C'è qualcuna di voi che per scelta o per necessità ha tenuto a casa il propio bimbo dall'asilo, o almeno ha saltato il primo anno?
Io ho questo dubbio da quando sono andata alla riunione per inscriveral all'asilo, che dovrebbe iniziare a settembre.
Vi spiego, nel nostro comune ci sono quattro asili, uno centrale e gli altri nelle frazioni limitrofe, il problema è ke di bimbi che dovrebbero iscriversi ce ne sono 83, e i posti sono 80
Io per comodità ho fatto richiesta per quello centrale, perchè tanto per farvi capire si trova esattamente a metà strada tra casa mia, quella di mia mamma che è quella che di solito andrà a prenderla al pomeriggio, e la luogo dove lavoro.
E' stata la scelta ideale, perchè ci si arriva in poco tempo (in media un km e mezzo da ogni luogo).
Due degli asili nelle frazioni sono uno vicino a dove abita mia mamma, e uno vicino al lavoro, (un paio di kilometri), quindi mi potrebbero stare bene.
Il problema è che tendono a mandare quelli che stanno nella mia zona ad andare nel quarto asilo a 7 km da casa mia, di cui quasi la metà in stradine di campagna.
E sinceramente sono tentata, se ci vorranno mettere lì, a lasciarla a casa fin che non trovano un buco negli altri, credo che tutti abbiano sentito della nebbia che abbiamo qui in lombardia, e sinceramente non mi và di rischiare tutte le mattine facendo stradine secondarie.
Il pulmino è out, uno perchè (sò ke è un mio problema
Insomma volevo sapere se qualcuno ha preso questa scelta, e com'è andata?
Grazie mille!