anche federico all'inizio la faceva in salotto!!! e poi noi dovevamo valutare le dimensioni!!eowyn ha scritto:Io con Camilla non ho avuto questo problema perchè lei per fortuna ha sempre avuto un meraviglioso rapporto con i suoi stimoli organicie per Davide è ancora presto.
Però mi ricordo che prima di iniziare a farla sul water lei pretendeva di portare il vasino in salotto e farla con tutta calma davanti alla televisione. Ci stava anche mezz'ora! Lo so che le mamme ordinate e igieniste saranno inorridite (come lo erano mia suocera e mia cognata.. che infatti ha la figlia stitica... hi hi hi hi ), però in questo modo lei era tranquilla e produceva tutto il dovuto... anche se infestava di brutto la casa e le rimanevano i segni rossi del vasino sul culetto per mezza giornata...
Io penso che sul vasino ci stia ancora: Camilla è enorme e la notte ci va ancora a fare pipì e non mi sembra sia particolarmente piccolo.
Comunque dai, lo sai che coi bambini è tutta una fase... passerà anche questa, ti auguro presto!
comunque lo spannolinamento di kiko l'ho fatto a luglio, a 28 mesi causa una fortissima irritazione da pannolino, i primi giorni sono stati tremendi, se la faceva sotto anche 17 volte (le ho contate!!!), ma raramente durante il sonno.Io il pannolino la notte l'ho tolto quasi subito, dopo circa una settimana quando iniziava a controllarsi un pò di più e mettevo sotto il culetto le traverse usa e getta. debbo dirti che ha imparato prima a trattenerla durante il sonno rispetto a quando era sveglio! magari puoi iniziare a provare con il riposino pomeridiano? lo fa? oppure ci sono dei pannolini mutandina (ora non ricordo la marca ma se vuoi la ritrovo) molto leggeri, non i classici mallopponi ... e se proprio vedi che non va aspetta un pò e vedrai che pian piano sarà lui a farla nella tazza... pazienza ci vuole tanta tanta pazienza... mi chiedo spesso se con andrea sarà facile come lo è stato per kiko!!!