GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO LENTO ;-( SIGH

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO LENTO ;-( SIGH

Messaggio da alexia » 17 gen 2008, 23:01

eowyn ha scritto:Io con Camilla non ho avuto questo problema perchè lei per fortuna ha sempre avuto un meraviglioso rapporto con i suoi stimoli organici :x: e per Davide è ancora presto.
Però mi ricordo che prima di iniziare a farla sul water lei pretendeva di portare il vasino in salotto e farla con tutta calma davanti alla televisione. Ci stava anche mezz'ora! Lo so che le mamme ordinate e igieniste saranno inorridite (come lo erano mia suocera e mia cognata.. che infatti ha la figlia stitica... hi hi hi hi ), però in questo modo lei era tranquilla e produceva tutto il dovuto... anche se infestava di brutto la casa e le rimanevano i segni rossi del vasino sul culetto per mezza giornata...
Io penso che sul vasino ci stia ancora: Camilla è enorme e la notte ci va ancora a fare pipì e non mi sembra sia particolarmente piccolo.
Comunque dai, lo sai che coi bambini è tutta una fase... passerà anche questa, ti auguro presto!
anche federico all'inizio la faceva in salotto!!! e poi noi dovevamo valutare le dimensioni!! :ahaha
comunque lo spannolinamento di kiko l'ho fatto a luglio, a 28 mesi causa una fortissima irritazione da pannolino, i primi giorni sono stati tremendi, se la faceva sotto anche 17 volte (le ho contate!!!), ma raramente durante il sonno.Io il pannolino la notte l'ho tolto quasi subito, dopo circa una settimana quando iniziava a controllarsi un pò di più e mettevo sotto il culetto le traverse usa e getta. debbo dirti che ha imparato prima a trattenerla durante il sonno rispetto a quando era sveglio! magari puoi iniziare a provare con il riposino pomeridiano? lo fa? oppure ci sono dei pannolini mutandina (ora non ricordo la marca ma se vuoi la ritrovo) molto leggeri, non i classici mallopponi ... e se proprio vedi che non va aspetta un pò e vedrai che pian piano sarà lui a farla nella tazza... pazienza ci vuole tanta tanta pazienza... mi chiedo spesso se con andrea sarà facile come lo è stato per kiko!!!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 17 gen 2008, 23:12

scusami pippa nella confusione che le mie pesti stanno facendo mi ero persa il msg in cui dici di aver già provato di pomeriggio... da alcune sere i cucciolotti vanno a dormire piuttosto tardi! :che_dici

beh allora inizia la tua meditazione zen e armati di tanta pazienza :hi hi hi hi e come hanno detto le altre mica vorrà portare ancora il pannolino quando uscirà con la fidanzata no??!! :ahaha

PippaBau
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da PippaBau » 18 gen 2008, 7:05

Si lo facciamo il sonnellino pomeridiano, pero' se lo metto a letto senza non dorme e sta a carabattolare tutto il tempo per ls stanza, con il risultato che poi è insopportabile per tutto il resto del tempo.
Il problema piu' che altro per me è della kakka... la fa appena glielo metto... il che a parte essere diventato noioso, è anche schifosetto :fischia
Il problema è che proprio per lui è una questione di principio, NON vuole e basta, quindi inutile cercare interessi accanto al wc ecc!!
Con Enrico le cose sono sempre state faticose, ha un carattere molto forte... fai conto che anche se prende due sculaccioni e lo metti in castigo seduto sulla sedia... non lo accetta :urka ti dice NO! e fa quello che vuole comunque...

una guerra che uno deve anche aver voglia di combattere!! ma io nn posso passare la vita a fare il braccio di ferro per la kakka, per la pappa ecc è troppo faticoso!!

Speriamo che si decida presto, io quasi nn glielo chiedo +, xche temo che a forza di chiederglielo lui si arrocchi ancora di piu' nella sua posizione :buuu
Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 18 gen 2008, 12:36

o mio dio pippa Enrico ha lo stesso carattere di andrea!!!! come ti capisco!! allora conviene solo che tu aspetti che decida lui... se dice no è no!!!

per la pulizia della kakka potresti usare una muta da sub!!! :ahaha dai ridiamoci un pò su altrimenti sai che esaurimento!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 gen 2008, 16:54

Sono qui che cercavo conforto (Simone ha 31 mesi e ancora pannolinatissimo) e invece vedo che bene o male qualcuna ancora messa come me c'è...

Pippa, Enrico è come Simone...anche per lui è impensabile stare sul vasino per + di un minuto, non sta mai fermo e carabattola :-D nel letto!

Il fatto è che qualche mese fa si era incuriosito e aveva iniziato a fare pipì nel vasino (kakka no assolutamente) poi di punto in bianco...basta! E anche con simone è una lotta continua, un NO dietro l'altro...e vince sempre lui! :che_dici

Inoltre auqnaod quest'estate lo lasciavo solo col costumino al mare e si spisciolava addosso non era affatto preoccupato...ci sguazzava nella pipì.
Anche la kakka...fosse per lui se la terrebbe ore. :urka

sob..

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 gen 2008, 16:56

Delfinablu ha scritto:Inoltre auqnaod quest'estate ..
AUQNAOD???

vabbhè che a volte mi inceppo quando scrivo ma qui cosa volevo dire??? :ahah

Comunque volevo aggiungere che simone sul vasino ci starebbe anche come dimensioni, il fatto è che si da dei gran schiaccioni al pisello se non si siede per bene! :che_dici

Altra domanda....ma quando la fanno in piedi i maschietti???

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 4 feb 2008, 23:21

Aurora ha scritto:Comunque una cosa ho capito...meno peso ci dai alla cosa, meglio è!! Tanto a 18 anni non lo avrà + il pannolino...visto che le taglie XXL la pampers ancora non le fa!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
la Pampers no,ma Tena Lady si!!! :prrrr

Delfina,anche io me lo chiedo!!penso verso i 4 anni o appena hanno un modello maschile da imitare!!Lorenzo la fa sempre in piedi...o nel pannolino o nelle mutandine,di sedersi nel vasino o nel wc non ne vuole sapere!!!

Quando deve fare la cacca si chiude da solo in camera e non vuole essere disturbato quindi e' controproducente cercare di farlo sedere ad evacuare,rischio di farlo diventare stitico,aspetto e mi armo di pazienza.Oggi ha bagnato 5 tute,5 mutandine,5 paia di calzini...e io laaavooo!!!!!! :pistole

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 6 feb 2008, 8:28

Paola67 ha scritto:io non credo che debba diventare una guerra tra di voi
anche perchè chiara..la vincono sempre loro..in un modo o nell'altro :che_dici
Quello che mi sento di consigliarti e di non dare molta importanza alla cosa..
a lui sta bene così..ok..sta bene anche a te.....
vedrai che con il tempo sarà lui stesso a chiederti di togliere il pannetto
e non cedere nuovamente alla ricompensa..... :incrocini
mi ci ritrovo...anche io avevo provato a settembre, ma solo perché me lo aveva chiesto lui...al mare, dove viviamo, stava senza, ma non tratteneva....cmq tra nido e casa è stato senza una settimana, poi un giorno mi ha guardato la pancia e ha detto MAMMA METTI PANNOLINO LI' indicando il fasciatoio....ecco, a quasi due mesi dalla nascita della sorella, l'altro giorno mi ha chiesto di togliere il panno, si è seduto sul vasino e ha fatto cacca dicendomi OGGI L'HO FATTA A FORMA DI PISTOLA DOPO A FORMA DI BISCOTTO DI NONNA (quelli che sembrano occhiali) :ahah però di pipì ancora non se ne parla e io aspetto...

sono sicura che facciano loro e di corsa quando sono pronti...però io il soldino di ciocciolata giel'ho dato per la prima cacca...anzi due soldini :fischia :yeee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 9 feb 2008, 17:28

tra un mesetto circa passeremo anche noi in questa sezione, visto che compirà i 3 anni il 16 marzo,....ma ancora con il pannolino :martello

ci ho porvato, forse non con molta convinzione, questa estate e poi di nuovo ad attobre.....niente di niente...questa estate con il caldo si teneva la cacca e la pipì addosso tranquillamente...ad ottobre voleva essere cambiata ma di farla nel vasino o nel wc con il riduttore neppure a parlarne...e tuttora quando glieli propongo è un rifiuto secco...che devo fare???oramai aspetto al bella stagione e speriamo :incrocini
il guaio è che ora non vuole neppure essere cambiata...scalcia appena la prendo xchè mi accorgo che il pannolino è sporco e sono urla :pistole
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 10 feb 2008, 10:40

ANCH'IO HO PROBLEMI :aargh :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 10 feb 2008, 10:42

PENSAVO DI ESSERE L'UNICA ORMAI
CONOSCO SOLO MAMME DI SUPER-BIMBI CHE A 2 ANNI SONO ORMAI DA MESI SENZA PANNOLINO :urka E POI CI GODONO A DIRMELO E IO MI SENTO UNA CACCA :domanda :buuu :buuu
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 10 feb 2008, 11:08

RUBIA72 ha scritto:PENSAVO DI ESSERE L'UNICA ORMAI
CONOSCO SOLO MAMME DI SUPER-BIMBI CHE A 2 ANNI SONO ORMAI DA MESI SENZA PANNOLINO :urka E POI CI GODONO A DIRMELO E IO MI SENTO UNA CACCA :domanda :buuu :buuu
anche io ho lo stesso problema!!!ma io ho un'arma: quando una mamma si vanta che il suo bimbo non ha ancora 2 anni e usa il vasino mentre il mio ne ha quasi 3 ed e' un pisciasotto io le rispondo che Lorenzo in compenso sa gia' l'alfabeto e i numeri anche quelli piu' grossi(e non e' una balla inventata,ho le prove dimostrabili!!!) :prrrr

carmen77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da carmen77 » 11 feb 2008, 8:57

Ragazze,
personalmente io non ho avuto grossi problemi con lo spannolinamento. Ci ho messo un po', circa 2 mesi, però c'è da dire che ho cominciato forse troppo presto - la bimba aveva 19 mesi - perché volevo "becccare" l'estate.
Vi racconto quello che ci disse la pedagogista del nido: fino ai tre anni è normalissimo che un bimbo possa non voler abbandonare il pannolino di giorno. Riguardo alla notte, non c'è da preoccuparsi fino ai 6 /7 anni. In tutti i casi non bisogna mai e poi mai rendere lo spannolinamento una sfida o istituire una relazione di premio/punizione con il controllo sfinterico.
:incrocini a tutte

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”