GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

III trimestre: meglio nuoto o corso per gestanti?

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: III trimestre: meglio nuoto o corso per gestanti?

Messaggio da nicky07 » 11 feb 2008, 14:06

Il gine mi ha bocciato la piscina :buuu troppi germi , troppi rischi....se voglio solo teoria....e a che mi serve? :aargh
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 11 feb 2008, 14:20

Io nuotavo due volte la settimana. Ho ridotto il numero delle vasche di circa la metà (20/30 invece delle solite 70) e gli ultimi due mesi ho sostituito una volta di nuoto libero con il corso gestanti. E' vero che è abbastanza soft, però non serve per farti il fisico, ma sono esercizi mirati per gli "addominali", il pavimento pelvico.. insomma, per i muscoli che poi ti saranno utili al parto. E i 10 min finali di rilassamento ti assicuro che erano davvero una goduria: a mollo nell'acqua calda e sentire la piccola che scalciava... io lo farei.. è un'esperienza in più.. :ok
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 feb 2008, 9:39

fagotto ha scritto:ciao ragazze,vi scrivo da ''addetta ai lavori'',tenevo i corsi per gestanti fino a un mese prima di partorire,e vi confermo che è una cosa molto soft e rilassante,ma anche molto bella!
comunque io proponevo sia qalche esercizio di ginnastica dolce in acqua e poi esercizi di rilassamento e respirazione con musica new-age in sottofondo..

X rispondere alla tua domanda RO77 potresti fare entrambe,magari una volta nuoto e una o 2 volte a settimana(dipende com'è organizzata la piscina dove vai)il corso gestanti. :bacio

Anch'io ti consiglio la stessa cosa :ok esercizio fisico ed anche mentale mettendoti attraverso l'acqua in contatto con il bimbo sarebbe perfetto!
A questo punto mi chiedo...partoriresti in acqua? Io sto incrociando le dita per me, affinchè possa riuscire a farlo in ospedale visto che hanno la vasca :incrocini
Buona gravidanza :sorrisoo :incrocini
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 13 feb 2008, 17:20

Eccomi, ho iniziato proprio ieri :ok
Be', sono soddisfatta perché la ragazza che tiene il corso è una tipa tosta, ci ha fatto fare molti esercizi di respirazione e apnea... proprio vasche di nuoto, non tipo acquagym!
E la mia bimba pinneggiava con me :emozionee
Luisaluisa, per il parto in acqua non saprei, sicuramente se riesco a fare una parte del travaglio in vasca provo volentieri perché credo che l'acqua sia "rilassante"... ma vedrò al momento.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”