GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trovate il tempo per stare soli col vostro compagno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Trovate il tempo per stare soli col vostro compagno?

Messaggio da riccia » 8 feb 2008, 22:03

katiuscia ha scritto:
Vanessa70 ha scritto:E riecco il solito post che parla di sesso, direte......si, perché il problema è che quando ci sono i bambini di mezzo diventa quasi impossibile farlo. Io ho solo Alessandro, ma da quando c'è lui (quasi 3 anni) abbiamo pochissimi momenti di intimità! Come fanno quelli con 2 o 3 figli???
Fino all'anno scorso la sera Ale si addormentava alle 21, 21.30, ma ora è tutt'altra storia, sono io che crollo entro le 22 e lui starebbe a giocare all'infinito, non riusciamo a farlo addormentare se non quando anche mio marito decide di venire a dormire cioè verso le 23. Ma io a quell'ora sono nel mondo dei sogni....
Gli unici momenti sono il sab e domenica pomeriggio che Ale si fa il suo santo riposino quotidiano, ma il discorso è che se io ho voglia di fare l'amore, per dire, il mercoledì, semplicemente non si può. Tutto viene fatto a comando e non quando uno ne ha voglia, sono molto frustrata! Ma quando lo trovate voi il tempo???
STESSA IDENTICA SITUAZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!
Uguale anche per me :buuu

la sera Lorenzino sta attaccato al seno fin dopo mezzanotte e io poi ho sonno .....
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 8 feb 2008, 22:06

in più, il sabato e la domenica pomeriggio, devo anche sperare che i bimbi vadano a nanna alla stessa ora.....
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 8 feb 2008, 22:15

kyra ha scritto:uguale sabato pomeriggio o domenica pomeriggio...
solo che devo scegliere se pulire casa in quel paio di ore o mettermi sul divano con mio marito....
ovviamente il marito dice non pulire e vieni qui sul divano...
per poi lamentarsi che la casa fa schifo.....

:ahah :ahah :ahah :ahah tutti uguali 'sti uomini!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Ale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ale74 » 8 feb 2008, 22:34

E quando lo trovo il tempo?? me lo domando sempre anch'io... :domanda

Quando ho voglia di farlo e Ambra dorme lui ...non c'è!!! :buuu
Quando ho voglia di farlo e lui c'è Ambra NON DORME (oppure COSA BEN PEGGIORE si sveglia nel momento MIGLIORE!!! :pistole )
Quando lui c'è e Ambra dorme...solitamente dormo anch'io!!! :ahah

Insomma 'na mezza tragedia!! :prrrr
In più aggiungeteci la pillola che mi sta giocando il brutto scherzo di "addormentarmi i sensi" stile 90enne :aargh ... eh ma dal prossimo mese la prima mossa sarà smettere la pillola, così speriamo che voglia & C: coincidano!!! :incrocini
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 feb 2008, 11:05

Vanessa70 ha scritto:E riecco il solito post che parla di sesso, direte......si, perché il problema è che quando ci sono i bambini di mezzo diventa quasi impossibile farlo. Io ho solo Alessandro, ma da quando c'è lui (quasi 3 anni) abbiamo pochissimi momenti di intimità! Come fanno quelli con 2 o 3 figli???
Fino all'anno scorso la sera Ale si addormentava alle 21, 21.30, ma ora è tutt'altra storia, sono io che crollo entro le 22 e lui starebbe a giocare all'infinito, non riusciamo a farlo addormentare se non quando anche mio marito decide di venire a dormire cioè verso le 23. Ma io a quell'ora sono nel mondo dei sogni....
Gli unici momenti sono il sab e domenica pomeriggio che Ale si fa il suo santo riposino quotidiano, ma il discorso è che se io ho voglia di fare l'amore, per dire, il mercoledì, semplicemente non si può. Tutto viene fatto a comando e non quando uno ne ha voglia, sono molto frustrata! Ma quando lo trovate voi il tempo???
be' si sfruttano i momenti "liberi"!
:-D

hihihi scherzi a parte...io ad esempio li ho abituati che si va a letto alle 21 e punto.
Niente storie che tengano ,Niente lagne che tengano,si va e basta anche se protestano.Intando sono talmente stanchi che magari parlottano quella mezz'ora ma poi "s'addormano".e noi abbiamo il tempo per rilassarci...
Solo il sabato il coprifuoco è spostato alle 22 :30/23 perchè hanno il permesso di vedere un film/cartone (se hanno totalizzato abbastanza punti durante la settimana e se mangiano tutto e se si lavano e pigiamano entro le 20:30)

Anche i miei starebbero in piedi fino a mezza notte ,intendiamoci ,siamo io e mio marito che abbiamo dato questa (e altre) regole e cerchiamo di attenermici in modo abbastanza severo sia per noi che per loro ,che cmq hanno bisogno di essere "regolati",nel sonno come nalla pappa e in tutti i momenti della loro giornata,credo sia bene abituarli fin da piccini (non dico che sia facilissimo) ad avere "ritmi giusti" e regolati nella gg ,è un bene soprattutto per loro ,almeno questa è la mia opinione.
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 9 feb 2008, 11:10

Francesca77 ha scritto:Solo il sabato il coprifuoco è spostato alle 22 :30/23 perchè hanno il permesso di vedere un film/cartone (se hanno totalizzato abbastanza punti durante la settimana e se mangiano tutto e se si lavano e pigiamano entro le 20:30)
Dai ti prego spiegami come assegni i punti, mi fai morire :-D ti ammiro tantissimo e spesso ho fatto tesoro dei consigli che hai dato :sorrisoo
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 9 feb 2008, 11:52

anirbas1969 ha scritto:
Francesca77 ha scritto:Solo il sabato il coprifuoco è spostato alle 22 :30/23 perchè hanno il permesso di vedere un film/cartone (se hanno totalizzato abbastanza punti durante la settimana e se mangiano tutto e se si lavano e pigiamano entro le 20:30)
Dai ti prego spiegami come assegni i punti, mi fai morire :-D ti ammiro tantissimo e spesso ho fatto tesoro dei consigli che hai dato :sorrisoo
:arrosisco wow grassie! :bacio

in realtà abbiamo una piccola tabella con alcune "attività a punti fissi" tipo

Spolverare: 2 punti
Apparecchiare:2 punti
Sparecchiare:3 punti (i lavori sporchi valgono di +)
Aiutare a portare la legna :3 punti
vestirsi da soli: 3 punti
Lavarsi da soli la sera: 3 punti

e poi ci sono altre attività "a discrezione di mamma e papà"
e qui mettono in atto il "tampinamento da punti"...cioè tutte le volte che fanno qlc poi arrivano e ci dicono "quanti punti mi dai per aver fatto questo????"
:ahah

tutto sommato cmq funziona!Brontolo e strillo molto meno adesso!E mi basta dire vi TOLGO 10 punti se non mettete in ordine la camera che zaccc sono dei fulmini!
a volte addirittura non parlo nemmeno... :yeee
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 9 feb 2008, 12:02

Francesca77, è STREPITOSA la tua tecnica!!! :yeee

Per rispondere al titolo del post...
Maddeché??? :buuu :buuu :buuu
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 9 feb 2008, 12:04

sei un mito, lasciatelo dire :-D Voglio provare anche io, la cosa sembra simpatica :bacio
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 feb 2008, 15:37

la risposta è no
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 feb 2008, 15:44

Francesca77 sei un mito!! :ahaha :ok

Noi siamo in astinenza da parecchio perchè ho contrazioni. Comunque prima il tempo lo trovavamo di sera quando Ric si era addormentato (va a letto sempre verso le 21.30), oppure sabato e domenica durante il sonnellino pomeridiano

certo, c'è meno tempo di prima, però se abbiamo voglia.... :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 feb 2008, 16:13

assolutamente no....
riusciamo a :emozionee :emozionee solo quando il grande è all asilo,il piccolo dorme e lui arriva presto a casa.....
di sera o di notte non se ne parla proprio io sono devastata dalla stanchezza....
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 10 feb 2008, 18:46

Pasakiotta ha scritto:Io tra un po' verrò beatificata. Mio marito non c'è perché è in trasferta. ..
anche il mio!!! ci vediamo solo nei week end!!

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 10 feb 2008, 19:32

da quando è nato francesco...si e no...3/4 volte.... :bacio
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 11 feb 2008, 10:55

O.T.:Francesca77 complimenti, hai una famiglia bellissima :yeee :sorrisoo .....ho visto le foto e che bei bimbi!!!!!

Per rispondere al post: La sera Sofia va a letto verso le 22.00 + una mezzoretta per farla addormentare.
E dopo si potrebbe :emozionee :emozionee
Il punto è che a quell'ora io sono talmente cotta che nn mi ricordo neanche come mi chiamo...... :fischia
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

florinda
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da florinda » 11 feb 2008, 15:55

Stesso problema anche per noi!!! Si rimanda tutto al sabato ed alla domenica!!! In settimana io e lui crolliamo per la stanchezza!!! :buuu :buuu
Che palle!!!!
Immagine

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 11 feb 2008, 22:24

Francesca77 ha scritto: hihihi scherzi a parte...io ad esempio li ho abituati che si va a letto alle 21 e punto.
Niente storie che tengano ,Niente lagne che tengano,si va e basta anche se protestano.Intando sono talmente stanchi che magari parlottano quella mezz'ora ma poi "s'addormano".e noi abbiamo il tempo per rilassarci...
Solo il sabato il coprifuoco è spostato alle 22 :30/23 perchè hanno il permesso di vedere un film/cartone (se hanno totalizzato abbastanza punti durante la settimana e se mangiano tutto e se si lavano e pigiamano entro le 20:30)

Anche i miei starebbero in piedi fino a mezza notte ,intendiamoci ,siamo io e mio marito che abbiamo dato questa (e altre) regole e cerchiamo di attenermici in modo abbastanza severo sia per noi che per loro ,che cmq hanno bisogno di essere "regolati",nel sonno come nalla pappa e in tutti i momenti della loro giornata,credo sia bene abituarli fin da piccini (non dico che sia facilissimo) ad avere "ritmi giusti" e regolati nella gg ,è un bene soprattutto per loro ,almeno questa è la mia opinione.
Idem come Francesca (con la differenza che io devo "gestirne" la metà di lei :ahah )
Alle 20.15 a letto e alle 20.30 max 21 dormono!!! e niente deroghe per il sabato sera, perché sono ancora piccoli!!!
Però quella dei punti è fenomenale, bisogna che cominciamo ad applicarla anche noi :ok

Per noi il problema non sono i bimbi... ma noi!!! Siamo sempre molto stanchi e quindi le occasioni sono veramente poche... almeno quelle poche :sisisi: :spiteful:
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Fede72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fede72 » 11 feb 2008, 22:27

... dimenticavo: tutti i sabato sera loro con la nonnna e noi al cinema e poi cenetta!!!! perché siamo genitori, ma siamo anche una coppia... e se stiamo bene noi, stanno meglio anche loro!!! :fischia
♥ Federica e Ivo ♥ - ­☺Beatrice (05 feb 04) ☺Alessandro Mario (28 lug 05)
Sarò veramente LIBERA quando potrò scegliere tra BENE e MEGLIO

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 12 feb 2008, 11:26

Fede72 ha scritto:... dimenticavo: tutti i sabato sera loro con la nonnna e noi al cinema e poi cenetta!!!! perché siamo genitori, ma siamo anche una coppia... e se stiamo bene noi, stanno meglio anche loro!!! :fischia
Oddio io non ci riuscirei! Si è vero che anche la coppia ha bisogno dei suoi spazi, ma addirittura cena+cinema tutti i sabati!! E bravi... :ok I nostri sabati non sono tutti uguali, dipende da cosa facciamo, dagli orari...il massimo della vita per noi è andare al pub ogni tanto il sabato verso le 18.30 con Alessandro, a quell'ora non c'è nessuno, noi ci concediamo un'happy hour e lui un succo di frutta.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

elly2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elly2 » 12 feb 2008, 12:09

Idem con patate. Soltanto che io vado ancora peggio perchè ho un figlio di 9 anni (che va a letto alle 23 e una di 2 (che va a letto alle 21), quindi non abbiamo neanche il bonus sonnellino pomeridiano. Poi quelle rare volte che ci capita di svegliarci prima della piccola (che si sveglia alle 7 visto che va a letto presto) non appena ci avviciniamo e mettiamo in moto il meccanismo lei avvia i sensori e si mette a frignare!!!! :buuu

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”