Elly Io vesto il bimbo con body mezze maniche e tutina in ciniglia o pigiamino 'intero' in tessuto felpato. Poi lo avvolgo in una coperta di pile. Un pò si scopre con le braccia perchè non gli piace avere le coperte sulle mani.
Di notte io tengo il riscaldamento acceso di modo che la temperatura non scenda sotto 19.
All'altra figlia più grande (che si scopre molto di più) pigiama di pile sopra a maglietta di cotone e calzini.
Anche il mio bimbo rigurgita tanto...però di solito succede perchè inizia a 'ponzare' per fare la cacchina dopo il pasto. Siccome è stitico da urlo... diventa tutto rosso scuro... e se non esce di sotto... qualcosa esce di sopra.
Alla sera invece rimette il latte perchè fa tutti gli esercizi per alzarsi in piedi ed è nervoso. Con tutto il movimento che fa... sarebbe strano se non ributtasse.
Non so se si chiama reflusso... ma io evito gli sciroppi per questo... ho sempre sentito che qualche bimbo rimette tanto e qualcuno meno.
Potresti leggere i topic appositi... ci sono mamme esperte di reflusso importante.