GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Bloccato
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Chi è già mamma e chi lo sarà,è giunto febbraio che felicità

Messaggio da wendy74 » 11 feb 2008, 11:19

maestrina ha scritto:
meri ha scritto:mi sembra di aver letto da qualche parte che il 12 e' giorno di luna piena o di luna nuova, voi ne sapete qualcosa?
Che io sappia la luna nuova è stata il 7 e la luna piena sarà il 21.
Però se c'è qualcosa il 12 che influenza le nascite......... a me va benissimo!!! :ahaha
Io per le lune ho guardato sempre questo link qui:
http://kalender-365.de/calendario-lunare.php
e qui dice che il 14 sarebbe il primo quarto... ma non so se comporta niente... ma a questo punto mi sa di no, visto che la luna nuova (che sembrava dovesse far rompere le acque anche a mia nonna) non ha smosso un granchè...
Vedremo!
maestrina ha scritto: Meri e Wendy..... avete la DPP il giorno dopo il mio! Non volete superarmi, vero???
Va beh, mi sa che devo mettermi in gara con voi!
Ok, sei in gara anche te, visto che c'è solo un giorno di differenza e visto che anche te fai parte del club "Zero sintomi"!
kyky ha scritto:Ragazze sono ancora qua, ma sono a pezzi.
Da giovedi ho sempre presenti quei dolori come fosse il ciclo, molto piu forti, al basso ventre, e da ieri sera prendono anche la schiena.
Sono perennemente presenti, in piu si è aggiunta una forte nausea e mangio davvero poco
Caspita, hai sempre avuto dolori da giovedi?? :x:
Dai, dai, che il gran giorno è vicino!!!
A te non ti prendiamo nella gara :sorrisoo , perchè sono sicura che ci batti tutte e che sei vicinissima!!!
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 11 feb 2008, 11:56

ciao a tutte!quà ancora tutto tace,quello che ho avuto credo non fosse altro che un pò di incontinenza xchè poi non ho avuto altre perdite...ci sono novità dopo il parto di mariolina?
ciao buon pranzo :bacio

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 feb 2008, 12:28

Ciao a tutte,
innanzitutto volevo lasciare le mie congratulazioni a CORALLUCCIA E MAROLINA PER LE LORO CUCCIOLE!!!
:incrocini per SARITA :cuore

Poi volevo ringraziarvi per il sostegno e per aver capito il mio stato d'animo, mi sa che anche stavolta mi sono beccata in pieno il BABY-BLUES...è una cosa strana: sono strafelice eppure ho sempre voglia di piangere, ho paura di tutto anche di quello che può avvenire da qui a 5 minuti e ho mille sensi di colpa.

MARYPEPPE grazie. Allora il tiralatte in ospedale mi han detto di non usarlo, ma dopo che ho deciso di non allattare più Massimo l'ho usato perchè dovevo togliere del residuo mooolto doloroso, ma poi ho preso le pastiglie e quindi non l'ho più allattato.
Visto che anche tu ci sei passata (e non solo tu) volevo chiederti se anche a te, dopo le pastiglie, per qualche giorno i seni ti sono rimasti duri e dolenti e a tratti anche intasati con dei grumi. Io con Angelica non ricordo questa cosa e sono molto preoccupata. Prima di andare dalla mia senologa volevo chiedere info a riguardo. Ho anche lasciato un post inerente in SALUTE E BENESSERE.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 feb 2008, 12:49

PREMAMMA: no, non mi è successo. Ho avuto perdite se premevo i capezzoli per mesi, ma quello di cui parli tu no. Senti un medico!

MORE
: secondo me dovresti attaccare la bimba più spesso.
Per svegliarla basta che le cambi il pannolino, o le lavi la faccina...
Il mio pediatra dice che i primi tempi vanno svegliati anche ogni 2 ore, il sacrificio dei primi giorni spesso viene ricompensato con l'arrivo di una bella montata.
Ma se già le dài l'aggiunta, pian piano anche quel pò di latte che hai andrà via.
E ricorda che il tiralatte non svuota mai completamente.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 11 feb 2008, 12:57

CIAO RAGAZZE...
kyky ha scritto:
Da giovedi ho sempre presenti quei dolori come fosse il ciclo, molto piu forti, al basso ventre, e da ieri sera prendono anche la schiena.
Sono perennemente presenti, in piu si è aggiunta una forte nausea
KYKY IO HO I TUOI STESSI SINTOMI... MA NON SONO COSTANTI...
VANNO VENGONO..... VENGONO E VANNO.....
LA NAUSEA.... LA STO SPERIMENTANDO ORA........ NEPPURE I PRIMI MESI L'HO AVUTA....... :che_dici

POI STAMATTINA MI E' SUCCESSA UNA COSA STRANISSIMA.....
MI E' VENUTO UN DOLORE PAZZESCO ALLA PANCIA... GIU' IN BASSO... MA FORTE FORTE...
SINCERAMENTE PENSAVO DI DOVER ANDARE IN BAGNO... CI SONO PURE ANDATA IN VERITA'... MA NORMALMENTE...

POI MI SONO ACCORTA CHE LA PANCIA E' IMPROVVISAMENTE PIU' BASSA :domanda
VORRA' DIRE QUALCOSA?

MARY TI HO INVIATO LA LISTA......

PREMAMMA CHE BELLO RISENTIRTI... STAI SU :coccola :bacio

VEDO CHE ABBIAMO INDETTO UNA GARA.......

CHE VINCO SE VI BATTO TUTTE? :prrrr

SCHERZO... E' QUASI IMPOSSIBILE... LA MIA DPP E' IL 23....

SCAPPO....

VADO A PRENDERE LA MIA MAMMINA IN STAZIONE A MILANO......

E NEL FRATTEMPO ARRIVO E BECCO UN PARCHEGGIO SI FA NOTTE :che_dici

A DOPO...

SE HO DIMENTICATO QUALCUNA SCUSATEMI... SCCCCCCCCCCIAO :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 feb 2008, 13:13

marypeppe ha scritto:PREMAMMA: no, non mi è successo. Ho avuto perdite se premevo i capezzoli per mesi, ma quello di cui parli tu no. Senti un medico!
Ah, bene, sono contenta, ci mancava anche questa, mò vedi che mi è venuta pure una bella mastite :x:
Immagine

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 11 feb 2008, 13:21

Gioconda ha scritto: POI STAMATTINA MI E' SUCCESSA UNA COSA STRANISSIMA.....
MI E' VENUTO UN DOLORE PAZZESCO ALLA PANCIA... GIU' IN BASSO... MA FORTE FORTE...
SINCERAMENTE PENSAVO DI DOVER ANDARE IN BAGNO... CI SONO PURE ANDATA IN VERITA'... MA NORMALMENTE...
POI MI SONO ACCORTA CHE LA PANCIA E' IMPROVVISAMENTE PIU' BASSA :domanda
VORRA' DIRE QUALCOSA?
:urka :urka :urka
Ehmmm... sì... secondo me qualcosa vuol dire... :fischia
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 11 feb 2008, 13:59

premamma ale ha scritto:
marypeppe ha scritto:PREMAMMA: no, non mi è successo. Ho avuto perdite se premevo i capezzoli per mesi, ma quello di cui parli tu no. Senti un medico!
Ah, bene, sono contenta, ci mancava anche questa, mò vedi che mi è venuta pure una bella mastite :x:
al corso mi hanno detto che per gli ingordi mammari fanno bene impacchi caldi e massaggi,io però non avendo ancora figli non ne ho sperimentato l'efficacia...

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 11 feb 2008, 14:16

biaffy72 ha scritto:
premamma ale ha scritto:
al corso mi hanno detto che per gli ingordi mammari fanno bene impacchi caldi e massaggi,io però non avendo ancora figli non ne ho sperimentato l'efficacia...
E' vero, l'avevano detto anche a me, al corso.
Premamma, leggi anche qui, ci sono un po' di notizie e suggerimenti.
http://www.gravidanzaonline.it/allattam ... rimedi.htm
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 feb 2008, 14:26

Grazie ragazze,
ho chiamato il medico e mi ha detto di avere pazienza e che comunque la cosa è normale.
Anche lui mi ha detto di fare gli impacchi, diciamo che io faccio due volte al giorno la doccia calda sotto la quale faccio dei massaggi per sciogliere i nodi.
Comunque WENDY nel link che mi hai messo c'è un consiglio interessante che voglio provare a sperimentare.
Vi ringrazio e vi aggiorno.
UUUUUU CHE DULUR!
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 feb 2008, 14:40

PREMAMMA: curiosità: come si comporta Angelica con l'arrivo del fratellino???
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 feb 2008, 14:51

marypeppe ha scritto:PREMAMMA: curiosità: come si comporta Angelica con l'arrivo del fratellino???
Bhè diciamo che è ancora piccolina e non capisce bene cosa sia successo...anche se secondo me avverte un cambiamento. Non è che lo considera poi molto, lo guarda ogni tanto ma non si chiede niente secondo me...quando lo sente piangere si avvicina alla carrozzina perchè vuole sapere da dove arriva quel "rumore", comportamenti di gelosia comunque io non ne vedo...
Diciamo che è diventata un pò monella di per sè...ultimamente è un pò noiosa e capricciosa perchè non è stata tanto bene, e poi alza le mani a tutti e questo mi fa enormemente incazzare!
Tutto sommato è una brava bambina e ora è dai nonni che mi danno una mano perchè hanno visto che sono stanca e lei ci va volentieri (le fanno fare quello che vuole :che_dici ) e questo è uno dei miei sensi di colpa...
mio marito mi sta dando una mano ma vedo (o credo di vedere) che certe cose gli pesano e io, sono così, piuttosto che vedere che gli pesano preferisco farle io...
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 11 feb 2008, 14:53

Stai facendo lezione in questo giorni?

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 feb 2008, 15:03

Gio :-D mica mi vorrai battere sul tempo :fischia

Una domanda ragazze: ma tutte prima di entrare in travaglio avete avuto questa necessità...di andare al bagno?
Perche io sono piu stitica che mai :x:

Comunque che strano...dal 7° mese a riposo poi ora che lavoro, sto in piedi, faccio passeggiate...niente, questo bimbo proprio vuole stare nella pancia :ahaha
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 11 feb 2008, 15:03

Gio :-D mica mi vorrai battere sul tempo :fischia

Una domanda ragazze: ma tutte prima di entrare in travaglio avete avuto questa necessità...di andare al bagno?

Comunque che strano...dal 7° mese a riposo poi ora che lavoro, sto in piedi, faccio passeggiate...niente, questo bimbo proprio vuole stare nella pancia :ahaha
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 11 feb 2008, 15:04

Ragazze sono passata a salutarvi..ma devo ancora aggiornarmi... :-D

mi siete mancate tanto! e adesso sono felicissima di essere tornata a casa dalla mia Cice e insieme alla bambolina !!!

sono ancora mezza sgarruppata dal parto (e te pareva ) però non ce la facevo più a stare lontana dalla mia prima bambina... :emozionee

Aneglica sta dormendo nella sdraietta :cuore
appena posso metto le fotine...ho fatto anche il filmino ..con Angelica appena uscita e già con gli occhioni aperti..che roba!!!

a dopo...e intanto :incrocini per tutte! :bacio
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 feb 2008, 15:14

marypeppe ha scritto:Stai facendo lezione in questo giorni?
NO NO! SCHERZI, ANCHE VOLENDO NON CE LA FAREI...
NON STO NEANCHE FACENDO SEDUTE, SAREBBE RIDICOLO, COL BUONUMORE CHE HO NON SAREI DI AIUTO A NESSUNO!
DEVO PRIMA TORNARE IN FORMA SMAGLIANTE PERCHè SIA PER UNO CHE PER L'ALTRO LAVORO DEVO ESSERE LUCIDISSIMA E SOPRATTUTTO "IN ME".
STO CERCANDO DI FARE LE COSE COME FACEVO PRIMA: ADESSO INFATTI HO APPENA FINITO DI RIASSETTARE CASA E HO PULITO I BAGNI (sono in vena :che_dici ) TRA POCO ANDRò DAI MIEI, FORSE DORMO Lì PERCHè MARIO FA LA NOTTE QUESTA SETTIMANA E ANCHE SE NON VORREI FORSE è IL CASO CHE MI FACCIA DARE UNA MANO, NON TANTO FISICA QUANTO MORALE DA QUALCUNO. ALMENO STO CON ANGELICA CHE MI SENTO DI STARE TRASCURANDO...
Immagine

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 11 feb 2008, 16:33

salve panciotte e neo mamme :cuore
MARY :bacio
PREMAM :bacio secondo me fai bene a farti dare una mano, nn ci sono ancora passata ma credo che i primi 15 giorni a casa con il cucciolo siano duri, un po per il cambiamente che il piccolino comporta alla nostra vita, un po per gli ormoni che ci tirano brutti scherzi, nn sentirti in colpa xchè colpe nn ne hai e fatti dare una mano :bacio

per SARITAchissa a che punto è :incrocini

Gio kyky mi sa che siamo rimaste noi con la dpp intorno a fine febbraio...chissà chi ci arriva :fischia

kyky anche io a partire dal 7 mese ho avuto dolori, nn riuscivo neanche più a camminare, sono stata a riposo e adesso che sto alla fine sto MOLTO meglio almeno deambulo :ahaha

meimi ma ciaoooooooooo ripassa presto nn vedo l'ora di sapere com'è andato il tuo parto ...bacetti alle piccoline :cuore
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

romy_1980
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da romy_1980 » 11 feb 2008, 16:38

CIAO RAGAZZE SONO DI PASSAGGIO PER UN SALUTO VELOCE VELOCE CHE HO LA LEZIONE DEL CORSO.
TANTI AUGURI AI NUOVI BIMBI ARRIVATI ED AI NEO GENITORI :bacio

ORA VADO CHE DEVO FINIRE DI PREPARARMI E ALLE 16.55 HO L'AUTOUS..
:bacio A TUTTE

ROMY :cuore
Sofia..13.02.2008 Kg 3780 cm 50 sei il senso della nostra vita ..
Febbrarina 2008

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 11 feb 2008, 18:31

Buonasera panze ripiene e non,
come state?

Notizie di Sarita?

Io ho appena mandato un sms a Liebling, se mi risponde vi aggiorno :sorrisoo

Gio secondo me qualcosa si sta muovendo :fischia

kyky ha scritto:

Io al momento del parto non "evacuavo" da 3 giorni :x:
Non ti dico le paranoie quando ho cominciato a spingere :che_dici
Però giuro che dopo un pò non ci pensi più!

More anch'io ho delle crisi di pianto assurde per i motivi più disparati e il socio poveraccio è sempre più sconcertato...speriamo passi presto!

Premamma fai bene a farti aiutare. Io al momento ho tutta la mia famiglia a disposizione...e meno male! Abituarsi ai ritmi di un bambino non è per niente facile, tu poi ne hai anche un'altra quindi immagino la stanchezza.

Domanda alle neomamme: come state a panza?
La mia è calata velocemente e adesso mi è rimasta solo una pancetta flaccida...la odio :bomba Sapete dirmi dopo quanto va via (più o meno perchè sicuramente è una cosa molto soggettiva) e soprattutto quando si può cominciare a fare un pò di attività fisica per smaltirla?
E la linea nigra dopo quanto scompare?

Stamattina siamo andati dal pediatra per fare il controllo del peso, Ary ha recuperato il calo fisiologico e secondo il medico cresce benissimo (e ci credo con quanto mangia :urka ).
Io sono sempre più assonnata (la notte, per l'appunto, la passa a mangiare) e sempre più innamorata di lei :emozionee
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”