GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Bloccato
dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tra le pappe e i dentini... settembrini 07 che malandrini!!

Messaggio da dogghina » 7 feb 2008, 13:49

Stamani il pediatra ha diagnosticato alla grande un virus influenzale. Gola rossa, febbre alta e raffreddore... sto monitorando il piccolo... :che_dici ogni starnuto temo il peggio... :incrocini

Elly Io vesto il bimbo con body mezze maniche e tutina in ciniglia o pigiamino 'intero' in tessuto felpato. Poi lo avvolgo in una coperta di pile. Un pò si scopre con le braccia perchè non gli piace avere le coperte sulle mani.
Di notte io tengo il riscaldamento acceso di modo che la temperatura non scenda sotto 19.
All'altra figlia più grande (che si scopre molto di più) pigiama di pile sopra a maglietta di cotone e calzini.

Anche il mio bimbo rigurgita tanto...però di solito succede perchè inizia a 'ponzare' per fare la cacchina dopo il pasto. Siccome è stitico da urlo... diventa tutto rosso scuro... e se non esce di sotto... qualcosa esce di sopra.
Alla sera invece rimette il latte perchè fa tutti gli esercizi per alzarsi in piedi ed è nervoso. Con tutto il movimento che fa... sarebbe strano se non ributtasse.
Non so se si chiama reflusso... ma io evito gli sciroppi per questo... ho sempre sentito che qualche bimbo rimette tanto e qualcuno meno.
Potresti leggere i topic appositi... ci sono mamme esperte di reflusso importante.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 feb 2008, 13:59

didierre ha scritto:Ma lo sapete che la misura di bodino che adesso va a Marina è quella 9-12 mesi? secondo me ste misure le fanno tutte sballate, per i bambini di una volta, le dovrebbero aggiornare, quelli di oggi sono moooolto piu' grossi!!!!!!!!!
Pensa che invece i librettini pediatrici sono stati aggiornati recentemente con misure sul peso più basse.
Cioè... metti che il tuo bimbo come peso fosse sul 25esimo percentile nel 2006... se lo consideri su un librettino stampato nel 2007 magari rientra nel 50esimo percentile.
Infatti erano dati riferiti a bimbi allattati artificialmente almeno vent'anni fa.
In genere i bimbi allattati al seno sono più snelli. E oggi i pediatri non amano i bimbi cicciotti oltre misura.

Stamani mentre il pediatra mi visitava la bimba grande mi ha chiesto come va con l'altro (era vicino a noi). Gli ho detto che non mangia quasi niente... (difatti difficilmente prende più di 3 misurini - 90 grammi di latte)... Ha risposto "non si direbbe".
Credo che mio figlio abbia un pessimo metabolismo: mangia poco ma non è affatto magro :ahah E pensare che io prima delle gravidanze ero secca e mangiavo come due camionisti...
Si vede che Damiano ha preso dal papà :prrrr

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 7 feb 2008, 14:55

Savina tantissimi :incrocini per la tua nuova impresa e aspettiamo il catalogo :ok
Tanti :incrocini a tutti i settembrini malati
Qui abbiamo fatto il 3 tagliando e da ieri via alla pappa serale oltre a quella di pranzo. Ora pesa 6,470 per 63 cm di altezza ormai il latte lo prende solo due volte al giorno e non più di 120/150 ml a pasto le deve fare proprio schifo poverina :emozionee
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 7 feb 2008, 15:05

Ciao a tutte,
Alessandro mangia 5 volte...ieri ha preso la pappina di riso e latte perchè ero fuori, ne ha mangiata pochissima ma non ha rigurgitato niente :ok e ha aspettato 5 ore prima di chiedere il latte :domanda , evidentemente quei pochi cucchiaini lo saziano molto...
Problema notte: lui dorme con body mezza manica e tutina di ciniglia o anche cotone...in casa nostra la temp non scende sotto 20 gradi, io tento di mettergli una copertina ma stamattina ad esempio l'ho trovato, completamente girato, senza coperta e messo a pancia sotto! :urka Eh si lui di notte si mette da solo a pancia sotto...so che va evitata come posizione ma come posso fare, lo lego? :ahaha ...stanotte effettivamente ha proprio dormito meglio! :yeee
DOMANDA: quando si deve fare il 3° bilancio?
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 7 feb 2008, 15:10

dogghina ha scritto:
didierre ha scritto:Ma lo sapete che la misura di bodino che adesso va a Marina è quella 9-12 mesi? secondo me ste misure le fanno tutte sballate, per i bambini di una volta, le dovrebbero aggiornare, quelli di oggi sono moooolto piu' grossi!!!!!!!!!
Pensa che invece i librettini pediatrici sono stati aggiornati recentemente con misure sul peso più basse.
Cioè... metti che il tuo bimbo come peso fosse sul 25esimo percentile nel 2006... se lo consideri su un librettino stampato nel 2007 magari rientra nel 50esimo percentile.
Infatti erano dati riferiti a bimbi allattati artificialmente almeno vent'anni fa.
In genere i bimbi allattati al seno sono più snelli. E oggi i pediatri non amano i bimbi cicciotti oltre misura.
beh allora considerando che io allatto esclusivamente al seno....siamo ben oltre gli standard!!! in ogni caso la pediatra mi ha detto che va bene, considerando anche la lunghezza
Io mi riferivo ai pesi extra che animano questo forum...mi sembra che Marina sia in linea con tutti gli altri torelli settembrini 2007!! :sorrisoo
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 7 feb 2008, 15:21

didierre ha scritto:beh allora considerando che io allatto esclusivamente al seno....siamo ben oltre gli standard!!! in ogni caso la pediatra mi ha detto che va bene, considerando anche la lunghezza
Io mi riferivo ai pesi extra che animano questo forum...mi sembra che Marina sia in linea con tutti gli altri torelli settembrini 2007!! :sorrisoo
vuol dire che il tuo latte è ottimo. :ok
La bimba va in altezza e non in ciccia.
Il mio non è un peso torello, solo medio... va bene così... solo mi fa dannare per mangiare...
sono al secondo figlio con problemi di appetito :che_dici

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 7 feb 2008, 15:22

Laura penso nel 5/6 mese si faccia il 3 bilancio ma immagino vada da pediatra a pediatra. Valentina come peso è nella fascia 25-50° mentre nel bilancio scorso era nella fascia 50/75° almeno con le pappe ha messo su un po' di peso :yeee
Didi se la pediatra dice che va bene non hai da preoccuparti .
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

DIDINA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da DIDINA75 » 7 feb 2008, 16:21

Ciao ragazze...

qui piove...per il mangiare Marco ciuccia al seno alle 8.00 poi frutta alle 10.30 dopo un ora altra ciucciata, poi alle 14.00/14.30. 17.00, 20.00 e ultima per la nanna alle 22.30.

A letto dorme con il body di cotone a mezze maniche e il pigiamino di cotone, coperta di lana ikea. La casa non scende al di sotto dei 21°.

:bacio
Didina75, Carlo (28.06.2004), Marco (07.09.2007)

paolairene
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolairene » 7 feb 2008, 17:36

Savina, mi dispiace per il tuo lavoro, leggendo le tue parole è la stessa cosa che mi è successa con la prima gravidanza. Stesse frasi, stessi atteggiamenti... mi dissero che la mia gravidanza per loro era stato un affronto, pensa dopo 14 anni di lavoro e mai un giorno di mutua! Io mi ero comunque rivolta ai sindacati, almeno ho recuperato qualche soldino visto che per legge non possono comportarsi così. Ora lavoro nella MIA ATTIVITA' e non tornerei mai indietro, se ripenso a tutto quello che ho passato e all'esaurimento che mi era venuto, mi viene ancora il magone :buuu
Certo un'attività in proprio è un grosso impegno, ma da sicuramente mille soddisfazioni :sorrisoo non ho fatto la maternità e Chiara viene in negozio con me da quando aveva 15 giorni, le ho fatto un angolino tutto suo con il tappetone, la sdraietta, i giochini... :yeee così non me la perdo un attimo :yeee e i clienti fanno a gara a chi conquista più sorrisi.

Notte Chiara la vesto con body e tutina in cinilia, la camera è molto fredda e non supera i 19° con il riscaldamento acceso, mentre di notte è spento e così ha 2 coperte e il piumotto. Avevo provato con meno coperte ma quando la andavo a vedere era sempre ghiacciata, invece adesso dorme tranquilla ed è bella calda.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 feb 2008, 19:15

laurarpa ha scritto:Ciao a tutte,
Alessandro mangia 5 volte...ieri ha preso la pappina di riso e latte perchè ero fuori, ne ha mangiata pochissima ma non ha rigurgitato niente :ok e ha aspettato 5 ore prima di chiedere il latte :domanda , evidentemente quei pochi cucchiaini lo saziano molto...
Problema notte: lui dorme con body mezza manica e tutina di ciniglia o anche cotone...in casa nostra la temp non scende sotto 20 gradi, io tento di mettergli una copertina ma stamattina ad esempio l'ho trovato, completamente girato, senza coperta e messo a pancia sotto! :urka Eh si lui di notte si mette da solo a pancia sotto...so che va evitata come posizione ma come posso fare, lo lego? :ahaha ...stanotte effettivamente ha proprio dormito meglio! :yeee
DOMANDA: quando si deve fare il 3° bilancio?
Giusto al corso dei massaggi la puericultrice ci ha detto che qnd i bambini sono in grado di girarsi da soli e si mettono a pancia in giù da soli il rischio di morte in culla scende notevolmente xè il loro cervello ha acquisito una maggiore capacità di apprendimento del pericolo.
E' sbagliato, sempre secondo lei, metterli a dormire in qst posizione se ncora non si sanno girare!
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 7 feb 2008, 20:02

Grazie maskat! Effettivamente non me la sento di costringerlo...riducendogli lo spazio o altro, sono ottimista che non gli succeda niente! :incrocini
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 feb 2008, 20:19

laurarpa ha scritto:Grazie maskat! Effettivamente non me la sento di costringerlo...riducendogli lo spazio o altro, sono ottimista che non gli succeda niente! :incrocini
E fai bene :ok
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 feb 2008, 20:21

Pascale ha scritto:
maskat ha scritto:
mita ha scritto: Alllora volevo sapere da chi allatta ancora al seno: ogni quanto mangiano i vostri bimbi?
Jacopo alle 8.30, alle 16.30, alle 19.30 e alle 23 mangia il mio latte, mentre a pranzo gli dò la pappa :sorrisoo
Gli orari sono abbastanza elastici :fischia
Wil mangia ancora spesso! Intorno alle 9.00, poi intorno alle 11.00, poi intorno alle 14.00 poi alle 16.30 frutta (alle volte vuole anche la tetta dopo)... poi intorno alle 18.00 poi intorno alle 21.30 per la nanna... poi si sveglia di notte a orari vari, una o due volte. Ma non sono orari fissi. Spesso fa anche dei spuntini !!! Forse perché ha solo sete...

Savina anche io ammirò il tuo coraggio! :yeee
Ho volutamento tralasciato i risvegli notturni :martello quelli sono ancora frequenti... TROPPO :bomba

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 7 feb 2008, 21:50

BUONANOTTE

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 7 feb 2008, 21:52

Buonanotte anche a te! e a tutte le altre
Questa casa all'improvviso è piombata nel silenzio...finalmente!
:incrocini
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 feb 2008, 23:05

GRAZIE PAOLAIRENE... CHE TIPO DI ATTIVITA' HAI?? :cuore
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 8 feb 2008, 10:35

Sentite cosa mi è successo stamani.
Mia madre mi ha guardato i bimbi una mezz'ora e sono andata in farmacia (di corsa letteralmente, essendo a 15 minuti a piedi da casa, 7 se li fai di corsa :sorrisoo ).
Mi sono rivolta alla farmacista e ho comprato l'antibiotico, i fermenti lattici, gli omogeneizzati... insomma cosette così. Ho anche chiesto se c'era qualche differenza tra un farmaco e l'altro alla farmacista...
Avremo impiegato 10 minuti boh... non lo quantifico bene.
Ebbene 2 persone dietro a me hanno detto... "certo se si ritrova questa si fa sempre tardi... ma guarda se una può far fare la fila così...ma che ha l'asilo..."
Gli ho dato un'occhiataccia e sono venuta via (di corsa dai miei bimbi).

Sapete che quei due avevano l'aria di essere due pensionati che non sembravano avere molto da fare?
NOn è la prima volta che mi capita una cosa simile... sempre pensionati scalpitanti che devono correre... e spesso correre a lamentarsi e basta!
Se divento così anche io da vecchia è tutta da ridere...

vanilla75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vanilla75 » 8 feb 2008, 10:51

Buongiorno...

Ogni tanto sparisco...il che vuol dire che ho da ingoiare per bene qualcosa ... :buuu siamo state al Bambin Gesù per il solito controllo...catastrofico...e io che mi aspettavo andasse tutto bene...sono proprio sc**a...allora Martina è così fuori misura...che deve fare due day hospital, uno il 18 marzo e uno il 7 aprile, le faranno di nuovo prelievi, più visita con endocrinologo, lastra al polso e dosaggio dell'ormone della crescita...di nuovo prick test, test del sudore...e poi non mi ricordo nemmeno più ero un po' frastornata dalla cosa...Chiara deve continuare la sua cura per il reflusso, aumentando il dosaggio a 4 volte al giorno, in più mi dice che è al 3° percentile, 5.450 per 60 cm...immaginavo poco...ma così poco...il mio pediatra non mi dice nulla...per lui va bene così...a questo punto penso che sono io che sono esagerata???????Ma perchè le mie figlie non crescono?????????Dove cazzarola sbaglio?????????????La dottoressa mi ha detto di iniziare lo svezzamento...ieri ho provato a darle quella sbobba, ne ha assaggiata qualche cucchiaino e basta...ci credo è così piccolina...che vuole solo il latte...se ne frega proprio della pappa!!!! :x:

Io non so più che fare ne tanto meno che pensare...avrò due figlie alte 1.40????????Ecco l'ho scritto...vederlo scritto mi fa ancora più impressione che pensarlo ogni giorno...

:bacio a tutte...spero di ripigliarmi dalla mazzata in tempi brevi...buona giornata!!!
Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 8 feb 2008, 10:55

Buongiorno belle mamme!!! tutto bene?????????? :bacio
Noi siamo di ritorna da una passeggiata mattutina.... colazione al bar e piccola spesa al supermercato... tutto in un ora con calma e godendoci anche oggi la splendida giornata di sole!!! :yeee
..... ora Riccardo gioca nella palestrina e sta chiaccherando con i suoi giochi!!!! e la mamma adesso va a fare un po' di mestieri :lavare_ramazza: :lavatrice: :stendere: :stirare:

A dopo!!!!!
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

tatina74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tatina74 » 8 feb 2008, 10:56

dogghina ha scritto:Sentite cosa mi è successo stamani.
Mia madre mi ha guardato i bimbi una mezz'ora e sono andata in farmacia (di corsa letteralmente, essendo a 15 minuti a piedi da casa, 7 se li fai di corsa :sorrisoo ).
Mi sono rivolta alla farmacista e ho comprato l'antibiotico, i fermenti lattici, gli omogeneizzati... insomma cosette così. Ho anche chiesto se c'era qualche differenza tra un farmaco e l'altro alla farmacista...
Avremo impiegato 10 minuti boh... non lo quantifico bene.
Ebbene 2 persone dietro a me hanno detto... "certo se si ritrova questa si fa sempre tardi... ma guarda se una può far fare la fila così...ma che ha l'asilo..."
Gli ho dato un'occhiataccia e sono venuta via (di corsa dai miei bimbi).

Sapete che quei due avevano l'aria di essere due pensionati che non sembravano avere molto da fare?
NOn è la prima volta che mi capita una cosa simile... sempre pensionati scalpitanti che devono correre... e spesso correre a lamentarsi e basta!
Se divento così anche io da vecchia è tutta da ridere...
ANTIPATICI ANTIPATICI ANTIPATICI!!!!!!!!!!!!! :martello :martello
Mamma felice di Riccardo nato il 20/08/07 e di Sara nata il 06/03/09
Marco nel cuore

Bloccato

Torna a “Settembre”