gattile che era la più brutta e malata enessuno la voleva. invece i due gatti di razza devon rex mai che facciano qualcosa (tranne blacco ma sempre in bagno contro cassetta in caso di cassetta sporchissima e onestamente ha ragione), la femmina di devon rex piuttosto che far una cosa del genere si fa scoppiare la vescica quindi non è che i tuoi gattacci ti saranno riconoscenti perchè li hai salvati eh...no no, loro sono convinti che tu debba essere riconoscente a loro che si degnano a vivere con te! :ahaha

L'unica cosa che posso dirti è che come hanno cominciato smetteranno... tu nel frattempo cerca di non farli fritti con patate che non credo neanche siano molto buoni! :ahaha se hai bisogno di altri consigli, the gattara is in!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

elle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elle » 12 feb 2008, 10:30

grazie Ba sei un tesoro.

Mio marito per ora li ha chiusi in balcone in punizione :che_dici ... fortuna che oggi ci batte il sole.
Oggi pomeriggio andrò a comprare una cassetta nuova e così ne avranno due, el averò bene la vecchia e sarò più ligia nel pulirla quotidianamente e cambiare la sabbia una volta a settimana almeno (non che prima non lo facessi)...
La femmina l'ho beccata mentre faceva la cacca, c'era anche il maschio in camera e una zona pisciata diversa da quella dove la femmina stava facendo la cacca... comunque se mi dici che secondo te è solo lei mi fido.

Io non ho cambiato nulla, non so davvero capire perchè lo facciano e da quello che mi dici è inutile che mi sforzi, certo è che se dovesse ricapitare non saprei come fare con il marito ... :x:

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 feb 2008, 10:35

Ba, mi hai fatto morire dal ridere con il tuo racconto sui gatti!! :ahah :ahah :ahah Hai fatto un ritratto del gatto direi perfetto!!

Anche la mia è schizzinossima con la sabbia.... basta che ritardi un giorno che mi piscia in giro per il bagno!? :aargh E guai se oso cambiare tipo di sabbia: me la fa pagare immediatamente!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 feb 2008, 10:47

Ciao a tutti
Come va? Io cosi cosi, stamattina mi sono fatta una mezza litigata con la baby sitter via sms, perché mi ha chiesto se in mattinata poteva venire da noi il suo moroso a prendere delle chiavi e le ho detto ok, no problem, poi scendo, vado alla macchina e per caso vedo che nella sua macchina ( che io conosco e ci sono passata davanti per andare alla mia) c’è il suo moroso, che scende e va verso casa mia.
Non ci ho visto più….
David con una scusa è tornato su e lui effettivamente era già li.
Poi lei mi manda un sms dicendo che lui era li.
Allora ( sempre via sms) le ho chiesto perché mi aveva detto una mezza verità.
Insomma…lui era nella macchina di lei, quindi era venuto con lei…
Lei poi si è super scusata bla bla bla…però cavoli…
Come se ciò non bastasse, mi ha scritto che simo ha già fatto, alle 10, due volta la ca@@a molto liquida…
Uffa…questo vuol dire che lo devo tenere a casa anche domani?
Che la tosse sta evolvendo in qualcosa di peggio????
Se chiamo il pediatra, chiaro che mi dice di tenerlo a casa e bona…
Uff….
Sono molto combattuta.
Febbre non ne ha. Solo tanta tanta tosse
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 feb 2008, 10:54

ale io ho avuto dura lotta sulla sabbia perchè c'è quella che sembra sale grosso, hai presente? quella al silicio. Beh quella non so come ma fa seccare la c@cc@ e non si sente nessun odore ma ai 3 mostri questo non va mica bene eh??? Loro vogliono sentire il loro olezzo!!! Quindi quando ho cambiato sabbia non so quante pipì fuori han fatto ma chi la dura la vince cavoli!!! Pare abbia vinto io... ma quante pisciate sul pavimento del bagno ho pulito lo sappiamo solo io e lo straccio!!!

elle sta stronzetta ti fa pure la c@cc@? Posso chiederi una cosa stupida??? è una gatta bianca o con prevalenza di colore bianco nel pelo???da una personalissima ricerca pare che le gatte bianche siano le più stronzette su questo (i miei hanno avuto 14 anni una gatta bianca che oltre che terribilmente aggressiva avrà usato la cassetta nel modo giusto si e no 3 volte...). La mia margot è bianca e grigia ma prevalenza di bianco. Va però detto che lei è la stronzetta ma la giustifico perchè purtroppo soffre di un problema alle orecchie che le causa dolori molto forti e stai tranquilla che quando il dolore aumenta mi fa qualche disastro in giro. L aporto dal vet, le fa un aputnura di cortisone per il male e per 2 o 3 mesi torna gatta buona.
TIENI CHIUSA LA PORTA DELLA CAMERA.
2 cassette con due gattacci sono tante... io con 3 gattacci ne ho sempre avuta una, ora ne ho due ma solo perchè una è esterna. Però ovvio pulizia quotidiana e cambio colpeto uan volta a settimana.
I gattacci son animali estremamente pulita, sai mai che si sporchino la zampetta con la sabbia non pefettamente linda!!!
Io sono schiava dei miei mici eh... parlo parlo parlo e poi di notte sto tutta stretta a dormire per lasciar posto a loro 3 (ma la margot ormai è ospite fissa dalla gaia).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 feb 2008, 10:56

elle ho letto.
Credo che la ba sia già stata super esauriente.
Io fossi in te analizzerei a fondo il vostro comportamento degli ultimi giorni, dell’ultima settimana.
Controlla anche una cosa: I BIMBI.
Sei sicura che senza volere, non abbiamo fatto qualcosa “contro” di loro???
Io con tato ho passato dei periodi neri e comunque appena mi comporto male me la fanno pagare…
La cassetta la devo pulire spessissimo e bene bene anche dalla pipì se no tato fa subito lo schizzinoso.
Oggi uno dei due ha fatto la pupù sul tappeto della cucina…vai a capire perché…
Ma la pipì so che è un bel problema, tanto più sul piumone.
Io ho vissuto mesi e mesi di delirio, con le porte chiuse, e sinceramente è una cosa che sento di consigliarti non tanto per precauzione, quanto per tenerle maggiormente d’occhio e capire magari quale sia il loro problema…
Lo so è dura…
Io tato l’ho odiato tanto tanto tanto…ma poi è passata e ora devo solo stare tanto tanto tanto attenta.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 feb 2008, 11:00

michy ora io dico mia grande c@zza@ta quotidiana che se non ne dico una al giorno non sono io.
Io mi sono accorta che quando gaia ha tosse CATARROSA (smettetela di schifarvi che c'avete pure voi dei bambini :ahaha ) e io le do gocce o sciroppo per sciogliere catarro... beh la c@cc@ dopo è un pò liquida tipo come se ci fosse un pò di catarro anche lì (SMETTETELA DI VOMITARE!!! :x: ) non ho il coraggio di dire questa mia teoria a pediatra che vabbè che è santa ma non vorrei poi ritrovarmi addosso camicia di forza!!!
Comunque tu puoi chiamare pediatra, dire di tosse, di c@cc@, precederlo dicendo che lo tieni a casa (tanto mica controlla) e chiedere se devi dargli qualcosa in più.
Per baby sitter, I HAVE NO WORD. Stamattina via sms avevo cercato di scusarla ma non avevo capito che lui era già in macchina con lei ecc... Vabbè spiegatevi...basta che non ricapiti più o che almeno lei te lo dica sinceramente!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 feb 2008, 11:06

ba1976 ha scritto:
elle sta stronzetta ti fa pure la c@cc@? Posso chiederi una cosa stupida??? è una gatta bianca o con prevalenza di colore bianco nel pelo???da una personalissima ricerca pare che le gatte bianche siano le più stronzette su questo (i miei hanno avuto 14 anni una gatta bianca che oltre che terribilmente aggressiva avrà usato la cassetta nel modo giusto si e no 3 volte...). La mia margot è bianca e grigia ma prevalenza di bianco. Va però detto che lei è la stronzetta ma la giustifico perchè purtroppo soffre di un problema alle orecchie che le causa dolori molto forti e stai tranquilla che quando il dolore aumenta mi fa qualche disastro in giro. L aporto dal vet, le fa un aputnura di cortisone per il male e per 2 o 3 mesi torna gatta buona.
ANCH'IO SO DI QUESTA TEORIA DEL PELO BIANCO!! e LA CONFERMO IN TOTO!! Ho avuto una gatta bianca con macchie grige e rosse... una iena in tutti i sensi!! E non ha mai imparato a fare la pipì correttamente nella lettiera.... scavava, scavava, girava e rigirava, si accucciava e all'ultimo...ZAC ... alzava il sederaccio e la faceva fuori!!! :martello E anche quando le ho preso la lettiera chiusa, lei pensava bene di mettere fuori il kiulo dalla porticina!! Ma l'ho amata veramente tanto :emozionee

Michy, non ho parole per il comportamento scorretto della tua baby sitter! :aargh Spero invece che tato Simone tenga botta! :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 feb 2008, 11:08

io credo che l'unica cosa che i gatti perdonano senza colpo ferire siano i dispetti dei piccoli umani, blacco ne subisce di ogni perchè gaia vuole assolutamente che lui assaggi i suoi finocchi finti, il suo pane finto ecc e lui sta lì e subisce e fa anche finta di mangiare povero amore nero della mamma.
Arwilla ieri è stata piazzata sempre dalla piccoletta nel finto carrello della spesa e portata in giro...
E non combinano nulla...
Poi magari la sottoscritta sposta di un mm la loro ciotola e via dispetti...

Sapete quante volte mi son chiesta perchè non 3 cricetini in gabbietta????? :ahaha e poi basta mezza fusa o mezza strusciatina e sono di nuovo la loro schiavetta...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 feb 2008, 11:21

Ba si vede proprio che adori i gatti!!!Sei più brava di un veterinario!!!
E sulla teoria della cacca, anch'io avevo sentito che se un bimbo è un pò catarroso, la cacca può essere più lenta!
Michy chiarisci subito le cose con la baby per evitare di trovarsi di nuovo in una brutta situazione come quella di stamattina!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 feb 2008, 11:32

prilli del resto io e la michy ci siamo conosciute su un forum di gatti... voglio dire prima di fare album chattate ecc sui nostri bimbi... beh moooooooooolto prima li facevamo sui gattacci eh... che non chiamavamo "gattacci malefici" al tempo ma "adorati bimbi pelosi". :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”