La ginecologa è stata un tesoro, mi ha tranquillizzato sulle mie tb, dicendo che un rialzo o ribasso nel ciclo può capitare, che non vado così male, e soprattutto adesso sto recuperando

Sono stata dentro più di un'ora ma il succo è la stimolazione, che mi ha infine prescritto

La stimolazione mi ha lasciato a bocca aperta! Non c'entra NIENTE con quella che ha prescritto a Pesciolina, non me l'aspettavo davvero.
E' la stimolazione da PMA però senza pick up né fertilizzazione in laboratorio, bensì con rapporti naturali mirati.
Al 1 PM devo iniziare a prendere la pillola anticoncezionale

Il 18 febbraio devo iniziare la soppressione con suprefact spray (non lo usano più tanto visto che devono far firmare il consenso informato, ma io l'ho richiesto visto che ce l'ho in casa e soprattutto l'ho già usato, mi sento più tranquilla) 3 spruzzi alle 7 / 15 / 23.
Lunedì devo prenotare la prima visita di controllo per il 20, 21 o 22 febbraio, in quell'occasione mi consegneranno il farmaco per la stimolazione (meropur) e mi diranno quando iniziarlo e i passi successivi...
Ad ogni successiva visita mi faranno il prelievo per il dosaggio dell'estradiolo e l'eco.
Insomma, una passeggiata

Poi a stimolazione finita dovrò fare il gonasi e poi il gonasi 2000 nel PO per supportare un'eventuale gravidanza.
Mi ha detto che questo tipo di stimolazione va molto bene per me per le caratteristiche che ho io e mi ha detto, senza falsa modestia, che al primo tentativo hanno il 25% di gravidanze, magari fosse anche il mio caso

Questa stimolazione si farà al massimo 2 volte.