GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini

Messaggio da naico » 4 set 2007, 23:56

Ciao a tutte!!
RENNA, mi hai fatto morire dal ridere con la considerazione sui regali... HAI RAGIONE!! Io in effetti ho ancora bisogno di alcune cose (sdraietta, appunto, "angel care", caldobagno Delonghi, un portaoggetti da parete per il bagno, specchietto retrovisore aggiuntivo, copricarrozzina da pioggia e altro), ma ancora non si è presentato nessuno a chiedere "di cosa hai bisogno?" Il dramma è che alla fine arriveranno in ospedale o a casa con una bella tutina 0 mesi che finirà in un cassetto insieme alle altre 12 che ho già e che non userò (Valentina dovrebbe essere già sui 3 chili, domani conferma)!!! Speriamo che arrivi qualcuno! Per Fippi, anche io ci sono andata per Elisa, ma avevo constatato che gli unici pannolini che non le facevano venire l'eritema erano i dannatissimi Pampers. Se però tu dici che vanno bene, si può riprovare. Magari andiamo insieme, io non ricordo la strada. Hai poi deciso dove partorire? AH! HO INVIATO VIA MAIL IL MODULO PER LE CELLULE STAMINALI in Belgio, mi hanno telefonato subito e ho già ricevuto la mail con le istruzioni, efficientissimi!

DAVIS grazie per i bentornata!! Non so niente del blog! E in più non mi trovo più con questo nuovo format, non so più come si fa a scrivere in rosso per esempio o in grassetto. Come stai? Io sono distrutta, ora infatti mi leggo due pagine dell'ultimo libro e svengo. MA... HO AGGIUSTATO LA LAVATRICE!! Sono un mito!! meno male che me lo dico da sola... così ho lavato i 15 (giuro) lenzuolini da culla/carrozzina che mi hanno passato amiche e parenti...

SARA.G e LAURETTA, non vi conosco! Aspettate un bimbo o una bimba? Io la sdraietta la consiglio caldamente... funziona!

TWEETY.. :incrocini :incrocini :incrocini per domani (e un po' me li faccio da sola - sigh sob) , ma come stai? La pressione? I Doppler? Fammi sapere domani!!

MYRY ciao! Se il pupo è a testa in giù non può essere in posizione trasversa, che invece vuol dire che ha la testa a destra o a sinistra e il corpo trasversale con il sederino dal lato opposto. Se il tuo ha la testa in giù e tu vedi rigonfiamenti sia a destra che a sinistra sta praticamente cambiando lato, come nel letto, dal fianco dx al sin e viceversa. Se il dolore al fianco si ripresenta parlane al gine, potrebbe essere un affaticamento del rene, magari ti fa fare un'urinocoltura in più.. Per il caldo... RESISTI!! PS a Cefalù ho mangiato TUTTO, dalla ravazzata al cannolo.. slurp...

Fine del mio sproloquio in solitario. BESOS! :bacio :bacio :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 5 set 2007, 0:04

Dimenticavo..

GRAZIA, che detersivo compri da Naturasì? E quanto ne usi? Vorrei prenderlo anche io. Ma funziona? Toglie le macchie? Io una volta ho preso l'ammorbidente bio ma non mi sono accorta della differenza tra con/senza... :fischia Una mia amica valdostana che abita in una casetta tipo il nonno di Heidi e che raccoglie erbe selvatiche per farne infusi (è una grande) usa pannolini biologici derivati dal mais, come quei sacchetti ecologici che adesso ti danno in qualche super (all'esselunga naturalmente te li fanno strapagare). Dice che si trova molto bene, li ordina via internet, se non costano uno sproposito vorrei provarli, pare che i pannolini usati siano un'importante fonte di inquinamento...
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 5 set 2007, 0:06

Ciao mamme!
Sono tornata dal lavoro con tutto lo shopping da scaricare ed è stata una vera impresa. :urka
Intanto faccio subito gli :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a Lalla,Tweety,Francesca e ME!
Si perchè anch'io domani ho (spero) l'ultimo controllo dalla gine.

Veniamo a discorsi di utilità generale:
Il mio pediatra mi ha sconsigliato il mio amato napisan già con Nicolo'.
Mi ha detto di non usare ammorbidenti ma di usare un semplicissimo detersivo di MARSIGLIA che è già un igenizzante per natura:Eh si le nonne la sapevano lunga.Basta usarne poco e la roba diventa pulitissima,profumata,morbida e sopratutto igienizzata!Ancora adesso ho mantenuto questa abitudine ed i mie vestiti sono addirittura migliorati.

Oggi ho comprato 6 paia di mutande in cotone al posto di quelle usa e getta.Le ho pagate 7 euro in tutto e quindi dopo posso anche buttarle via!
Con Nicolo' mi davano un pò fastidio quelle in rete dato che mi hanno depilato tutta la patata per farmi il cesareo!!!!!
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 5 set 2007, 0:10

La sdraietta l'ho utilizzata tantissimo...tanto che Nicolo' me l'ha distrutta e devo comprarne un'altra.
Io l'ho usata da subito nella posizione un pò più inclinata.
:ok

Naico io questa volta farò come la precedente.Cioè:ho preparato una lista con tutte le cose che mi servono e l'ho consegnata alle mie sorelle e a mio marito.A mia suocera e a mia mamma.Così se a qualcuno viene la brillante idea di chiedere sa già di cosa ho bisogno.Con Nicolo' ha funzionato alla grande!

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 5 set 2007, 0:19

Bene bene.Spero di avervi dato qualche dritta.

Dmgrazia il passeggino è stupendo!
Renna anche con nicolo' non uso quasi più il passeggino ma sicuramente quando arriverà il fratellino sarà un pò più monello allora...ZAC!lo infilo dentro e parto per l'avventura.Se devo comprare il pane o stare un pò tranquilla non posso pensare di mollare la carrozzina per corrergli dietro.Tantomeno posso rifiutargli un posto comodo per sedersi se me lo chiede...e poi se non vuole stare seduto sul passeggino è già montata anche una pedanina!Ingegnosi questi francesi! :ok
Comunque parlo tanto e bene perchè me lo hanno regalato altrimenti col PIFFEROOOOOOOOO che tiravo fuori tutti quei soldi!

Buona notte tesori miei
vado a leggermi le istruzioni del passeggino
ha ha ha domani lo provo singolo con nicolo'...la mia cavia umana...ha ha ha

Baci
Ale

Sere
:cuore

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 5 set 2007, 0:21

e ti pareva che dimenticavo qualcosa!!!

Per i pannolini provate quelli di "Schlecker"...catena di supermercati tedeschi specializzati in prodotti per l'infanzia ed igiene della persona e della casa!...provare per credere...

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 5 set 2007, 8:22

naico ha scritto:MOPPIE, LALLA hallo! La SIDS (morte in culla) non ha cause riconosciute. Non credo sia il materasso. Io a Elisa ne avevo preso semplicemente uno anallergico antiacaro e basta. Tanto, per quello che ci ha dormito, nel lettino... forse sarebbe meglio cambiare il materasso del lettone!!! :sorrisoo
eheh ciao naico... buona fortuna con la lavatrice... :fischia
per la sids.. infatti son d' accordissimo... ma qua fanno terrorismo quindi alla fine piuttosto che aver rimorsi "dopo" ( :incrocini ) ho deciso di adeguarmi (pur pensando che, in linea di massima son fesserie) quindi:
No cuscino
no paracolpi
no piumino (nel lettino)
no riscaldamento nella sua stanza
no bimba nel lettone con mamma e papa' (solo per le coccole!!! :hi hi hi hi )
Qua fanno dormire i neonati ai piedi del lettino in modo che non possano portarsi sotto le coperte col visino, rigorosamente di schiena... non so cosa dicano di fare in Italia... mah... :domanda
e blablabla...
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 5 set 2007, 8:27

renna ha scritto:Chiaretta mi potresti dire cos'hai preso per il reflusso? Io non lo sopporto più e sto consumando vagonate di Citrosodina ma con scarsi risultati.
io ho preso il gaviscon dall' inizio...ma devo dire che ora non aiuta piu' tanto... se la tata non decide di " scendere".... :buuu
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 5 set 2007, 8:31

Lalla78 ha scritto:Caspita Moppie! è proprio vero che paese che vai usanze che trovi!
Le molle a noi neppure le hanno suggerite fra le scelte! Scartate a priori dal negoziante... :domanda
ma davvero... :domanda
Lalla78 ha scritto:Però in effetti fin da subito ci siamo detti: materasso del lettino e seggiolino auto... ecco le due cose sulle quali meno abbiamo intenzione di lesinare...
qui uguale!!!
Lalla78 ha scritto:
Domani invece tocca a me... perciò aspetto qualche incrocino... :fischia
eccoliii :incrocini :incrocini :incrocini
V.I.P.era

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 5 set 2007, 8:32

beh... vado a combinare qualcosa... a dopo!!!
V.I.P.era

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 5 set 2007, 9:37

Buongiorno a tutte care panciottine...
Passo velocemnete a salutarvi, vedo che tutto va bene e sono molto felice per voi... :yeee
Ma innanzitutto vedo una nuova arrivata.. quindi...
BENVENUTA EMMA CHARLOTTE e tanti auguri a MAMMA ANNALISA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Vi abbraccio tutte forte forte...
Mary :cuore :bacio
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 5 set 2007, 9:51

Buongiorno a tutte!!
Quanti incrocini da fare oggi!!
tweety,lalla,queen,naico :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini ..spero di non aver dimenticato nessuna e ne aggiungo un po' anche xme che oggi ritiro le risposte delle analisi del sangue mensili.. :incrocini :incrocini :incrocini

Un bacio enorme a tutte..ci risentiamo tra un po'!! :ciaociao
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 5 set 2007, 10:11

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini a tutte..
:bacio
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

T|grOttA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da T|grOttA » 5 set 2007, 10:12

Buongiorno a tutte, volevo finalmente informarvi sul nome della mia bimbotta, si chiamerà FRANCESCA!!!

Volevo un consiglio, siccome devo portare i pannolini per la bimba in ospedale, che taglia e che marca mi consigliate?
...e che cremina per il cambio?

Grazieeeeeeeee e ciao a tutte :yeee
Immagine

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 5 set 2007, 10:38

T|grOttA ha scritto:Buongiorno a tutte, volevo finalmente informarvi sul nome della mia bimbotta, si chiamerà FRANCESCA!!!

Volevo un consiglio, siccome devo portare i pannolini per la bimba in ospedale, che taglia e che marca mi consigliate?
...e che cremina per il cambio?

Grazieeeeeeeee e ciao a tutte :yeee
mah.. non so io ho preso i piu' piccolini della pampers...

e crema rigorosamente "Penaten" !
V.I.P.era

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 5 set 2007, 10:50

moppie ha scritto: mah.. non so io ho preso i piu' piccolini della pampers...

e crema rigorosamente "Penaten" !
:quoto: ..la crema "penaten" perchè ne ho sentito parlare tanto bene sul forum,i pannolini pampers almeno all'inizio perchè non vorrei rischiare eritemi o allergie con altre marche ma quando crescerà un po' ho intenzione di provarne anche altri (magari un po' più economici.. :fischia )!!
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 5 set 2007, 11:18

Incrociamenti sparsi anche da parte mia! :incrocini :incrocini :incrocini

Per la crema: io usavo e userò crema all'ossido di zinco (la fanno in tutte le farmacie), ma non a tutti i cambi, soltanto quando le chiappette si arrossano!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 5 set 2007, 11:34

CIAO OGGI HO FATTO UN SACCO DI PULIZIE E ORA MI GIRA LA TESTA :bomba

PER LA CREMA ANCHE IO COME KLA, TIPO LA PASTA FISSAN VA BENE

LA SDRAIETTA è MOLTO COMODA

RENNA A ME I REGALI NON ME NE HANNO FATTI TANTI PRIMA DELLA NASCITA MA DOPO
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 5 set 2007, 12:16

ciao panzotte!!!!
tutto bene vedo....
qui tutto ok, a parte il forte vento!!!!
domani finalmente vengono nella casa nuova per mettere i mobili!!! Non vedo l'ora di cambiare casa, anche perchè sono un pò preoccupata di fare il trasloco troppo avanti nella gravidanza... in più lì sono al 3° piano di sole scale... :urka

per lavare i vestitini ho preso lo Chante Claire per i bebè... sia detersivo che ammorbidente... nn l'ho ancora provato perchè nn ho ancora lavato nemmeno un paio di calzine!!! :fischia

ma per i lavaggi, bisogna dividere anche per colori? anche se sono colori pastello che penso nn stingano.... :domanda

stamattina ho misurato la circonferenza panza e sono a 100!!!!!!! :yeee

baci baci a tutte quante!!!
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 5 set 2007, 12:20

Scusate ma non son riuscita a finire di leggere...

LALLA, CHIARETTA, MOPPIE grazie a tutte per i consigli anti reflusso. Ho segnato tutto e adesso vedo cosa trovo in farmacia :ok

NAICO per la Fippi quando vuoi, comunque è molto semplice arrivarci. Mi sapresti dire la marca dei pannilini biodegradabili? Ma dove si buttano una volta usati :domanda
Anch'io ieri sera ho inviato il modulo! Ho chiamato per sapere se era ok, mi hanno richiamata per la conferma dell'autologa-solidale, ma non ho ancora ricevuto nessuna e.mail... se questo pomeriggio non è ancora arrivata li stresso ancora!

ARIADNE tu alla fine cos'hai deciso di fare?

:incrocini :incrocini :incrocini a Lalla, Tweety, Quenloola e chi altri?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Bloccato

Torna a “Ottobre”