GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giugnetti 2006...eccoci qui!!!

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Giugnetti 2006...eccoci qui!!!

Messaggio da raggetto » 5 set 2007, 9:00

maisetapioca ha scritto:Ciao Ale! E :incrocini :incrocini :incrocini per il trasloco in cameretta!

Grazie tesorina :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 9:01

PAOLA, ma una foto del tipo allora ce l'hai??? Beh, portala allora ad un commissariato di zona e racconta quello che ti è successo. Ci penseranno loro a controllare e verificare. Grande Paoletta :yeee
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2007, 9:05

ca***e ha scritto:Ciao Ale, hai spostato Francesco nella sua cameretta?

ah no, hai detto che lo fai nel we scusa....ho una testa.... :urka

no problem, cmq si lo faremo venerdì così se non si dorme possiamo recuperare nel WE. Ma spero che vada bene, mi :incrocini da sola.

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 9:07

Oggi ultimo giorno di lavoro per me... domani si torna alla routine di casa, panni da lavare, spesa, lava, stira, metti in ordine...... non so quale sia peggio!!!!!!! Comunque sono felice di starmene ancora 9 mesi a stretto contatto con i miei bimbi e sono ultra felice di poter seguire come voglio Aurora in questa sua nuova impresa chiamata SCUOLA!!! :yeee Mancano solo 5 gg. ....... Ah, -5 anche per l'inizio dell'asilo di Riccardo. Mamma.... lunedì dovrò prima lasciare mia figlia (con un malloppone ansioso e felice allo stesso tempo sullo stomaco) e quindi seguire Riccardo nell'inserimento alla materna (con altrettanto malloppo!!!). Se sopravvivo vi racconto al rientro. :ahaha
CHIARA mamma di

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 5 set 2007, 9:07

ottima idea! ma sicuramente vedrai che va bene...
:incrocini :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 9:08

raggetto ha scritto:
ca***e ha scritto:Ciao Ale, hai spostato Francesco nella sua cameretta?

ah no, hai detto che lo fai nel we scusa....ho una testa.... :urka

no problem, cmq si lo faremo venerdì così se non si dorme possiamo recuperare nel WE. Ma spero che vada bene, mi :incrocini da sola.
Ma si che va bene, perchè non dovrebbe? Francy è troppo BONO (e buono :sorrisoo )
CHIARA mamma di

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2007, 9:09

Chiara ma fino a quando lavori??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2007, 9:37

Chiara, che emozione per te e i tuoi bimbi!!!! E' bello che tu possa seguirli "a tempo pieno", goditi questi momenti!!!

Io invece proprio stamattina stavo guardando il sito del baby parking vicino casa dove vorrei portare qualche ora Francy quest'inverno, pensate che sia una buona idea?? Più che altro per farlo stare con altri bimbi senza me e abituarlo un po' all'idea visto che poi l'anno prossimo andrà al nido.

Chiara, Fede, grazie per gli incoraggiamenti. Proprio ieri pensavo a quanti "passaggi" ci sono stati in questi 15 mesi con Francy, che so lo svezzamento, il gattonamento, ora la cameretta da solo .....

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 set 2007, 9:44

Ale, secondo me è un'ottima idea iniziare con qualche ora di babyparking, lo abituerà all'idea di giocare da solo. :clap:

Stamattina è stato uno strazio: :triste Leti non mi lasciava andar via, e quando sono uscita si è messa a urlare.... :triste spero sia solo una fase. Prima mi salutava con la manina, mi mandava i bacini e tornava a giocare. Però si è calmata subito, per fortuna ha molto feeling con l'educatrice.

Chiara , che bello, nove mesi con i tuoi cuccioli! Ma sai che non ho ancora capito come funziona il tuo lavoro? :sono_sc**a:
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 9:59

iaiafb ha scritto:Ale, Chiara , che bello, nove mesi con i tuoi cuccioli! Ma sai che non ho ancora capito come funziona il tuo lavoro? :sono_sc**a:
:ahaha :ahaha
In realtà non è come funziona il mio lavoro ma come funziono io..... :hi hi hi hi scherzo
Ho ancora due anni di congedi che mi consentono di restare a casa (lavoro nel pubblico impego.... università La Sapienza). Posso scegliere come e quando prenderli. A Giugno del 2008 deciderò se tornare a lavorare o se continuare a restare a casa fino alla fine del periodo.
CHIARA mamma di

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 10:02

raggetto ha scritto:Chiara ma fino a quando lavori??
Faccio il mio orario e poi torno a casa. Quindi uscirò per le 15.30-16.00 dipende anche da quando arriva Claudio. Vi ricordate che avevo preavvisato di un possibile trasferimento presso altro Ministero vicino a casa? be... oggi andiamo a parlare con il Dirigente e i sindacati di questo Ministero e vediamo che dicono.... mi incrocio da sola :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
CHIARA mamma di

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2007, 10:03

Chiara :incrocini :incrocini :incrocini per il trasferimento, sarebbe fantastico lavorare più vicino a casa e non dover viaggiare ogni giorno!!! Speriamo bene!!

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 10:08

raggetto ha scritto:Chiara :incrocini :incrocini :incrocini per il trasferimento, sarebbe fantastico lavorare più vicino a casa e non dover viaggiare ogni giorno!!! Speriamo bene!!
Significherebbe molto per me e i miei bambini... anche per Claudio, dai!
CHIARA mamma di

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 5 set 2007, 10:09

Ciao belleeeeeeeeeeeeeeee

Sono di corsa,ma dovevo passare a vedere se c'erano novità!

Nicola dorme,ma a breve si sveglierà o lo sveglierò per il bagnetto+ poppata+ pesata,ho appena finito le "colazioni in serie+ coccole"agli altri pupi e un paio di mail di lavoro...ora mi dedico a lui...insomma non mi annoio anzi!

cmq Nicola è un bravo bambino davvero!
ieri sera ultima poppata alle 23:00 si è svegliato alle 2:15 per la pappa e ha ciucciato da una parte poi verso le 3 ha ciucciato dall'altra e poi è crollato,l'ho rivisto stamattina alle 6! :yeee
di gg si sveglia per poppare ogni paio d'ore così mi lascia anche fare i lavori e dedicarmi agli altri pupi :cuore

Sofia non vi dico sembra una piccola mammina sempre preoccupata che pianga,abbia fame/sete/freddo/caldo vorrebbe abbracciarlo ogni minuto...Silvia vigila che i + piccoli non gli facciano male mentre Samu lo saluta con la manina e lo accarezza appena può...per lasciarlo un po' tranquillo ho dovuto mettere la sdraietta nel box altrimenti li aveva sempre tutti addosso!

Il parto è andato benissimo ed è stato velocissimo!
Poi racconterò i particolari appena ho un po' + di tempo...cmq ho rotto le acque verso le 6:30,con calma ho svegliato il marito e gli ho preparato la colazione,mentre lui beveva e mangiava mi sono preparata e siamo partiti verso le 7:15,siamo arrivati verso le 8:00 e mi erano già cominciate le contrazioni ,mi hanno messa sotto tracciato e alla viosita delle 9:00 sono risultata dilatata di 5/6 cm!
la gine di turno ( il mio era appena smontato!)mi ha detto subito che avrei fatto velocissima...siamo andati in sala travaglio/parto con l'ostetrica ( una ragazza davvero carina ,brava,giovane e gentilissima)e mi ha fatto stenredere nella posizione + "appropriata" per far scendere ed incanalare la testa (sul fianco sx con le gambe a 90° e un cuscino tra le ginocchia)e mi ha messo il tracciato...le contrazioni erano forti ma distanti ogni 6 min circa,bellissimo perchè riuscivo a distendermi tra una e l'altra, continuando cmq a dilatarmi e verso le 10:45 la dilatazione era di 9 cm :hi hi hi hi ...
mi hanno messo una flebo ( bucandomi 6 volte il braccio :bomba perchè non trovava la vena...e per poco il marito non sviene! :ahah ) di rilassil per rilassare l'ultimo bordo del collo dell'utero e alle 11 è iniziata la fase espulsiva e le contrazioni sono diventgate ogni min e belle tostissime...ero in piedi non vi dico ad un certo punto ho spunto e l'ostetrica mi fa vedo i capelli!torna sul lettino va! :yeee
poche altre spinte e Nicola alle 11:15 era nato!

amore della mamma e del papà!

be' questo è il racconto riassunto in pocjhe parole poi lo metterò bene nei parti...

ok ora vado che se no mi salta tutta la tabella di marcia
un bacione a tutte :cuore

e a tutte in bocca al lupo :cuore
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 10:18

FRANCYYYYYYYYYYYY MA CIAO
che bello! che emozione! che bella la tua firma nuova!!
Oddio come sono felice che tutto sia andato bene.
Aspettiamo di vedere le foto di tutta la famiglia. :bacio
CHIARA mamma di

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 set 2007, 10:33

Ciaaaooo Francy!! :yeee :yeee

Che bello, più ti leggo più ammiro te e la tua famiglia! Devi darmi lezioni di organizzazione. :ahaha
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 5 set 2007, 10:35

Francy ..... a leggere il tuo racconto sembra che a partorire il quarto figlio e mandare avanti una famiglia di 6 persone con 4 bimbi piccoli di cui uno piccolissimo e uno neonato sia facilissimo. E' bellissima la serenità che trasmetti ed è bellissima la tua famiglia con tutti quei bei bimbi.
Non vedo l'ora di vedere le foto dell'ultimo arrivato. :cuore :cuore :cuore

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 5 set 2007, 10:58

Ragazze,
ho una sensazione bruttissima... Letizia piagnucola da tutta la mattina (io sono in camera da letto che studio), mi cerca... sento l'educatrice che dice " insomma, non vuoi fare la nanna, non vuoi fare merenda... cosa vuoi???"
L'educatrice riusciva a gestirne due, ma con 4 di cui una più piccola di Leti non ce la fa, va subito in crisi... possibile che lei che lo fa di mestiere non sappia che i bambini hanno bisogno di routine e di regolarità? Non può cambiare ore di nanna, merenda, pranzo tutti i giorni!! Le ho persino dato dei libri da leggere, ma o non li ha letti o non ha capito un c@cchio!
Non capisco perchè Letizia sia così nervosa, finchè erano loro sole o con l'altro bimbo andava tutto bene, da quando sono tornate le altre due proprio non ci vuole stare. Ho la tentazione di tenerla con me queste poche mattine che rimangono, visto che poi affronterà l'inserimento al nido... voi che fareste?
Anch'io sono tesa, perchè vorrei vederla serena e allegra come sempre, invece da qualche giorno non lo è più, e mi preoccupa... ha ricominciato a non mangiare praticamente nulla... e questo mio stato d'animo forse non fa che peggiorare il suo...

Immagine

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 5 set 2007, 11:05

iaiafb ha scritto:Ragazze,
ho una sensazione bruttissima... Letizia piagnucola da tutta la mattina (io sono in camera da letto che studio), mi cerca... sento l'educatrice che dice " insomma, non vuoi fare la nanna, non vuoi fare merenda... cosa vuoi???"
L'educatrice riusciva a gestirne due, ma con 4 di cui una più piccola di Leti non ce la fa, va subito in crisi... possibile che lei che lo fa di mestiere non sappia che i bambini hanno bisogno di routine e di regolarità? Non può cambiare ore di nanna, merenda, pranzo tutti i giorni!! Le ho persino dato dei libri da leggere, ma o non li ha letti o non ha capito un c@cchio!
Non capisco perchè Letizia sia così nervosa, finchè erano loro sole o con l'altro bimbo andava tutto bene, da quando sono tornate le altre due proprio non ci vuole stare. Ho la tentazione di tenerla con me queste poche mattine che rimangono, visto che poi affronterà l'inserimento al nido... voi che fareste?
Anch'io sono tesa, perchè vorrei vederla serena e allegra come sempre, invece da qualche giorno non lo è più, e mi preoccupa... ha ricominciato a non mangiare praticamente nulla... e questo mio stato d'animo forse non fa che peggiorare il suo...
Iaia, tienila con te!
Evidentemente l'educatrice va nel panico troppo facilemente perchè ad una bimba di 14-15 mesi non si dice "non vuoi fare la nanna, non vuoi fare merenda... cosa vuoi???" :urka Calma e pazienza prima di tutto, no?
CHIARA mamma di

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 5 set 2007, 11:07

Ciao ragazze, sto leggendo con molta attenzione i vostri commenti e volevo ringraziarvi per il sostegno e i consigli. Ci sto pensando. La linea di mio marito è dimenticare la cosa. Io vorrei farlo ma penso anche che non voglio lasciar perdere quel delinquente anche se so che per una foto non si può accusare nessuno. Io credo che la pedofilia sia il peggiore dei reati perchè colpisce degli innocenti e perchè, forse non tutti lo sanno, riguarda vere e proprie organizzazioni segrete e ben inserite nei gangli della nostra società. Si scambiano foto, informazioni e aiuto su come proteggersi e fare il proprio comodo, fanno commercio di bambini. I pedofili non marciscono in carcere ma, ammesso che ci finiscano, ne escono più puliti che mai e ricominciano le loro orribili trame. Ora la finisco qui perchè non voglio angosciare anche voi, ma io mi sto sempre più incavolando perchè dopo una breve indagine su internet mi viene da pensare che loro sono più forti di noi.

Un bacione grandissimo a Riccardino che stiamo tutte aspettando con tanta curiosità. Laura il toto-nascita è apertissimo. Facci sapere che noi saremo lì.

Vado ma continuo a leggervi come sempre.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Bloccato

Torna a “Giugno”