GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ansia eccessiva...

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ansia eccessiva...

Messaggio da tamara81 » 31 gen 2008, 18:42

Ciao a tutte...
Ho bisogno di sfogarmi un po', di condividere questi sentimenti così pesanti da tenere nel cuore con voi... perchè so che voi mi capite come nessuno...

Non le aspetto per domani ma so che arriveranno, questo mese non nutro speranze e forse da un certo punto di vista è meglio così... Ma sono così stanca...

Nonostante i tentativi ripetuti, ogni mese arrivano inesorabili.
E va beh...

Nonostante io ci stia male e sente il drammatico bisogno di parlarne, il socio si chiude a riccio nei suoi pensieri e dice che preferisce non pensarci troppo.
E va beh...

Nonostante abbia detto che stiamo cercando un bambino che non arriva e che la cosa ci sta facendo dannare, mia suocera continua a sbattermi in faccia le gravidanze delle figlie e delle nuore delle sue amiche e continua a chiede quando anche io mi deciderò a fare un bebè.
E va beh...

Nonostante la caccia infruttuosa da più di un anno, il socio, prima ha tampinato me perchè facessi delle indagini mediche (indagini che inizierò a febbraio) ma lui si è gentilmente rifiutato di fare una spermio... perchè lo imbarazza. Per me è così divertente farmi analizzare, ecografare, bucare e quant'altro.
E va beh...

Sono così stanca e demoralizzata....
Scusate lo sfogo. Domani andrà meglio.
Grazie a tutte... a volte, davvero, per fortuna che c'è questa community.
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ansia eccessiva...

Messaggio da babymary » 31 gen 2008, 18:55

E no, se non fa quello spermio domani forse non andrà meglio. Convincilo bimba, tu sicuramente sai come fare, poi puoi passare a fare per te tutti gli esami che devi.
Ci sono dei giorni così, tutte noi ci siamo passate (o almeno quelle che ci provano da tanto) quindi sfogati pure, non si può dire che non ti capiamo :sorrisoo
In bocca al lupo :incrocini
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 31 gen 2008, 18:58

:coccola cerca di fargli capire che te è importante
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 31 gen 2008, 19:16

Cara, io ti capisco. L'ansia cresce sempre di più ogni mese che passa...
ma per me l'unico modo di contenerla è fare almeno le analisi principali, per capire se c'è qualcosa che non va.
Mio marito ha fatto lo spermiogramma già mesi fa e quando è risultato nella norma ci siamo tolti un peso dal cuore. Insisti, anche perchè è perfettamente inutile che tu faccia tanti esami se contemporaneamente non si controlla lui...
e per il resto noi siamo qui :coccola
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 31 gen 2008, 20:22

Tamara ... il socio DEVE fare lo spermiogramma .. altrimenti e' inutile che tu ti sei fatta rigirare come un pedalino (come si dice a Roma) ... Questi uomini devono essere piu' coraggiosi! Cerca di spiegarglielo, magari fagli leggere degli articoli a proposito ... digli che senza questa analisi e' inutile che tu faccia altre indagini ...
Ti abbraccio forte!
Mary! :bacio :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 31 gen 2008, 20:28

scusa tamara,se dai tuoi accertamenti risultasse che hai tutto a posto?? :fischia :fischia che farebbe il socio?deve mettere da parte l'imbarazzo se davvero ci tiene a te e all'idea di diventare papa' :ok :ok :incrocini
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 31 gen 2008, 22:50

Il tuo Lui farà quell'esame ne sono convinta... :ok
Inizia tu...quando avrai esito delgi esami etc etc lo porti con te dal gine (come ho fatto io sett scorsa) che inevitabilmente gli dirà di farlo....tanto il suo esame è il piu semplice in fondo.
Noi aspetteremo fino a marzo poi lui lo farà (anche perche ha 40 anni e comunque ha gia un figlio) e la gine gli ha detto che in alcuni casa se si abita vicini all'ospedale puo essere che lo facciano fare a casa (ovviamente deve essere suepr veloce a consegnarlo).
Portalo sul GOL e fagli leggere queste risposte... :sorrisoo
Sii serena Tam :bacio
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 31 gen 2008, 22:53

Ps. Un' utlima cosa...
tenersi dentro tutto, fa stare peggio...
quindi quando tua suocera ti chiederà dei bimbi tu rispondi tranquillamente: "Lo vorremmo ma...Non arriva...faremo esami di controllo"
Non si sa mai che riesca a darti una mano a convincere il figlio e che la smetta di tartassarvi... :aargh
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

lisetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lisetta82 » 1 feb 2008, 0:14

Tam... :cuore
Ti capisco bene, sono nella tua stessa situazione...
Io gli esami ho incominciato a farli già questo mese, perchè dato il mio ciclo completamente sballato sapevo che c'era qualcosa che non andava...il gine però ha prescritto lo spermio anche a mio marito... Subito qualche mese fà quando gli ho accennato che forse avrebbe dovuto fare degli esami se la gravidanza ancora non arrivava ha storto un pò il naso, ma ora capisce quanto sia importante sia per me che per lui visto che entrambi desideriamo un bimbo e lo farà...
Io capisco che possa essere un pò imbarazzante... ma vogliamo metterlo a confronto con tutto quello che dobbiamo fare noi invece?!? :bomba

Per il resto ti mando un grande abbraccio... quando mi sento giù cerco di resistere e penso solo che arriverà anche il nostro momento, prima o poi...
Stai tranquilla Tam e non badare alla suocera...
:bacio
18/06/2010 wish you were here

Immagine

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 1 feb 2008, 22:28

Grazie a tutte...
Mi sento già meglio oggi, sono un tantino più serena e rilassata...
Per quanto riguarda il socio, prima o poi lo convincerò. Magari prima completo i vari accertamenti io e poi... lo metterò spalle al muro!!! :pistole

Altro discorso per la suocera... ma temo che presto il socio si spiegherà a dovere, ormai non la tollera più, anche perchè lei sa già perfettamente qual'è la situazione...

Al di là di tutti i miei problemini... devo dire che siete davvero fantastiche.
Un grazie e un abbraccio a tutte voi.
Tam

Ah, siccome non nutrivo illusioni per questo mese, non si sono viste le malefiche oggi...
Bacio bacio
:bacio

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 1 feb 2008, 23:21

Con il socio ti capisco. Io glielo fatto dire dal mio dottore. Lo ha chiamato in stanza con me e con tono secco e convincente gli ha detto:" Lei deve assolutamente fare lo spermiogramma, sua moglie farà tutti i controlli, che non sono piacevoli glielo assicuro, ma lei deve assolutamente fare il controllo. Spesso i problemi vengono dall'uomo!."
Infatti era così......... :che_dici
Fatti aiutare da tuo medico... :ok
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 2 feb 2008, 18:53

Ho parlato chiaramente con il socio oggi.... ma ho ottenuto proprio pochino...
Di spermio non ne vuole sentire parlare per ora...
Siamo scesi a compromessi: prima faccio tutti gli accertamenti io e poi, se sarà tutto negativo, allora farà l'esame. (Tradotto in fatti, io mi faccio scandagliare e se tutto va bene, :incrocini , dovò di nuovo discutere allo sfinimento con lui per fargli fare quello che tutti i ragazzini fanno comtinuamente, in un barattolo.)
Ma non finisce qui...
Sono una discreta rompiscatole :aargh :martello quando mi ci metto e ci tengo troppo ad avere un bambino... lo convincerò per sfinimento immagino.
Fargli parlare dal medico? Può essere un'idea ma lo conosco: al medico dirà:' Certo, se è da fare lo faccio...' ma poi, usciti dallo studio mille domande e ripensamenti. Comunque la mia gine è tosta, mi farò aiutare anche da lei se necessario.
Sono sul piede di guerra!
Un bacio a tutte
Tam

Manu.75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Manu.75 » 2 feb 2008, 20:25

TAM il mio consiglio e' lo stesso che ti hanno detto le altre: lui DEVE farsi lo spermiogramma. Non ci sono scuse.
Considera che il discorso prima fai tu, poi se va tutto bene fa lui... non ha senso perche' le analisi su una donna si fanno per gradi, a volte richiedono anche molti mesi.
Il punto e' che non vai dalla ginecologa e in una volta ti fa tutti gli esami. Per i dosaggi ormonali si parla gia' di fare due prelievi in due momenti distinti dal ciclo.
Se poi va tutto bene (e te lo auguro), la ginecologa ti rimanda a casa e ti dice di stare tranquilla e continuare a provare.
Adesso ammettiamo che tu non rimanga incinta. Torni dalla gine dopo quanti, 2 o 3 tentativi quindi 2 o 3 mesi, le ridici che non sta succedendo niente, e lei allora potrebbe iniziare a parlare di fare una sonoisterografia o isg.
Ma anche questo esame lo devi prenotare e passa un altro mese.
In tutto si sta parlando di aspettare almeno 4 mesi durante i quali riusciresti ad avere i dosaggi ormonali e una isg, che ti possono dare un'idea della situazione ma non necessariamente di un problema che potresti avere o non avere.
Invece... se lui si fa questo controllo che poi se va tutto bene, e' uno solo e stop, gia' si esclude di partenza che lui non ha problemi.
In tutta onesta' non e' piacevole passare da un lettino a un altro, tanto meno farsi controlli del sangue continuamente, o avere tanti colloqui con la ginecologa che poi alla fine piu' di tanto non puo', per non parlare poi dei soldi che si spendono tra una visita e l'altra per poi arrivare dopo 6 mesi a non capire se il problema e' tuo ma piu' profondo e da accertare o di lui.

Spiegaglielo per bene, se serve fai in modo che il tuo lui parli con il dottore perche' altrimenti non cavate un ragno dal buco.
Ricordagli anche che ci sono laboratori privati a cui puoi consegnare il "prodotto" fatto a casa in tutta tranquillita'. Basta che la consegna sia fatta entro 30/40 minuti.

Scusa se sono stata dura ma anche io ho avuto questo problema esattamente un anno fa e dopo aver urlato, strillato, l'ho fatto ragionare perche' non e' giusto spendere i soldi alla cieca per esami sulla donna se l'uomo non conferma di non avere problemi.
Tanti :incrocini
6 IUI fallite +1 ICSI fallita

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 2 feb 2008, 20:30

Quoto Manu.
Tam .. non e' detto che se hai problemi te allora lui non ne ha ... E' importante che tutti e due facciate gli esami contemporaneamente.
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 3 feb 2008, 0:22

Quoto in pieno msbricco...
Che discorso è falli prima tu...anche se dovvessi avere tu dei problemi...potrebbe averli anche lui!!
Che assurdità...ma lui lo vuole questo bimbo quanto te??
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

iri81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da iri81 » 3 feb 2008, 15:22

Ciao tamara,
anch'io a gennaio ero un po' nella tua stessa situazione...
Poi ho convinto il socio a chiamare in ospedale per sapere quale era la procedura per lo spermiogramma e ci hanno detto di passare a prendere il barattolino e di portare il campione prima di un'ora da che è stato fatto. A quel punto lui non aveva più scuse perchè il suo "problemino" a quanto diceva era farlo in una stanzetta mentre fuori aspettavano che lui finisse! Invece facendolo a casa era più tranquillo!
Comunque parlagli di questo, magari anche per lui è solo questione del posto... Tanti :incrocini , :bacio
Immagine

nadia1978
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadia1978 » 3 feb 2008, 20:47

Mio marito l'ha fatto lunedì scorso,ma solo perchè è stato il mio gine a convincerlo..non era proprio felicissmo,ma quando si è reso conto che era necessario e sopratutto vedendo me che per avere questo figlio mi sto bombardando di ormoni,nonostante problemi di mastopatie e fibromi al seno,di cui ho subito anche un intervento,si è convinto e l'ha fatto senza obiettare..
ognuno reagisce in modo diverso,ma vedrai che se ne convincerà.. :incrocini
07/04/2007 raschiamento alla 11° settimana...sembrava tutto troppo bello per essere vero...........

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”