GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: "Nuovo anno all'orizzonte... BOLOGNESI, tutte pronte?!"

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 20:52

carissima, non l'ho letta come un rimprovero, davvero! :bacio
Capisco che a volte sembro dura o strana, e ho cercato di spiegare per quello che posso dire...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 9 feb 2008, 21:49

rusc ha scritto:Capisco che a volte sembro dura o strana, e ho cercato di spiegare per quello che posso dire...
non mi sei sembrata nè l'una nè l'altra :sorrisoo

Però, Ross, spiegare "per quel che si può dire" a volte può significare nulla.......perchè chi legge può intuire ma, non sapendo il pregresso, si può ritrovare a parlare di...niente, forse

....e forse lo sto dicendo anche a ME....e per fortuna che scrivo poco, ultimamente!!

Vado ad abbattere le Pulci scatenate...forse domani riesco a portarle ad una sfilata di carri di Carnevale
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 feb 2008, 22:18

passaggio radente in quel delle golline bolognesi,
vedo che è passata la nostra mitica pulce e che c'è stato un interessante scambio di idee...

io la penso come pulce. Mia suocera mi da continuamente dei consigli, io regolarmente le dico che non sono d'accordo, poi a casa ci rifletto e il giorno dopo le dico che ha ragione.
Mia mamma invece fa di testa sua, di brutto.
Ma entrambe sono bravissime. E io sono tranquilla al 100% quando simone è con loro ( forse un po' di più con mia mamma ma solo per paranoie mie).
ma, come ha detto pulce, non conosco il tuo pregresso rusc, e quindi tu hai le tue valide motivazioni per pensarla come la pensi.

anche io non ti conosco ancora di persona!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 10 feb 2008, 20:00

oggi proprio nessuna online???
Il positivissimo trend che vedeva simone al nido da ben 3settimane consecutive ovviamente si è stoppato...
ha tanta tanta tosse...baby sitter allertata perchè per precauzione non ci sentiamo, almeno domani per ora, di mandarlo al nido...dieci minuti dopo david si misura la febbre...38! :urka
evvai....soldini risparmiati vediamola cosi...
e io posso andare al quartiere alla riunione sulle supplenze al nido, come rappresentate dei genitori del nido romagnoli...avevo già chiesto le ferie per il pome...mi rompeva non andare ma chiaro che pagare la tata per andare ad una riunione mi rompeva non poco,,.,
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 feb 2008, 20:58

ciao Michy! Io oggi mi sono collegata ogni tanto ma non ho scritto nulla.

Prima mi ha preso un attacco di "sindrome del nido" e ho cominciato a buttare roba e fare posto, pensando a tutte le cose che avremo fra 3 mesi...ma Marco, a differenza di me, è un conservatore di roba, e mi ha stoppato. In realtà io volevo portare tutto in cantina, ma lui ha trovato posto in alto...staremo a vedere chi vince :fischia

Per il resto domenica tranquillissima in casa: Ric si è praticamente rimesso e Marco ha ronfato parecchio, recuperando un po' della stanchezza accumulata

mi dispiace che Simo sia malato
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 feb 2008, 22:00

speravo passasse qualcuna...vado che ho un gran sonno

buonanotte!! :bacio
Immagine

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 11 feb 2008, 8:10

BUONGIORNO VELOCISSIMO A TUTTE
COLLEGATA SOLO 1 MINUTO PER SCARICARE GLI ORARI INPS PER ANDARE A CONSEGNARE LA DOMANDA DI PROSEGUIMENTO FACOLTATIVA
BACISSIMI E BUONA SETTIMANA A TUTTE
APPENA RIESCO ARRIVERO'

:bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 feb 2008, 9:12

Ciao, buongionrno a tutte!

Rusc, sono contenta di leggere che verrà tua suocera! :ok
Per quanto riguarda il rapporto coi nonni, anch'io vivo una realtà diversa dalla tua, ma ho visto situazioni allucinanti attorno a me.... ti dico solo che la suocera della mia migliore amica non ha mai voluto conoscere il proprio nipote!! (sono casi estremi, mi rendo conto, però purtroppo esistono!)

Michy, come sta tato Simone? :coccola

Pri: mi ha mandato un sms.... mi ha detto che è stata a casa perchè Lory stava poco bene... speriamo di sentirla questa settimana! :incrocini

Bacioni a tutti, a dopo! :bacio
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 feb 2008, 10:03

BUONG!!!

pulce :buuu ma non conosci neppure me! :buuu io triste che non ti ricordi!!!!

rusc felicissima per tua suocera.

Per discorso nonni, io capisco il tuo punto di vista perchè deve esserci un vissuto alle spalle non facile. Poi io ho Gaia che è sempre stata con i miei e mai coi miei suoceri però ti dico, quando è capitato all'ultimo di dover lasciare gaia a mia suocera nessun problema (gaia è poi una bimba che sta con tante persone diverse senza problemi perchè abituata così quindi sicuramente c'è anche quel discorso, se fosse sempre stata solo con me elu e poi all'imporvviso avessi dovuto lasciarla con qualcun altro sicuramente avrei fatto "inserimento" esattamente come te).

Sul discorso nonni diversi da come erano genitori, beh ragazze io qui aprirei un post solo per quello. Mia mamma è totalmente diversa, con me non giocava mai, non le piaceva proprio, con gaia è sempre per terra a giocare con lei. Non era molto coccola e con gaia è sempre baci baci baci... così mi si è illuminata la lampadina..probabilmente neanche mia nonna da mamma era dolce giocherellona simpatica casinara come è stata con noi nipoti... non hai più responsabilità di educazione e puoi essere più sciolto immagino... mio padre al contrario lo vedo molto impacciato cosa che con noi non era assolutamente, lui era un gran giocherellone abbiamo sempre giocato tantissimo insieme... io credo che in realtà lui non si veda molto "nonno" o forse non sa ancora come gestire il suo ruolo anche perchè mia mamma non è che gli lasci carta bianca, quando tengono gaia in realtà la tiene lei e a lui dice cosa fare/non fare. Sono troppo curiosa di vedere come andrà questa estate che gaietta si farà un bel pò di mare di cui sicuramente una settimana sola coi nonni! (di certo mia mamma pregherà perchè si svegli di notte così da poterla tenere nel lettone! :ahaha perchè dice sempre che mia sorella non è mai voluta stare nel lettone con lei ma con mia nonna sì e questo la faceva imbufalire!)

Gaietta sta meglio!!!! :yeee un pò di raffreddore ma sta molto meglio e finalmente, passato effetto "prendo tutte le medicine esistenti" da giovedi è solo sotto cura omeopatica eda giovedi stesso ha ricominciato a adormire tutta la notte filata nella sua cameretta!!!

baci a tutte,s pecie ai bimbotti malati.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 11 feb 2008, 10:28

Ciao care,
qui giornata tranquilla al lavoro, o almeno così pare... :incrocini
Abbiamo avuto un weekend pieno di impegni, come al solito, anche se ci promettiamo sempre di rallentare e prendere ritmi più rilassati. Dulcis in fundo, ieri sera il marito sbotta e dice "non ti sopporto più, è da quando eri incinta di Miriam che sei pesaaaaante, e son quasi due anni!" :urka
Beh, contando che siamo sposati da meno di tre, non è male eh! :fischia
Il pretesto per la discussione, stavolta, è che al mattino durante la Messa Miriam era ad un passo dal papà, scivola da un gradino e cade sbattendo contro una colonna (marmo, mica gomma!). A quel punto mi arrabbio, prendo la bimba e decido di passare il resto della Messa fuori al sole con lei, ai giardini. Penso che non abbia senso restare in chiesa quando si è arrabbiati...
Poi dopo gli ho fatto un predicozzo sul fatto che deve raddoppiare le sue attenzioni, perché ci sono sempre queste "coincidenze" che quando la bimba si fa male è ad un passo da lui, mentre quando è ad un passo da me non succede? Perché non sviluppa quell'istinto di tenerla d'occhio, metterle una mano vicina, frapporsi tra lei ed i possibili ostacoli? :martello
Insomma, ho bisogno che lui sia più affidabile e più attento, soprattutto ora che arriva il fratellino ed io non potrò contemporaneamente tener dietro ad entrambi... uff.
Ok, lo so che sono pesante, che ho sempre motivo di rimproverarlo e chiedergli di più. Però non si rende conto di quanto mi dispiace tutte le volte dovergli ricordare delle cose banali. Tipo sabato mattina Miriam piangeva verso le 11 e mezza, e lui la stava a guardare come dire "perché piangi?" e cercava di distrarla con dei giochi. Ma non gli viene in mente che a quell'ora all'asilo mangia? Glielo devo dire io??
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 feb 2008, 10:45

Buongiorno a tutte!
Sto preparando la borsa per la piscina e sistemando i vestitini di Manuele (cios', quelli di Leonardo, rinfrescati e stirati dalla santa suocera) nei cassetti.... Ripasso questo pomeriggio!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 11 feb 2008, 10:49

Mikal ha scritto: Ok, lo so che sono pesante, che ho sempre motivo di rimproverarlo e chiedergli di più. Però non si rende conto di quanto mi dispiace tutte le volte dovergli ricordare delle cose banali. Tipo sabato mattina Miriam piangeva verso le 11 e mezza, e lui la stava a guardare come dire "perché piangi?" e cercava di distrarla con dei giochi. Ma non gli viene in mente che a quell'ora all'asilo mangia? Glielo devo dire io??
Micol, temo sia genetico, noi siamo mamme, loro sono papa'.... sono stati educati cosi' e un po' fa anche parte del loro dna. Porta paziena e vedrai che passino passino anche tuo marito si responsabilizzera'. :bacio
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 feb 2008, 10:55

mikal un pò è genetico (tranquilla che se gaia deve cadere cade con suo padre). Il fatto che tu sia pesnate invece è anche perchè sei incinta e c'hai gli ormoni che girano...Io mi ricordo che feci una tragedia a lu perchè ad appendere un quadro in cameretta di gaia fece un buco nel muro... mi misi a piangere e a dire che se lui era così disastro anche solo ad a attaccare un quadro in camera della bimba allora chissà cosa avrebbe combinato una volta nata ecc... e lui mi disse chiaramente che non mi sopportava più e sperava che sarei tornata la sua moglie rompiballs ma il giusto una volta partorito! :ahaha

lisa am che tenerezza tutte le cosine pissole per manuele, poi immagino sia ancora più tenero pensare a quando dentor quelle cosine c'era leo...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 11 feb 2008, 12:49

Buongiorno care!
Gionataccia oggi... :aargh

Bacetti :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 feb 2008, 13:03

Beh, Marco che succede?!? :coccola

Mikal, sai che invece mio marito è proprio il contrario?!? C'ha sempre un'ansia che Giulia si faccia male.... la tratta ancora come una neonata, certe volte! :che_dici
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 11 feb 2008, 13:04

Dai, Marco, pensa positivo che è lunedì! :ok Bisogna tener duro tutta la settimana... :fischia
(in realtà me lo sto dicendo anche da sola, che appena dopo pranzo ho appuntamento con una cliente TERRIBILE!! :pistole )
Rusc, sono contenta che tu abbia avuto la disponibilità da tua suocera, dai che andrà tutto bene!! :bacio
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 11 feb 2008, 13:57

Eccomi ragazze, buongiorno!! Riccardo è guarito, sembra :incrocini , e visto che oggi è il 3° giorno senza febbre domani si esce!

Devo dire che mia suocera si è mostrata molto più disponibile di quello che avremmo immaginato...e invece i miei mooolto meno di quello che avrei sperato e immaginato.
Mah, lo so che nulla è dovuto, e infatti noi non abbiamo mai chiesto nulla a loro, però....mi sento ancora amareggiata. Soprattutto perchè si è tirata indietro dopo aver detto sì....(cacchio la parola data si mantiene :aargh ) fregandosene se ci lasciava nei casini....e poi mi amareggia anche il fatto che loro fanno volontariato tutto il giorno ovunque....ma, come dire? dai barboni sì e aiutare tua figlia 1 volta no :buuu
vabbè dai, me la caverò da sola come ho sempre fatto

Mikal mi dispiace tanto per la discussione. Certo che la frase degli ormoni non è stata proprio delicata...
poi è inutile, è vero: gli uomini non lo possono sapere come ci si sente incinta, ma gli ormoni la fanno da padrone davvero! io a volte ho degli attacchi di sclero pazzeschi, poi passano all'improvviso...e Marco mi chiama: la mia scleroglie :che_dici (binomio di sclero+moglie)

Lisa salutami Anna Maria in piscina! Dille che fra poco torno anche io, visto che sto bene

Ba bene per Gaietta guarita :urka
Immagine

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 11 feb 2008, 14:27

Rieccomi... :sorrisoo

Non è nulla di che... è semplicemente superlavoro. Tutto qui... per il resto va tutto bene.
Un abbraccio ai pupattoli di GOL, sperando di vederne il più possibile alla festicciola di matteo! :festa

:bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 11 feb 2008, 15:13

Buongiorno!
Riemergo dal tunnel dell'infulenza che ci ha colpiti tutti :buuu Io ancora non sono a posto, ma dovevo tornare a lavorare!!!
Grazie Ale del messaggio e Marco facendo tutti gli :incrocini :incrocini del caso, speriamo di esserci anche noi!
Ho letto molto velocemente e non ricordo nulla, ovviamente!
Va bè vedo di lavorare un pochino!!!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 11 feb 2008, 20:03

ciao a tutti...
arrivo solo ora, giornata pesissima in ufficio, poi sono andata alla riunione di quartiere e poi con simone che è di un noioso assurdo,...per fortuna...è già nel mondo dei sogni!

sono contenta che ric stia meglio
e cavoli, prilli, mi dispiace anche per voi!

elle vi saluta tanto...anche lei è ancora ben acciaccata...
ma che inverno è????

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”