GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Messaggio da rocciajubba » 5 set 2007, 7:59

Ed ecco a voi il nuovo post! :yeee
Scusate il ritardo ma ieri mi sono ritrovata sommersa da idraulico, telefonate dall'ufficio e mamma in visita. Sono riemersa praticamente dopo cena e mi sono spappellata sul divano :che_dici

Per chi volesse conoscerci meglio basta andare sul nostro blog: Arrivano i dicembrini duemilasette!!! :Yuppieeee

Tiziana ho letto dell'esito della visita: dotarsi di wireless pliiiiiiiiz :hi hi hi hi (da ieri sono senza fili pure io così posso stare on line praticamete da ogni luogo della casa :ok ).

Nelly ma a 'sta dottoressa una bella dose di schiaffoni non starebbero male eh?!!? :aargh

Non ci crederà nessuno ma ho finito i lenzuolini :62_son_soddisfazioni: e ora ho attaccato a fare una cuffietta a maglia :cuore
Ho anche messo a lavare i vestitini di IDa marcati "Made in China" o senza indicazione di provenienza. Dopo la storia dei vestiti impregnati di formaldeide provenienti dalla China che sono stati trovati in Nuova Zelanda non mi fido più :urka E pensare che li abbiamo presi alla Prenatal mica al banco dei cinesi al mercato :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le Dicembrine da questo mese ci danno sotto con le spese

Messaggio da funnylove » 5 set 2007, 8:12

Buon giorno dicembrozze! :cuore
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 8:14

buongiorno funny buongiorno roccia siamo sole solette nel nuovo topic :bacio
ho letto di Tizj e sono felice che sia a casa anche se purtroppo ha tutti questi problemi :coccola
un :bacio Tizj
come state? :sorrisoo
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 set 2007, 8:15

Buongiorno a tutte care!
Ciao Sara, ho notato anch'io che molti capi in vendta nei negozi, anche in quelli migliori sono "made in China", non sapevo anche quelli della Prenatal. Mi è già successo una volta di acquistare un costume e una volta una maglia presso grossi negozi in franchising e di ritrovarmi i capi identici, senza targhetta al mercatino. E anch'io sono preoccupata dopo l'allarme formaldeide, proprio perchè non siamo sicuri neanche quando andiamo a fare acquisti a costi profumati nei negozi...
Tiziana :bacio come hai trascorso la notte? Le parole del gine che ha ridimensionato l'allarme dei colleghi in ospedale ed è stato così severo in altre occasioni, un pò mi rassicurano. Promettici di stare veramente a riposo, ok?
Nelly ho visto dal blog che dovrebbe essere il tuo compleanno quindi

S U P E R A U G U R I D A N I E L A !!!
Stamattina per me prelievo mensile, poichè ho trascorso una nuova notte agitata, dormivo quando è arrivato, che figuraccia!
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 8:16

vedo anche lilly ciao bella!!!!
Buon Compleanno Nelly auguroniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :yeee :yeee :yeee :festa :festa :festa :festa

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 set 2007, 8:18

Ciao Gessica, ciao Stefy :bacio !

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 set 2007, 8:25

Che distratta! AUGURI DANIELAAAAAAAAAAA!!!!!!! :happy_birthady: :60_compleanno: :tortina:

Evoluzione Prenatal: gli avevo scritto questa mail un paio di settimane fa

Buongiorno, vi scrivo per ricevere informazioni circa i tessuti dei vostri vestiti per bambini e neonati made in China. E' infatti di oggi la notizia del rilevamento di alti livelli di formaldeide, anche 900 volte superiori ai limiti consentiti, nei tessuti di abiti made in China. Ho appena acquistato rpesso di voi il corredino per la mia bimba che dovrà nascere a dicembre e mi preoccupa molto il fatto che siano tutti provenienti da questo paese. Prima mi ha stupito, ora mi preoccupa. Vorrei qujindi sapere se eseguite test tossicologici sui tessuti e se sì, quali. Grazie Sara Salvarani

Ed ecco la loro risposta di ieri:

Gentile Sig.ra Salvarani,

a proposito dell'argomento di cui lei chiede informazioni la informiamo che Prénatal è una azienda italiana presente con più di 400 negozi in diversi paesi europei ed extra europei e da quasi 20 anni affida le proprie produzioni a fornitori localizzati in 3 continenti e 17 paesi.
Tali fornitori sono, da sempre, selezionati sulla base di standard qualitativi e di sicurezza decisi da Prénatal che devono tener conto anche dei principi contenuti in un vero e proprio codice di condotta che ha l'obiettivo di garantire anche il rispetto dei diritti umani e sindacali dei lavoratori.
Premesso questo, Prénatal visita regolarmente gli stabilimenti produttivi di tutti i propri partner durante ogni fase della produzione e affida controlli a campione sui prodotti finiti ad organizzazioni indipendenti.
Tutto ciò al fine di garantire la qualità, affidabilità e sicurezza dei prodotti che offriamo ai nostri clienti!
Infine per garantire l'assoluta trasparenza, anche in assenza di un dettato legislativo, Prénatal indica sui propri prodotti il paese d'origine.
Per questo Prénatal può essere considerato un marchio di garanzia.
Per maggiori informazioni circa il nostro codice di condotta, può visitare il sito http://www.prenatal.it e leggere i dettagli del suddetto codice nella sezione "Azienda".
Restiamo a sua disposizione per qualsiasi informazione e porgiamo i nostri più sinceri saluti.

Servizio Cortesia Prénatal

E' una mia impressione o non mi hanno risposto? :domanda

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 5 set 2007, 8:26

Ciao ragazze!
Come state?

Faccio tanti :incrocini :incrocini a Tiziana! E mi racomando riposo totale!
:cuore

Ieri Fatto colpi di sole! Fisicamente mi sento bene, mi sento molto meno mostro!! Ma mi sento un po' in colpa anche se dappertutto leggo che le meches si possono fare ecc.
Voi cosa ne pensate le fate?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 8:29

rocciajubba, :ahah non ti hanno risposto con abile mossa :ahah
ho una domandina carissime:
ma voi i body, le magliette, le tutine, insomma le cosette per i pupi in ospedale come le avete comprate?, intendo in che tessuto?, io ho molti dubbi e poi anche un problemino in quanto ho moltissime cose di Gabriele ma lui è nato ad Agosto e ho paura che per i primi mesetti dovrò ricomprare quasi tutto :x:
un consiglio :domanda

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 8:30

funnylove, io penso non ci siano problemi ma non ho mai fatto ne colore ne colpi di sole e quindi di preciso non saprei :sorrisoo

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 5 set 2007, 8:33

oniria ha scritto:rocciajubba, :ahah non ti hanno risposto con abile mossa :ahah
ho una domandina carissime:
ma voi i body, le magliette, le tutine, insomma le cosette per i pupi in ospedale come le avete comprate?, intendo in che tessuto?, io ho molti dubbi e poi anche un problemino in quanto ho moltissime cose di Gabriele ma lui è nato ad Agosto e ho paura che per i primi mesetti dovrò ricomprare quasi tutto :x:
un consiglio :domanda
io ho preso le tutine in ciniglia e i body in cotone a maniche lunghe.

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 8:35

grazie funny, io ho tutine in ciniglia e body in cotone ma a maniche corte, penso che ne prenderò qualcuna con maniche lunghe, e siccome all'ospedale dov'è nato Gabry non volevano body ma pinferini e magliette io ho due magliette di cotone spesso a maniche lunghe e due più pesanti voi cosa pensate andranno bene o sarà freddo (con quelle in cotone spesso intendo)? :domanda i pinferini li ho

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 5 set 2007, 8:36

Non ho resistito e ho risposto alla Prenatal :hi hi hi hi :

Buongiorno,
ho letto la vostra risposta e devo dire che in realtà…non mi avete risposto affatto!
L’unica cosa che voglio sapere è: quali sono questi controlli a campione che fate sui prodotti finiti? Esistono test molto precisi per verificare la presenza di formaldeide nei tessuti e vorrei sapere se essi sono applicati durante le vostre verifiche.
Inoltre ho letto il vostro codice di condotta che non fa la benché minima menzione di controlli sui prodotti.
Per di più, permettete ad una “addetta i lavori” di farvelo notare, esso si riferisce sempre e comunque ad applicazioni della normativa nazionale vigente nei singoli Paesi per quel che concerne sicurezza sul lavoro, diritti dei lavoratori e tutele sindacali.
E in quei Paesi, come la Cina, dove queste normative sono, ad essere estremamente ottimisti, molto scarse? Credo che “una azienda italiana presente con più di 400 negozi in diversi paesi europei ed extra europei e da quasi 20 anni affida le proprie produzioni a fornitori localizzati in 3 continenti e 17 paesi” potrebbe spingersi un po’ più in là promuovendo standard più elevati ai propri fornitori, soprattutto considerando il settore in cui opera.
Cordialmente

Sara Salvarani

Stefy i colpi di sole sono OK, ma se vuoi stare più tranquilla ancora perchè non fai una tinta all'hennè che è ancora più sicuro? Comunque il colpi di sole non venendo a contatto con la cute non sono assorbiti dal corpo.

Oniria (perchè non riesco a ricordarmi il tuo nome perchèèèèèèè?!!? :stonk ) io ho preso l'intimo in cotone pesante con le mezze maniche. Ovviamente nulla in lana perchè irrita me mi figuro la mia pupattola :urka

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 5 set 2007, 8:39

oniria ha scritto:grazie funny, io ho tutine in ciniglia e body in cotone ma a maniche corte, penso che ne prenderò qualcuna con maniche lunghe, e siccome all'ospedale dov'è nato Gabry non volevano body ma pinferini e magliette io ho due magliette di cotone spesso a maniche lunghe e due più pesanti voi cosa pensate andranno bene o sarà freddo (con quelle in cotone spesso intendo)? :domanda i pinferini li ho

penso di si, in ospedale di solito ci sono 2000 gradi...
e loro devono stare tra i 18 e i 20 (almeno così ho letto sul libricino ministeriale, tra l'altro fatto davvero bene)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 5 set 2007, 8:39

rocciajubba, mi chiamo Gessica :sorrisoo ma non ti preoccupare puoi chiamarmi oniria che è più comodo, io che a memoria sto ko preferisco utilizzare i vostri nick :fischia so che sono meno personali ma per non fare figuracce preferisco andare sul sicuro :ahaha

grazie mille per i vostri consigli :bacio

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 5 set 2007, 8:40

rocciajubba ha scritto:Non ho resistito e ho risposto alla Prenatal :hi hi hi hi :

Buongiorno,
ho letto la vostra risposta e devo dire che in realtà…non mi avete risposto affatto!
L’unica cosa che voglio sapere è: quali sono questi controlli a campione che fate sui prodotti finiti? Esistono test molto precisi per verificare la presenza di formaldeide nei tessuti e vorrei sapere se essi sono applicati durante le vostre verifiche.
Inoltre ho letto il vostro codice di condotta che non fa la benché minima menzione di controlli sui prodotti.
Per di più, permettete ad una “addetta i lavori” di farvelo notare, esso si riferisce sempre e comunque ad applicazioni della normativa nazionale vigente nei singoli Paesi per quel che concerne sicurezza sul lavoro, diritti dei lavoratori e tutele sindacali.
E in quei Paesi, come la Cina, dove queste normative sono, ad essere estremamente ottimisti, molto scarse? Credo che “una azienda italiana presente con più di 400 negozi in diversi paesi europei ed extra europei e da quasi 20 anni affida le proprie produzioni a fornitori localizzati in 3 continenti e 17 paesi” potrebbe spingersi un po’ più in là promuovendo standard più elevati ai propri fornitori, soprattutto considerando il settore in cui opera.
Cordialmente

Sara Salvarani

Stefy i colpi di sole sono OK, ma se vuoi stare più tranquilla ancora perchè non fai una tinta all'hennè che è ancora più sicuro? Comunque il colpi di sole non venendo a contatto con la cute non sono assorbiti dal corpo.

Oniria (perchè non riesco a ricordarmi il tuo nome perchèèèèèèè?!!? :stonk ) io ho preso l'intimo in cotone pesante con le mezze maniche. Ovviamente nulla in lana perchè irrita me mi figuro la mia pupattola :urka
Hai fatto benissimo!
:ok

Per i colpi li ho fatti sei mesi fa l'ultima volta, ora fino a dopo il parto sono a posto!
:ok quindi il problema non si pone più!! :ok

sarabonassi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sarabonassi » 5 set 2007, 8:57

BUON GIORNO A TUTTE...SONO CONTENTA DI AVER RICEVUTO NOTIZIE PER TIZI...ORA DEVI SOLO RIPOSARE...AUGURONI NELLY IL COMPLEANNO E' LA COSA PIU' BELLA CHE CI SIA...UN BACIO A TUTTE ORA CERCO DI METTERE STA BENEDETTA FOTO SUL BLOG...SPERIAMO :incrocini :60_compleanno:
Immagine[/url]

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 5 set 2007, 9:00

BUONGIORNO LILLI : TESORO GRAZIE
ONIRIA CIAO E GRAZIE ANCHE A Tè ,

ROCCIA CIAO E GRAZIE
GRAZIE VERAMENTE DI CUORE ,SONO PASSATA VELOCE VELOCE DEVO ANDARE DAL DIETOLOGO
SPERIAMO DI NON SENTIRNE ANCHE OGGI
UN BACIO A TUTTE LE ALTRE CHE SI COLLEGHERANNO PIU TARDI

TIZI TESORO COME VA ??????? :cuore :cuore :cuore
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 5 set 2007, 9:01

GRAZIE SARAB :bacio :bacio

UNA BUONA GIORNATA ANCHE A Tè
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 5 set 2007, 9:04

Sara hai fatto benissimo a rispondere nuovamente alla loro lettera! Ma con chi credevano di avere a che fare? Ora che gli hai detto che sei anche "un'addetta ai lavori" sono proprio curiosa di sapere cosa diranno! Tienici informate!

Bloccato

Torna a “Dicembre”