Ora è come se nn ci fosse mai stato niente, e io ci rimango così male.
La mia amica ha una bimba di 2 anni (4 mesi di più della mia).
Quando sono rimasta incinta eravamo felicissime perchè ci immaginavamo le nostre bimbe giocare insieme e passare tanti momenti felici a chiaccherare ecc......
Invece nn è così........
Lei è sempre stata una ragazza diciamo "comoda". O si andava a mangiare la pizza sotto casa sua, per dire, o altrimenti lei nn veniva perchè allontanarsi troppo le creava tremila problemi.
E così per tutto. Anche quando si è sposata si possono contare sulle dita della mano le volte che è venuta a trovarci a casa nostra, sempre noi da lei perchè c'erano sempre problemi su problemi.......
Mio marito nn l'ha mai sopportata, ma io pensavo che fosse per lo più una sorta di gelosia, invece credo proprio che lui, da fuori, ci ha azzeccato pienamente.
Il punto è questo:
la sua bimba è mooooolto timida, mentre Sofia nn lo è per niente e le piacciono tanto gli altri bimbi.
Le poche volte che ci ha invitato o che siamo usciti insieme è stato un disastro.
La sua bimba appena vedeva Sofia iniziava a pingere e a scappare. Voleva solo stare in braccio alla sua mamma. La mia amica di contro se la teneva in braccio tutto il tempo consolandola come se avesse chissà quale problema.
Il bello è che Sofia nn se l'è mai ca@ata più di tanto perchè vedeva che la bimba nn ne voleva sapere. E al massimo si metteva li a giocare con i giochini e a cantare come fa sempre (è moooooooooolto canterina mia figlia.....)
Bè, la mia amica mi ha fatto notare che mia figlia è troppo vivace e che sua figlia ha paura di lei e che questo la frena nel vederci
Ma Sofia è vivace come tutti i bimbi di 20 mesi e nn è MAI aggressiva e musona. Vuole solo giocare, cantare, ballare.
Non ha mai tirato pugni, calci o quant'altro, anzi. Dispensa baci e carezze a tutti............persone, animali e cose......
Ed invece la mia amica vedendo che sua figlia fà così sostiene che Sofia è troppo irruente e che dovrei farle capire che deve condividere i giochi e imparare a giocare con sua figlia in modo pacato
E cosa faccio.....la lego alla sedia? La imbavaglio?
Ma scherziamo? C'ha 20 mesi, è anche più piccola.........
Roberto (mio marito) mi ha detto che nn vuole più vederla, che le spiace per la bimba, ma si sente offeso.
Io anche.......per mia figlia.........
Mi ha fatto sentire come se Sofia fosse "sbagliata", quando sbagliato è il suo modo di relazionarsi con gli altri.
I bambinio sono bambini e se tra di loro nn si piacciono (credo che sua figlia essendo moltro tranquilla nn riesca a giocare con la mia) nn significa che i genitori nn si debbano più frequesntare.
La mia amica mi ha detto che per un pò è meglio che nn ci vediamo..........
ma che amica è?
O meglio..........che è diventata