GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che delusione e che rabbia da questa amica.........

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

che delusione e che rabbia da questa amica.........

Messaggio da Sofia74 » 5 feb 2008, 12:02

Ho un'amica che conosco da 20 anni............scuola insieme, primi amori vissuti confidandoci sempre tutto, tanta tanta complicità...............ma ora...........
Ora è come se nn ci fosse mai stato niente, e io ci rimango così male.
La mia amica ha una bimba di 2 anni (4 mesi di più della mia).
Quando sono rimasta incinta eravamo felicissime perchè ci immaginavamo le nostre bimbe giocare insieme e passare tanti momenti felici a chiaccherare ecc......
Invece nn è così........
Lei è sempre stata una ragazza diciamo "comoda". O si andava a mangiare la pizza sotto casa sua, per dire, o altrimenti lei nn veniva perchè allontanarsi troppo le creava tremila problemi.
E così per tutto. Anche quando si è sposata si possono contare sulle dita della mano le volte che è venuta a trovarci a casa nostra, sempre noi da lei perchè c'erano sempre problemi su problemi.......
Mio marito nn l'ha mai sopportata, ma io pensavo che fosse per lo più una sorta di gelosia, invece credo proprio che lui, da fuori, ci ha azzeccato pienamente.
Il punto è questo:
la sua bimba è mooooolto timida, mentre Sofia nn lo è per niente e le piacciono tanto gli altri bimbi.
Le poche volte che ci ha invitato o che siamo usciti insieme è stato un disastro.
La sua bimba appena vedeva Sofia iniziava a pingere e a scappare. Voleva solo stare in braccio alla sua mamma. La mia amica di contro se la teneva in braccio tutto il tempo consolandola come se avesse chissà quale problema.
Il bello è che Sofia nn se l'è mai ca@ata più di tanto perchè vedeva che la bimba nn ne voleva sapere. E al massimo si metteva li a giocare con i giochini e a cantare come fa sempre (è moooooooooolto canterina mia figlia.....)
Bè, la mia amica mi ha fatto notare che mia figlia è troppo vivace e che sua figlia ha paura di lei e che questo la frena nel vederci :urka

Ma Sofia è vivace come tutti i bimbi di 20 mesi e nn è MAI aggressiva e musona. Vuole solo giocare, cantare, ballare.
Non ha mai tirato pugni, calci o quant'altro, anzi. Dispensa baci e carezze a tutti............persone, animali e cose......
Ed invece la mia amica vedendo che sua figlia fà così sostiene che Sofia è troppo irruente e che dovrei farle capire che deve condividere i giochi e imparare a giocare con sua figlia in modo pacato :urka
E cosa faccio.....la lego alla sedia? La imbavaglio?
Ma scherziamo? C'ha 20 mesi, è anche più piccola.........
Roberto (mio marito) mi ha detto che nn vuole più vederla, che le spiace per la bimba, ma si sente offeso.
Io anche.......per mia figlia.........
Mi ha fatto sentire come se Sofia fosse "sbagliata", quando sbagliato è il suo modo di relazionarsi con gli altri.
I bambinio sono bambini e se tra di loro nn si piacciono (credo che sua figlia essendo moltro tranquilla nn riesca a giocare con la mia) nn significa che i genitori nn si debbano più frequesntare.
La mia amica mi ha detto che per un pò è meglio che nn ci vediamo..........
ma che amica è?
O meglio..........che è diventata :buuu
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: che delusione e che rabbia da questa amica.........

Messaggio da vale77 » 5 feb 2008, 12:14

caspita che brutta delusione.
probabilmente è cambiata col tempo e magari le cose che una volta vi univano adesso non ci sono + o non sono le più importanti...
e capisco il tuo sentirti offesa per tua figlia.
io di figli ancora non ne ho ma se solo immagino qualcuno che dica qualcosa dibrutto e perdipiù immotivato su mia figlia...mi prudono le mani!! :pistole
però guardiamo il lato costruttivo:
se lei non è proprio inacidita le sarà costato fatica dirti quelle cose su tua figlia.
magari nel profondo della sua testolina bacata voleva anche dirti qualcosa di utile.
immagino che la sua bambina se ha qs reazioni con la tua possa avere qs reazioni anche con tutti gli altri bambini.
magari vedebdo sua figlia in difficoltà leviene paura che sua figlia non sappia affronatare il mondo (perchè ne incontrerà di bambini irruenti per davvero e mica potrà sempre correre tra le braccia di mamma...)e preferiosce nascondere la testa sotto la sabbia.
mi chiedo cosa tu le abbia risposto quando lei ti ha detto così...
forse potresti (dopo esseretela giustamente presa) approfondire con lei l'argo,ento.
se è un'amica a cui tieni tanto vale la pena chiarirsi anche a rischio di scornarsi, secondo me!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 feb 2008, 12:23

io non ho esperienza di figli miei, ma ho una nipotina che mi abita sopra e che ho visto nascere... e sto vedendo crescere! anche lei è come tua figlia, lo è sempre stata: allegra, caciarona, esuberante... ma in maniera positiva, a bacetti e coccole.
xò... non ti nascondo che questo le sta creando non pochi problemi con gli altri bambini. temo che all'asilo sbatterà contro una realtà diversa che la farà cambiare, e mi dispiace.
tutto questo per dirti che la tua amica non è la sola al mondo a crescere i bimbi come dei sopramobili e anche se io sono la prima a ritenerlo un modo sbagliato di educare, penso che vada rispettato. forse lei ha esagerato nel parlarti così... ma hai provato ad andarle un po' incontro?
quando si diventa madri, si tende a diventare delle gatte pronte a difendere il proprio cucciolo anche rispetto a cose che non sono attacchi... forse questo è stato proprio il vostro caso!!!!
è un peccato rovinare 20 anni di amicizia così... :bacio
♥G♥ 28/08/08

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 5 feb 2008, 12:25

Grazie Vale......... :sorrisoo
Al momento nn le avevo detto niente ma avevo fatto questa faccia :urka .....insomma ci ero rimasta di cacca!
Poi ne abbiamo parlato e lei mi ha detto che sua figlia all'età della mia si metteva seduta sul tappeto a giocare con il cuginetto tranquillamente, senza correre a destra e a sinistra.
E che io dovevo insegnare lo stesso a Sofia.
Mi ha anche detto (testuali parole) che sua figlia quando andrà all'asilo si troverà malissimo se incontrerà solo bimbi come la mia :urka :urka
Le ho chiesto spiegazioni in merito a questa frase infelice e la sua spiegazione è stata che secondo lei mia figlia è troppo vivace e dovrebbe stare più tranquilla...........
Probabilmente lei è abituata con la sua bimba che credetemi è davvero una patatona. Si addormenta sul fasciatoio quando sua madre le cmbia il pannolino. La mia invece quando la cambio sembra che và in bicicletta da quanto muove le gambine..........
E leggendo qui sul GOL mi sono resa conto che tanti i bambini fanno uguale......
Insomma mi ha fatto sentire davvero male e mi sono dispiaciuta per mia figlia che credimi è un amore di bimba, ride sempre e cerca sempre tutti!
E' vero che è vivace e che ama correre, ma nn credo che sia un problema e nn credo neanche che sia un motivo per sgridare mia figlia........ufffffffffffff
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 5 feb 2008, 12:30

La cosa che più mi avrebbe deluso è sentirmi rispondere che è meglio non vedersi per un po'. Che vuol dire??? Cioè nel frattempo lei cosa pensa di fare? La tua bambina non cambierà e nemmeno la sua! Io le avrei chiesto come fa con gli altri bambini vivaci, sicuramente sua figlia ne conoscerà altri. Magari anziché vedervi a casa, potevi proporle di incontrarvi al parco, con altri bambini intorno magari la situazione è più gestibile.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 5 feb 2008, 12:31

Ciao Lin, io ci ho provato ad andarle incontro, andando sempre noi da lei perchè sua figlia nn vuole stare più di 10 minuti sul seggiolino dell'auto, o perhcè a casa sua sua figlia si sente più tranquilla.
Ma a tutto c'è un limite. Quando mi sento offendere mia figlia gratuitamente allora basta...........
Mi sono anche un pò stufata mi farmi venire il mal di pancia quando vado da lei.
Devo sempre zittire Sofia o dirle di stare seduta o dirle di cantare a bassa voce perchè altrimenti la sua bimba piange o si nasconde.
Da chi poi.......che Sofia davvero nn se la guarda!
Me ne torno a casa che sono stravolta e vedo Sofia intristita. Non è giusto!
Oltretutto la mia amica nn può quasi nemmeno salutarla mia figlia che altrimenti la sua scoppia in lacrime.
Bo! io vorrei tanto mantenere l'amicizia, ma la cosa deve essere da tutte due le parti!

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 5 feb 2008, 12:37

beh, è chiaro! xò mi dispiace x quella bambina... la compagnia di tua figlia può solo farle bene!
e anche la tua alla tua amica... magari si rilassa un po'!!! e fa stare più rilassata anche la bambina!!!
:bacio e in bocca al lupo per tutto!
♥G♥ 28/08/08

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 5 feb 2008, 12:39

Vanessa già fatto. Al compleanno di Sofia l'anno scorso c'erano tanti bimbi, il risultato era uguale.
La cosa che mi fa specie è che lei chiama "buoni" i bimbi come la sua e "cattivi" :urka i bimbi troppo vivaci.....(la mia la chiama "irruente" perchè è una via di mezzo!!!!)

Probabilmente nn si rende conto che i bambini nn sono tutti uguali e che nn è giusto giudicare qualcuno che è caratterialmente diverso da sua figlia.
Ma sapete che nn ci ha nemmeno invitato al 2° compleanno di sua figlia!!!!!
Ci sono rimasta così male...........

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 5 feb 2008, 12:52

Che brutta storia! :buuu
Mi dispiace dirtelo ma questa non è un'amica! Non vi ha invitato al compleanno della figlia????? :domanda Ma a questo compleanno c'erano solo bimbi tranquilli? Da bere che c'era? CAMOMILLA?
Io credo che certe persone è meglio perderle e se questo comporta chiudere un'amicizia di 20 anni pazienza!

Io sono stata fortunata ci ho messo "solo" 13 anni per capire chi era la "mia migliore amica"
:bacio

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 feb 2008, 12:58

A me possono dire di tutto ma CHE NON MI TOCCHINO MIA FIGLIA :pistole :pistole

Scusa sofia74 ma a me non sembra tanto amica una che dice certe cose di tua figlia. Primo perchè da quello che racconti sembra una bambina assolutamente nella norma. Secondo se la sua bambina ha problemi a socializzare mica è colpa tua.

E poi cosa vuol dire che la bambina non sta più di 10 minuti nel seggiolino :domanda non vanno in vacanza e non si spostano da nessuna parte da quando è nata?

Scusa se ho usato un tono polemico ma odio chi si para dietro i figli o ha i filgi perfetti e gli altri non sono capaci :pistole
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 5 feb 2008, 13:01

Michela80 ha scritto:Che brutta storia! :buuu
Mi dispiace dirtelo ma questa non è un'amica! Non vi ha invitato al compleanno della figlia????? :domanda Ma a questo compleanno c'erano solo bimbi tranquilli? Da bere che c'era? CAMOMILLA?
Io credo che certe persone è meglio perderle e se questo comporta chiudere un'amicizia di 20 anni pazienza!

Io sono stata fortunata ci ho messo "solo" 13 anni per capire chi era la "mia migliore amica"
:bacio
Eh si tutti a camomilla! Secondo me quando la bimba andrà alla materna la madre si renderà conto e le educatrici pure le faranno capire com'è la vita!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 5 feb 2008, 13:01

Scusa le parole un po' brutali, ma mi sembra che la tua amica stia crescendo una tartaruga e non una bambina!!!
Io ho 2 maschi, già grandini perchè hanno 7 e 9 anni, non sono mai stati dei terremoti ma nemmeno delle mummie apatiche.
I bambini devono correre, saltare e soprattutto VIVERE, non giocare eternamente alle belle statuine, sono bambini, non soprammobili!!!
Mi domando, quando andrà alla materna, che razza di trauma avrà quella bimba, all'asilo i bimbi corrono, giocano, saltano e si menano pure, si rubano i giochi l'un l'altro, se li tirano addosso, e questa creatura abituata a frignare ed essere consolata dalla mamma per ogni scemata (scusate ma ste cose mi fanno arrabbiare :bomba ), che farà? La maestra mica può tenerla in braccio tutto il giorno...
La tua bimba è vivace come deve esserlo una bimba di 20 mesi, non farti problemi, piuttosto che frignona e apatica meglio attiva e felice.

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 5 feb 2008, 13:04

pattyz ha scritto: La tua bimba è vivace come deve esserlo una bimba di 20 mesi, non farti problemi, piuttosto che frignona e apatica meglio attiva e felice.
:quoto:
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 5 feb 2008, 13:10

ciao cara..lascia perdere!!
ti capisco!!!

e' meglio che gioca con il mio samuele!!

anzi quando ci vediamo!!!????

bacioni

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 feb 2008, 13:44

lasciala perdere, sta trovando scuse per non frequentarti, non ti ha neanche invitato ale festa della sua bimba, se siete tanto amiche 'ste cose non si fanno. Lascia che ognuna prenda la sua strada e via.
Comunque quando vedo i bimbi al nido, al parchetto, alla ludoteca, al Super, etc sono tutti 'cattivi' (come li definisce la tua amica), non ne vedo uno che sta fermo impalato
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

grimilde
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da grimilde » 5 feb 2008, 14:08

Ciao, io mi sono trovata in una situazione simile alla tua, però al contrario.
Dei nostri amici hanno una bambina molto "espansiva", nel senso che adora i bambini e quando li vede è un continuo abbracciarlie baciarli.
Ora io ho due maschi, Riccardo è timido, Giovanni no, ma lei riusciva a farli scappare tutti e due.
Sinceramente però a noi genitori questa situazione, faceva più che altro ridere :hi hi hi hi .
Dovevi vedere questa bimba che saltava addosso ai miei maschietti e li trascinava sul divano abbracciandoli e baciandoli, e quando scappava uno lei rincorreva l'altro :ahah :ahah
I miei bimbi all'inizio non gradivano particolarmente queste attenzioni, però poi un pò per volta si sono assestati giocando tranquillamente.
Quindi un pò capisco le reazioni della bimba un pò più timida, però arrivare a criticare tua figlia perchè è vivace mi sembra decisamente eccessivo, magari se la tua "amica" desse il tempo alle bambine di conoscersi, loro due riuscirebbero a trovare un punto di incontro :ahaha
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 5 feb 2008, 14:17

Regi ha scritto:

E poi cosa vuol dire che la bambina non sta più di 10 minuti nel seggiolino :domanda non vanno in vacanza e non si spostano da nessuna parte da quando è nata?
E' quello che mi sono chiesta anche io.......la sua risposta è stata che dopo 10 minuti che frigna lei la deve togliere dal seggiolino e tenerla in braccio per tutto il tragitto.........cosa pericolosissima secondo me!
grimilde ha scritto:
Quindi un pò capisco le reazioni della bimba un pò più timida, però arrivare a criticare tua figlia perchè è vivace mi sembra decisamente eccessivo, magari se la tua "amica" desse il tempo alle bambine di conoscersi, loro due riuscirebbero a trovare un punto di incontro :ahaha
Infatti.......poi ho notato un'altra cosa che però sembra nn notare la mia amica.
E' capitato spesso quando eravamo a casa di questa ragazza che Roby (mio marito) prendesse a cavalluccio la sua bimba per farla giocare, e lei rideva come una matta (lo fà sempre con Sofia)
Poi però la mia amica gli diceva a mio marito di stare attento a nn farla cadere :urka e di metterla giù che aveva paura che la bimba si spaventasse.

Ma se la bimba si stava divertendo come una matta finalmente...........
A me spiace tanto, perchè le sono molto affezionata, ma GUAI offendere ancora la mia bimba.
E cmq sua figlia è timida, ma tanto carina ragazze.............

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 5 feb 2008, 14:38

Sai penso che la tua amica non abbia spiccato per sensibilità, questo è certo. Io però principalmente non mi schiero mai da una parte e basta, perché è facile dirti "poverina, che razza di amica", in realtà ci sono magari altri motivi per cui lei si comporta così? Magari percepisce l'astio di tuo marito, magari ha dei problemi, magari è una mamma ansiosa e ha 1000 paure.. Può essere no? Voglio dire, lei avrà sbagliato ma anche tu evidentemente non la stimi molto se pensi che la bambina si diverta di più con voi.. A questo punto è meglio per tutte e due se non vi frequentate, avete troppe divergenze.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 5 feb 2008, 14:57

Laura ma io nn dico che sua figlia si diverte di più con noi, ho detto che Roberto la faceva ridere tanto quando la prendeva in braccio e le faceva fare il cavalluccio. Il suo papà queste cose nn le fà (e la mia amica si è sempre lamentata di questo).
E' solo un dato di fatto.
E' ovvio che sta meglio con i suoi genitori.
E poi io la mia amica la stimavo tanto a tal punto che seguivo di più i suoi consigli di quelli che mi dava mia mamma.
E' solo che ora mi sento offesa per l'opinione che ha su mia figlia. Da mamma mi sento offesa ed oltretutto nn vedo da parte sua tutta sta voglia di continuare a frequentarci.
Per continuare un'amicizia ci vogliono impegno e costanza e vedo queste cose solo da parte mia.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 5 feb 2008, 15:13

So cosa provi, è la stessa rabbia che sale a me quando sono costretta a portare Davide dai classici parenti imbalsamati, di quelli con le case a museo per capirci... che si lamentano perchè magari mio figlio mostra curiosità verso i cristalli Swarosky (trenta su un tavolino di cristallo monogamba, per capirci) e mi rimproverano che devo 'insegnargli l'educazione'.
Li butterei dalla finestra, altro che educazione.
Se la vedi dal punto di vista della tua amica, però, lei si sente esattamente allo stesso modo, perchè vede piangere la sua bambina e quindi la 'difende' dalla tua. Non sto dicendo che ha ragione, anzi, da come la descrivi mi sembra iperansiosa e iperprotettiva, con una figlia che prenderà batoste epiche all'asilo, ma considera magari che la stessa rabbia e delusione le prova anche lei nei tuoi confronti. Sinceramente eviterei di cercarla per un po', poi vedi tu se vuoi tenere allacciato questo rapporto... ma ora come ora credo siate alterate tutte e due.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”