GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ureaplasma!!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

ureaplasma!!

Messaggio da mimsy » 7 feb 2008, 11:59

Salve a tutte! :cuore
Sono Mimsy e forse qualcuna di voi già conosce un minimo la mia storia.
Una storia comune come tante tante altre...
37 anni, 18 mesi di ricerca mirata e nulla....infertilità sine causa...Cioè....tanti piccoli problemini che insieme danno infertilità: spermini leggermente lenti, utero fibromatoso, e adesso si è aggiunto l'ureaplasma...
Raggazze....questi germi che hanno trovato con il tampone, possono essere un reale problema per rimanere incinta???
Grazie in anticipo per le vostre risposte :bacio
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Berta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 541
Iscritto il: 11 ott 2007, 11:34

Re: ureaplasma!!

Messaggio da Berta73 » 8 feb 2008, 9:46

Non lo so, mimsy cara...
Però ti faccio tutti i miei :incrocini
Un bacio :bacio

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 24 ott 2007, 14:27

Re: ureaplasma!!

Messaggio da vichi » 8 feb 2008, 9:58

Mimsy, ho scoperto questa infezione quando ho fatto una serie di accertamenti in seguito al mio primo aborto (marzo 2005). Secondo il gine poteva essere la causa dell'aborto e poteva rendere la ricerca di una nuova gravidanza più difficoltosa, in quanto, mi pare, rende l'ambiente della vagina ostile agli spermini. Ho preso tre (3!) tipi di antibiotico diversi e sta roba non passava...alla fine mi ha autorizzata a ripartire con la caccia e di non pensarci più. Subito dopo aspettavo il mio Marco.
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: ureaplasma!!

Messaggio da mimsy » 8 feb 2008, 11:15

Grazie Vichi! :ok :cuore
Da una parte spero che il fatto che non rimanga incinta dipenda anche da questo...dall'altra spero di non avere nessun problema!!! :hi hi hi hi
Chissà....io un ciclo di antibiotici li faccio...anche perchè gli spermini di mio marito non sono certo super...hanno un problema di velocità...mettici pure l'infezione!!!! :buuu
E poi devo affrontare una iui e se non guarisco...nisba!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 204
Iscritto il: 24 ott 2007, 14:27

Re: ureaplasma!!

Messaggio da vichi » 8 feb 2008, 11:28

Mimsy, ti mando un abbraccione ed un sacco di :incrocini :incrocini
Vedrai, andrà tutto bene! :cuore
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

Avatar utente
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2475
Iscritto il: 10 lug 2007, 23:28

Re: ureaplasma!!

Messaggio da Bibi75 » 8 feb 2008, 20:54

Ciao cara, io ho avuto l'ureaplasma urealiticum qualche anno fa.
Me lo sono pure tenuto per un bel pezzo perchè, nonostante avessi qualche fastidio, ero certa di non poter avere una MTS e così il gine non mi ha fatto fare subito la ricerca dei micoplasmi. Poi ho fatto una cura di un mese :urka di antibiotico Bassado...si è raccomandato di farla fino alla fine perchè a quanto pare il malefico batterio è molto resistente. In effetti io dopo tre-quattro giorni già stavo bene ma ho continuato e il tampone di controllo era a posto
Ora ovviamente non riuscendo a rimanere incinta mi sono fatta tutte le paranoie del caso su ureaplasma e sterilità, facendo una testa così a ogni medico che ho incontrato...a me hanno detto che l'ureaplasma può in effetti rendere difficile il concepimento mentre è in corso l'infezione, mentre non risulta che abbia effetti a lungo termine sulla sterilità (il mio terrore è che possa avermi danneggiato le tube ma tutti mi giurano che è praticamente impossibile)
Quindi secondo me non c'è problema, basta azzeccare l'antibiotico e tra poco sarai a posto...e magari potresti aver trovato la causa del mancato incicognamento :ok
tanti :incrocini
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: ureaplasma!!

Messaggio da mimsy » 9 feb 2008, 11:09

Wow Bibi che belle notizie che mi hai dato!!!
In efetti la mia paura era proprio quella!!! LE FAMOSE TUBE CHE TANTO CI PREOCCUPANO!!
Vedi ho fatto molti controlli da quando cerco la cika...18 mesi miratissimi...e non hanno trovato nulla..ho fatto anche la salpingo, ma tube apertissime!!!
Poi senti in giro (cosa a cui credo oltretutto) che non basta che siano aperte...devono funzionare...
AIUTO...quindi laparoscopia!!!
Ma vorrei tanto evitarla...vedremo...
Questi germi mi avevano spaventato proprio come a te....
Grazie sei dolcissima...tantissimi :incrocini per te!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Avatar utente
Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2475
Iscritto il: 10 lug 2007, 23:28

Re: ureaplasma!!

Messaggio da Bibi75 » 9 feb 2008, 11:24

Beh, a me ovviamente la paranoia è un po' rimasta...e infatti sto per fare l'esame delle tube con grossa ansia...ma a me più di un medico ha detto che, mentre la clamidia può arrecare danni permanenti, l'ureaplasma non dovrebbe farlo, mentre in effetti può infiammare le tube mentre l'infezione è in corso... insomma si tratterebbe al più di un malfunzionamento temporaneo...
insomma speriamo :cuore
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

Avatar utente
mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23500
Iscritto il: 14 lug 2007, 17:06

Re: ureaplasma!!

Messaggio da mimsy » 9 feb 2008, 18:00

magari.......
Ovviamente sono incrociatissima per te!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Dammi notizie! :cuore
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”