in questi giorni il papa ha più volte puntato il dito contro la PMA e ha detto che coloro che la fanno sono persone che umiliano la vita e gli embrioni.
Io, in quel momento del TG5, stavo dando la pappa al mio bambino di 18 mesi e mi è venuta una stretta al cuore, perche sono cattolica, cresciuita in scuole cattoliche, sposata con un marito che adoro e che ha problemi di sterilità, e ho avuto il mio angelo grazie alla PMA. Perchè, secondo lui, io ho umiliato mio figlio? Non è giusto sentirsi additare da una personalità come il Papa. IO non ho chiesto di avere un figlio biondo e con gli occhi azzurri ma ho lottato, e tanto (4 IUI e 2 ICSI) per avere un figlio da amare e far crescere. IO non mi sento egoista e tantomento non credo di aver umiliato qualcuno, figuriamoci mio figlio. E' vero, ho 4 embrioni congelati che stanno a Barcellona, e non vedo l'ora di ripartire per ritentare un nuovo miracolo...Non ho alcuna intenzione di abbandonarli e scordarmi di loro, anzi penso a loro ogni sacrosanto giorno e ogni volta mi viene un groppo alla gola....Voglio farli nascere...
Non ho alcuna intenzione di sentirmi colpevole per qualche cosa che a me pare giusta e NATURALE: il desiderio enorme di avere un figlio e crescerlo con amore
Scusate se mi sono sfogata ma avevo proprio la necessità di dire certe cose e non sapete che cosa darei per dirle al "nostro" Papa.
Mi farebbe piacere avere uno scambio di opinioni in merito con voi, sia con chi ha fatto la PMA che con chi non l'ha fatta.
Un bacione